Mercato Estivo 2022: notizie e suggestioni

Aperto da Gulp, 19 Mag 2022, 07:54

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.449
l'ad dell'Atalanta Luca Percassi: "La Lazio interessata ha fatto un'offerta, è un giocatore a cui noi teniamo cresciuto da noi, l'Atalanta ascolta le offerte ma quello che ci è stato proposto non ci ha portato a dire sì. Se ci saranno condizioni e offerte le valuteremo, per ora non sono in linea col suo valore quelle che ci sono arrivate".

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.809
Le dichiarazioni di Percassi su Carnesecchi sono molto di circostanza, sa benissimo che il ragazzo è infortunato e che loro non potranno in alcun modo dargli lo spazio che vuole perchè in porta hanno già Musso che è un investimento pesante.

Ora tutto sta sul vedere quanto noi siamo disposti a stargli dietro a sto ragazzo perchè fra un mese te lo smollano senza troppi patemi d'animo.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.809
Citazione di: Auro_sfL il 30 Giu 2022, 13:27
Invece secondo me danno molte indicazioni, bisogna leggere tra le righe.
Sono la radio ufficiale, non possono venire a dire in radio chi stiamo trattando.

Però, ad esempio su Sarri lo scorso anno furono abbastanza indicativi.
Quest'anno lo sono anche su Romagnoli.

Su Casale non hanno detto che verrà da noi, hanno detto che noi abbiamo accelerato per Cancellieri per evitare che il Verona fosse costretto a cederlo al Monza.

Probabilmente il nostro interesse per Casale è reale ma allo stesso tempo bisogna aspettare qualche altro "incastro".

La vendita di Luis Alberto va a coprirti Casale e Ilic.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: venezuelano il 30 Giu 2022, 13:21
A questo punto se sei interessato a Casale perché  non fare prima l'operazione relativa a Casale, operazione simile quella di Cancellieri per la portata dei costi, per poi procedere al completamento dell'affare complessivo?

Boh, vedremo.

Secondo me perché Cancellieri interessava veramente e rischiavi di perderlo (Sassuolo). Dai pochi video che ho visto, ha una progressione importante che per noi è fondamentale per avere alternative agli strappi brevi di FA, Zac, Moro e Romero. Secondo me sarà lui il vice Immobile ma lasciamo decidere Sarri durante il ritiro. Di alternative a Ciro, più avanti, se ne troveranno in caso non fosse convinto e comunque avresti una alternativa con caratteristiche diverse sulle fasce.

Secondo me la cosa fondamentale ora è cedere Muriqi per avere i soldi necessari all'acquisto di Casale + lo stipendio liberato per Romagnoli. Se riesci a liberarti anche di Acerbi e qualche altro puoi pure provare a fare una proposta di rinnovo indecente a Sergione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.912
Citazione di: HummingBard il 30 Giu 2022, 12:50

Su Carnesecchi.

Virare su qualcun altro. Ora.

Basta, non se ne può.

Sta diventando grottesca la situazione, ma sticaxxi di Carnesecchi. Che poi, se la vogliamo dire tutta, dovremmo pagare quanto? 20 milioni secondo loro per un portiere che ha giocato solo in serie b con la speranza che diventerà un fenomeno? E se diventa invece un Muriqi portiere? Chi ce la dà a noi questa sicurezza? Da mo' che avremmo dovuto sfanculare Percassi

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: Slasher89 il 30 Giu 2022, 13:29
Le dichiarazioni di Percassi su Carnesecchi sono molto di circostanza, sa benissimo che il ragazzo è infortunato e che loro non potranno in alcun modo dargli lo spazio che vuole perchè in porta hanno già Musso che è un investimento pesante.

Ora tutto sta sul vedere quanto noi siamo disposti a stargli dietro a sto ragazzo perchè fra un mese te lo smollano senza troppi patemi d'animo.

Essendo infortunato, è chiaro che è anche inutile comprarlo ora, meglio farlo fra 2 mesi quando hai già le idee più chiare sui tempi di recupero ... per me ora la priorità è il secondo portiere. Poi se uno tipo Provedel vedi che fa bene, per me Carnesecchi può anche rimanere dove sta e il prossimo anno, dopo essere stato in panca di certo non vale 18 mln.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Cesio il 30 Giu 2022, 13:34
Sta diventando grottesca la situazione, ma sticaxxi di Carnesecchi. Che poi, se la vogliamo dire tutta, dovremmo pagare quanto? 20 milioni secondo loro per un portiere che ha giocato solo in serie b con la speranza che diventerà un fenomeno? E se diventa invece un Muriqi portiere? Chi ce la dà a noi questa sicurezza? Da mo' che avremmo dovuto sfanculare Percassi
Avoja, pure da prima dell'infortunio.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: meanwhile il 30 Giu 2022, 09:17
La difesa, reparto critico della stagione passata a essere buoni, ha perso due titolari e a quanto risulta oggi sarebbe stata rinforzata da uno che pare abbia fatto una discreta stagione nella serie C spagnola.
L'ingaggio di Mesto mi spaventerebbe meno  :=))

Tempo al tempo.
:D

Potrebbe andare peggio.  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
L'atalanta per me e' già d'accordo con la juve per prenderlo tra 24 mesi

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.740
Certo, eh perché l'Intercontinentale no
:D
ho scritto che era un pardosso per dimostrare come il "numero" di titoli è relativo e quel tipo di classifica puo diventare per certi versi, grottesca. Se non vuoi un paradosso, basta guardare l'inter, ha vinto un titolo meno della lazio ma uno di questi è uno scudetto, come si fa a dire che ha vinto meno, è abbastanza stupido no?

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.965
Citazione di: alex73 il 30 Giu 2022, 13:42
L'atalanta per me e' già d'accordo con la juve per prenderlo tra 24 mesi

Lo fanno stagionare tipo Parmigiano Reggiano

Pado

*
Lazionetter
* 369
La Lazio non spenderà 18 milioni per Carnescchi , ma per fortuna neanche per Vicario.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
L'articolo mi sembra poco rilevante perché per avere un metro adeguato dovresti paragonare squadre che investono cifre analoghe.
Allora potresti avere un termine adeguato.
Ma se una di quelle considerate (la Lazio) investe drasticamente di meno la resa è abbastanza ovvio che sia alta.
Perché?
Per quel che ci siamo detti e ridetti mille volte: campiamo su due ottime intuizioni di 6 anni fa.
È chiaro che se immobile e savic te li tieni per sei sette otto anni non risulta un aumento di investimento ma te ne godi il rendimento.
In cifre è come se accadesse questo:

Io spendo 5 un anno e poi per quattro anni spendo 1
Media investimento: 1,8
Tosh invece spende 4, 7, 8, 2, 7.
Media investimento: 5,6

Se io vinco due coppe italia in questi cinque anni considerati e tosh uno scudetto il rendimento del mio investimento risulterà nettamente più alto. Di gran lunga.
Il problema è che per vincere lo scudetto Tosh doveva mantenere una competitività costante, quindi investire ogni anno e affidarsi al player trading.
Io invece che sapevo di non poter puntare allo scudetto e di avere una scarsa capacità di investire quelli che si sono rivelati buoni l'ho tenuti sfruttandoli al massimo e grazie a questi ho vinto due coppe italia. Grazie a questi, bastava togliere quei due su cinque anni e cambiava radicalmente il mio risultato.
Probabilmente se toglievi uno dei tanti a tosh mediamente il risultato restava quello.

Per questo è discutibile proprio la comparazione.
Perché non ci dice che la Lazio sa investire meglio, anzi potrebbe voler dire che la Lazio è consapevole di non saperlo fare e quindi evita.
Quello che ci dice è che la Lazio ha una gestione delle risorse radicalmente diversa da quella delle altre squadre di A.

superazio

*
Lazionetter
* 1.413
Ci manca uno dalle sue caratteristiche. Diamo una nuova opportunità al pirata! p. s. possibilmente non vedendolo gli ultimi 5 minuti a risultato acquisito per poi scaricare tutte le coppe del risultato su di lui. Vi prego non insultate, e solo un mio auspicio, il giocatore a me piace, fosse anche per la sua simpatia.  :ssl

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.432
Citazione di: CodyAnderson il 30 Giu 2022, 13:32
Secondo me perché Cancellieri interessava veramente e rischiavi di perderlo (Sassuolo). Dai pochi video che ho visto, ha una progressione importante che per noi è fondamentale per avere alternative agli strappi brevi di FA, Zac, Moro e Romero. Secondo me sarà lui il vice Immobile ma lasciamo decidere Sarri durante il ritiro. Di alternative a Ciro, più avanti, se ne troveranno in caso non fosse convinto e comunque avresti una alternativa con caratteristiche diverse sulle fasce.

Secondo me la cosa fondamentale ora è cedere Muriqi per avere i soldi necessari all'acquisto di Casale + lo stipendio liberato per Romagnoli. Se riesci a liberarti anche di Acerbi e qualche altro puoi pure provare a fare una proposta di rinnovo indecente a Sergione.

Ho capito. In questo modo si chiude per Cancellieri, obiettivo di mercato, che coinvolgerebbe Casale in un'operazione più corposa, operazione che si potrebbe collegare al "no" secco del giocatore al Monza nella giornata di ieri e persino alla trattativa per Gila, ormai definita ma per la quale non c'è il definitivo "si" con le annesse visite mediche prenotate.

Può anche darsi in effetti.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.809

a voi piacerebbe questa batteria di centrali?

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: HummingBard il 30 Giu 2022, 12:50

Su Carnesecchi.

Virare su qualcun altro. Ora.

Basta, non se ne può.

Da mo' che l'avremmo dovuto fare.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.755
Citazione di: Slasher89 il 30 Giu 2022, 13:59
Acerbi/Romagnoli - Casale/Patric

Se fosse possibile, direi di sì.
Per il nostro livello mi pare buona.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: Slasher89 il 30 Giu 2022, 13:59
Acerbi/Romagnoli - Casale/Patric

Non è entusiasmante, ma solida. Preferirei sostituire Acerbi con qualcuno più giovane ed adatto.

Discussione precedente - Discussione successiva