Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
JackIXAbu

Visitatore

Ho scovato questo centrale, a saperlo prima io il quinto centrale Lazio che gioca nella Lazio l'avrei voluto

Warp

*
Lazionetter
* 12.970
Comunque sta crescendo una bella squadra. C'è il ricambio generazionale, giocatori probabilmente più funzionali al gioco di Sarri
Mi dispiace per il clima verso Acerbi che comunque non merita visto che ci sono stati momenti che ha retto la baracca quasi da solo e per questo meriterebbe almeno un po di rispetto se non proprio affetto.
Mi dispiace per il buon Vedat trattato come un pacco UPS da quei cioccolatai belgi.
Se riuscissimo a piazzare LA altrove per prendere un Ilic sarebbe la ciliegina.
Il resto (vice ciro e laterale sinistro, magari se riusciamo a piazzare qualche esubero)
Ottimista.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: meanwhile il 13 Lug 2022, 20:37
Aver avuto il secondo attacco più prolifico del campionato potrebbe essere stato di aiuto  8)

Si, per arrivare quinti si.
Per andare in Champions devi prendere 15 gol in meno (o JudyLee).
E per questo un po' stiamo puntando su dei difensori centrali che dovrebbero essere migliori dei precedenti, ma è necessario anche che la linea di centrocampo faccia una fase difensiva decisamente più consistente e più dinamica.
Non è roba per Luis Alberto (che rimane sempre un signor giocatore) e di giovani ne abbiamo già a bizzeffe compreso M. A.
Ci vuole uno che ha già navigato in certi mari e che sia oggettivamente di un livello complessivo superiore. Uno che abbia un impatto alla Leiva appena arrivato, per fare un esempio.
Secondo me eh...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: El Gaucho il 13 Lug 2022, 20:24
E da un po' manca pure quello che è qua dentro per "fare danni".
La fronda se n'è ita al mare.

No caro, io in un modo o nell'altro ci sono SEMPRE.

8) :=))

La fronda :lol:
Quanto hai capito male...

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: Ranxerox il 13 Lug 2022, 21:53
E per questo un po' stiamo puntando su dei difensori centrali che dovrebbero essere migliori dei precedenti, ma è necessario anche che la linea di centrocampo faccia una fase difensiva decisamente più consistente e più dinamica.
Non è roba per Luis Alberto (che rimane sempre un signor giocatore) e di giovani ne abbiamo già a bizzeffe compreso M. A.
Ci vuole uno che ha già navigato in certi mari e che sia oggettivamente di un livello complessivo superiore. Uno che abbia un impatto alla Leiva appena arrivato, per fare un esempio.
Secondo me eh...

Basic, allo stato attuale, partendo dal presupposto che Milinkovic e MA non si toccano, Basic è il giocatore che offre il dinamismo necessario, capace anche dell'inserimento, una sorta di Parolo mancino.

Non lo può fare Ilic, e non lo fa sicuramente meglio di LA, e infatti Ilic è alternativa a Akpa nelle testa di Sarri.

Altri nomi non ne sono stati fatti.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.415
Citazione di: Ranxerox il 13 Lug 2022, 21:53
Secondo me eh...
Secondo me se vogliamo un giocatore del genere se ne trovano nel mondo.

Si può puntare anche su un giovane, non è che dobbiamo vincere lo scudo il prossimo anno (non per forza almeno :=))).
In questo senso Makengo per me è buono.

Oppure alzando il tiro si potrebbe fare un tentativo di scambio L. Alberto-McKennie.

Per me McKennie oltre ad essere più veloce e dinamico di LA con Sarri farebbe anche i suoi 7-8 gol.

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191

Gila 6M
Maximiano 10M
Cancellieri 7M
Casale 7M
Romagnoli 0M
M.Antonio 7.5M

tutti in rate su tre anni ergo parliamo di un esborso oggi di circa 10M

Vavro venduto a 4,5M ma pagabili in 5 anni quindi poco meno di 1M entrato

Non mi sembra un mercato che ci abbia dissanguato o che faccia pensare allo sceicco (purtroppo)
Direi che un decino è il minimo che credo ci si possa permettere senza patema alcuno

Però se escono Acerbi, Muriqi, Escalante, R.Moro e Fares un quindicino per me pulito ci si fa quindi spazio per un altro paio di giovani puntelli c'è  :beer: :asrm

(la fonte è la Borsa italiana quindi questi sono i reali costi sostenuti)
(mi perplime solo il costo di Gila, scommessona vera...vedremo!)

e DAI DAI DAI  :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.599

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
e fateve sto caxxo di abbonamento invece di rompe le palle su manca il mediano, il terzino veloce.... facciamogli vedere un pò di entusiasmo ... se facciamo meno di 25mila siamo i peggio e ci meritiamo Vavro !!!
...anzi chi non s'abbona è un Vavro !!! (cucciolo, in amicizia, non ce l'ho con te, ma con chi te c'ha portato!!!  :beer:

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
McKennie è un discreto giocatore che da mezzala ha in canna 4/5 goal a campionato.

Preferirei altro, ma se è una "sega", allora metà squadra nostra è da retrocessione.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Lug 2022, 22:03
Secondo me se vogliamo un giocatore del genere se ne trovano nel mondo.

Si può puntare anche su un giovane, non è che dobbiamo vincere lo scudo il prossimo anno (non per forza almeno :=))).
In questo senso Makengo per me è buono.

Oppure alzando il tiro si potrebbe fare un tentativo di scambio L. Alberto-McKennie.

Per me McKennie oltre ad essere più veloce e dinamico di LA con Sarri farebbe anche i suoi 7-8 gol.

Ma certo, per questo ho fatto l'esempio di Leiva preso a 5 milioni.
Ma sarebbe buono anche uno tipo Pedro a zero con un paio di anni di meno.
Gente che come fa tre passi in campo capisci da subito che sta su un livello superiore alla media.
Dopodiché, siccome sei un intenditore  :=)) si, anche a me piace molto Mckennye e magari un anno in prestito te lo potrebbero pure dare. Ci servirebbe proprio quel tipo di giocatore (anche se un po' più esperto è meglio). Dinamico e con buona corsa sul breve, buono in fase difensiva ed altrettanto valido nelle incursioni in area di rigore.
Io sinceramente ho visto 3/4 partite del Verona ma sto Ilic non mi ha mai veramente impressionato. Però è pure possibile che non ci capisco un cazzo io.
È ovvio che se il Comandante vuole proprio lui, io mi arrendo eh.
Però una addrizzatina al centrocampo glie la darei tutta per completare l'opera, avendo già anche Basic e Cataldi come co-primari di buon livello per le rotazioni.
Il tutto al netto del fatto che il Sergente rimanga con noi, perché se no stiamo da capo a 12.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.599
McKennie per me è poco adatto in una squadra che cerca di giocare di prima o a due tocchi, è bravo solo a buttarsi negli spazi, tecnicamente lascia molto a desiderare.
A me sembra molto poco Sarriano come centrocampista.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Conte_Oliver il 13 Lug 2022, 22:13
e fateve sto caxxo di abbonamento invece di rompe le palle su manca il mediano, il terzino veloce.... facciamogli vedere un pò di entusiasmo ... se facciamo meno di 25mila siamo i peggio e ci meritiamo Vavro !!!
...anzi chi non s'abbona è un Vavro !!! (cucciolo, in amicizia, non ce l'ho con te, ma con chi te c'ha portato!!!  :beer:
Ma quest'anno alla società già adesso si può solo che fare gli applausi. Stanno gettando le basi per arrivare veramente alla "grande bellezza" costruendo una squadra forte ma sostenibile per il nostro budget.
Poi il responso, come sempre, lo darà il campo e l'aver azzeccato gli investimenti, ma non c'è bisogno di un genio per capire che stanno infilando tutte le pedine al posto giusto con logica e raziocinio.
Ciò non toglie che nei 50 giorni di restante mercato non puoi mettere a segno qualche altro colpaccio a due soldi che ti completa il mosaico del tutto.

Monfre

*
Lazionetter
* 142
una fugace apparizione per esultare per l'acquisto di Alessio e anche per rendervi partecipi del fatto che sto proseguendo con la mia riabilitazione calcistica ( non ce l'ho fatta e spinto dal consiglio di alcuni stasera ho visto il derby di ritorno...).

Volevo rendervi partecipi del fatto che ho sentito Danilo stasera dopo cena, ha saputo da un amico in comune di quello che mi è successo, ma giuro che non ho chiesto niente perché il Monfre veste Insider non esiste più 😅)

Tutto qui, commento inutile e mosso dalla voglia di Lazio dato che la prima stagione di Sarri per me inizia il 14 Agosto  :since

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.636
Che è meglio cambi aria pure.
Ma partite disastrose secondo me ne ha fatte 4 5. Infatti in nazionale si è destreggiato bene e pure le ultimissime di campionato. Romagnoli casale gila patric radu kamenovic... può andare se ci danno 5/6 milioni. Ma certi giudizi cosi duri x me sono esagerati

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: richard il 13 Lug 2022, 22:20
McKennie per me è poco adatto in una squadra che cerca di giocare di prima o a due tocchi, è bravo solo a buttarsi negli spazi, tecnicamente lascia molto a desiderare.
A me sembra molto poco Sarriano come centrocampista.

Anche Allan in partenza non era un fine dicitore coi piedi.
Ma è stato l'architrave di quel Napoli di Sarri che giocava in
modo fantastico.
Tutte le volte che l'ho visto, mi è sempre sembrato un giocatore importante con la necessità di sgrossare ancora qualche aspetto.
Spesso non sono stato d'accordo con le insufficienze che gli hanno dato in pagella, perché comunque fa sempre prestazioni di grande sacrificio, anche quando rimane un po' opaco.
Grandi margini di miglioramento secondo me, partendo già da una base interessante.
Ed il tutto considerando che lo scorso anno tutti i centrocampisti della Juve hanno sofferto per gran parte della stagione.
Ma è solo un esempio, tanto per passare il tempo mentre finalmente, durante una sessione di mercato, viaggiamo sull'onda lunga dell'entusiasmo.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: Ranxerox il 13 Lug 2022, 20:48
Io dico che se vogliamo veramente fare la botta finale che porterebbe questa squadra ad essere versante accreditata per arrivare tra le prime quattro, il centrocampista non può essere Luis Alberto ma manco Ilic. Lì ci vuole uno con controcazzi e di un certo livello.
uno coi controcazzi e di un certo livello ti costa over 30 milioni  , non mi risulta che lotito abbia mai speso quelle cifre per un giocatore , bisogna lavorare con le idee e prendere uno che puo diventare uno coi controcazzi e di un certo livello

Discussione precedente - Discussione successiva