Mercato Estivo 2022: notizie e suggestioni

Aperto da Gulp, 19 Mag 2022, 07:54

Discussione precedente - Discussione successiva

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.526
Citazione di: WhiteNoise il 05 Lug 2022, 09:37
Mi permetto di ricordare a quelli che vivono male il mercato, che la prima settimana di ritiro si corre intorno al lago. Pare che si riesca a correre anche senza un paio di titolari.

Si ma "acchiapparella" e "guardia e ladri" vengono male se sei in pochi

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 913
Citazione di: Miro25Klose il 05 Lug 2022, 09:30
Se è vero che abbiamo ormai preso Gila, il fatto che Casale e Romagnoli siano entrambi in chiusura mi sembra una cavolata. Se non esce Acerbi non arriveranno tutti.
è qui l'errore: acerbi andra via a fine agosto per vari motivi, non puoi certo attendere tutto quel tempo per prendere gente che ha mercato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.705
Entro 2-3 giorni ci devono essere un portiere e uno tra Casale e Romagnoli in ritiro.

Per fare le cose normali.

E secondo me ci saranno.

rising

*
Lazionetter
* 636
Mi permetto di ricordare a quelli che vivono male il mercato, che la prima settimana di ritiro si corre intorno al lago. Pare che si riesca a correre anche senza un paio di titolari.

Con Inzaghi correvano intorno al lago, l'anno scorso ero ad Auronzo(come gli altri anni) e sin dai primi giorni subito movimenti per i difensori ed attaccanti ripresi da un drone. Cosi come il trattamento della palla con i piedi per i portieri(stop. lanci ecc.)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Citazione di: FatDanny il 05 Lug 2022, 07:54
io veramente non so manco a che post di pedullà tu faccia riferimento, io sto analizzando solo i fatti ad oggi.

Cancellieri prestito con riscatto OBBLIGATORIO a 7
Gila a 6 (vediamo la formula)

Mentre

Casale sempre a 7, dalla stessa squadra di cancellieri, al momento in stand-by
Romagnoli in stand-by per 200k

Partiamo oggi in ritiro con sei ali e due centrali di difesa di riserva.
E non sarebbe cervellotico?

:lol:

Cervellotico? no, è semplicemente la normalità di Tare. Gli acquisti che vuole lui li conclude in fretta e pure rilanciando caro....sono funzionali alla squadra? alle richieste del mister di turno? Inezie, basta che ne sia convinto lui. Poi va a sapere i motivi di tale convinzione....la videocassetta visionata? il consiglio dell'amico? favori vari? mah
Invece sulle esigenze reali andiamo allo sfinimento, in ordine sparso, con intervento finale del presidente.
Noi ci facciamo prendere e cullare da tutte le suggestioni di mercato, più o meno ancorate alla realtà ma poi cosa rimane? inizia la stagione sportiva e la difesa, che rimane il settore più delicato, è in uno stato tragico.....quando sapevi da mesi che avresti perso due titolari (ai quali si è aggiunto pure il vice portiere, grazia al cielo aggiungo).
le dinamiche del mercato le conosco, non sono normali e asservite alla logica, le priorità alcune volte sono deformate da altre esigenze.....ci sta. Ma in tutta questa situazione, di necessità prevedibili da tempo....riuscire a prendere cash alla mano uno che giocava nella serie c spagnola.....quando poi porti allo sfinimento tutto il resto...boh...forse poi diventa il centrale più forte del pianeta....ci spero...ci voglio credere....però qualche perplessità mi sembra legittima averla dopo gli ultimi anni....speriamo non sia un kamenovic 2.0.

se poi penso agli esuberi da piazzare mi viene da ridere.....o piangere

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: Puppyplay1900 il 05 Lug 2022, 09:39
è qui l'errore: acerbi andra via a fine agosto per vari motivi, non puoi certo attendere tutto quel tempo per prendere gente che ha mercato

Ma non penso che faremo Acerbi, Romagnoli, Casale, Patric, Gila + Kamenovic, per me arriverà solo uno tra Romagnoli e Casale. Acerbi è comunque difficile da piazzare considerando l'ingaggio, rischiamo seriamente di incartarci. Per questo io faccio seriamente fatica a capire l'acquisto di Gila.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Lug 2022, 09:45
Entro 2-3 giorni ci devono essere un portiere e uno tra Casale e Romagnoli in ritiro.

E secondo me ci saranno.
Sono d'accordo e spero sia così.
Prima arrivano i nuovi e più semplice sarà il lavoro di Sarri.

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 913
Citazione di: Miro25Klose il 05 Lug 2022, 09:48
Ma non penso che faremo Acerbi, Romagnoli, Casale, Patric, Gila + Kamenovic, per me arriverà solo uno tra Romagnoli e Casale. Acerbi è comunque difficile da piazzare considerando l'ingaggio, rischiamo seriamente di incartarci. Per questo io faccio seriamente fatica a capire l'acquisto di Gila.
l'idea mi sembra quella di fare i 5 da te citati togliendo acerbi, che verso fine agosto riuscirai a piazzare ad una delle tre strisciate. fortunatamente farebbe comodo a tutte e tre per cui non mi preoccupa la sua situazione, una delle tre lo prendera sicuro ma scordatevi che vada via in tempi brevi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Citazione di: Miro25Klose il 05 Lug 2022, 09:48
[...]Acerbi è comunque difficile da piazzare considerando l'ingaggio, rischiamo seriamente di incartarci. Per questo io faccio seriamente fatica a capire l'acquisto di Gila.

Acerbi non ha uno stipendio stellare. Guadagna, bonus compresi, intorno ai 2,5 milioni di euro. Anche rapportato alle cifre di oggi non è uno stipendio incongruo per uno col suo curriculum.
Resta il titolare della nazionale italiana, non stiamo parlando di un pippone gratuito. C'ha 34 anni ma di difensori centrali con quell'età ne è pieno il calcio mondiale, Bonucci (secondo me un giocatore molto sopravvalutato da sempre) ha un anno di più.
Che non sia adatto agli schemi di Sarri e che abbia rotto con l'ambiente ci sta, ma non è un giocatore che resta senza squadra a fine agosto. A due mesi dalla fine del mercato è molto più plausibile che le squadre si facciano avanti molto avanti nella preparazione.
Secondo me sarà la stessa cosa per Muriqi, la sua stagione buona al Mallorca se non altro ha mostrato che puo' fare bene in una squadra di quel livello e qualcuno che a fine mercato lo prende si trova.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: Puppyplay1900 il 05 Lug 2022, 09:50
l'idea mi sembra quella di fare i 5 da te citati togliendo acerbi, che verso fine agosto riuscirai a piazzare ad una delle tre strisciate. fortunatamente farebbe comodo a tutte e tre per cui non mi preoccupa la sua situazione, una delle tre lo prendera sicuro ma scordatevi che vada via in tempi brevi

Acerbi prende 2 milioni + 500mila di bonus, sono tanti anche per le strisciate considerando che da loro andrebbe a fare la riserva (per esempio tutti i difensori del Milan hanno ingaggi inferiori). L'unica possibilità per me è l'Inter nel caso cedesse De Vrij, ma secondo me è molto facile che alla fine Acerbi rimanga da noi.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
https://www.diariodecadiz.es/cadizcf/Victor-Chust-cerrado-Cadiz-CF_0_1698130922.html

CHUST ceduto AL CADICE per 1 milione piu 50% su futura rivendita. Secondo voi se veniva lui al posto di Gila, quanto lo pagavamo ??? Da notare che hanno stessa età, Chust ha giocato già un anno nel Cadice in seria A, Gila invece ha fatto 30 minuti nelle ultime due partite del real, che aveva già vinto lo scudetto. Ognuno faccia le sue considerazioni.  :since

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656

sei rimasto una ventina di anni indietro amico mio.
detto questo per me casale e Romagnoli possono arrivare benissimo insieme a sergio marusic Acerbi ecc

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Lug 2022, 09:45

E secondo me ci saranno.

Infatti.
Anche se temo che qualche cessione importante possa avvenire solo all'ultimo, viste le cifre richieste.

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 913
Citazione di: Miro25Klose il 05 Lug 2022, 09:57
Acerbi prende 2 milioni + 500mila di bonus, sono tanti anche per le strisciate considerando che da loro andrebbe a fare la riserva (per esempio tutti i difensori del Milan hanno ingaggi inferiori). L'unica possibilità per me è l'Inter nel caso cedesse De Vrij, ma secondo me è molto facile che alla fine Acerbi rimanga da noi.
la meno probabile  infatti  è il milan per il suo tetto ingaggi simile al nostro che difficilmente gli fara spendere 2.5 all'anno per una riserva. la juve appena cedera de ligt dovra prendere 2 se non 3 centrali, e un acerbi a prezzo irrisorio lo terranno in considerazione sicuramente. cosi come l'inter, che anche senza cedere de vrij ad oggi ha cmq bisogno di un panchinaro e sappiamo quanto ad inzaghi piaccia acerbi.
aggiungiamoci che acerbi non è scemo sa benissimo che ormai qui ha terra bruciata intorno, è sopportato conrovoglia, sono le classiche operazioni da fine mercato (anche per risparmiare due mensilita di stipendio da parte di chi compra, aspetto mai da sottovalutare quando si compra una riserva fidatevi)

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: italicbold il 05 Lug 2022, 09:56
Acerbi non ha uno stipendio stellare. Guadagna, bonus compresi, intorno ai 2,5 milioni di euro. Anche rapportato alle cifre di oggi non è uno stipendio incongruo per uno col suo curriculum.
Resta il titolare della nazionale italiana, non stiamo parlando di un pippone gratuito. C'ha 34 anni ma di difensori centrali con quell'età ne è pieno il calcio mondiale, Bonucci (secondo me un giocatore molto sopravvalutato da sempre) ha un anno di più.
Che non sia adatto agli schemi di Sarri e che abbia rotto con l'ambiente ci sta, ma non è un giocatore che resta senza squadra a fine agosto. A due mesi dalla fine del mercato è molto più plausibile che le squadre si facciano avanti molto avanti nella preparazione.
Secondo me sarà la stessa cosa per Muriqi, la sua stagione buona al Mallorca se non altro ha mostrato che puo' fare bene in una squadra di quel livello e qualcuno che a fine mercato lo prende si trova.

Ok ma quei 2,5 li ha garantiti fino ai 37 anni da noi, secondo me sono tanti. In più metti che Lotito pare chieda anche soldi per liberarlo e diventa un'operazione difficile da fare.
Poi Acerbi non ha un problema con gli schemi di Sarri, lui è calato da dopo la pausa covid già con Inzaghi, io lo vedo tanto in difficoltà fisicamente, avesse mantenuto i livelli di due anni fa sarebbe stato diverso.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: JamesHerriot il 05 Lug 2022, 09:12
Certo che è una mia opinione .
Io lotito lo fischierei anche davanti a sua madre figurati affianco a Mizuno reps .
Poi mi spiegherete , secondo la vostra opinione, quando è accettabile fischiarlo.
Beh, appunto, mi pare che ogni altro commento sia superfluo.
Stai dicendo che in chiesa durante la messa uno può bestemmiare ad alta voce per il solo fatto che è incazzato.
La circostanza nella quale ti trovi non conta insomma.
Io sono ateo e ogni spesso bestemmio ma li non lo farei mai. Si chiama buonsenso.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Anche tu sei un combattente, ma almeno non deliri come Beppe... :D
Diciamo che c'è un po' di stanchezza nel vedere sempre il solito modo arruffato di fare mercato. È umano.
E si spera comunque che si riesca davvero a fare una squadra sensata, senza minestronate :S

@ momi
Sì, è Sarri l'unica cosa davvero nuova quest'anno. Uno che dà un indirizzo, una direzione agli acquisti.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.705
Citazione di: max_im1900 il 05 Lug 2022, 09:58
https://www.diariodecadiz.es/cadizcf/Victor-Chust-cerrado-Cadiz-CF_0_1698130922.html

CHUST ceduto AL CADICE per 1 milione piu 50% su futura rivendita. Secondo voi se veniva lui al posto di Gila, quanto lo pagavamo ??? Da notare che hanno stessa età, Chust ha giocato già un anno nel Cadice in seria A, Gila invece ha fatto 30 minuti nelle ultime due partite del real, che aveva già vinto lo scudetto. Ognuno faccia le sue considerazioni.  :since
Che strana situazione.
Magari davvero Gila lo considerano un fenomeno. Altrimenti non si capisce.

Contenuto sponsorizzato

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.065
Citazione di: max_im1900 il 05 Lug 2022, 09:58

bho....operazione veramente insensata....
speriamo che sto Gila si riveli il nuovo Sergio Ramos che ve devo dì....

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.004
fate come vi pare; io a questi 6 mil per Gila continuo a non crederci.

L'operazione l'approvo e la trovo sensata, ma 6 mil ed il 50% sulla rivendita mi sembrano numeri furi da ogni logica.

Discussione precedente - Discussione successiva