Marco Davide Faraoni

Aperto da RickGoesToParis, 11 Mag 2010, 01:10

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: ZanoniBC il 13 Mag 2010, 15:07
fammi capire, tu sostieni che il valore di un calciatore e' 100 il giorno della firma e che poi, inesorabilmente, scende fino a zero? anche se questo giocatore il giorno prima della firma del contratto ha fatto in tutto 3 presenze in serie A e l'anno dopo ne fa 38 con 16 gol d entra nel giro della nazionale? cioe', un giocatore con 3 presenze in A vale 100 e lo stesso giocatore diventato un campione vale meno di 100 solo perche' ha un anno in meno di contratto? ma che razza di ragionamento e' mai questo?

i prezzi vengono fatti dal mercato, domanda e offerta, al di la' di quella che puo' essere la durata del contratto. con l'unica eccezione, ovviamente, dell'ultimo anno di contratto (in alcuni casi anche del penultimo), quando puo' entrare in gioco il fattore 'parametro zero'. 

boh, io rimango sconcertato a leggere 'ste cose...

Ma no, non ti sconcertare troppo.
I prezzi vengono fatti dal mercato, domanda e offerta, tenendo conto di quella che puo' essere la durata del contratto, perché oltra all'ultimo anno ci può esser eanche il penultimo a rischio articolo 17 (a cui non ricorrono le società soltanto per un gentelemen agreement ma la norma c'è e in rari casi si applica: p.e Mexes).
Comunuque, chiedi pure per Ledesma 12-15 milioni (scadenza 2011) vedrai le risate che si faranno.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.168
Citazione di: Aquila Romana il 12 Mag 2010, 18:11

E non sa neanche monetizzare questa voglia di scappare

Ma come, Oddo, Mudingay, Behrami, De Silvestri, Rozehnal?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: matador72 il 13 Mag 2010, 14:19
Certo che noi laziali siamo proprio sfortunati, abbiamo un presidente che è il migliore nella gestione dei rinnovi contrattuali e ci capitano sempre delle canaglie di giocatori che si accordano sottobanco con le altre societa' o in modo truffaldino non rinnovano con noi.
Chissa' perchè tutte queste canaglie capitano sempre a noi..... :?

Sarà un caso..oppure abbiamo giocatori appetibili che altri non hanno.

Ad esempio Kolarov l'ha preso Lotito, così come Pandev e Ledesma. Faraoni é del nostro vivaio.

Quanto gli avresti offerto a Faraoni? 500.000,00? Io no. Se qualcuno é disposto a darglieli si accomodi.

Non vedo perché ti devi far prendere per il collo, lo facessero altre società meno serie.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: ZanoniBC il 13 Mag 2010, 15:16
di 'problemi' parlano i critic/contestatori/comunicatori, io le considero trattative nel corso delle quali ognuno cerca di spuntare la soluzione migliore.

non vuoi problemi? chiedi al procuratore di ogni giocatore, ogni anno, quanto vuole e accetta senza fiatare. cosi' otterrai 2 risultati: non avrai problemi, fallirai nel giro di pochi anni. Cragnotti docet.
per me invece è pura follia perdere Pandev a zero e pensare che potesse rinnovare l'ultimo anno, Oddo lo stavamo perdendo ma il Milan aveva bisogno di un terzino, Berhami è arrivato a un anno dal rinnovo, Liverani parametro zero e abbiamo cercato di trattenerlo..altri casi che non ricordo...è un atteggiamento sbagliato questo di arrivare fino all'ultimo anno e di cercar di fare tutto da solo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: cartesio il 13 Mag 2010, 15:21

Ammazza che affari!! Mica me li ricordavo tutti..   :o

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fabrizio1983 il 13 Mag 2010, 15:23

Oddo lo stavamo perdendo ma il Milan aveva bisogno di un terzino

Questa é meravigliosa.
Un super affare, però é tutto annullato perché al Milan serviva un terzino..  :lol:

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fabrizio1983 il 13 Mag 2010, 15:23
per me invece è pura follia perdere Pandev a zero e pensare che potesse rinnovare l'ultimo anno

ehm...credo che tu non abbia seguito la vicenda Pandev.
e quindi perché parli di ultimo anno?

informiamoci prima, no?

:o

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: fish_mark il 13 Mag 2010, 15:20
I prezzi vengono fatti dal mercato, domanda e offerta, tenendo conto di quella che puo' essere la durata del contratto, perché oltra all'ultimo anno ci può esser eanche il penultimo a rischio articolo 17

con tutto il rispetto... ci sei o ci fai? ti ho detto che hai ragione quando fai questa considerazione relativamente all'ultimo anno ed eventualmente, in alcuni casi (ma l'art. 17 non lo usa praticamente NESSUNO), al penultimo.

poi ho contestato il tuo ragionamento relativamente agli altri anni: perche se negli anni precedenti il prezzo non dipende dalla durata del contratto e sicuramente NON scende in mod lineare col passare del tempo. e tu come rispondi? parlando dell'ultimo anno (per il quale ti avevo dato ragione).

cioe', secondo te per un giocatore che ha 3 presenze in A e 5 anni di contratto viene offerto di meno che per lo stesso giocatore che ha fatto 60 partite in A e 35 gol e ha solo 3 anni di contratto (o 2 e mezzo)?

posso chiederti di rispondere a questa domanda senza buttarla in caciara?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 13 Mag 2010, 15:22

Quanto gli avresti offerto a Faraoni? 500.000,00? Io no. Se qualcuno é disposto a darglieli si accomodi.

Non vedo perché ti devi far prendere per il collo, lo facessero altre società meno serie.

Ti do una notizia:  io neanche.
Chi è Faraoni? Un promettente primavera e quindi l'offerta della società è - a mio modo di vedere - corretta. Se proprio mi devo svenare vado sui 250 mila, tetto Kolarov.
Per il resto, che vada pure, chissenefrega.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Allora, dobbiamo un attimino capire che futuro vogliamo che abbia la nostra Lazio.
Se vogliamo un futuro stile udinese, cioè comprare sconosciuti valorizzarli e rivenderli allora potremmo essere sulla buona strada, se invece vogliamo crescere e poter puntare a qualche cosa in senso sportivo non ci siamo.
E' vero che per  Mudingay, Behrami, De Silvestri, Rozehnal abbiamo incassato qualcosa, ma abbiamo impoverito la nostra rosa , e i risultati degli ultimi campionati stanno a dimostrarlo.
E' indubbio che se giocatori come Behrami, De Silvestri, Pandev, Ledesma , Kolarov e chissa' chi altro non vogliono legarsi a noi , non è solo per una questione meramente economica.
Credo che chi vive la Lazio da dentro abbia il polso della situazione piu' di noi tifosi.
De Silvestri alla fiorentina ha un ingaggio simile a quello che gli aveva proposto Lotito.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: ZanoniBC il 13 Mag 2010, 15:28
con tutto il rispetto... ci sei o ci fai? ti ho detto che hai ragione quando fai questa considerazione relativamente all'ultimo anno ed eventualmente, in alcuni casi (ma l'art. 17 non lo usa praticamente NESSUNO), al penultimo.

poi ho contestato il tuo ragionamento relativamente agli altri anni: perche se negli anni precedenti il prezzo non dipende dalla durata del contratto e sicuramente NON scende in mod lineare col passare del tempo. e tu come rispondi? parlando dell'ultimo anno (per il quale ti avevo dato ragione).

cioe', secondo te per un giocatore che ha 3 presenze in A e 5 anni di contratto viene offerto di meno che per lo stesso giocatore che ha fatto 60 partite in A e 35 gol e ha solo 3 anni di contratto (o 2 e mezzo)?

posso chiederti di rispondere a questa domanda senza buttarla in caciara?

Quanto prezza oggi il cartellino di Zarate? Un anno fa, diciamo sui 30 mln sicuri, oggi non credo, anzi se spunti 15 è grasso che cola. La colpa di chi? Della pessima stagione dell'argentino.
Vanno benissimo le tue osservazioni sulle presenze del giocatore ed altre considerazioni ma per tornare all'esempio di Zarate, scadenza 2014, la cosa che va a vantaggio della SSLazio1900 è che il pallino in mano per l'acquisto ce l'ha la società e che chi lo vuole gratis deve aspettare altri 4 anni.

Per il resto, non so quale è il tuo significato del termine "discussione", ma qui si discute, non la si butta in caciara. Tu sei convinto di una cosa io di un'altra. Si confrontano le tesi e si vede se è possibile arrivare a un punto di equilibrio. E' il forum, bellezza.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
La Società ha offerto 200.000,00 € a un ragazzo di cui non si sa se sarà in grado di reggere l'impatto con il mondo dei grandi, mi sembra un'ottima offerta, se poi ci sono altre squadre che offrono 200.000,00 + x, pazienza, che vada se reputa tale offerta un affare, io però, cercherei sempre la Squadra che mi offre maggiori opportunità di giocare e questa, credo, non possa essere l'Inter.

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Citazione di: cartesio il 13 Mag 2010, 15:21

Mi riaffaccio un attimo nel topic per dire :

E' vero, stamo in una botte de fero cò Lotito !!

E ora, con permesso, mi ritiro nuovamente dal topic

est1900

Visitatore
Citazione di: matador72 il 13 Mag 2010, 15:29
Allora, dobbiamo un attimino capire che futuro vogliamo che abbia la nostra Lazio.
Se vogliamo un futuro stile udinese, cioè comprare sconosciuti valorizzarli e rivenderli allora potremmo essere sulla buona strada, se invece vogliamo crescere e poter puntare a qualche cosa in senso sportivo non ci siamo.
E' vero che per  Mudingay, Behrami, De Silvestri, Rozehnal abbiamo incassato qualcosa, ma abbiamo impoverito la nostra rosa , e i risultati degli ultimi campionati stanno a dimostrarlo.
E' indubbio che se giocatori come Behrami, De Silvestri, Pandev, Ledesma , Kolarov e chissa' chi altro non vogliono legarsi a noi , non è solo per una questione meramente economica.
Credo che chi vive la Lazio da dentro abbia il polso della situazione piu' di noi tifosi.
De Silvestri alla fiorentina ha un ingaggio simile a quello che gli aveva proposto Lotito.
matador, io temo, con grande tristezza, che la Lazio (a meno di clamorosi stravolgimenti) sia destinata ad essere Udinese. O al più Genoa. O Samp.
Della serie: se sei bravo scovi un buon giocatore, lo valorizzi, diventa ottimo e finisce o all'Inter o all'estero.
E guarda che questo è il destino di tutte le società (pensa alla Fiorentina con Vargas e Toni, per esempio).
Non c'è partita contro le strisciate e le big in genere.
Un Kolarov qua lo tieni solo se provi a fare una squadra "alla Cragnotti". Un instant team per provare a vincere subito.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: fish_mark il 13 Mag 2010, 14:51
In ogni caso le regole sono queste: il valore di un giocatore, rectius del suo contratto che garantisce i diritti alle sue prestazioni, è 100 il giorno dopo la firma del suo contratto è 0 il giorno prima della sua scadenza.

bello, guarda che questa frase l'hai scritta tu. quindi non continuare a buttarla in caciara e ammetti che hai scritto qualcosa che non corrisponde alla realta': cioe', una @*§§*&*

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: ZanoniBC il 13 Mag 2010, 15:39
bello, guarda che questa frase l'hai scritta tu. quindi non continuare a buttarla in caciara e ammetti che hai scritto qualcosa che non corrisponde alla realta': cioe', una @*§§*&*

Ciccio, stai bene così, se questo è il tuo modo di argomentare e di affrontare le discussioni.
Visto che sembri un tipo ordinato, che non può sopportare la caciara, la discussione tra me e te finisce qui.

Con affetto e stima
FISH_MARK

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: est1900 il 13 Mag 2010, 15:36
Non c'è partita contro le strisciate e le big in genere.

non c'e' e non ci sara' mai partita. ed e' proprio per questo che Lotito sta provando a cambiare le regole del gioco (anche costruendo uno stadio di proprieta'): perche' con le regole attuali ne' la Lazio ne' qualsiasi altra squadra sara' mai in grado di competere ad armi pari.

e i tifosi che fanno? aaa lazzzialitaaaaaaa, il ritardo dei rinnovi, il ds subbbbbbbito, pandev e ledesma, er zettore giovanile, faraoni, la speculazzzzzione per lo stadio bla bla bla

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: robylele il 13 Mag 2010, 15:27

ehm...credo che tu non abbia seguito la vicenda Pandev.
e quindi perché parli di ultimo anno?

informiamoci prima, no?

:o
a Pandev il rinnovo è stato proposto l'ultimo anno..ma qui veramente pensate che noi siamo cretini e ci alziamo criticando un tipo di gestione...Pandev è uno che vale 18 milioni l'hai perso a zero perché ha continuato a credere che le cose dovevano andare come voleva lui...c'è una gestione assurda senza senso non siamo riusciti a prendere un giocatore funzionale alla squadra nella scorsa estate...questa è mancanza di progettazione di capacità..guarda il Bari sapeva cosa voleva e ha cercato due esterni che sapessero fare quello che voleva Ventura, la samp idem..noi nulla di tutto ciò, nessuno chiede la luna ma si chiede semplicemente un progetto che credo anche tu capisca che non esiste...poi se il prgetto è salvarci alla penultima giornata ok, basta dirlo, i tifosi laziali stanno sempre vicino alla squadra ma che uno mi dice che dopo tre anni tornavamo ai livelli che ci competono me prende per culo e sinceramente non vorrei essere preso per culo

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: matador72 il 13 Mag 2010, 15:29

Io voglio un futuro che escluda che ci mettano i piedi in faccia, anche a costo di perdere buone occasioni o denaro frusciante.

Per Pandev e Kolarov ho forti dubbi che non sia una questione meramente economica.
Per De Silvestri opterei sul fatto che é uno della CN trasferito in campo.

Non mi pare che abbiamo impoverito la rosa dando via Mudingay, Behrami, De Silvestri, Rozehnal, se sono stati sostituiti da Matuzalem, Foggia, Lichtsteiner (con il quale De Silvestri non voleva concorrere) e Dias.

Con l'Udinese non c'entriamo proprio niente, loro ci vanno a caccia di canaglie se non vengono prima loro.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: fish_mark il 13 Mag 2010, 15:42
Ciccio, stai bene così, se questo è il tuo modo di argomentare e di affrontare le discussioni. Visto che sembri un tipo ordinato, che non può sopportare la caciara, la discussione tra me e te finisce qui.

come volevasi dimostrare. oh, guarda che non succede niente se ammetti di aver scritto una sciocchezza e se muti di conseguenza il tuo pensiero, la patente di antilotitiano non te la leva nessuno...

Discussione precedente - Discussione successiva