Ritiro Auronzo 2022

Aperto da Precisione, 02 Lug 2022, 13:22

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.718
Citazione di: Adler Nest il 15 Lug 2022, 07:55
Che se a Romagnoli viene il raffreddore, ti tocca schierare Radu o Kamenovic.
No Adler, giocherebbero Patric-Casale.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.763

Radu credo sia considerato terzino, Kamenovic invece (al netto di Acerbi) è il quinto centrale in rosa.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.601
Citazione di: Slasher89 il 15 Lug 2022, 08:04
Radu credo sia considerato terzino, Kamenovic invece (al netto di Acerbi) è il quinto centrale in rosa.

Kamenovic per me vien prestato

Quanto a centrali, ne abbiamo 3 titolari : Romagnoli, Casale e Patric, tutti più o meno intercambiabili, più Gila che fa il quarto, e alla bisogna Sarri ha messo più volte Hysaj, volendo anche Radu, che non sono di ruolo, ma manco sono Vavro.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Prima a Strakosha, poi a Ciro poi a Acerbi.
Mo è il turno de Romagnoli.

Poi Maximiano.

:)

Ma piuttosto, un link della partita?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Lug 2022, 08:02

Appunto.

Romagnoli di problemini fisici ne ha avuti diversi questi ultimi anni, non è una roccia tipo Acerbi.

Casale viene da una squadra abituata a giocare a tre, secondo anno in A, e onestamente deve ancora crescere tanto.

Patric è Patric, con i suoi pregi e difetti.

No, se Acerbi parte non sono tranquillo, ripeto.

Sul breve periodo.

Se poi Gila si rivela giocatore, Casale cresce subito, Patric si conferma quello degli ultimi mesi ecc, ovvio che le cose cambiano.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: RubinCarter il 15 Lug 2022, 08:50
Sto raffreddore so anni che a da veni'.

Prima a Strakosha, poi a Ciro poi a Acerbi.
Mo è il turno de Romagnoli.

Poi Maximiano.

:)

Ma piuttosto, un link della partita?
Diciamo che negli ultimi anni ne ha avuti un po' di raffreddori. Speriamo che tornando a un clima migliore di quello di milano gli passino  :beer:

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Ranxerox il 15 Lug 2022, 00:49

Se Sarri vede Cancellieri attaccante centrale, ci sarà un perché e a noi non rimane che sostenerlo finché non riuscirà a dimostrare che è stata una scelta azzeccata.

il perché è lo stesso di Cabral lo scorso anno.
Finché manca un vice-ciro lì c'è un buco e sulla fascia un affollamento.
Quindi si colma il buco con l'affollamento in modo da avere una coppia per ogni ruolo.
Non è che Sarri vedeva Cabral centrale, lo sapeva pure lui fosse un esterno, ma in quel momento ci serviva un vice-ciro e così è stato utilizzato.
Idem per Cancellieri. Le prove ci stanno, ma non le prenderei come indicazione su come Sarri vede cancellieri. Se non lo usa lì non abbiamo proprio chi metterci in una delle due squadre, visto che FA e Pedro sono le attuali ali titolari.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Però la dinamica con cui è arrivato cabral e con cui è arrivato cancellieri è completamente diversa.

Vedremo cosa dirà sarri, che è sempre molto chiaro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.658
Casale alla prima e' squalificato.
Romagnoli pensate ce la faccia, SI??????

non vorrei giocare patric gila o patric radu

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: giggio il 15 Lug 2022, 10:54
Però la dinamica con cui è arrivato cabral e con cui è arrivato cancellieri è completamente diversa.

Vedremo cosa dirà sarri, che è sempre molto chiaro

vero e sicuremente lo sono anche le prospettive.
Vediamo cosa dirà Sarri.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: rocchigol il 15 Lug 2022, 11:14
a proposito.
Casale alla prima e' squalificato.
Romagnoli pensate ce la faccia, SI??????

non vorrei giocare patric gila o patric radu
Che c'ha romagnoli?

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430

Kamenovic e Radu non penso, ma credo che affrontare un calendario affollatissimo da agosto a novembre con un pacchetto di centrali che escluda Acerbi non sia sufficiente.

Bisogna considerare che Romagnoli negli ultimi tempi non è stato una roccia dal punto di vista fisico. Secondo me Acerbi giocherebbe non poco in un contesto di inevitabile alternanza. Non solo: credo che la concorrenza, a differenza degli ultimi 4 anni, gli farebbe più che bene.

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Lug 2022, 08:02

Appunto. Prima di arrivare al 5 ventrale avoglia a raffreddori.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Romagnoli sta bene, giocherà la prossima.

Su Cancellieri.
Non sappiamo se Sarri lo ha approvato come vice Ciro, tendo a fidarmi visti tutti gli acquisti.
Per quanto mi riguarda, l'ho già scritto in tempi non sospetti, può ricoprire quel ruolo, viverlo come una crescita dal punto di vista tecnico tattico.
È un giocatore diverso da Cabral, ha il fisico per giocare spalle alla porta, ha un eccellente sinistro anche da fermo, oltre a una buona progressione sugli spazi larghi e una predisposizione al fraseggio.
Bisognerà verificare la capacità realizzativa in area di rigore.
Vedremo nelle prossime partite.
Avere comunque 6 più Moro nel reparto avanzato sembra indicativo.
Chi è su e lo vede dal vivo può raccontarci qualcosa?

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: syrinx il 15 Lug 2022, 12:15
Appunto. Prima di arrivare al 5 ventrale avoglia a raffreddori.

Non proprio, eh.

Ad esempio, Casale è squalificato per la prima.

Gila finora ha giocato solo in C (è una scommessa che mi piace, ma ad oggi non so quanto possiamo considerarlo nel pacchetto difensivo).

Patric è comunque... Patric. Con i suoi pregi, ha anche parecchi difetti.

Insomma, SE Casale si dimostra pronto (ho dubbi al riguardo, spero vengano spazzati via al più presto) e SE Alessio non accuserà problemi fisici troppo spesso, allora siamo coperti.

In caso contrario, vale quanto detto nel mio post predecente.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: HummingBard il 15 Lug 2022, 13:17
Non proprio, eh.

Ad esempio, Casale è squalificato per la prima.

Gila finora ha giocato solo in C (è una scommessa che mi piace, ma ad oggi non so quanto possiamo considerarlo nel pacchetto difensivo).

Patric è comunque... Patric. Con i suoi pregi, ha anche parecchi difetti.

Insomma, SE Casale si dimostra pronto (ho dubbi al riguardo, spero vengano spazzati via al più presto) e SE Alessio non accuserà problemi fisici troppo spesso, allora siamo coperti.

In caso contrario, vale quanto detto nel mio post predecente.

4 centrali dovrebbero essere sufficienti, ma il punto principale è che l'Acerbi delle ultime due stagioni non è che garantisca chissà quale sicurezza.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
soprattutto un acerbi che ha perso il posto da titolare...
la riserva deve avere più testa del titolare, perché deve farsi trovare pronto, ma è proprio la caratteristica in cui acerbi difetta.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: FatDanny il 15 Lug 2022, 13:25
soprattutto un acerbi che ha perso il posto da titolare...
la riserva deve avere più testa del titolare, perché deve farsi trovare pronto, ma è proprio la caratteristica in cui acerbi difetta.

Fra l'altro.

Pensa lo spirito e la voglia con cui un Acerbi relegato a terzo/quarto centrale (con il rischio molto concreto di perdere pure la nazionale) entrerebbe in campo. Per carità.

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.082
la prima se serve gioca acerbi perche' se parte sara' sul gong verso il 31 agosto.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: syrinx il 15 Lug 2022, 13:24
4 centrali dovrebbero essere sufficienti, ma il punto principale è che l'Acerbi delle ultime due stagioni non è che garantisca chissà quale sicurezza.

Ma io sono d'accordo.

Resta il "problema" principale: il nostro quarto, ad oggi, è un giocatore che ha militato soltanto in serie C spagnola.

Deve dimostrare di poterci stare, e di non essere la comparsa della situazione.

Per me il ritiro deve servire pure a questo (e infatti mica mi sto lamentando!).

Valgono tutti gli altri punti che ho scritto sopra.

Discussione precedente - Discussione successiva