Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.500
Ma perchè dovrebbero cancellare quello che invece, nel nostro caso (storia, tradizione, etc) è un punto di forza. Si da per assodato questo stravolgimento solo per poter dire "teniamoci stretto Lotito" ?

Stante il fatto chè la reputo una bufala acchiappaclick

A me piacerebbe un cambio di proprietà anche solo per spezzare la monotonia e vedere un modus operandi diverso, magari migliore in alcuni aspetti, peggiore in altri..  ma differente da questo

Così, tanto per vedere l'effetto che fà

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: Aquila1979 il 25 Giu 2022, 20:15
Non Lazio (SS, RB, AC: non mi interessa).
Simbolo: aquila.
Al resto posso rinunciare.

Anche perché (per me, rigorosamente per me) la Lazio è un'idea.
È quello che è cristo per un cristiano, non importa che lo immagini semitico o di colori nordici, si tratta di quello che rappresenta per te.
La Lazio in campo è la transustanziazione, si trasforma da quello che è a quello che è per me.

Per questo non mi agitavo tanto nel 2004. Per me la Lazio è.
Il suo esistere la spiega, non è un numero di matricola in lega.
Per me invece questa idea ha valore perché ha una incarnazione concreta e duratura.

Se la Lazio fosse veramente solo un'idea, cazzo ti fregherebbe se competesse per lo scudetto o no?

E' chiaramente una boiata, che può suonare bene se ci ragioni per meno di trenta secondi. Essù.  :=))

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: syrinx il 25 Giu 2022, 20:21
E' chiaramente una boiata, che può suonare bene se ci ragioni per meno di trenta secondi. Essù.  :=))

Sono onorato, ma non credo di essere in grado di ragionarci per più di 30 secondi, già a scriverla m'è venuto il mal di testa

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Aquila1979 il 25 Giu 2022, 19:25
non credo che sia questo il punto né credo che lo farebbero.
a me non interessa Lotito, Ranx.

è antipatico, borioso, fintamente colto, e anche un po' fascistoide.

ma non me ne fotte una minchia, per una Lazio vincente mi prenderei pure Vladimir Vladimirovich Putin in persona.

e secondo me Lotito è pure bravo nel gestire la Lazio.
Prendi altri 1000 imprenditori del calibro di Lotito, dagli la Lazio e faranno peggio. Ne sono certo.

Il mio problema è che è povero (relativamente povero). Solo questo. E non potrà mai fare una grande Lazio. Noi, con Lotito, non lotteremo mai per lo scudetto. Mai. E siccome ho 43 anni comincio a temere che non vedrò mai più uno scudetto. E mi rode il culo per questo.

condivido gran parte del post, segnatamente sul caratteraccio e dell'estrazione politica di chi ci presiede, ma ti faccio sommessamente notare che due anni fa eravamo eccome in lotta per lo scudetto.
Chiamiamolo pure allineamento dei pianeti, solito culo del gestore, ma ai primi di Marzo eravamo col vento in poppa, con un centrocampo stellare e per la Snai favoriti alla pari di una Juve boccheggiante.

Lo so che sarà difficile tornare a breve a quei livelli, però anche una semifinale di Coppa Italia nel 2005 era una pia illusione per alcuni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

Peccato.
Rimarrà quell'acquolina in bocca tipica della bevanda che avresti voluto dannatamente bere.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Aquila1979 il 25 Giu 2022, 19:25
non credo che sia questo il punto né credo che lo farebbero.
a me non interessa Lotito, Ranx.

è antipatico, borioso, fintamente colto, e anche un po' fascistoide.

ma non me ne fotte una minchia, per una Lazio vincente mi prenderei pure Vladimir Vladimirovich Putin in persona.

e secondo me Lotito è pure bravo nel gestire la Lazio.
Prendi altri 1000 imprenditori del calibro di Lotito, dagli la Lazio e faranno peggio. Ne sono certo.

Il mio problema è che è povero (relativamente povero). Solo questo. E non potrà mai fare una grande Lazio. Noi, con Lotito, non lotteremo mai per lo scudetto. Mai. E siccome ho 43 anni comincio a temere che non vedrò mai più uno scudetto. E mi rode il culo per questo.
Non è per vincere uno scudetto che si tifa una squadra e se ne fa una ragione della propria vita.
È questo il nocciolo del problema del calcio moderno.
Sempre meno senso di  appartenenza sempre più appagamento a condizione che arrivino i risultati.
Per questo molto odio e poca gioia spontanea e genuina.
No al calcio moderno.
Si tifa Lazio qualsiasi essa sia ed a qualsiasi livello sportivo sia.
Per questo LotiTare sono solo un orpello laterale.
Secondo me eh.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Ranxerox il 25 Giu 2022, 23:14
Non è per vincere uno scudetto che si tifa una squadra

Per cosa tifi? Per vederla vincere.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Aquila1979 il 25 Giu 2022, 23:38
Cioè veramente alla tua età tocca spiegarti perché si tifa una squadra per tutta la vita?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.834
Citazione di: Aquila1979 il 25 Giu 2022, 23:38
senza nessuna offesa personale, nella maniera più assoluta, magari sei la persona migliore del mondo e non vedo perchè non crederci ma giudico solamente la frase.
E' di una tristezza come poche altre, forse neanche la gente che baratterebbe la  storia per una proprietà più ricca.
Io tifo Lazio perchè è la prima squadra della mia città, tifo Lazio perchè è una delle passioni che ho fatto in tempo a condividere con mio padre da piccolo prima della sua dipartita, tifo Lazio perchè nonostante ormai purtroppo non esistono più differenze io romanticamente voglio ancora credere che noi siamo diversi da "loro" (caratterialmente, nel modo di approcciarsi), tifo Lazio per i suoi valori storici (motivo di nascita, chi l'ha rappresentata...), tifo Lazio per questi e tanti altri motivi ma mai hanno a che fare per le vittorie.
Quelle mi rendono felice, mi fanno emozionare, le sconfitte mi rendono triste...ma il giorno dopo è tutto come prima, la mia passione resta la stessa ed invariata.
Avere Klose o avere Kozak mi importa molto relativamente.
Fino a che è trattata con dignità e rispetto (quindi nessun rischio di fallimento, nessun cambio di identità e cose di questa importanza) sarò sempre contento e continuerò a tifarla, da 12esima contro l'udinese come alla finale di coppa dei campioni.
Ci sono centinaia di imprenditori più capaci di Lotito sia nel rapportarsi che economicamente, ma visto i precedenti che conosciamo, io il rischio non lo voglio neanche se fosse lo 0,01%, mi tengo Claudione che bene o male qualcosina la porta sempre a casa, me bevo l'acqua dei nasoni di Roma e la RedBull se la possono tenere.
e metto le mani avanti ad eventuali risposte "er lotitiano, basta venerarlo, er male daalazio" si, io sono mediamente soddisfatto, non sento questo impellente bisogno di un cambiamento di presidenza ( e questo non vuol dire che è tutto perfetto, ci sono un botto di cose che cambierei a partire dalla comunicazione che è imbarazzante).
Una squadra in (lenta) crescita costante con piccoli intoppi, che momenti di gioia ne regala, delle volte al suo livello ed altre volte inaspettati, non mi sono mai dovuto vergognare dei giocatori  che indossano la maglia (cosa che in passato è purtroppo accaduta) .
Poi si può sempre avere di meglio, arriva uno che rispetta i criteri elencati sopra ma con il quintuplo della disponibilità? è il benvenuto, so il primo ad andare ad abbracciarlo, ma fino a quel momento me la vivo benissimo, abbonamento in tasca (appena mi sarà passata sta febbre sospetta) e si aspetta la prossima stagione  :since

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: corebiancazzurro il 26 Giu 2022, 03:13
senza nessuna offesa personale, nella maniera più assoluta, magari sei la persona migliore del mondo e non vedo perchè non crederci ma giudico solamente la frase.
E' di una tristezza come poche altre, forse neanche la gente che baratterebbe la  storia per una proprietà più ricca.
Io tifo Lazio perchè è la prima squadra della mia città, tifo Lazio perchè è una delle passioni che ho fatto in tempo a condividere con mio padre da piccolo prima della sua dipartita, tifo Lazio perchè nonostante ormai purtroppo non esistono più differenze io romanticamente voglio ancora credere che noi siamo diversi da "loro" (caratterialmente, nel modo di approcciarsi), tifo Lazio per i suoi valori storici (motivo di nascita, chi l'ha rappresentata...), tifo Lazio per questi e tanti altri motivi ma mai hanno a che fare per le vittorie.
Quelle mi rendono felice, mi fanno emozionare, le sconfitte mi rendono triste...ma il giorno dopo è tutto come prima, la mia passione resta la stessa ed invariata.
Fino a che è trattata con dignità e rispetto (quindi nessun rischio di fallimento, nessun cambio di identità e cose di questa importanza) sarò sempre contento e continuerò a tifarla, da 12esima contro l'udinese come alla finale di coppa dei campioni.
Ci sono centinaia di imprenditori più capaci di Lotito sia nel rapportarsi che economicamente, ma visto i precedenti che conosciamo, io il rischio non lo voglio neanche se fosse lo 0,01%, mi tengo Claudione che bene o male qualcosina la porta sempre a casa, me bevo l'acqua dei nasoni di Roma e la RedBull se la possono tenere.
e metto le mani avanti ad eventuali risposte "er lotitiano, basta venerarlo, er male daalazio" si, io sono mediamente soddisfatto, non sento questo impellente bisogno di un cambiamento di presidenza ( e questo non vuol dire che è tutto perfetto, ci sono un botto di cose che cambierei a partire dalla comunicazione che è imbarazzante).
Una squadra in (lenta) crescita costante con piccoli intoppi, che momenti di gioia ne regala, delle volte al suo livello ed altre volte inaspettati, non mi sono mai dovuto vergognare dei giocatori  che indossano la maglia (cosa che in passato è purtroppo accaduta) .
Poi si può sempre avere di meglio, arriva uno che rispetta i criteri elencati sopra ma con il quintuplo della disponibilità? è il benvenuto, so il primo ad andare ad abbracciarlo, ma fino a quel momento me la vivo benissimo, abbonamento in tasca (appena mi sarà passata sta febbre sospetta) e si aspetta la prossima stagione  :since
Condivido ma quali sarebbero i precedenti che conosciamo? Se la Cirio è finita male una volta. Altri gruppi industriali non è detto possano fare altrettanto

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.939
Non è detto che i precedenti siano da trovare solo alla Lazio.

Comunque c'erano i casalesi, c'era quello che poi ha fatto scomparire la Lodigiani, e poi Tanzi, e poi i fallimenti di Napoli, Torino, Fiorentina, Palermo, fino ad arrivare a Giorgione nostro, da presidente, al poro Lenzini, ai vari "commissari" che si sono succeduti alla guida della SS LAZIO negli anni sessanta.

Il tifo si riassume in poche parole: colori, maglia, tradizione, stemma. Queste poche cose sono quelle che mi danno emozione, che scatenano la mia passione.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
senza nessuna offesa personale

È tutto bellissimo.
Ma completamente sbagliato.
Quando tifi per la tua squadra speri che vinca, stop.
Poi la tifi anche se perde e retrocede, ma la tua speranza è quella che vinca.

Quindi sì, torno al discorso di partenza.
Auspicare una proprietà più forte, solida, in grado di portarti alla vittoria è profondamente connesso con il tifo.
Sperare in Mansour piuttosto che in Lotito è da Laziali.

Poi se dobbiamo cercare l'iperbole (preferisci Lotito o Red Bull ma Red Bull ti fa cambiare logo nome città etc etc) facciamolo. Ma è di una stupidità imbarazzante.

È come se chiedessi: preferisci la Coppa delle Coppe con la maglia gialla e la patch rossa o sta ceppa de cazzo con la maglia bandiera?

Contenuto sponsorizzato

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.006
Citazione di: Ranxerox il 25 Giu 2022, 23:14
Non è per vincere uno scudetto che si tifa una squadra e se ne fa una ragione della propria vita.
È questo il nocciolo del problema del calcio moderno.
Sempre meno senso di  appartenenza sempre più appagamento a condizione che arrivino i risultati.
Per questo molto odio e poca gioia spontanea e genuina.
No al calcio moderno.
Si tifa Lazio qualsiasi essa sia ed a qualsiasi livello sportivo sia.
Per questo LotiTare sono solo un orpello laterale.
Secondo me eh.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.939
Citazione di: Aquila1979 il 26 Giu 2022, 08:13
È tutto bellissimo.
Ma completamente sbagliato.
Quando tifi per la tua squadra speri che vinca, stop.
Poi la tifi anche se perde e retrocede, ma la tua speranza è quella che vinca.

Quindi sì, torno al discorso di partenza.
Auspicare una proprietà più forte, solida, in grado di portarti alla vittoria è profondamente connesso con il tifo.
Sperare in Mansour piuttosto che in Lotito è da Laziali.

Poi se dobbiamo cercare l'iperbole (preferisci Lotito o Red Bull ma Red Bull ti fa cambiare logo nome città etc etc) facciamolo. Ma è di una stupidità imbarazzante.

È come se chiedessi: preferisci la Coppa delle Coppe con la maglia gialla e la patch rossa o sta ceppa de cazzo con la maglia bandiera?
Io ho un terribile difetto. Se mi sale il sangue alla testa dico, scrivo o faccio cose terribili.

Quindi visto che hai definito imbarazzanti stupidi quelli che non la pensano come te adesso chiedi scusa e te ne vai a riflettere. Rifletti  su quegli ottantamila stupidi che in modo imbarazzante erano allo stadio olimpico a sostenere una squadra che stava per scendere in serie C, o su tutti quegli altri stupidi che invece di scegliere una comoda strisciata che gli garantisce una buona percentuale di possibilità di "vincere", decidono di tifare per la squadra per cui tifava il nonno, il padre o l'amico del cuore.

Tu sei il prototipo del cliente, del simpatizzante, del tifoso che, quando la squadra non "vince" si disamora.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.089
Ottime considerazioni ed ottimo post.
Da tifoso 1.0; come me.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Io ho un terribile difetto. Se mi sale il sangue alla testa dico, scrivo o faccio cose terribili.

Temo che tu debba rileggere con calma, così non ti sale la pressione e dici cose orribili.

Utilizzare un'iperbole per manipolare la discussione è sbagliato. E l'iperbole è stupida.

Iperbole: meglio Lotito o meglio Red Bull anche se Red Bull cambia nome simbolo sede sociale nome di battesimo a Bigiarelli?

Quindi dov'è l'offesa per gli 80k degli spareggi?

Nel fatto che abbia scritto: so tifa nella speranza di vincere e se poi non accade si tifa lo stesso?

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Non riesci a capire che c'è gente che non la pensa come te e che si possono anche avere opinione diverse dalle tue.
Non sbagliano, hanno opinioni diverse.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.389
E non e' il solo. E' in buona, si fa per dire, compagnia

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056

E la mia banda si espande.

Se vuoi ti presto la formula.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.072
Citazione di: Vincelor il 26 Giu 2022, 09:51
E non e' il solo. E' in buona, si fa per dire, compagnia

Vero.
Non ti rendi neanche conto di far parte della stessa categoria, pensa che problemi abbiamo con l'ego su Lazionet  ;)

Discussione precedente - Discussione successiva