Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.712
Citazione di: Aquila Romana il 14 Lug 2022, 14:29
Per quanto sia completo dinamico e di grande qualità ne servono due per dare la copertura che dava Leiva

Io ad oggi un cc Luis Alberto-Marcos Antonio-Sergej, in un campionato sempre più fisico, lo vedo di enorme qualità ma troppa poca sostanza
Leiva però era statico.
Grande lettura difensiva, personalità e capacità di intercettazione.
Ma fermo.

Al nostro centrocampo mancava ritmo, dinamismo.
Marcos Antonio porta queste caratteristiche.
Presi singolarmente Leiva, SMS e LA erano tre centrocampisti fenomenali.
Insieme però formavano un centrocampo molto statico.
Spesso infatti quando giocavamo contro squadre aggressive e dinamiche, eravamo in balia dell'avversario.

Marcos Antonio deve essere il punto fermo del nuovo centrocampo della Lazio.
Con Sergej.
In terzo vedremo chi lo farà.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.852
Citazione di: Aquila Romana il 14 Lug 2022, 14:29
Per quanto sia completo dinamico e di grande qualità ne servono due per dare la copertura che dava Leiva

Io ad oggi un cc Luis Alberto-Marcos Antonio-Sergej, in un campionato sempre più fisico, lo vedo di enorme qualità ma troppa poca sostanza

non so se tu abbia ragione ma ad oggi Sarri pensa che MA sostituisca Leiva

Marcos Antonio è un ragazzo giovane. C'era la possibilità di poterlo prendere, purtroppo per conseguenze molto spiacevoli (si riferisce alla guerra in Ucraina, ndr). Avevamo un giocatore in quel ruolo di 35 anni in scadenza (Leiva, ndr) e quindi siamo andati a questo tipo di soluzione. Gli servirà qualche mese per adattarsi al calcio italiano e noi lo aspettiamo.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Pomata il 14 Lug 2022, 14:35
non so se tu abbia ragione ma ad oggi Sarri pensa che MA sostituisca Leiva

Marcos Antonio è un ragazzo giovane. C'era la possibilità di poterlo prendere, purtroppo per conseguenze molto spiacevoli (si riferisce alla guerra in Ucraina, ndr). Avevamo un giocatore in quel ruolo di 35 anni in scadenza (Leiva, ndr) e quindi siamo andati a questo tipo di soluzione. Gli servirà qualche mese per adattarsi al calcio italiano e noi lo aspettiamo.
Ma infatti io rinfodero tutte le mie perplessità di fronte all'opinione del Mister. Detto questo poi è il campo che dà il giudizio finale e probabilmente, anche nella migliore delle ipotesi in cui le cose si allineeranno bene a medio termine, ci sarà un periodo in cui ogni tanto verremo un po' sovrastati fisicamente in quella posizione se la squadra non si muove come un orologio svizzero. COme lo stesso mister dice quando parla di "qualche mese". Insomma dovremo avere calma e gesso perché la soluzione "leggera" del centrocampo è sicuramente più difficile da attuare di mettere una bestia fisicamente in quel ruolo (alla Allan per capirci)

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: JSV23 il 14 Lug 2022, 14:30
Ripeto, per me su Acerbi si romanza alla grande.
Come su Biava.

Onesto mestierante, indisciplinato tatticamente come pochi, discreto in marcatura.
Da noi sembrava Nesta perché i compagni di reparto facevano ridere, ma ad esempio nella famosa difesa a 3 di Inzaghi, Radu se lo mangiava a colazione il buon Acerbi.

Sei stato pure troppo buono.

Downgrade assurdo rispetto a DV già il primo anno, figurarsi i successivi dove ha giocato benino solo nel 2019...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: Laziostyle87 il 14 Lug 2022, 14:32
Su questo non concordiamo per nulla. Ho visto per anni un difensore da leccarsi i baffi, che anticipava spesso i diretti avversari, annullava i centravanti e si gettava a corpo morto sui tiri avversari, senza saltare mai una partita. Tanto da non far rimpiangere De Vrij che pur essendo un uomo dibasso livello è un gran difensore.

Acerbi è arrivato nell'estate 2018 e ha smesso di giocare alla pausa covid del 2020... "anni" mi pare eccessivo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: FatDanny il 14 Lug 2022, 14:21
io penso che la straordinaria bontà del mercato finora sia un dato oggettivo.
Siamo di gran lunga la squadra di serie A che si è mossa meglio, per quantità e qualità.
Il nostro attacco resta lo stesso, il secondo della serie A, con una difesa rafforzata.

Che dire, sulla carta l'anno prossimo ci si diverte.
Dovessero poi, in base alle uscite, arrivare anche terzino sx e vice-ciro ci ritroveremmo con un mercato da 10, non mezzo voto di meno.
Ma pure si restasse così stiamo a 8.

Io spero che in questo mese gli esuberi partano e riusciamo negli ultimi ritocchi.
Ma la cosa importante, i colpi necessari ad avere la formazione titolare pronta, sono già arrivati.
Ripeto, mi sembra oggettivo, al di là dei propri gusti su chi è arrivato.

sono d'accordo

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Fisicamente Marcos Antonio è più forte di Cataldi, non che ci voglia molto.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.759
Sanchez che se libera dall'Inter prende 7, peccato mi è sempre piaciuto come giocatore però è pure vero che è sempre rotto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: Miro25Klose il 14 Lug 2022, 14:49

Ho visto qualche video e per me manco è leggerino, spesso e volentieri usa il corpo per proteggere o recuperare la palla, e non disdegna l'interdizione. Un regista moderno e completo, che fa tra l'altro verticalizzazioni assurde, che Immobile ci va a nozze.

Cataldi è 2 categorie sotto per me.

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Acerbi è stato un buon centrale, a volte addirittura ottimo, ma la base di partenza di Romagnoli è più che buona.
Le motivazioni fanno la differenza, tutta la differenza del mondo.
Se fisicamente è a posto in prospettiva non c'è paragone.
Poi non vorrei dire una stupidaggine ma mi par di ricordare che l'esperienza di Acerbi al Milan sia stata piuttosto fallimentare, stessa cosa non credo si possa dire di Romagnoli.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816

Accordo con entourage di Valeri, va convinta la Cremonese;
Accordo sia con Spezia che con Provedel ma lo Spezia deve trovare il successore;
Maiorca alza l'offerta per Muriqi che vuole andare e la Lazio vuol vedere, bisogna capire se fattibile.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.759

A me sarà che Cataldi non piace, non lo vedo ne tecnico ne aggressivo, non è da Lazio secondo me, è da Torino, Bologna ste squadre cosi.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Secondo me è impossibile stabilire se siamo migliorati o no.
Sono stati presi dei giovani con nessuna o poca esperienza in A.
Hanno bisogno di ambientarsi ed abituarsi al gioco di Sarri.
A naso direi che è una squadra futuribile, che ci guadagniamo sul lungo periodo ma che nel breve potremmo essere meno forti.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.475
Citazione di: Beppe78 il 14 Lug 2022, 14:53
Ho visto qualche video e per me manco è leggerino, spesso e volentieri usa il corpo per proteggere o recuperare la palla, e non disdegna l'interdizione. Un regista moderno e completo, che fa tra l'altro verticalizzazioni assurde, che Immobile ci va a nozze.

Cataldi è 2 categorie sotto per me.

Speriamo che stavolta you tube sia profetico

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Corsican laziale il 14 Lug 2022, 14:29
Il Siviglia sta prendendo Isco. Luis Alberto rimane.

Nooo.. albertinoabbate ci resterà malissimo  :s

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.646
Citazione di: Lativm88 il 14 Lug 2022, 14:54
Da Twitter:

Accordo con entourage di Valeri, va convinta la Cremonese;
Accordo sia con Spezia che con Provedel ma lo Spezia deve trovare il successore;
Maiorca alza l'offerta per Muriqi che vuole andare e la Lazio vuol vedere, bisogna capire se fattibile.

Ma chi è sto twitter? Mario Twitter?
Peraltro sono tutte cose abbastanza banalotte... Mi sa di tizio alla insider...

car

*
Lazionetter
* 837
Che ne pensi di questo calcio mercato?
Non leggo un solo tuo post al riguardo.
L'ultimo scrivevi di una difesa da serie B.

Tu fai parte dei soliti noti.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.181
Acerbi con noi ha fatto bene quando si é giocati a 3 dietro, con la difesa bassa.

Con la difesa a 4 e con Sarri giochi 30-40 metri dalla porta, infatti é andato subito in difficoltà. Romagnoli al Milan ha sempre giocato a 4, per questo motivo sono straconvinto che farà meglio.

Per dire: il difensore forte forte é quello che ti gioca allo stesso modo sia lontano dalla propria porta che vicino.

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.475

Adesso con tutto il bene che voglio a pelle a Marcos Antonio (W Marcos Antonio  :cheer:)

A prescindere che non sono esperto come voi sul calciatore Marcos Antonio perchè non seguivo lo Shakthar

Ma che addirittura adesso sia più forte "fisicamente" di Cataldi, che gli dà 15 cm di altezza e non so quanti kg di differenza...

Vabbè, non vedo l'ora di scoprire queste sue qualità

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: maumarta il 14 Lug 2022, 14:30
Secondo me è più prioritaria una alternativa vera a centrocampo che un vice Ciro.

Con un Valeri/Ilic in entrata hai la rosa più completa ed omogenea.
Quelle partite (speriamo poche) che salterà Ciro vedremo il da farsi tra FA e Cancellieri.

Non ci dimentichiamo che, tra le prime, siamo forse gli unici che hanno un solo giocatore che aprteciperà ai mondiali

Facciamo così, un terzino sx un cc e un centravanti e non parliamone più  :=)) che l'immobilismo di sti 2/3 giorni è preoccupamte

Discussione precedente - Discussione successiva