Allora, per quello che valgono 45 minuti di WS (poco) e per quel che vale il mio giudizio su un giocatore di B (che non seguo).
Valeri mi pare un giocatore su cui rischiare, scadenza 2023, prezzo basso.
Rapido, veloce, forza esplosiva a bizzeffe, non ha sta grande forza massimale effettivamente ma in un terzino è difficile trovarla. Ha una reimpostazione del corpo velocissima grazie ad un'ottima flessibilità,
ciò ti consente di non farti saltare in dribbling. Posturalmente mi ricorda un po' il Florenzi che fu. Ipotizzo grande intensità e resistenza a giudicare dalle mappe termiche.
Ha piede educato, ha discrete doti di regia, sotto pressione esce facile in dribbling, è furbo e sveglio (stile Theo Hernandez), calcia molto bene col sinistro, in conduzione è preciso, la palla è sempre vicina al sinistro. Col destro non ci fa praticamente nulla, se non qualche facile cross dal limite senza pressione.
Tatticamente ordinato, sovrapposizioni interne (meno) ed esterne (più), è sicuramente un terzino molto offensivo. Nel contrasto è efficace, nell'uno contro uno difensivo sfrutta appunto la facilità di reimpostazione del corpo.
Non ho purtroppo riscontri su errori difensivi eventualmente commessi e su tante altre situazioni, però una minima idea sul giocatore me la sono fatta.
E' un martello, spinge tanto (come Parisi), è un terzino offensivo come Theo, Parisi, Grimaldo etc.
E' un giocatore su cui ti puoi appoggiare in costruzione perché ha talento e piede a sufficienza per gestire la pressione.