Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Bava ha scritto poco fa che stasera Lazio e Spezia si risentono per Provedel, il giocatore vuole venire e la Lazio ha alzato leggermente l'offerta

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.462
Bava ha scritto poco fa che stasera Lazio e Spezia si risentono per Provedel, il giocatore vuole venire e la Lazio ha alzato leggermente l'offerta
Grande occasione per Provedel. Fossi in lui starei agitatissimo.
Ultimo treno.

Fever Pitch

*
Lazionetter
* 182
Daje Monfre, che il meglio deve ancora venire. Per te. E per la nostra Lazio...Bentornato!  :D :since

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Monfre il 10 Lug 2022, 14:12
Grazie a tutti voi!

In realtà non c'è molto da dire, il 30 di Agosto al pomeriggio esco da lavoro e faccio un banalissimo incidente in moto. Mi immetto nella carreggiata ed una macchina nel senso opposto mi colpisce in pieno, facendomi presumibilmente volare via.
Dico presumibilmente perché il mio cervello si spegne lì,a me che accelero per entrare in strada.
Poi mi risveglio in ospedale con un infermiera che mi chiama per nome.

Potrebbe essere già finita la storia, se non fosse che da un episodio all'altro sono passati 262 giorni.

Trauma cranico livello 9, braccio e gamba sinistra fratturati in diversi punti, persa parziale mobilità della mano sx mentre per assurdo la gamba non ha subito danni se non abrasioni da asfalto. Ho perso 12 kg e non riesco ancora a tenere un peso superiore ai 2 kg in mano, però mi è andata benissimo. Mi fermo qui perché la cartella clinica è lunga quanto una tesi di laurea in medicina e l'ho ormai imparata a memoria.

Ad oggi tra l'altro sulla dinamica dell'incidente siamo ancora in alto mare, siamo (pare) in concorso di colpa. Se ne sta occupando mia moglie con la mia famiglia perché non posso ancora essere messo troppo sotto stress.

Tornerò a lavoro a fine Agosto, finalmente, ma ci vorrà del tempo prima di tornare a pieno regime    (lavorando coi numeri).

Volendo riderci su, la cosa più incredibile di tutta questa storia è che speravo di risvegliarmi avendo una storia incredibile da raccontare, di quelle fighe da scriverci libri e andare in TV. Invece nulla, io ho fatto l'incidente e nella mia testa mi sono risvegliato una manciata di ore dopo in ospedale. Nessun paradiso, nessun incontro con parenti defunti o con personaggi famosi, il nulla.
Vallo a capire che erano trascorsi duecentosessantadue giorni.

Mia moglie che mi accoglie con un sorriso e capelli tagliati a caschetto, i miei visibilmente invecchiati e smunti in viso (e te credo..), la Lazio che per me aveva vinto con lo Spezia 6-1 due giorni prima, aveva già finito il campionato al quinto posto, avevo cambiato auto e mia cognata mi appariva col pancione.

Era il 19 Maggio, sto ricostruendo un po' tutto.
Tuttapposto. Pensa se te svejavi romanista...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
visite mediche maximiano martedì insieme a romagnoli

ramones

*
Lazionetter
* 687
Bentornato Monfre! Scrivo  anche io poco ma volevo mandarti un forte abbraccio! Se stai a milano ci vediamo le partite insieme!

:since :asrm

Fla

*
Lazionetter
* 5.944
Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Chiedo per un amico. Ma a noi, Bernat ci farebbe schifo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.138
Leggo di visite in Paideia martedì per Romagnoli e Maxi daje  :since

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.181
Maximiano e Provedel come secondo sono una coppia portieri da big.

Upgrade significativo.

Cri

*
Lazionetter
* 503
Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.647
Vabbe ora compriamo un terzino, ilic o susic, un vice ciro decente, non vendiamo nessuno, e annamo a lottare con le altre.

No eh?

Contenuto sponsorizzato

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Quindi, riepilogando la nuova rosa che andrà delineandosi:

Strakosha -> Maximiano
Reina -> Provedel
Luiz Felipe -> Casale
Acerbi -> Romagnoli
Leiva -> M. Antonio
Gila
Muriqi (forse)-> Cancellieri

Mi sono perso qualcuno?  :since

Ad oggi, per nomi e tempistiche uno dei migliori mercati dell'era Lotito, paragonabile al 2011 quando arrivarono Klose, Cisse, Lulic e Marchetti.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Monfre il 10 Lug 2022, 16:55
Vi sto leggendo tutti e i vostri messaggi mi riempiono il cuore di gioia! Mille volte grazie ancora, anche questo mi aiuta a tornare alla normalità!

Per rispondere a qualche domanda che ho letto, faccio questo post e cercherò di rispondere un po' a tutto perché già ho portato troppo Off Topic.

Premetto che domani avrò la seconda chiacchierata con lo psicologo dell'ospedale che mi sta instradando pian piano sul ricomporre nella maniera più naturale possibile questi 9 mesi di vita persi.
Una delle cose che dovrò affrontare maggiormente sarà il fatto che devo necessariamente ricostruire pezzi di vita che nel frattempo è trascorsa mentre io dormivo.
Ed una cosa che fa effetto è che ad esempio, per buttarla sulla leggerezza ,una delle prime cose che ho fatto è stata riprendere il campionato della Lazio come se fossimo all'inizio della terza giornata.
Ho adottato questa stupida tecnica di guardarmi due partite a settimana, con gli effettivi orari in cui hanno realmente giocato mesi fa.

Considerando che sono a casa da 35 giorni e chiaramente ho dovuto sistemare prima tante di quelle cose che ho già perso il conto, la mia Serie A 2021-2022 oggi prevede Verona Lazio ( di cui chiaramente so il risultato e potrei fare a meno di vederla, ma che ci volete fare, io la Lazio non me la sono mai persa, figuriamoci dopo aver dormito 9 mesi la voglia che posso avere). Ho esultato alla vittoria della classifica marcatori di Ciro e mi sono trovato a vincere un fantacalcio dormendo (santo mio fratello che ha portato avanti pure quello in tutta questa situazione).

Parlando di cose meno leggere, non riesco a darmi pace per aver fatto invecchiare così velocemente i miei genitori,credetemi, vedere le loro facce in lacrime ma segnate da quei mesi di cui io non ho memoria ma per loro interminabili, è una cosa per cui mi ci vorrà molto molto tempo per superarla.

Mia moglie ha avuto una forza che non pensava potesse avere, anche lei segnata e stanca ma il sorriso che mi ha accolto è stato la conferma del perché il mio "si,lo voglio" fosse stato, è e sarà sempre per lei.

Di quel 19 Maggio ricordo soprattutto i miei cari al telefono che avvisavano parenti e amici del mio risveglio.
Io chiaramente ero perplesso. Era passata un ora in fondo, forse due. Capita, è un incidente.

Improvvisamente avevo smesso di fumare. Da tabagista da 40 sigarette al giorno non è poco eh.  Alla fine il trucco l'ho scoperto, bastava dormire 9 mesi  :)

Due giorni dopo sono arrivati i miei parenti da Roma (vivo al Nord da una decina d'anni) ed è lì che il medico mi ha spiegato il tutto.
Si, perché non ve l'ho detto. In questi casi viene tutto centellinato, tutto viene detto e fatto a piccole dosi. Dell'incidente non mi è stato detto subito, io sulle prime credevo di essere svenuto a lavoro. Oggi, a distanza di quasi due mesi, ricordo l'incidente,ricordo il rumore delle macchine attorno e ricordo il vuoto nella testa.
Ma sulle prime pensavo che fosse andata in tutt'altro modo.
Il 21 Maggio il medico mi dice che erano trascorsi 9 mesi. E lì, tra le lacrime delle persone che mi circondavano, un po' pensavo al medico burlone,un po' non realizzavo.

E ancora oggi,tutto viene difficile. Sto facendo i conti con il trascorrere dei mesi.
La pandemia c'è ancora, è scoppiata una guerra, la benzina a 2 €. E chissà quante cose ancora non so, magari qualcuno di voi me le racconterà  :p

Oltre allo psicologo,finalmente questa settimana inizierò la  fisioterapia per mobilità articolare, la mano sinistra non va poi tanto bene, sto scrivendo questo messaggio dal telefono e credo siano 20 minuti buoni che digito, faccio molta fatica.

In tutto ciò, tra un mesetto forse sarò pronto anche per tornare a lavoro per qualche giorno alla settimana.

L'auto non la guido e per un po' va bene così, la moto purtroppo è andata e fortunatamente i miei colleghi mi hanno dato piena disponibilità a prendermi e portarmi a casa finché non mi sentirò di nuovo pronto.

Chiaramente i miei ritmi veglia/sonno sono tutti da ricostruire, ormai vado a letto quando mia moglie si alza. Quando dormi per così tanto tempo non hai voglia di farlo ancora e ti riempio la giornata di cose da fare, seppur la maggior parte delle volte a casa e controllato.

Per il momento va così, la "mattina" mi alzo e mi gusto il mio caffè come mai me lo ero gustato prima, mi metto comodo sul divano e recupero le tante,troppe cose che ho perso e poi accendo la TV e guardo la Lazio.
Ah, secondo me al girone di ritorno ci divertiamo  :since

P.S. Quanto mi era mancato un piatto di carbonara e una birra fresca.

Un abbraccio a tutti voi Fratelli Laziali  :beer:

Meraviglioso.

Ho fatto la stessa cosa 20 anni fa. Ricordo il crash il rumore del cofano e i punti sul volto.
Senza dormire 6 mesi però.

Ti abbraccio e applaudo alla forza dei tuoi e sopratutto la tua.

Fantastico vedere la Lazio anche post.
Mi fai ricordare i tempi del militare quando tornavi a casa nei weekend e mia madre mi teneva da parte una settimana di corriere doo sport. Che ovviamente leggevo.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.756
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Lug 2022, 18:59
Grande occasione per Provedel. Fossi in lui starei agitatissimo.
Ultimo treno.
Per me come secondo è sprecato, ma magari fosse.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.647
Citazione di: Magnopèl il 10 Lug 2022, 19:39

Io ricordo ancora di aver capito che eravamo grandi quando prendemmo Winter per fare la riserva. Mo non è la stessa cosa, ma insomma qui nessuno è sprecato se è buono...

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.728
Kamenovic nemmeno un minuto. Problemi fisici o cessione in vista?

Meranetto

Sostenitore
Lazionetter
* 2.109
Citazione di: Ardaizinho il 10 Lug 2022, 19:48
Kamenovic nemmeno un minuto. Problemi fisici o cessione in vista?

Acciaccato.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.462
Citazione di: Magnopèl il 10 Lug 2022, 19:39
Anche per me, troppo giovane.
Ma forse, ammesso che Maximiano lo panchini, anche solo farsi 15 partite tra EL e CI è per lui un passo avanti notevole in carriera. Se non sale ora sul treno rimane sì titolare ma in bassa A o alta B.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: N.G.E. il 10 Lug 2022, 19:37
Quindi, riepilogando la nuova rosa che andrà delineandosi:

Strakosha -> Maximiano
Reina -> Provedel
Luiz Felipe -> Casale
Acerbi -> Romagnoli
Leiva -> M. Antonio
Gila
Muriqi (forse)-> Cancellieri

Mi sono perso qualcuno?  :since

Ad oggi, per nomi e tempistiche uno dei migliori mercati dell'era Lotito, paragonabile al 2011 quando arrivarono Klose, Cisse, Lulic e Marchetti.
Miglior mercato per distacco.

Giocatori giovani ma veri, riserve giovani.

Con un terzino sinistro pronto è un mercato da 8, con un vice Ciro da 9.

Un mercato non da Tare, programmato, dritto al punto e rapido.

W Maurizio Sarri.

Discussione precedente - Discussione successiva