Citazione di: genesis il 25 Giu 2022, 19:48
Mi pare una supercazzola, come altri prima di me hanno fatto notare.
Se ho letto bene lo ha fatto notare solo uno, ma mi manca l'ultima ventina di post.
Sinceramente non so neanche che intendi per "supercazzola" ma il concetto mi sembra abbastanza chiaro.
Se tu prendi un giocatore a 20 + 2 di ingaggio e non ingrana, hai sbagliato acquisto. Se non riesci a venderlo l'anno successivo, perché ha ancora poco ammortamento e nessuno ti da quella cifra e decidi di non tenerlo in rosa, puoi fare dei prestiti onerosi.
Che ne so, 1 milione più l'accollo dell'ingaggio.
Intanto il cartellino inizia ad essere ammortizzato in quota parte.
Magari lo presti di nuovo a 1 milione l'anno successivo.
Al terzo anno lo vendi a 10 cioè al prezzo a cui è arrivata la quota di ammortamento che con i 2 milioni già incassati è come se l'avessi rivenduto a 12. Così hai recuperato il 60% dell'esborso economico, non iscrivi nessuna minusvalenza che ti peserebbe parecchio a bilancio e, per due anni, non hai neanche cacciato l'ingaggio che se lo è accollato l'altra squadra che lo ha preso in prestito.
Questo intendo per "ammortizzare" l'errore di valutazione sul mercato ed è una cosa che la Lazio negli ultimi anni ha fatto quasi sempre con tutti quelli che non sono stati all'altezza. Ha sempre cercato di minimizzare i danni sulle scelte sbagliate.
Se è una supercazzola sinceramente non lo so e non capisco neanche cosa c'entra 'sto cercare di sottolinearlo.
Era solo l'analisi di un modo di operare.
Abbiamo capito che odiate Tare e Lotito e che li volete fuori dalla Lazio, ma lasciateci scrivere e discutere serenamente per quello che ci va di dire senza ricondurre sempre le discussioni a:
#Lotitare vattene, che francamente, per chi vuole parlare tanto di Lazio e meno del magnifico duo, negli ultimi tempi, la deriva che hanno preso parecchie discussioni spacca decisamente le palle.