Citazione di: panterone90eoltre il 09 Lug 2022, 16:31
Facciamo due calcoli :
Ipotesi vendita a 6 minusvalenza 6
Ipotesi prestito , hai un ammortamento di 4 e poi, il prossimo anno , rischi altro ammortamento di 4 . In pratica la differenza lo fa se siamo sicuri o meno che il prossimo anno lo vendiamo .
E comunque , ma questo è un problema mio , non capisco il problema di fare una minusvalenza , il patrimonio netto ce lo permette , il giocatore è pagato quindi non è un problema finanziario ( anzi avresti 6 milioni in più che ti aiuta no per l'indice di liquidità ), per cui non capisco
Non penso che il giocatore sia stato completamente pagato. Il comunicato su borsa italiana parla di tre rate, quindi credo che l'ultima andrà pagata l'anno prossimo. Non avremmo avuto problemi con l'indice di liquidità se non ci fossero state in mezzo delle rate di acquisti da pagare, secondo me.
Non so che cosa succederebbe se facessimo minusvalenze, se chiudessimo più in negativo del solito... so solo che Lotito cerca di non farle
Quindi per questa tendenza credo che cercherà di limitare i danni il più possibile, scommettendo su un prestito stile Maiorca che lo revitalizzi o che entro fine mercato arrivi un'offerta più alta di 6M.
Citazione di: Pado il 09 Lug 2022, 16:45
Ciao Gulp, ma è possibile che si sia messo su questo bilancio tutti i tre anni di sponsorizzazione di Binance?
È una cosa fattibile o ho scritto una cazzata?
Forza Lazio
Fattibile, ma non possiamo saperlo ora

Non credo però, o in ogni caso non penso lo farebbero adesso. Risolto il problema dell'indice di liquidità si può andare sotto e c'è tutto il tempo per guadagnare qualcosa col mercato, scontare subito tre anni mi sembra più una misura d'emergenza. Cosa che, se ho capito bene alcuni tweet di Least, è stata fatta invece con Correa in autunno.
Citazione di: GuerrieroGottardi84 il 09 Lug 2022, 16:28
Ciao Gulp, per prima cosa grazie mille per le tue pazienti spiegazioni, spesso attendo sempre un tuo post per far luce su alcuni miei dubbi 
Vorrei chiederti una cosa riguardo la parte in grassetto, ad oggi più o meno, se si contretizzasse tutto quello che si legge per "fatto", a quanto ammonterebbe questa iniezione extra? (se già lo hai scritto mi scuso ma ero indietro di mooooole pagine
)
Prego

In realtà penso sia l'opzione meno probabile. Credo ci sia un approccio al mercato un po' più aggressivo, stimolato magari dal rinnovo dell'allenatore e dall'aver perso 4 possibili titolari. C'è qualche voce, ma vediamo come finisce il mercato e quanto finiamo di spendere veramente!
Citazione di: SanLazio il 09 Lug 2022, 15:29
Comunque faccio coming out
io amo Gulp...
Ha una pazienza e una bravura ha spiegare le cose, mamma mia, top.