Citazione di: ES il 18 Giu 2022, 10:17
È presumibile la Lazio cerchi di chiudere portiere, dcdx, oltre MA, per il ritiro.
In parallelo alle cessioni minori.
Tutto il resto sembra prematuro.
Non andrei dietro voci.
Romagnoli capitolo a parte.
Avere Romagnoli in rosa insieme ad Acerbi non fa parte della logica della Lazio, pure vero il training difensivo è vitale.
Può darsi uno strappo alle rigide regole.
Come sempre scritto Ilic non lo vedo da noi senza cessione SMS o LA (più logica, per il ruolo).
Ilic sarebbe un gran colpo.
Ugualmente terzino sx, la Lazio ha oggi 4 terzini.
Ricapitolando, posso darvi tutti i movimenti Lazio pre ritiro e non necessariamente da chiudere prima del ritiro.
Pre ritiro:
secondo portiere + Carnesecchi.
Casale o nome a sorpresa.
MA.
Non necessariamente pre ritiro:
Out Hysaj in terzino sx.
Out Acerbi in Romagnoli.
Out LA in Ilic.
Out SMS in LC o Allan.
Out Cabral in altra punta/ala (Mertens?)
Tutto facilmente prevedibile.
Questo era l'ennesimo mio post.
Come agisce la Lazio è noto.
Poi ci sono i tempi.
I tempi, nel calcio mercato e spesso non solo, non sono oggettivi ma relativi al contesto.
Quale è il contesto?
Basta guardare le altre, i movimenti, i prezzi.
Sto clima da pre guerra è, a mio modo di vedere, fuori dal contesto, poco profondo.
"È presumibile la Lazio cerchi di chiudere".
La Lazio farà un discreto mercato, stile quello dello scorso anno.
Se ci attendiamo che tutti i ruoli in cui serve verranno coperti sbagliamo, siamo poco lucidi.
Se ci aspettiamo che tutti i ruoli in cui è vitale verranno coperti, saremo accontentati.
È importante il dc destro venga per il ritiro, ma non è vitale, vitale è che venga.
Sono importanti il terzino sx e sostituire Acerbi (di cui un paio di notti fa ho documentato stats relative ultimi 2 anni, evidente il calo), non vitali.
Le aspettative vanno contestualizzate alla realtà.
Senza che debba cadere il mondo, che di mondi sul nostro ambiente ne sono caduti già a sufficenza.