Mercato Estivo 2022: notizie e suggestioni

Aperto da Gulp, 19 Mag 2022, 07:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Latium

*
Lazionetter
* 1.374
Non ho mai visto ne Marcos Antonio, ne Gila, ne Cancellieri. Come il 99,9% degli utenti del forum.

Evito quindi di deprimermi o di entusiasmarmi. Come fanno le due fazioni rispettivamente.

Dico solo una cosa: questa società continua a non avere il senso delle priorità tecniche. Piuttosto continua imperterrita con il suo modus operandi, sconosciuto ai più.

Ps: per chi dice che non è importante cominciare il ritiro con una rosa completa (o perlomeno quasi), probabilmente non ha mai giocato a calcio. Lo dico in buona fede eh.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Citazione di: maumarta il 30 Giu 2022, 10:44
Mai come quest'anno è importante avere tanti giocatori allo stesso livello piuttosto che 2/3 fenomeni insostituibili.

Ma anche giovani, quindi con maggiore capacità di recupero in tempi stretti.
Al momento le scelte, in termini di età e aldilà delle priorità tattiche, mi sembrano ottime.

Ao, a me sto Gila me sconfinfera come idea....per dire.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ah per spargere ulteriore mestizia (cit) con cancellieri permettiamo di sbloccare l'acquisto di celik alle merde perché a loro andrà 1.5 mln di euro dei 7 che gli diamo.

Visto che tocca essere precisi, bene esserlo fino in fondo.

tosh

*
Lazionetter
* 1.528
Citazione di: FatDanny il 30 Giu 2022, 10:43
Non avere molti nazionali potrebbe essere infatti una mossa intelligente.
Hai due mesi per lavorare sui meccanismi e questo pagherebbe in tutto il girone di ritorno
Di fatto quest'anno avremo due campionati distinti.
Vero

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JackIXAbu

Visitatore

Tra una notizia di mercato e l'altra facendo il mese enigmistico..

FINE OT

tosh

*
Lazionetter
* 1.528
Citazione di: maumarta il 30 Giu 2022, 10:44
Esatto.

Non ci facciamo confondere dal fatto che l'ultima giornata sarà a giugno.
Questo campionato non sarà più lungo degli ma molto più corto.
Con i due mesi di stop è come se finisse a inizio aprile.
Anzi.
Ci troviamo davanti due campionati, apertura e clausura, compressi e con partite a ripetizione ogni 3 giorni.
Un po' come la farsa del post Covid 2020.
Le società dovranno fare due preparazioni, una d'estate e una d'inverno ed il fatto di non avere tanti partecipanti al mondiale in rosa potrebbe diventare un vantaggio.
Mai come quest'anno è importante avere tanti giocatori allo stesso livello piuttosto che 2/3 fenomeni insostituibili.
Si il problema sarà mantenere sempre il livello medio alto

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Citazione di: Latium il 30 Giu 2022, 10:46
Ps: per chi dice che non è importante cominciare il ritiro con una rosa completa (o perlomeno quasi), probabilmente non ha mai giocato a calcio. Lo dico in buona fede eh.

Pero' una cosa è giocare al calcio, una cosa è fare un ritiro estivo facendo parte della rosa di una squadra professionistica. Complimenti a te se hai avuto questa esperienza.
Comunque sulla difficoltà ad avere la rosa completa all'inizio del ritiro ne ha parlato anche Sarri....

Penny71

*
Lazionetter
* 310
Mi sforzo a pensare che siano scelte condivise con l'allenatore, se così non sarà lo vedremo e faremo le ns conclusioni, per adesso cerchiamo di stare compatti e senza isterismi, siamo accerchiati, da stampa e istituzioni calcistiche, calma e gesso ora, poi se non sarà un successo chiederemo conto a chi di dovere, e lo dice uno che questa gestione la mal digerisce....forza Lazio contro tutto e tutti come sempre

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Auro_sfL

*
Lazionetter
* 565
Citazione di: FatDanny il 30 Giu 2022, 10:49
Ah per spargere ulteriore mestizia (cit) con cancellieri permettiamo di sbloccare l'acquisto di celik alle merde perché a loro andrà 1.5 mln di euro dei 7 che gli diamo.

Visto che tocca essere precisi, bene esserlo fino in fondo.

e a noi cosa dovrebbe interessarci di questa cosa?

Millenovecento74

*
Lazionetter
* 404
Citazione di: JackIXAbu il 30 Giu 2022, 10:51
OT

Tra una notizia di mercato e l'altra facendo il mese enigmistico..

FINE OT

sCIROppo di amarena

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Auro_sfL il 30 Giu 2022, 10:55

"Niente era per dire", però intanto la buttano lì per creare entusiasmo diciamo

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: Pomata il 30 Giu 2022, 10:30
che ci sai dire di Gila e Cancellieri?
Gila mai visto non avendo mai fatto nessuna Under spagnola, Cancellieri ho visto qualcosa nei vari spezzoni, mi pare un Orsolini in fasce...

Contenuto sponsorizzato

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.551
Non ho mai visto ne Marcos Antonio, ne Gila, ne Cancellieri. Come il 99,9% degli utenti del forum.

Evito quindi di deprimermi o di entusiasmarmi. Come fanno le due fazioni rispettivamente.

Dico solo una cosa: questa società continua a non avere il senso delle priorità tecniche. Piuttosto continua imperterrita con il suo modus operandi, sconosciuto ai più.

Non si può secondo me acquistare giocatori in base alle priorità in quanto magari hai intavolato più trattative e riesci a concludere prima quella sul giocatore che ti serve di meno.
MA era un priorità ed è stato acquistato subito per via della guerra in Ucraina.
Sui difensori penso che siano state imbastite le trattative che conosciamo e che ancora non si sia trovata la quadra.
Il discorso di Cancellieri secondo me rientra in piano più ampio con il Verona e questa cosa mi piace perchè da quelle parti passano sempre giocatori interessanti.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.051

Niente, ma è un ulteriore aspetto potenzialmente negativo da rimarcare.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

L'ho scritto, era per sottolineare come si sparge davvero mestizia.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550

Per carità è imporante, ma allora non mi spiego perché nessuna società ci riesca a farlo. O almeno poche. Fondamentalmente a noi Potrebbe mancare uno dei due centrali (o entrambi). è un problema sicuramente, ma comunque se pure arrivassero 15 gg dopo (cioè tra UN MESE) non cadrebbe il mondo. Il Milan ancora non ha il centrocampista centrale titolare e manco il 3/4ista, l'inda deve vendere  e sostituire il difensore centrale migliore degli ultimi anni, la juve manca di attaccanti e centrocampisti. Insomma noi stiamo un po' più indietro, sicuramente, ma per me se per il ritiro avessimo anche il solo casale (oltre a Patric, Gila e Acerbi) in attesa dell'uscita di Acerbi per far entrare Romagnoli, non sarebbe assolutamente un problema.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.238
E se l'arrivo di Cancellieri fosse pensato anche per permettere lo  spostamento di Zaccagni a mezzala, per l'ipotetica partenza di LA?

Auro_sfL

*
Lazionetter
* 565
Citazione di: cartesio il 30 Giu 2022, 11:10
E se l'arrivo di Cancellieri fosse pensato anche per permettere lo  spostamento di Zaccagni a mezzala, per l'ipotetica partenza di LA?

Cancellieri arriva per completare il reparto e per una proiezione futura.

Pedro e Zaccagni a sinistra
Cancellieri e Felipe a destra
Romero in rampa
Ciro davanti

Pedro, Felipe, Cancellieri possono giocare anche davanti.
Ma io credo arriverà anche una prima punta a basso costo.

Non ci sono troppe dietrologie da cercare, bisogna solo godersi il calciatore che è giovane, in rampa di lancio e molto promettente.  :ssl

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.051
Citazione di: Auro_sfL il 30 Giu 2022, 11:20
Cancellieri arriva per completare il reparto e per una proiezione futura.

Pedro e Zaccagni a sinistra
Cancellieri e Felipe a destra
Romero in rampa
Ciro davanti

Pedro, Felipe, Cancellieri possono giocare anche davanti.
Ma io credo arriverà anche una prima punta a basso costo.

Non ci sono troppe dietrologie da cercare, bisogna solo godersi il calciatore che è giovane, in rampa di lancio e molto promettente.  :ssl
100%
E mi sembra anche abbastanza logico e lineare.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.098
ROMAGNOLI, NO AL FULHAM

Alessio Romagnoli, in scadenza di contratto con il Milan, aspetta la Lazio. Secondo il Messaggero il difensore ha rifiutato un'offerta del Fulham da 4 milioni di euro a stagione.

Discussione precedente - Discussione successiva