Citazione di: A.Nesta (c) il 02 Lug 2022, 16:13
Mi chiedo se veramente non sappia nulla o stia facendo finta.
Io mi immagino Alessio con alcune offerte sul tavolo, messe all'interno di buste sulle quali ha riportato bello grosso in stampatello, con un pennarellone nero, il nome delle squadre e l'ingaggio proposto:
- Lazio - 3 milioni
- Fulham - 4 milioni
- Milan - 2,5 milioni
- ...
Lui sta in ciavatte, pantaloncini e canottiera, con un mojito in mano.
Le buste sono tutte allineate una di fianco all'altra sulla sua scrivania di mogano, e lui ogni tanto passa, si ferma con aria pensosa nella penombra e a seconda del momento ne tocca una con la punta di indice e medio, e senza cambiarla di posto la mette un pochino più in alto delle altre, con aria dubbiosa.
Intanto, alla finestra, sotto il sole di Luglio, ci sono silenziosi i giornalisti sportivi, che appuntano su un taccuino consunto "ore 16.16, il Fulham passa in vantaggio su Lazio e rinnovo Milan", strappano il foglietto e lo danno al povero apprendista giornalista al quale dicono "corri come il vento Johnny!". Il ragazzo fa la faccia seria ed accenna un sì con sguardo convinto, poi inforca la sua bicicletta cigolante e sfreccia verso la redazione del giornale, dove la notizia verrà condivisa su Twitter.