Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Ero rimasto ad una trattativa alla volta e invece quest'anno siamo contemporaneamente su 12 tavoli diversi: cosa è cambiato??

Be', quest'anno abbiamo due DS... :^^

Penny71

*
Lazionetter
* 310
FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: FantaTare il 08 Lug 2022, 11:48

Va detto, però, che nel "linguaggio calciomercantile" la "clessidra" ha un significato chiaro ed inequivocabile: l'affare sta per essere concluso - positivamente.

Sono d'accordo con ES solo in parte.
Cardone, lì sopra, scrive in veste di "giornalista amico" - e non di "amico giornalista": dunque, una maggiore attenzione sarebbe gradita, perchè dal momento che interpreta il ruolo del "giornalista" (ed ha il suo seguito proprio per questo) come tale dovrebbe comportarsi, perchè ciò mediamente si aspetta da lui.

Gianluca Di Marzio e Fabrizio Romano (SKY SPORT) "non cambiano mai idea, dando dieci versioni differenti" perchè non hanno bisogno di stare costantemente sulla cresta dell'onda come Pedullà (sportitalia) oppure un Cardone (Repubblica - edizione nazionale e romana), in balia della tempesta del calciomercato.
Loro, sono l'onda.

Citazione di: FatDanny il 08 Lug 2022, 11:50
mo per me che il Faina sia un punto di riferimento di qualsiasi tipo e su un qualsiasi argomento testimonia lo stato comatoso della nostra società, però, stando a quel gioco perverso che è il mercato:

se io facessi l'insider e avessi uno straccio di profilo pubblico come lui non scriverei MAI MAI MAI "a ore la firma". Anche avessi sentito 3 minuti prima Alessio Romagnoli in persona a darmelo per certo. Perché qualsiasi cosa poi succede resto smerdato, vedi infatti che succede con chi lo fa. Sarebbe una follia.
Quel messaggio invece segnala "le cose stanno andando" senza impegnarsi troppo sul livello di sicurezza.

Questo è un altro esempio di traduzione a mio avviso necessaria.
Le indiscrezioni non possono avere il grado di certezza delle notizie. Sennò so' notizie.
Citazione di: Tarallo il 08 Lug 2022, 11:51
MA ALLORA DIMME A CHE CAZZACCIO SERVE mannaggia quela zozzona putrida.

Le ragioni sono molteplici.

Quelle riconducibili al "narcisismo" (condizione non necessaria ma sufficiente, per iscriversi sui social e riempirli della propria per lo più insignificante presenza) le metterei nei primi posti - assieme alla "mitomania".

Tuttavia, se oggettivamente si hanno notizie interessanti da condividere (come nel caso del Faina: che resta una faina, certo, ma una faina che conosce Romagnoli) l'appagamento di sè è accompagnato anche dall'anelito di fare del Bene al prossimo.
E ciò è meritorio.

Per tutto il resto: si può consultare una monografia a piacere sulla Commedia dell'Arte.

Distinti saluti.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.108
Citazione di: Enrichetto il 08 Lug 2022, 12:05
Mertens in attacco

Beati voi che nun c'avete un caxxo da fà... aprirsi un profilo solo pe' rompe li c...i

Arked

*
Lazionetter
* 289
Chi segue er Faina sa che la clessidra significa è quasi fatta manca solo la firma.  :beer:
Poi se non viene prendetevela con ER FAINA  :=))

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.872
Citazione di: Salohcin il 08 Lug 2022, 12:00
Dicono che qualcuno sia a Granada questa mattina...

sembra faccia molto caldo, per rinfrescarsi hanno chiesto una granita alla granatina

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Alfredo Pedullà
@AlfredoPedulla
#Romagnoli vuole e avrà la #Lazio. Intanto ha chiesto ulteriore tempo al #Fulham. Poi toccherà ai portieri: #Maximiano e #Provedel
Però detto così mi sembra un po' ambiguo eh ...
Intanto è chiaro che non c'è nulla di firmato. Però non si capisce perché dovrebbe chiedere tempo al Fulham. Non si fida?
Vabbè, tanto si è capito che dobbiamo aspetta'?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.000
ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: Salohcin il 08 Lug 2022, 12:00
Dicono che qualcuno sia a Granada questa mattina...

Non può essere Fabiani: perchè lui non parla lo spagnolo (nè l'inglese, nè il tedesco, nè il francese, nè l'albanese, nè l'italiano, nè il portoghese, nè il serbo-croato, nè il danese).

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.548
Citazione di: Arked il 08 Lug 2022, 12:07
Chi segue er Faina sa che la clessidra significa è quasi fatta manca solo la firma.  :beer:
Poi se non viene prendetevela con ER FAINA  :=))

Er faina, quando si è saputo che era Laziale l'ho iniziato a seguire su IG, poi dopo le sue uscite razziste l'ho lasciato perdere. Però a giugno ho visto una storia di Etienne Tare, che stava a vedere la partita dell'Italia U20 qui, ad Ascoli insieme a Er Faina. Quindi deduco sia vicino alla famiglia Tare. e forse qualche notizia la riceve.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Intanto stamani sessione tattica per la difesa, anche se  senza la difesa.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Citazione di: Tarallo il 08 Lug 2022, 12:13
Intanto stamani sessione tattica per la difesa, anche se  senza la difesa.
c'avremo la difesa onomatopeica

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Bisogna, per me, partire dal presupposto che nessuno sa nulla. Insider vari quanto giornalisti vari.

Poi c'è qualcuno, in particolare giornalisti, che può sapere qualcosa di più su specifici casi per ha rapporti di stima/personali con determinati soggetti.

Ma anche in quei casi ciò che si dicono sono SUNTI dello stato della trattativa. Anche perché troppi dettagli potrebbero svelare la fonte, e nessuno vuole passare per quello che spiffera le cose.

Su questo, poi, i giornalisti ci scrivono gli articoli. I giornalai si inventano le cose.
Di Marzio, per citarne uno, è affidabile perché ha quel ruolo in quel network. Non fosse a Sky anche lui saprebbe molto meno.
E poi è più intelligente/furbo di altri, e si espone molto meno su questioni vaghe e dubbie (sulla Lazio di fatto non ha quasi scritto nulla negli ultimi giorni, se non di ufficialità che già si sapevano).

Poi ci sono gli Insider su Twitter. E su questi... vabbè. Ma che volete che sappiano!
Bisogna prenderli molto poco sul serio e riderci su.

A me fa simpatia l'idea che Insider Lazio sia Enrico Lotito. Ma verosimilmente non lo è.
Ma è una nota di colore nel mondo del calciomercato che, come detto, prendo come un divertissement.

Dargli credito è sbagliato.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: FatDanny il 08 Lug 2022, 11:50
mo per me che il Faina sia un punto di riferimento di qualsiasi tipo e su un qualsiasi argomento testimonia lo stato comatoso della nostra società

possiamo chiamare lotito
funerale coma etc etc.

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204
Città del sole e dei fior
Il mio canto è l'ultimo addio
D'un nostalgico cuor!
Canterò
La mia canzon gitana!
Canterò
E con le lagrime
La terra ancor bacerò!
Addio, Granada
Paese di mille toreri
Un lampo di spada
T'illumina al suon del bolerl!
Addio mantiglie
Sorrisi di bocche vermiglie,
Addio chitarre sognanti
Sospiri d'amanti
Corride e canzon
Di passion!
Addio, Granada
Addio, città dei gitani
Dovunque io vada
Per sempre nel cuor mi rimani!
Madonna morena
Lenisci la pena
Di questo mio cuore di zingaro!
Addio, Granada romantica
Paese di luce, di sangue e d'amor

Contenuto sponsorizzato

Fla

*
Lazionetter
* 5.943
Er Faina è amico di Romagnoli, quindi su questa faccenda secondo me è tra i piu affidabili

ps benvenuto enrichetto! sei tu insider?  :=)) :=)) :=)) :=))

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.406
se ci azzecca possiamo rinominarlo er Fatina

Discussione precedente - Discussione successiva