Probabilmente riaccenderò delle dispute che (forse) si sono sopite ma sulle cose mi piace ragionarci a mente fredda.
L'arrivo del ragazzetto, giudicandolo singolarmente, mi ha dato subito sensazioni positive.
Se però fosse arrivato dopo aver chiuso le operazioni più urgenti ed aver completato, non dico la rosa ma almeno la squadra titolare, il giudizio sarebbe stato quasi entusiastico.
Non è per il valore in se del ragazzo ma, in una situazione patrimoniale che ci vede da sempre costretti a fare i conti della serva, mi sembra di essere andato a supermercato perchè era finito il sale e di essere tornato a casa con lo zucchero di canna.
Per carità, stasera mojito come se piovesse ma prima un piatto di pasta, non sciapa, me lo sarei fatto volentieri.
La mia perplessità è solo qui.
Siamo in una situazione in cui facciamo fatica a spendere 2,5 milioni per un Caputo o tesserare Romagnoli senza aver prima sbolognato Acerbi.
Ha senso, oggi, spendere quasi 8 milioni per un ragazzo di 20 anni in un ruolo dove ci sono, ad oggi, altri 5 giocatori tra cui anche un Romero più giovane di lui sul quale hai puntato per il futuro sennò non lo prendevi?
Già che stavi a Verona con quella cifra non prendevi subito Casale in attesa della firma di Romagnoli così completavi da subito la difesa?
Se poi lo prenderai comunque alzo le mani ma allora confermo la mia sensazione che SMS sia già accasato da un'altra parte e si tiene la cosa segreta per non farci prendere per il collo sul mercato sapendo che abbiamo liquidità.
Mi ripeto.
Quando si investe su dei ragazzi di 20 già nel giro della nazionale non si sbaglia mai.
Però spero di non ritrovarmi con 6 ali in attacco e 3 centrali contati in difesa, e magari nemmeno di livello.
Se si compra prima la ciliegina della torta rischi di non avere abbastanza soldi per finirla la torta e di perderti la ciliegina quando ti serve.
In ogni caso sul ragazzo ho sensazioni più che positive... è il resto che mi preoccupa.