Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: ElRifle il 12 Lug 2022, 12:31
Me lo spizzo
Ecco, bravo, vedi de lavorà che te pagamo pe quello!  :)

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Citazione di: Lativm88 il 12 Lug 2022, 11:10
Secondo me l'uscita di LA serve economicamente (e forse anche tatticamente)
Il mio sogno è tenere LA e prendere Ilic. Immagino nel secondo tempo mettere dentro LA e Pedro belli freschi. La partita la ribaltano. Ma sono sogni d' estate da tifoso Innamorato... :since

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: branco_azul il 12 Lug 2022, 12:41
Il mio sogno è tenere LA e prendere Ilic. Immagino nel secondo tempo mettere dentro LA e Pedro belli freschi. La partita la ribaltano. Ma sono sogni d' estate da tifoso Innamorato... :since
Certo che i nostri sogni si sono un po' ridimensionati. Una volta avremmo sognato di prendere gente tipo Lampard ...

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: HummingBard il 12 Lug 2022, 12:35
Manco io (giusto spiazzato un paio di partite, ma manco me lo ricordo, figurati).

Però è esile.

L'altezza boh, pure Cataldi è 1,80 e sempre mingherlino è.
Fisicamente a me sembra più simile a Hysaj che a Lazzari.

Da quello che ho visto ha un'ottima corsa, tecnica importante e mancino di livello.
Difensivamente ingiudicabile dai video...
Mi ha ricordato un pò Dimarco dell'Inter come caratteristiche (non fisicamente)...

Ma da YT è difficile giudicare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Citazione di: trax_2400 il 12 Lug 2022, 12:49
Certo che i nostri sogni si sono un po' ridimensionati. Una volta avremmo sognato di prendere gente tipo Lampard ...
Una volta compravamo dal Manchester United , dal Barcellona e dalla Juve... Hai ragione ... Mi adeguo e mi godo lo stesso la Lazio, :ssl

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Comunque su YT c'è un bel video di ben 17 minuti su Valeri.

Senza stupidi tagli per creare "montaggi ad effetto".

A me pare un giocatore interessante, ma ribadisco che preferirei uno più fisicato, avendo già Manuel in rosa.

O qualcuno con caratteristiche proprio diverse.

Ripeto la domanda: Angileri si svincola dal River oppure ha un altro anno?

Ecco, il secondo per me è una buona categoria sopra il primo, e ha caratteristiche che completerebbero meglio il nostro pacchetto terzini.

(Poi Valeri non l'ho mai visto giocare, ripeto, solo video, ma le caratteristiche quelle sono).

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: HummingBard il 12 Lug 2022, 12:58
Comunque su YT c'è un bel video di ben 17 minuti su Valeri.

Senza stupidi tagli per creare "montaggi ad effetto".

A me pare un giocatore interessante, ma ribadisco che preferirei uno più fisicato, avendo già Manuel in rosa.

O qualcuno con caratteristiche proprio diverse.

Ripeto la domanda: Angileri si svincola dal River oppure ha un altro anno?

Ecco, il secondo per me è una buona categoria sopra il primo, e ha caratteristiche che completerebbero meglio il nostro pacchetto terzini.

(Poi Valeri non l'ho mai visto giocare, ripeto, solo video, ma le caratteristiche quelle sono).

Valeri ha senso se a Sarri piace.
In prospettiva e per lavorarci.

Valeri Emerson Parisi Lykogiannis Max

Se esce Hysaj riesci pure a prenderne due.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: RubinCarter il 12 Lug 2022, 13:02
Valeri ha senso se a Sarri piace.
In prospettiva e per lavorarci.

Valeri Emerson Parisi Lykogiannis Max

Se esce Hysaj riesci pure a prenderne due.

Ma certo.

Guarda che se venisse come un "di più", io apprezzerei comunque  :)

Mi sembra discretamente promettente, ne facevo un discorso improntato alle caratteristiche sue e a quelle che mancano alla nostra batteria di terzini.

Ma meglio Valeri che niente, non ci piove. Sarebbe un buon innesto a prescindere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.426

Aspettano la pista giusta? :=))

Forza, queste sono le prove del fuoco.  :ssl

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Sto forum sta sottovalutando uno dei migliori acquisti dell'era Lotito, Mario Gila.
Ne riparleremo tra qualche mese.

Alè, seccato del tutto  :=))
Non che dipendesse da questo, eh  ;)

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Allora, per quello che valgono 45 minuti di WS (poco) e per quel che vale il mio giudizio su un giocatore di B (che non seguo).

Valeri mi pare un giocatore su cui rischiare, scadenza 2023, prezzo basso.

Rapido, veloce, forza esplosiva a bizzeffe, non ha sta grande forza massimale effettivamente ma in un terzino è difficile trovarla. Ha una reimpostazione del corpo velocissima grazie ad un'ottima flessibilità,
ciò ti consente di non farti saltare in dribbling. Posturalmente mi ricorda un po' il Florenzi che fu. Ipotizzo grande intensità e resistenza a giudicare dalle mappe termiche.

Ha piede educato, ha discrete doti di regia, sotto pressione esce facile in dribbling, è furbo e sveglio (stile Theo Hernandez), calcia molto bene col sinistro, in conduzione è preciso, la palla è sempre vicina al sinistro. Col destro non ci fa praticamente nulla, se non qualche facile cross dal limite senza pressione.

Tatticamente ordinato, sovrapposizioni interne (meno) ed esterne (più), è sicuramente un terzino molto offensivo. Nel contrasto è efficace, nell'uno contro uno difensivo sfrutta appunto la facilità di reimpostazione del corpo.

Non ho purtroppo riscontri su errori difensivi eventualmente commessi e su tante altre situazioni, però una minima idea sul giocatore me la sono fatta.

E' un martello, spinge tanto (come Parisi), è un terzino offensivo come Theo, Parisi, Grimaldo etc.
E' un giocatore su cui ti puoi appoggiare in costruzione perché ha talento e piede a sufficienza per gestire la pressione.

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
Contenuto sponsorizzato

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369

Mettemo A13 davanti alla difesa  8)

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.152
Oh, però qualcuno deve pure difende qua eh.
:beer:

Gordon

*
Lazionetter
* 5.277
Lazio, Lotito cambia rotta: quando l'utile incontra la passione

12.07.2022 13:40 di Alessandro Zappulla   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it

Lazio, Lotito cambia rotta: quando l'utile incontra la passione
Erano mesi, erano anni che alla Lazio non si percepiva un'aria frizzante che sa di rinascita. L'idea di grande club a cui l'ambiente ha sempre fatto riferimento è quella di chi sa agire senza aspettare, di chi opera senza temere, di chi acquista senza fare i conti di quanto incassa, pur tenendo a mente sempre i bilanci.

Per anni questa società è stata ancorata ai dogmi insormontabili della sostenibilità, che spesso hanno cozzato con i sogni e i desideri. Quasi speranza e fiducia si erano fatti da parte a discapito del mero pragmatismo, dimenticando in parte o in toto che il calcio è soprattutto anima e passione. Pochi o nessuno avrebbero speso un centesimo nel pronosticare un'estate ricca di innesti per Sarri. Un mercato plasmato sui desideri del mister. Una sterzata improvvisa alla solita storia, una ventata di ottimismo per gonfiare le vele di una stagione ancora agli albori. Claudio Lotito ci crede. Crede nel suo progetto e sulla scommessa siglata un anno fa. Una prospettiva di crescita targata Maurizio Sarri. In questo mercato il presidente della Lazio ha strappato la scena ai suoi collaboratori. Ha perimetrato il diesse (voci insistenti lo vedono quasi fuori dal club, ndr), si è circondato di figure a lui vicine come Angelo Fabiani e ha dato fiducia a coloro che hanno sempre dimostrato di sposare l'idea della grande bellezza sarrista.

Ha lanciato un messaggio all'ambiente e in maniera silente anche ai tifosi: "La Lazio c'è! Crediamoci insieme". Senza annunci, prediligendo il suo dogma: "Fatti e non parole", che dopo il lancio della campagna abbonamenti ha dato linfa alle trattative. Il timido approccio al calciomercato ha fatto spazio alla ricostruzione a prescindere.  Le casse hanno finanziato un bel bottino da dedicare alle trattative. Mai negli ultimi anni il conto della spesa aveva certificato un esborso così pesante: 46,5 milioni (compresi bonus) da cui detrarre i 4,5 garantiti dal Copenaghen per il cartellino di Vavro.

Da Marcos Antonio prelevato dallo Shakhtar, a Cancellieri e Casale dal Verona, passando per Gila e Maximiano, chiudendo col botto di Alessio Romagnoli. Un notevole esborso economico in attesa di piazzare gli esuberi. Un disavanzo che accende i radar dei conti, ma non toglie il sonno. Soprattutto una strategia nuova che decide di sposare l'utile con il desiderato. La Lazio plasma il suo futuro, investendo sul presente. Le chiavi dei sogni consegnate a Sarri, l'entusiasmo invece a chi ama questi colori: la sua gente. "Crediamoci insieme".

Fla

*
Lazionetter
* 5.943
Citazione di: trax_2400 il 12 Lug 2022, 12:49
le Lampard io le accendo la sera, cit  :=))

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: tallondachille il 12 Lug 2022, 13:54
Oh, però qualcuno deve pure difende qua eh.
:beer:
Se la palla ce l'avremo quasi sempre noi,a che serve difendere?  :ssl

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.481
Citazione di: Biancolazio il 12 Lug 2022, 11:14
Diceva....
Mercato lazio 🗣🗣🗣

Entro fine settimana nuovo terzino sx per Sarri il DS Fabiani ha chiuso per Emanuele Valeri dalla Cremonese 🔥

:)

:band:

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.599
Discussione precedente - Discussione successiva