Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: purple zack il 27 Giu 2022, 17:14
che non sono qui presenti è una tua idea

qui su questo thread si è letto, da utenti con molti post e che ancora scrivono, di tutto

frasi del tipo "meglio retrocedere che rimanere in queste condizioni"
e la recente "io tifo una squadra perché vince" senza dimenticare i patetici "se Sarri è serio si dimette altrimenti è complice" che per questo mercato stanno riaffiorando anche se con fatica.

oltre a questo clima di [...]ella diffusa, per cui è impossibile essere contenti di questa Lazio, vuol dire proprio essere scemi.

Ecco, tipico esempio: NESSUNO ha scritto "io tifo una squadra perché vince". Nessuno.

Aquila, con cui io no sono d'accordo sulla redbull ha detto tutt'altro.
È esattamente questo distorcere sistematicamente le affermazioni altrui per avere la risposta facile che ha rotto seriamente il cazzo.

Se si vuole rispondere a chi davvero dice quello c'è facebook.
Basta prendere i profili social delle radio della Lazio e hai voglia tu a litigare con chi davvero si augura la morte di Lotito o il fallimento della Lazio.
Non capisco perché distorcere le parole di utenti di LazioNet generando flames giganteschi se l'obiettivo è la vulgata di cui parli.
"Sarri deve dimettersi o è complice" non significa fare crollare tutta la casa, per quanto io trovi una sciocchezza pensare che l'allenatore non accontentato debba dimettersi o è complice.

Ma fai una cosa: prendi gli ultimi tre-quattro mesi e vedi quanti post hai con "meglio retrocedere".
È facile, basta fare una ricerca tra virgolette. Scommettiamo che grasso che cola ne trovi UNO e forse manco quello che probabilmente sarebbe stato rimosso?

Ecco, è possibile dunque discutere senza simulare la presenza di un soggetto qui dentro che non c'è e che se prova ad entrare dura il tempo tra Natale e Santo Stefano?
È possibile evitare di distorcere quel che altri utenti dicono pur di poter dire che gli unni sono anche qui tra noi?

Possiamo discutere della perdita del bagno o il tic della casa che crolla è una condanna imperitura?

Io non so' diventato antilotitiano, daje Claudione sfonnalli tutti, mi avete fatto diventà anti-lotitiani, perché non appena si apre uno spazio di critica vera, a causa di singole questioni reali (che siano la salernitana, akpa, gli abbonamenti o il mercato) che arrivano di corsa le truppe schierate a spiegare che non va cosi male.
Che. Palle.

E direi che palle al quadrato se ci fosse chi dice che va tutto male, che Lotito non vuole andare in CL (ricordate?) o che sarebbe meglio la B. E infatti gli antilotitiani m'hanno fatto diventare lotitiano negli anni.
:=))

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: purple zack il 27 Giu 2022, 17:14
e la recente "io tifo una squadra perché vince"

questo solo se sei un analfabeta funzionale.
dove "funzionale" è un complimento.

rileggi, puoi farcela.
se non riesci, fatti aiutare.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Aquila1979 il 27 Giu 2022, 17:37
questo solo se sei un analfabeta funzionale.
dove "funzionale" è un complimento.

rileggi, puoi farcela.
se non riesci, fatti aiutare.

quello che ài scritto fa talmente vomitare che mi rifiuto proprio anche solo di riavvicinarmici

permetti

se non riesci a fare il tifoso, fatti aiutare.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: italicbold il 27 Giu 2022, 17:19
Nun te parlo più ma te vojo bene e lo sai.
Te considero una delle menti più sopraffine che gira qua dentro.
Se preferisci i trofei ai piazzamenti i primi due paragrafi sono in aperta contraddizione.
Perché l'Atalanta c'ha zero carbonella nell'albo d'oro dopo 3 anni da squadra sorpresa e il Napoli, 9 anni dopo la vendita di Cavani, ha alzato meno trofei di noi.
Negli ultimi 10 anni nessuna delle squadre citate ha vinto quanto noi.
Ma vorrei subito escludere che questa speicificazione sia l'equivalente a dire che tutto va bene e che siamo nel miglior mondo possibile.
Era solo per dire questo.Anche se, come hai ben scritto, sull'Atalanta andrebbe fatta una discussione più ampia.
Sperando che sparisca nella melma come merita, ma non si puo' non dire che non abbia fatto 3 campionati di altissimo livello.

Ma la cl è per noi qualcosa di molto simile ad un trofeo.
Poi io je farei fa pure la superlega ai riccastri sparandomi la serie A a ranghi ridotti, figurati, ma indubbiamente per il laziale medio, a torto o ragione, la CL viene subito dopo lo scudetto, per alcuni ben prima di una coppa Italia

Infatti ho scritto "a parità di qualificazione Europea".
Fai che quest'anno eravamo quarti e sai come ce ne fottevamo della conference.
Quindi si meglio i trofei, ma tocca vede pure che trofei e che piazzamenti. Se ci giochiamo quinto/sesto posto me prendo il trofeo di sicuro.
Se si tratta del campionato del napoli di sarri je dico tiette la coppetta romaní (pur da perdente)

Il fatto che tu non mi parli, non so esattamente per quale presunta offesa in che passaggio visto che a memoria non abbiamo litigato, alimenta ulteriormente la mia perplessità su certe dinamiche.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.834
Citazione di: FatDanny il 27 Giu 2022, 16:00
Non sono d'accordo.
C'è una parte di tifoseria che vuole buttare giù casa. Ma non sono qui presenti!! Dettaglio che in molti scordano
C'è un'altra parte di tifoseria che, in reazione a questi, imposta ogni discorso su "c'è l'infiltrazione ma la casa non va demolita" pure quando nessuno lo sta proponendo. E alla fine quel MA se prende tutti i discorsi. Ogni discorso è volto a consolidare quel ma.
C'è una terza parte della tifoseria che vorrebbe parlare dell'infiltrazione ma resta fottuta da ste dinamiche.
Perche per i primi è riduttivo parlare dell'infiltrazione, per i secondi è il cavallo di troia per demolire casa.
Non la vedo così.
Se per quanto concerne le critiche posso non essere concorde ma, consapevole di star parlando con una persona intelligente, è uno scambio di diverse visioni con il fine comune che la Lazio sia sempre dove merita e quindi ben venga il dialogo anche "acceso", questo topic tratta di Lotito ma la via intrapresa non è quella della cronaca ma del perchè è un problema della Lazio.
Ora, visto che qui si parla dei problemi della Lazio, non posso far finta che non esistono quelli che la casa vogliono buttarla giù da oltre un decennio, che la vandalizzano e fanno del male a tutti solo perchè in questa pagina di questo topic di questo forum non ci sono.
E' un problema che abbiamo, molto più grave di Lotito che parla latino o che non compra chi ci si aspetta.
Sono persone che si allontanano e che fanno allontanare, sono persone che ci mettono in cattiva luce, sono introiti in meno, sono squalifiche, sono imbarazzi.
Già dobbiamo combattere con braccia tese, razzismo ecc (CHE SONO COSE SEPARATE, lungi da me sovrapporle) aggiungiamoci pure un clima teso e voglio vedere un giocatore in dubbio quanto possa essere felice di venire a parità di offerta.
Come ha detto Mastermind qualche pagina fa, una delle nostre fortune è che a Formello si lavora da Dio, che (per il mio lavoro) ho avuto modo di avere a che fare con giocatori ed ex giocatori della Lazio e tutti hanno sempre sottolineato il clima di famiglia che si respira, ma sta fortuna non è merito nostro, è di chi li lavora e gestisce le cose.
E' qui che ci "scontriamo", se stiamo parlando dei problemi da risolvere gravi si parla di tutti i problemi, il fatto che non ci siano qui dentro (cosa non vera, la moderazione fa un buon lavoro piuttosto) non vuol dire dover evitare il discorso e farlo coi gorilla su facebook (che non ho, ho 31 anni non 80).
Anche perchè Lotito non ha mai parlato male di lazionet su lazionet, secondo sta logica non dovremmo parlare dei presunti problemi che crea  :=))

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: corebiancazzurro il 27 Giu 2022, 17:47
Non la vedo così.
Se per quanto concerne le critiche posso non essere concorde ma, consapevole di star parlando con una persona intelligente, è uno scambio di diverse visioni con il fine comune che la Lazio sia sempre dove merita e quindi ben venga il dialogo anche "acceso", questo topic tratta di Lotito ma la via intrapresa non è quella della cronaca ma del perchè è un problema della Lazio.
Ora, visto che qui si parla dei problemi della Lazio, non posso far finta che non esistono quelli che la casa vogliono buttarla giù da oltre un decennio, che la vandalizzano e fanno del male a tutti solo perchè in questa pagina di questo topic di questo forum non ci sono.
E' un problema che abbiamo, molto più grave di Lotito che parla latino o che non compra chi ci si aspetta.
Sono persone che si allontanano e che fanno allontanare, sono persone che ci mettono in cattiva luce, sono introiti in meno, sono squalifiche, sono imbarazzi.
Già dobbiamo combattere con braccia tese, razzismo ecc (CHE SONO COSE SEPARATE, lungi da me sovrapporle) aggiungiamoci pure un clima teso e voglio vedere un giocatore in dubbio quanto possa essere felice di venire a parità di offerta.
Come ha detto Mastermind qualche pagina fa, una delle nostre fortune è che a Formello si lavora da Dio, che (per il mio lavoro) ho avuto modo di avere a che fare con giocatori ed ex giocatori della Lazio e tutti hanno sempre sottolineato il clima di famiglia che si respira, ma sta fortuna non è merito nostro, è di chi li lavora e gestisce le cose.
E' qui che ci "scontriamo", se stiamo parlando dei problemi da risolvere gravi si parla di tutti i problemi, il fatto che non ci siano qui dentro (cosa non vera, la moderazione fa un buon lavoro piuttosto) non vuol dire dover evitare il discorso e farlo coi gorilla su facebook (che non ho, ho 31 anni non 80).
Anche perchè Lotito non ha mai parlato male di lazionet su lazionet, secondo sta logica non dovremmo parlare dei presunti problemi che crea  :=))

100%

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.834
Citazione di: FatDanny il 27 Giu 2022, 17:44
Ma la cl è per noi qualcosa di molto simile ad un trofeo.
Poi io je farei fa pure la superlega ai riccastri sparandomi la serie A a ranghi ridotti, figurati, ma indubbiamente per il laziale medio, a torto o ragione, la CL viene subito dopo lo scudetto, per alcuni ben prima di una coppa Italia

Infatti ho scritto "a parità di qualificazione Europea".
Fai che quest'anno eravamo quarti e sai come ce ne fottevamo della conference.
Quindi si meglio i trofei, ma tocca vede pure che trofei e che piazzamenti. Se ci giochiamo quinto/sesto posto me prendo il trofeo di sicuro.
Se si tratta del campionato del napoli di sarri je dico tiette la coppetta romaní (pur da perdente)

Il fatto che tu non mi parli, non so esattamente per quale presunta offesa in che passaggio visto che a memoria non abbiamo litigato, alimenta ulteriormente la mia perplessità su certe dinamiche.
Dai che la conference è la coppa italia de serie C, non prendemose in giro, un torneo dove arrivano le squadre arrivate quasi a metà classifica. cioè uno dovrebbe sperà di fare una stagione fallimentare per vincere un trofeo facile.
Iscrivemose ai tornei in spiaggia dei bambini con Immobile a sto punto  :beer:

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: purple zack il 27 Giu 2022, 17:42
quello che ài scritto fa talmente vomitare che mi rifiuto proprio anche solo di riavvicinarmici

permetti

se non riesci a fare il tifoso, fatti aiutare.

mi pare che tu debba farti aiutare nella comprensione di un testo che è anche piuttosto semplice, purtroppo non credo di essere franzen.
se non lo hai compreso approccialo con la dovuta umiltà di chi non ha capito 4 righe scritte in croce nella propria lingua natìa.
perché quello che fa vomitare non è quello che c'è scritto, ma il desiderio manipolatorio di un gagà che accenta le vocali al posto di usare l'acca, come un vezzo.

leggi --> capisci --> scusati

vomitare... roba da matti.

altrimenti te lo fai spiegare da FD, che è più paziente di me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.332
Citazione di: corebiancazzurro il 27 Giu 2022, 17:50
Dai che la conference è la coppa italia de serie C, non prendemose in giro, un torneo dove arrivano le squadre arrivate quasi a metà classifica. cioè uno dovrebbe sperà di fare una stagione fallimentare per vincere un trofeo facile.
Iscrivemose ai tornei in spiaggia dei bambini con Immobile a sto punto  :beer:

E' questo utilizzare la Lazio come metro, in negativo, di tutte le cose che mi lascia perplesso.
Fino alla Lazio contano i piazzamenti in CL rispetto alle coppe vinte, poi, scendendo, magicamente i trofei, anche i più insulsi, sorpassano a sinistra le qualificazioni in Europa League e diventano fondamentali.
Alla fine è un po' spostare i paletti dialettici dove te pare.
Io lo posso anche scrivere che l'Atalanta c'ha avuto 3 anni eccezionali e ha fatto un bel percorso, ma io col cazzo che cambierei i suoi 3 anni con gli ultimi dieci minuti della finale di Coppa Italia 2019 e l'abbraccio fortissimo che scambiai con chi era vicino a me a vedere la partita.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: italicbold il 27 Giu 2022, 18:01
E' questo utilizzare la Lazio come metro, in negativo, di tutte le cose che mi lascia perplesso.
Fino alla Lazio contano i piazzamenti in CL rispetto alle coppe vinte, poi, scendendo, magicamente i trofei, anche i più insulsi, sorpassano a sinistra le qualificazioni in Europa League e diventano fondamentali.
Io lo posso anche scrivere che l'Atalanta c'ha avuto 3 anni eccezionali e ha fatto un bel percorso, ma io col cazzo che cambierei i suoi 3 anni con gli ultimi dieci minuti della finale di Coppa Italia 2019 e l'abbraccio fortissimo che scambiai con chi era vicino a me a vedere la partita.

ma infatti, basterebbe vedere la reazione di Gasperino alla mano di bastos.

io credo che lui, e non solo, baratterebbe serenamente 10 qualificazioni CL consecutive per quella finale.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.332
Citazione di: purple zack il 27 Giu 2022, 18:12
io credo che lui, e non solo, baratterebbe serenamente 10 qualificazioni CL consecutive per quella finale.

Io questo pero' non lo so. Anch'io lo penso ma magari non è cosi.
Io posso solo testimoniare quello che penso io.
Il percorso della Lazio in Champion's league due stagioni fa è stata una bella esperienza ma, personalmente, non rientra nei dieci più bei ricordi degli ultimi dieci anni di Lazio.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
La conference è un trofeo ufficiale UEFA quindi no, non è come una coppa da spiaggia. Se il paragone è con una posizione sopra la preferisco.
Anche perché accedi alla stessa coppa.

Se la paragoni alla qualificazione cl del napoli scelgo senza dubbio la seconda, per le risorse a chi accedi, utili a rinforzare la squadra e giocarti trofei più importanti della conference.

Contenuto sponsorizzato

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.834
Citazione di: italicbold il 27 Giu 2022, 18:01
concordo in pieno ma perchè il valore lo da soprattutto il tragitto che fai per vincere quel trofeo.
Per vincere la coppa italia devi affrontare le massime potenze italiane, non pizza e fichi, nel nostro caso sono state Inter, Milan ed atalanta in quel caso:
I difettosi per quella coppetta di consolazione, riservata ai settimi arrivati in campionato,  hanno battuto (circa) Bodo (godo ancora), Zorja, CSKA Sofia, un leicester ottavo per miracolo, e finalissima contro i norvegesi del Feyenoord (presi a pallonate per giunta).
Forse forse è un torneo che vale quanto una partita a briscola co mi nonno  :asrm
Penso di non dire il falso dicendo che la coppa italia del 2013 battendo Juventus e difettosi ne valga 10 de sta coppetta  :=))

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.332
Citazione di: FatDanny il 27 Giu 2022, 18:16
Se la paragoni alla qualificazione cl del napoli scelgo senza dubbio la seconda, per le risorse a chi accedi, utili a rinforzare la squadra e giocarti trofei più importanti della conference.

Il tuo discorso è molto borderline. Dieci anni dopo le risorse non hanno permesso al Napoli di vincere nessun trofeo più importante se non quelli che ha vinto anche la Lazio. L'Atalanta con le risorse del player trading e delle sue 3 partecipazioni non ha saputo confermare la sua posizione e si è ritrovata fuori anche dalla Conference. Voglio dire, alla fine, per discutere di questo aspetto non puoi fare a meno di sottolineare che non c'hanno fatto nulla.
La roma, per dire, del lotto è quella che ha fatto più champion's, arrivando anche in finale, e dopo 14 anni si sono sgolati di gioia e lacrime solo per la Conference. Dal loro punto di vista hanno fatto bene, ma tutte ste risorse, alla fine, hanno partorito un topolino.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Il feyenoord è olandese, nn norvegese, e le merde sono arrivate in semifinale di CL, non in finale.

Per il resto quoto praticamente tutto.  :beer:

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.332
Citazione di: corebiancazzurro il 27 Giu 2022, 18:23
concordo in pieno ma perchè il valore lo da soprattutto il tragitto che fai per vincere quel trofeo.
[...]

Pero' io su questo, paradossalmente non sono tanto lontano da quello che pensa Fat.
Ovvero che un trofeo resta un trofeo. Pero', a differenza sua, questo assioma io lo mantengo sempre.
Gli esempi di roma, napoli e atalanta mostrano chiaramente che il fatto che le risorse della champion's cambino in maniera sostanziale i destini delle squadre non è cosi vero. Sono, siamo, squadre di seconda fila che hanno percorsi altalenanti, le merde, con le loro 10 champions consecutive hanno consolidato sta ceppa, il Napoli torna in CL dopo qualche anno di calo.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.834
Citazione di: syrinx il 27 Giu 2022, 18:27
Il feyenoord è olandese, nn norvegese, e le merde sono arrivate in semifinale di CL, non in finale.

Per il resto quoto praticamente tutto.  :beer:
ricordavo male la nazione, maledetta memoria  :=))
io parlavo della finale di conference , il finalissima era ovviamente ironico  :beer:

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.332
Syrinx c'ha cazziato tutti e due con un post solo.
Avaro.

Contenuto sponsorizzato

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Lotitone culone, senza una lira e senza uno straccio di progetto, ci ha fatto la seconda squadra per titoli da quando c'è lui.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.834
Citazione di: italicbold il 27 Giu 2022, 18:31
Pero' io su questo, paradossalmente non sono tanto lontano da quello che pensa Fat.
Ovvero che un trofeo resta un trofeo. Pero', a differenza sua, questo assioma io lo mantengo sempre.
Gli esempi di roma, napoli e atalanta mostrano chiaramente che il fatto che le risorse della champion's cambino in maniera sostanziale i destini delle squadre non è cosi vero. Sono, siamo, squadre di seconda fila che hanno percorsi altalenanti, le merde, con le loro 10 champions consecutive hanno consolidato sta ceppa, il Napoli torna in CL dopo qualche anno di calo.
Fermi, io non dico che un trofeo non sia sempre un trofeo, il mio senso era: non posso farne un dramma se hanno vinto un torneo di quarta fascia al quale non ho partecipato perchè ho avuto la "sfortuna" di essere più forte e arrivare sopra di loro".
non è che la loro coppetta può togliermi il sonno perchè noi siamo andati meglio, non peggio.
Per loro è un'ottima consolazione giustamente, in una annata pessima almeno qualcosina lo hanno portato a casa, ci mancherebbe.
Ma la coppa italia resta superiore alla conference perchè ha oggettivamente un coefficiente di difficoltà maggiore, non le baratterei mai

Discussione precedente - Discussione successiva