Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Citazione di: purple zack il 09 Lug 2022, 11:02
bah. post che dimostra proprio come la percezione sulla Lazio di Lotito sia assolutamente fuori da ogni realtà.

Cana è il centrale difensivo del 26 maggio, procurò meno rigori di quanti goal fece, e questa è statistica. non è un'opinione.

con Mauricio da titolare sei arrivato terzo. TERZO. a un punto dal secondo posto. e anche questa non è un'opinione.

ci sono difensori migliori? senz'altro. ma a che serve sta narrativa dell'incubo?
avete sinceramente scassato il cazzo

rispetto per Cana, e direi anche per Mauricio.
Ma scusa, per quale motivo una mia personale opinione su un giocatore dovrebbe scassare il cazzo a te?
Tu hai appena elogiato Mauricio e Cana e non mi hai scassato il cazzo, semplicemente penso "va bene, lui la pensa così".
Io i post di questo genere proprio non li capisco.

Per il resto, potrei dirti che le statistiche non sempre dicono tutto, ma non ho tutta questa voglia di discutere con uno che si è già scassato il cazzo.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
è il concetto di "difesa da incubo" "difensore da incubo" "attacco da incubo"

o da brividi

puoi dire che Cana non ti piacesse, opinione tua. Mauricio uguale. quello che ti pare.
ma sta continua narrativa esageratamente distruttiva sinceramente non si sopporta più

Cana è stato un protagonista importante di 4 anni di Storia della Lazio.
ci vuole rispetto per la nostra Storia ma anche un po' più per il nostro presente.

carlos

*
Lazionetter
* 1.911
Al momento contento e per onestà, pensavo ad un altra sessione di mestizia ed invece sta dimostrando che volendo, le cose le sanno fare e questo fa un pochino incazzare, quindi...
Al momento Bravo Claudione e speriamo che cambiata la rotta...

Forza Lazio
:band1: :band5:

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.959
Imho ci sono disponibilità finanziarie che mancavano nei precedenti mercati e, soprattutto, un Sarri che diventa sempre più determinante nelle scelte societarie :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Citazione di: purple zack il 09 Lug 2022, 11:29
è il concetto di "difesa da incubo" "difensore da incubo" "attacco da incubo"

o da brividi

puoi dire che Cana non ti piacesse, opinione tua. Mauricio uguale. quello che ti pare.
ma sta continua narrativa esageratamente distruttiva sinceramente non si sopporta più

Cana è stato un protagonista importante di 4 anni di Storia della Lazio.
ci vuole rispetto per la nostra Storia ma anche un po' più per il nostro presente.
Mi inviti a specificare il "secondo me" (che io, nell'esprimere un parere, do per scontato) ma poi scrivi "non si sopporta più", in modo impersonale, come se valesse per tutti. Ti consiglio allora di scrivere "IO non lo sopporto più", anche solo per coerenza.
Detto ciò, quello che scrivo è ovviamente una mia opinione, non vedo cos'altro potrebbe essere. Di certo non ho il potere di stabilire la realtà oggettiva delle cose, specie in un ambito in cui si tratta sempre e solo di opinioni.
SECONDO ME, il fatto che Cana e Mauricio abbiano giocato in una Lazio che ha vinto qualcosa non li rende automaticamente una parte importante della nostra storia o dei bravi giocatori al pari dei migliori che hanno contribuito a tali successi. Per me sono stati due giocatori scarsi e, metaforicamente (non è che davvero me li sognassi la notte per poi svegliarmi terrorizzato in un bagno di sudore), li ho definiti "da incubo". Puoi non pensarla così, va bene. Per me sono scarsi, per te sono forti. Il mondo va avanti infischiandosene dei nostri pareri.

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Citazione di: Assoluto il 09 Lug 2022, 11:20
Ma scusa, per quale motivo una mia personale opinione su un giocatore dovrebbe scassare il cazzo a te?
Tu hai appena elogiato Mauricio e Cana e non mi hai scassato il cazzo, semplicemente penso "va bene, lui la pensa così".
Io i post di questo genere proprio non li capisco.

Per il resto, potrei dirti che le statistiche non sempre dicono tutto, ma non ho tutta questa voglia di discutere con uno che si è già scassato il cazzo.
probabile, quasi certo.,non hai mai visto giocare Cana e neanche Mauricio. Lorik ha 388 presenze tra i professionisti, più le coppe e la nazionale. Un po troppe per un giocatore da incubo. L'altra opzione e' non capisci nulla di calcio.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: purple zack il 09 Lug 2022, 11:02
bah. post che dimostra proprio come la percezione sulla Lazio di Lotito sia assolutamente fuori da ogni realtà.

Cana è il centrale difensivo del 26 maggio, procurò meno rigori di quanti goal fece, e questa è statistica. non è un'opinione.

con Mauricio da titolare sei arrivato terzo. TERZO. a un punto dal secondo posto. e anche questa non è un'opinione.

ci sono difensori migliori? senz'altro. ma a che serve sta narrativa dell'incubo?
avete sinceramente scassato il cazzo

rispetto per Cana, e direi anche per Mauricio.

ma infatti questa roba su Cana è dovuta più a nomea che ad altro.
Si, vero, fece un paio di entrate assassine, ma come cartellini sta nella media di tanti altri difensori.

Nel 2012/13 su 24 presenze 9 cartellini gialli.
L'anno dopo su 26 presenze 7 cartellini gialli e un rosso per somma di ammonizioni.

Luiz Felipe l'ultimo anno ne ha presi 10 e un rosso diretto su 31 presenze. per dire.

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.385
Parlare così di Mauricio e Cana vuol dire non avere a cuore la nostra storia.
Cana, secondo me, poi è stato uno dei giocatori più sottovalutati venuti qui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Citazione di: geddie il 09 Lug 2022, 11:49
probabile, quasi certo.,non hai mai visto giocare Cana e neanche Mauricio. Lorik ha 388 presenze tra i professionisti, più le coppe e la nazionale. Un po troppe per un giocatore da incubo. L'altra opzione e' non capisci nulla di calcio.
388 presenze tra i professionisti che cosa significa? Secondo questo criterio, i calciatori di cui parliamo sarebbero tutti forti, perché tutti sono professionisti.
Peccato che tu non tenga conto del contesto. Lorik Cana è infinitamente più forte di me e di te a giocare a pallone, ma qui parliamo di altri confronti, e lo sai.
Per quanto riguarda la mia competenza calcistica, non ti do torto. Potresti benissimo avere ragione. Indicami dove si prende una laurea in calciologia e cercherò di porre rimedio.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Citazione di: FatDanny il 09 Lug 2022, 11:51
ma infatti questa roba su Cana è dovuta più a nomea che ad altro.
Si, vero, fece un paio di entrate assassine, ma come cartellini sta nella media di tanti altri difensori.

Nel 2012/13 su 24 presenze 9 cartellini gialli.
L'anno dopo su 26 presenze 7 cartellini gialli e un rosso per somma di ammonizioni.

Luiz Felipe l'ultimo anno ne ha presi 10 e un rosso diretto su 31 presenze. per dire.
Ma infatti non ho parlato statistiche alla mano. La mia forse era più una suggestione, magari sbagliata. Comunque non considero Cana scarso solo per la fallosità. Per me era un giocatore di basso livello, a partire dalla tecnica. Parere mio, si può pensarla diversamente, per carità.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
però ora non volevo fare il processo ad Assoluto, né alle opinioni.

forse non mi sono spiegato bene.
ciascuno è libero di apprezzare o meno un calciatore, io mi sono permesso di dire che Sinisa fosse un calciatore prezioso ma non un difensore all'altezza.

è l'estremizzazione del negativo attorno alla Lazio recente che non tollero più.
ma davvero senza alcuna tolleranza.

oramai usiamo le parole in libertà senza capire quello che diciamo e che lasciamo un incancellabile olezzo di pessimismo e derisione.

Cana e Mauricio possono piacere o non piacere, ma "difensore da incubo" di due giocatori con cui la Lazio à ottenuto importanti vittorie non si può sentire

altrimenti va bene tutto, e iniziamo a dire che Fiorini era una sega a pedali, perché probabilmente lo era pure, però a quel punto sfanculiamo ogni cosa legata alla Lazio e non ci godiamo più niente.
che è, purtroppo, quello che sta accadendo.

per cui Assoluto non ce l'ò con te, ma davvero pretendo da laziale rispetto per i laziali, e Cana e Mauricio sono stati laziali. Cana lo è ancora.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Citazione di: purple zack il 09 Lug 2022, 12:03
però ora non volevo fare il processo ad Assoluto, né alle opinioni.

forse non mi sono spiegato bene.
ciascuno è libero di apprezzare o meno un calciatore, io mi sono permesso di dire che Sinisa fosse un calciatore prezioso ma non un difensore all'altezza.

è l'estremizzazione del negativo attorno alla Lazio recente che non tollero più.
ma davvero senza alcuna tolleranza.

oramai usiamo le parole in libertà senza capire quello che diciamo e che lasciamo un incancellabile olezzo di pessimismo e derisione.

Cana e Mauricio possono piacere o non piacere, ma "difensore da incubo" di due giocatori con cui la Lazio à ottenuto importanti vittorie non si può sentire

altrimenti va bene tutto, e iniziamo a dire che Fiorini era una sega a pedali, perché probabilmente lo era pure, però a quel punto sfanculiamo ogni cosa legata alla Lazio e non ci godiamo più niente.
che è, purtroppo, quello che sta accadendo.

per cui Assoluto non ce l'ò con te, ma davvero pretendo da laziale rispetto per i laziali, e Cana e Mauricio sono stati laziali. Cana lo è ancora.
Essendo generalmente promotore del controllo delle parole, ti do ragione sul fatto che "da incubo" forse sia un po' troppo. Cioè, in realtà potevo anche pensarla così, e resta il fatto che sarebbe una semplice opinione, ma in effetti non è una definizione adeguata a ciò che penso di Cana. Per Mauricio forse sì, perché a un certo punto tremavo ogni volta che il pallone si aggirava dalle sue parti, più che altro per la mancanza di controllo che notavo (fisico o emotivo) in questo giocatore, che portava a volte a falli con conseguenze nefaste (rigori e/o espulsioni). Nulla da dire sulla lazialità, saranno due bravi e simpatici ragazzi, però poi in campo contano le prestazioni.

Contenuto sponsorizzato

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.804
Opinioni per opinioni per me ad esempio Wallace non era la pippa che tutti dicevano e pure con lui da titolare abbiamo vinto una Supercoppa Italiana contro la Juve, eppure tutti si ricordano del derby e la maggior parte dice che era pippa o scarso.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Assoluto il 09 Lug 2022, 12:08
Essendo generalmente promotore del controllo delle parole, ti do ragione sul fatto che "da incubo" forse sia un po' troppo. Cioè, in realtà potevo anche pensarla così, e resta il fatto che sarebbe una semplice opinione, ma in effetti non è una definizione adeguata a ciò che penso di Cana. Per Mauricio forse sì, perché a un certo punto tremavo ogni volta che il pallone si aggirava dalle sue parti, più che altro per la mancanza di controllo che notavo (fisico o emotivo) in questo giocatore, che portava a volte a falli con conseguenze nefaste (rigori e/o espulsioni). Nulla da dire sulla lazialità, saranno due bravi e simpatici ragazzi, però poi in campo contano le prestazioni.

stiamo parlando di 10 anni fa. non contano più le prestazioni, è storia.

anzi, Storia. e in questi 18 anni di lotito di Storia ne stiamo scrivendo molta, ma la narrazione generale è di disfatta, disfacimento, distruzione, vergogna, imbarazzo.

esistono 2 stagioni storiche, quelle dello scudetto, e 3 partite altrettanto storiche: Lazio-L.R.Vicenza, derby 26 maggio, Lazio-MU

per me nessuno dei giocatori di queste Lazio possono essere mai definiti pippe da un laziale. mai.
per questo facevo l'esempio di Fiorini. nessun laziale può dire che Fiorini fosse una punta da incubo, anche se oggettivamente lo era, ma è irrilevante.

sulla Lazio di Lotito invece si può dire qualsiasi cosa. a me sta cosa fa abbastanza incazzare.

Cana è il portabandiera del 26 maggio. qualsiasi altra cosa per me è irrilevante, manco la ricordo.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.970
Citazione di: purple zack il 09 Lug 2022, 11:29

101%

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Wallace a 4 dietro magari aveccelo. A 3 era pericoloso.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Citazione di: Goceano il 09 Lug 2022, 12:42
Opinioni per opinioni per me ad esempio Wallace non era la pippa che tutti dicevano e pure con lui da titolare abbiamo vinto una Supercoppa Italiana contro la Juve, eppure tutti si ricordano del derby e la maggior parte dice che era pippa o scarso.
Wallace neanche a me dispiaceva. I primi tempi mi era sembrato persino molto forte, però ad un certo punto m'è sembrato evidentemente in calo, se non altro di concentrazione.
A me, opinione impopolare, non sembrava così male Ciani, eppure ho letto più spesso commenti negativi su di lui. Ci sta, il punto di osservazione e il gusto personale possono influire sul giudizio su un giocatore.
Mi dite che Cana è stato il portabandiera del 26 maggio. Mah, che vi devo dire? Io non lo ricordo così. Era in campo, giocava, ma tutto questo apporto non me lo ricordo né l'ho mai percepito. Se poi mi dite che è stato un nostro calciatore simbolo, di quelli da trattare con particolare riguardo per ciò che ha rappresentato, io sinceramente cado dalle nuvole.

Twix

*
Lazionetter
* 5.886
Wallace mi deve I soldi del tv che ho rotto al derby dopo una delle sue tante cazzate.
Non me lo ricordate, per favore

Contenuto sponsorizzato

calimero

*
Lazionetter
* 6.605
Citazione di: Tarallo il 09 Lug 2022, 13:10
Wallace a 4 dietro magari aveccelo. A 3 era pericoloso.

Esatto, e anche Hoedt e Vavro (meno forti, ma presentabili in una linea a 4).

Della campagna di 2 anni fa la mossa che capii meno fu la sostituzione di Bastos (che a tre era più che dignitoso) con Hoedt.

car

*
Lazionetter
* 837
Allora con questa teoria che ci vuole rispetto per chiunque abbia indossato la nostra maglia,a prescindere da ogni tipo di considerazione,sia tecnica o di altro tipo,perché rappresentano la nostra storia,ci vuole rispetto pure per Malgioglio che sputo' sulla maglia.A me questo modo di pensare non piace.

Discussione precedente - Discussione successiva