Mercato Estivo 2022: notizie e suggestioni

Aperto da Gulp, 19 Mag 2022, 07:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.651
ma vavro ha detto che odia la Lazio? ma è completamente andato?

Si, in un video estrapolato da una diretta twitch, in cui potrebbe essere anche ubriaco, risponde "yes, of course" alla domanda: "odi la Lazio?"

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.280
La condizione di Correa era il primo punto dell'Inter a febbraio.
Può non verificarsi? Sì.
La cessione è stata segnata al 25 agosto come se fosse stata definitiva.

Idem per Zaccagni, che era in prestito con obbligo condizionato a non si sa quale condizione. Acquisto segnato il 31/8.

Se non sbaglio anche per Zaccagni la condizione era il primo punto del 2022, oppure il primo minuto giocato nel 2022.

Questi tipi di diritti di riscatto sono talmente facili da realizzare che le squadre li conteggiano come cessione/acquisto definitivo

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
io continuo a sostenere che va preso torreira a ste cifre. quest'anno ha fatto la differenza. se vendi luis alberto investi su ilic e torreira.
savic-m.antonio-torreira
Basic-cataldi-ilic
gran centrocampo sarebbe.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Torreira costa 15 milioni e non sapremmo dove metterlo.

Venisse in prestito con diritto, magari.

Ma la viola non l'ha riscattato perché volevano 15 sull'unghia.

-

Per me Ilic, messo nel contesto giusto, entro sei mesi ce lo farebbe spellare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: ProLazioMea il 01 Lug 2022, 00:38
io continuo a sostenere che va preso torreira a ste cifre. quest'anno ha fatto la differenza. se vendi luis alberto investi su ilic e torreira.
savic-m.antonio-torreira
Basic-cataldi-ilic
gran centrocampo sarebbe.
Torreira non viene perche nella sua posizione abbiamo già MA e Cataldi

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: ElRifle il 01 Lug 2022, 00:12
Continuo a non capire perché Ilic al posto di Luis Alberto.

Premesso che per me Luis è arrivato al capolinea della propria avventura da noi e che quest'anno ha fatto veramente poco, non mi pare Ilic possa portare un contributo superiore da qui a qualche anno.

Luis ha fatto bonus quest'anno praticamente solo contro le squadre in lotta per non retrocedere, ma Ilic manco contro quelle.

60 partite in A, 3 goal e 4 assist.
30 partite tra le varie nazionali, 2 goal e 0 assist (su questo dato metto un asterisco).

Ok che è un 2001 ed il potenziale inespresso potrebbe essere anche tanto, ok che vogliamo più equilibrio, ma non è il giocatore che prenderei, anche perché ha giocato a 2 in linea e come mezzala si è visto poco.

Premesso che non possiamo permetterci Szoboszlai o Aouar, ma un Sucic mi stuzzicherebbe di più. Uno che ha il piede per fare male, insomma.

Ilic per me è uno dei migliori acquisti che ci possiamo permettere. Tecnicamente fortissimo, ha una buona gamba, può tranquillamente fare il centrocampista box to box alla Sergej, abbastanza forte anche fisicamente. In più è perfetto per il 433 di Sarri, per me è un acquisto strapromosso.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: Invictus il 01 Lug 2022, 00:42
Torreira non viene perche nella sua posizione abbiamo già MA e Cataldi

Ma infatti. Non ho capito che ci dovremmo fare con Torreira.

Si parlava di priorità. Uno così sarebbe veramente l'ultimo acquisto da fare se hai soldi da buttare.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: Miro25Klose il 01 Lug 2022, 00:45
Ilic per me è uno dei migliori acquisti che ci possiamo permettere. Tecnicamente fortissimo, ha una buona gamba, può tranquillamente fare il centrocampista box to box alla Sergej, abbastanza forte anche fisicamente. In più è perfetto per il 433 di Sarri, per me è un acquisto strapromosso.
È piu simile a LA che a SMS .. Difatti lo prendiamo al suo posto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: syrinx il 01 Lug 2022, 00:47
Ma infatti. Non ho capito che ci dovremmo fare con Torreira.

Si parlava di priorità. Uno così sarebbe veramente l'ultimo acquisto da fare se hai soldi da buttare.
Se arrivase pure Ilic ci potrebbe giocare pure lui tra l'altro. Quindi sarebbero 3 opzioni

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: Invictus il 01 Lug 2022, 00:50
È piu simile a LA che a SMS .. Difatti lo prendiamo al suo posto

Non proprio, Luis nel 433 fa fatica a fare la doppia fase, quando faceva la mezzala nel 352 era diverso perché avevamo un difensore in più dietro. Ilic è molto più adatto al 433 per me, ha proprio tutte le caratteristiche della mezzala moderna.
Poi io sono in fissa con Ilic da due anni, appena arrivò a Verona, ho trovato vecchi messaggi di gennaio 2021 in cui dicevo che bisognava prenderlo e lo paragonavo a De Bruyne. Probabilmente ho un po' esagerato hahah però mi ha colpito tanto fin da subito.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: Miro25Klose il 01 Lug 2022, 01:01
Non proprio, Luis nel 433 fa fatica a fare la doppia fase, quando faceva la mezzala nel 352 era diverso perché avevamo un difensore in più dietro. Ilic è molto più adatto al 433 per me, ha proprio tutte le caratteristiche della mezzala moderna.
Poi io sono in fissa con Ilic da due anni, appena arrivò a Verona, ho trovato vecchi messaggi di gennaio 2021 in cui dicevo che bisognava prenderlo e lo paragonavo a De Bruyne. Probabilmente ho un po' esagerato hahah però mi ha colpito tanto fin da subito.
È piu adatto al 4 3 3 sopratutto quello Sarriano sicuramente. Però non assomiglia a SMS che è più un box to box offensivo che si muove negli spazi, si inserisce,tira da fuori,salta l'uomo. Ilic è un mix tra LA e MA che Sarri metterà davanti alla difesa

JJ67

*
Lazionetter
* 353
Romeo Biancaneve Moro

Bastano o se volemo comprà pure i 2 che mancano?

Cancellieri mossa intelligentissima per tanti i motivi già detti, altro che superfluo.
Moro lo cederei volentieri. Anzi non lo avrei mai comprato, manco a 1 mio, figuriamoci a 7. Con quel fisico (?), nel calcio moderno o sei almeno un Papu Gomez oppure cambia sport.

Ilic tutta la vita al posto dell'ultimo LA,  quello che lo scorso anno manco venne in ritiro se non quando stette comodo. Con Ilic e nell'attesa dell'indottrinamento di MA, potresti pure abbozzare un sontuoso SMS Ilic Basic. Quest'ultimo farà molto molto meglio.
Chiudo dicendo che il terzino sinistro per me è veramente una priorità proprio per lo sviluppo di gioco anche a sinistra. Magari Parisi, pure last minute.
:since

Contenuto sponsorizzato

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: Miro25Klose il 01 Lug 2022, 00:45
Mah, a 18 milioni di Ilic ne trovi quanti ne vuoi.

Tecnicamente buono, fortissimo parolone, ultimo bonus in Serie A ad ottobre 2021.

Se fai il box to box e in 7 mesi segni 0+0 alle caselle goal+assist (poi magari c'è dentro qualche second assist, ma non ho stats di quel genere in mano), direi che c'è qualcosa che non funziona. Guardando la heatmap, si vede che gioca molto schiacciato tra la linea del centrocampo difensivo e quella della trequarti:

Se prendi uno dei "big" dei box to box della Serie A, Fabian Ruiz (per non scomodare Milinkovic), noterai la differenza di impatto sul campo:

Come possa poi essere perfetto un giocatore che ha fatto quasi 60 partite su 60 da centrale a 2 in linea e che giocherebbe a 3, proprio non lo so.

Che il potenziale sia buono non lo metto in dubbio, altrimenti da ragazzino non ti compra il City, ma rimane la possibilità che possa non esplodere quanto si pensi. Queste sono le sensazioni che mi ha dato finora nelle 10-12 partite in cui l'ho visto. Mi pare troppo simile a Basic come attitudini.

Ovviamente è una mia opinione, il calcio non è una scienza esatta.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Sì, ma al Verona faceva praticamente il regista, non il box to box.

Quello era Tameze (altro buon giocatore, ma già fatto e finito).

Per me Ilic potenziale altissimo, altro che "ne trovi dappertutto".

Più che altro perché tocca ancora inquadrarlo in un ruolo specifico.

Parer mio, ci mancherebbe.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: HummingBard il 01 Lug 2022, 01:32
Sì, ma al Verona faceva praticamente il regista, non il box to box.

Quello era Tameze (altro buon giocatore, ma già fatto e finito).

Per me Ilic potenziale altissimo, altro che "ne trovi dappertutto".

Più che altro perché tocca ancora inquadrarlo in un ruolo specifico.

Parer mio, ci mancherebbe.
Quoto

JackIXAbu

Visitatore
Ma quindi essendo arrivato Cancellieri in prestito con obbligo, quella cosa che serviva una plusvalenza entro il 30/06 a Setti era una minchieta o riescono a metterlo a bilancio come plusvalenza lo stesso? Non che me ne freghi qualcosa del bilancio del Verona, mi interessano Casale e Ilic come a tutti

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: ElRifle il 01 Lug 2022, 00:12
Continuo a non capire perché Ilic al posto di Luis Alberto.

Premesso che per me Luis è arrivato al capolinea della propria avventura da noi e che quest'anno ha fatto veramente poco, non mi pare Ilic possa portare un contributo superiore da qui a qualche anno.

Luis ha fatto bonus quest'anno praticamente solo contro le squadre in lotta per non retrocedere, ma Ilic manco contro quelle.

60 partite in A, 3 goal e 4 assist.
30 partite tra le varie nazionali, 2 goal e 0 assist (su questo dato metto un asterisco).

Ok che è un 2001 ed il potenziale inespresso potrebbe essere anche tanto, ok che vogliamo più equilibrio, ma non è il giocatore che prenderei, anche perché ha giocato a 2 in linea e come mezzala si è visto poco.

Premesso che non possiamo permetterci Szoboszlai o Aouar, ma un Sucic mi stuzzicherebbe di più. Uno che ha il piede per fare male, insomma.
Non so se dico una boiata, ma nel 433 l'assist non arriva più facilmente dalle ali?
Uno come Ilic ti consetne di tenere il baricentro alto per me.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Non so se dico una boiata, ma nel 433 l'assist non arriva più facilmente dalle ali?
Uno come Ilic ti consetne di tenere il baricentro alto per me.
A questo aggiungo che Sarri lo scorso anno ha impostato un gioco un po' ibrido, lasciando certe ripartenze centrali tipiche di Inzaghi, per agevolare LA nella giocata, e forse anche Immobile come scatto dietro la difesa.
Con un centrocampo SMS MA Ilic per me tieni un baricentro molto più alto con più possesso, pressing alto più consistente e meno fiammate.

Contenuto sponsorizzato

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Oggi si fa il nome di Terracciano come secondo portiere,  32 anni. Pare su indicazioni di Sarri. Su transfertmarkt
anche se non attendibile, lo da in scadenza nel 2023 e preso gratis dalla fiorentina. Con quotazione attuale di 1.5 milioni che rappresenta l'apice della sua carriera. A me non dispiacerebbe,  a Salerno fece sedere in panchina Strakosha e quando l'ho visto nella fiorentina per me ha sempre fatto meglio di dragowski.
Leggendo qui sul forum mi sono reso conto che io dei portieri guardo solo gli aspetti più evidenti, tipo le parate, per dire a me Cragno piaceva (e piace).
Che ne pensano i nostri esperti di Terracciano, come secondo naturalmente.  In ottica Carnesecchi per me sarebbe molto buono

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.192
Citazione di: mazzok il 01 Lug 2022, 07:57
Oggi si fa il nome di Terracciano come secondo portiere,  32 anni. Pare su indicazioni di Sarri. Su transfertmarkt
anche se non attendibile, lo da in scadenza nel 2023 e preso gratis dalla fiorentina. Con quotazione attuale di 1.5 milioni che rappresenta l'apice della sua carriera. A me non dispiacerebbe,  a Salerno fece sedere in panchina Strakosha e quando l'ho visto nella fiorentina per me ha sempre fatto meglio di dragowski.
Leggendo qui sul forum mi sono reso conto che io dei portieri guardo solo gli aspetti più evidenti, tipo le parate, per dire a me Cragno piaceva (e piace).
Che ne pensano i nostri esperti di Terracciano, come secondo naturalmente.  In ottica Carnesecchi per me sarebbe molto buono

Si fa anche il nome di Strakosha come dodicesimo.

Discussione precedente - Discussione successiva