Mercato Estivo 2022: notizie e suggestioni

Aperto da Gulp, 19 Mag 2022, 07:54

Discussione precedente - Discussione successiva

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: StylishKid il 28 Giu 2022, 08:46
Stamattina Artibani diceva di un bel colpo di mkt della Lazio.

Di più non ha detto.

Me sa che vale poco, eh?

Zero. Lui fa il mitomane di professione, passare oltre

biko

*
Lazionetter
* 6.632
Fatemela dire questa banalità, ma se devi prendere il sostituto di LF e per prenderlo devi aspettare che esce Acerbi allora devi prendere anche il sostituto di Acerbi.
Perché Patric gli si vuole bene e guai a chi lo tocca per i noti motivi ma deve essere il primo dalla panca.
D'accordo con voi, coppia di centrali nuova e necessità di lavoro prima possibile.
Io sono ancora nella fase "fiducia" anche perché di lanciatori di letame ce ne sono abbastanza.🤞

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.588
Citazione di: StylishKid il 28 Giu 2022, 09:09
In ogni caso il modus operandi mi pare lo stesso di sempre.

Sarri o non Sarri.

E non mi stupisce.
Del resto con i medesimi attori , difficile fare diversamente .

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.285
Ma Fares puo esserci utile secondo voi? Considerando che si è rotto il crociato il 18 Gennaio, diciamo che per Settembre potrebbe farlo qualche spezzone di partita. Sarri puo farci qualcosa o dobbiamo appellarci a qualche santo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Acerbi lo abbiamo comprato 3/4 anni fa a (mi pare) 10 milioni di euro.
Negli anni passati l'investimento dovrebbe essersi quasi integralmente ammortizzato contabilmente e così dovrebbe essersi quasi azzerato il suo "costo contabile".
Per quale motivo, allora, se non lo vendiamo a 5 milioni di euro (la metà della somma a cui lo abbiamo pagato) dovremmo maturare una minusvalenza?

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: alenlalieno il 27 Giu 2022, 21:59
lazzari per carnesecchi spero sia una calla

anche io
per me quest'anno Lazzari spacca

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: Pergianluca il 28 Giu 2022, 09:32
Non capisco una cosa.
Negli anni passati l'investimento dovrebbe essersi quasi integralmente ammortizzato contabilmente e così dovrebbe essersi quasi azzerato il suo "costo contabile".
Per quale motivo, allora, se non lo vendiamo a 5 milioni di euro (la metà della somma a cui lo abbiamo pagato) dovremmo maturare una minusvalenza?

hai ragione da vendere.

comunque il Milan offre 2...per un nazionale...

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Non capisco una cosa.

Citazione di: Daniela il 28 Giu 2022, 09:33
hai ragione da vendere.

comunque il Milan offre 2...per un nazionale...

Per questo motivo
https://twitter.com/DocThomas/status/1540941158892945408?t=zZZX3lrsHC9jeh1KQ23qIw&s=19

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.588
Non capisco una cosa.
Mi pare di aver letto proprio qui , che con i rinnovi vanno ricalcolate anche
le minus/plusvalenze. Magari non sono i termini corretti , però l'idea è quella di riconteggiare i costi in base ai rinnovi

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.064
Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Comunque arrivare al ritiro senza centrali titolari vuol dire dare aspettarsi un altro anno di transizione.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: Grande Puffo il 28 Giu 2022, 09:36
Mi pare di aver letto proprio qui , che con i rinnovi vanno ricalcolate anche
le minus/plusvalenze. Magari non sono i termini corretti , però l'idea è quella di riconteggiare i costi in base ai rinnovi

Quando si rinnova un contratto cambia la quota di ammortamento, perché si spalma il valore residuo al momento del rinnovo per l'intera durata del nuovo contratto

Citazione di: trax_2400 il 28 Giu 2022, 09:38
Ma si potrebbe fare un prestito con obbligo di riscatto.
A quel punto cambierebbero i conti no?
Un prestito con obbligo di riscatto certo, ai fini del bilancio, è identico a una cessione. Cambia solo il momento in cui parte il bonifico, ma la plus/minus-valenza verrebbe calcolata adesso, come accaduto con Correa.

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.243
Citazione di: FatDanny il 28 Giu 2022, 08:49.
Perché non ci accolliamo due difensori uno a 2.5 e uno a 3.
Piaccia o meno la cosa.

Non è questione di piacere o non piacere.
Tenerli entrambi a quelle cifre vorrebbe dire 10 mio. lordi di ingaggio per mezza difesa.
Quasi il 10% del fatturato.

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.776
Citazione di: Inzaghino87 il 28 Giu 2022, 09:38
Comunque arrivare al ritiro senza centrali titolari vuol dire dare aspettarsi un altro anno di transizione.

Transizione verso cosa, non si sa

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Non avevo considerato il rinnovo e mi sembrava fosse passato un esercizio in più dall'acquisto.
Comunque, la soglia minima è poco più di 4 milioni di euro

maumarta

*
Lazionetter
* 7.098
Basterebbe fare un prestito anche a zero con diritto di riscatto che diventa obbligo automatico al primo punto conquistato nel girone di ritorno.
In questo modo l'esercizio attuale si chiude con il prestito e il riscatto ricade nell'esercizio successivo.
Si tratterebbe solo id decidere la cifra del riscatto oggi e viste le cifre che ballano ci si mette mezza giornata.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
È presumibile la Lazio cerchi di chiudere portiere, dcdx, oltre MA, per il ritiro.
In parallelo alle cessioni minori.
Tutto il resto sembra prematuro.
Non andrei dietro voci.

Romagnoli capitolo a parte.
Avere Romagnoli in rosa insieme ad Acerbi non fa parte della logica della Lazio, pure vero il training difensivo è vitale.
Può darsi uno strappo alle rigide regole.

Come sempre scritto Ilic non lo vedo da noi senza cessione SMS o LA (più logica, per il ruolo).
Ilic sarebbe un gran colpo.
Ugualmente terzino sx, la Lazio ha oggi 4 terzini.

Ricapitolando, posso darvi tutti i movimenti  Lazio pre ritiro e non necessariamente da chiudere prima del ritiro.

Pre ritiro:

secondo portiere + Carnesecchi.
Casale o nome a sorpresa.
MA.

Non necessariamente pre ritiro:

Out Hysaj in terzino sx.
Out Acerbi in Romagnoli.
Out LA in Ilic.
Out SMS in LC o Allan.
Out Cabral in altra punta/ala (Mertens?)

Tutto facilmente prevedibile.
Questo era l'ennesimo mio post.
Come agisce la Lazio è noto.
Poi ci sono i tempi.
I tempi, nel calcio mercato e spesso non solo, non sono oggettivi ma relativi al contesto.
Quale è il contesto?
Basta guardare le altre, i movimenti, i prezzi.

Sto clima da pre guerra è, a mio modo di vedere, fuori dal contesto, poco profondo.
"È presumibile la Lazio cerchi di chiudere".

La Lazio farà un discreto mercato, stile quello dello scorso anno.
Se ci attendiamo che tutti i ruoli in cui serve verranno coperti sbagliamo, siamo poco lucidi.
Se ci aspettiamo che tutti i ruoli in cui è vitale verranno coperti, saremo accontentati.

È importante il dc destro venga per il ritiro, ma non è vitale, vitale è che venga.
Sono importanti il terzino sx e sostituire Acerbi (di cui un paio di notti fa ho documentato stats relative ultimi 2 anni, evidente il calo), non vitali.

Le aspettative vanno contestualizzate alla realtà.
Senza che debba cadere il mondo, che di mondi sul nostro ambiente ne sono caduti già a sufficenza.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: cartesio il 28 Giu 2022, 09:43
Non è questione di piacere o non piacere.
Tenerli entrambi a quelle cifre vorrebbe dire 10 mio. lordi di ingaggio per mezza difesa.
Quasi il 10% del fatturato.

Se contiamo la percentuale di fatturato buttata in gente inutile vediamo che vuol dire avere un ds incompetente.
Detto ciò io sono d'accordo con te, non possiamo permettercelo, dicevo piaccia o non piaccia come a dire che così è.

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: maumarta il 28 Giu 2022, 09:47
Basterebbe fare un prestito anche a zero con diritto di riscatto che diventa obbligo automatico al primo punto conquistato nel girone di ritorno.
In questo modo l'esercizio attuale si chiude con il prestito e il riscatto ricade nell'esercizio successivo.

Per Correa non è stato così, infatti la cessione e la relativa plusvalenza sono datate 26 agosto (a memoria)

Il conseguimento del primo punto evidentemente è considerata una condizione virtualmente certa.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Discussione precedente - Discussione successiva