Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Ebolz

*
Lazionetter
* 208
Vabbè, pacchetto Acerbi (25 mil) +LA (5 mil) al Siviglia e in una botta gli spagnoli risolvono il problema del sostituto di Koundé e noi quello del 30% ai Reds...

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.474
Nel nostro gioco, il cc è assieme alle corsie laterali il reparto con maggiore dispendio fisico/psichico.

E' evidente che AKAK non abbia le caratteristiche tecniche per il gioco del mister che quindi è costretto a tenere sempre in campo almeno uno dei 3 centrocampisti.

Se al posto di AKAK venisse Vecino, per me sarebbe un upgrade perché darebbe profondità alle rotazioni (con le 5 sostituzioni, potrebbe anche cambiare tutti e 3 i centrocampisti).

Discorso diverso se Vecino venisse al posto di LA... ma credo che questo Sarri non lo permetterebbe mai.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.623
Citazione di: Ebolz il 19 Lug 2022, 17:39
Vabbè, pacchetto Acerbi (25 mil) +LA (5 mil) al Siviglia e in una botta gli spagnoli risolvono il problema del sostituto di Koundé e noi quello del 30% ai Reds...

LA è, adesso, il pià forte trequartista che gioca in serie A, adattato a fare la mezz'ala, che fa meglio del 90% delle mezz'ali in A

Nn capisco perché c'avete sta volglia di sbolognarlo, a due spicci poi..

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Beppe78 il 19 Lug 2022, 17:47
adattato a fare la mezz'ala, che fa meglio del 90% delle mezz'ali in A

Opinione legittima, ma opinione appunto.

Per me con Inzaghi lì ci stava bene, con Sarri preferirei pure il Brocchi dei tempi che furono.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.119
LA è, adesso, il pià forte trequartista che gioca in serie A, adattato a fare la mezz'ala, che fa meglio del 90% delle mezz'ali in A

Ne trovo almeno una di mezzala per squadra, tra quelle che ci sono arrivate sopra, più forti di LA in quel ruolo. Non trequartista. Nel ruolo di mezz'ala.

Perché a 25/30 milioni a 30 anni sono pochi i giocatori che non vengono venduti.

Perché Ilic è più funzionale al progetto.

Perché LA scapoccia almeno una volta l'anno ultimamente.

Perché se vengono due mezz'ali, di cui una più forte di Akpa Akpro, comunque saliamo di livello.

Perché abbassi il monte ingaggi che magari può essere reindirizzato nei ruoli scoperti.

Credo che come motivazioni siano sufficienti.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.385

La risposta era dentro di te  :)

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Si parla di ufficialità di maistro alla spal

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.623
Citazione di: HummingBard il 19 Lug 2022, 17:49
Opinione legittima, ma opinione appunto.

Per me con Inzaghi lì ci stava bene, con Sarri preferirei pure il Brocchi dei tempi che furono.

E dai, ma LA non può fare il Brocchi.... LA è una delle due mezz'ali offensive di estrema qualità che abbiamo, poi ci sono 2 registi e una sola mezz'ala dinamica... serve comprare un Brocchi al posto di Akpa oper avere 2 mezz'ali dinamiche.

Due scatole davvero eh.... 'na volta che basta poco per avere un centrocampo vario e completo no, bisogna dare via Luis Alberto perché è antipatico e tanto con Sarri lì ci vuole Brocchi. Poi il Matuzalem di turno ti romope Brocchi e tocca giocare con Basic, Milinkovic si stanca o viene squalificato, ed ecco che ti tocca giocare con Akpa...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.623
Citazione di: Crocodile il 19 Lug 2022, 17:52
Ne trovo almeno una di mezzala per squadra, tra quelle che ci sono arrivate sopra, più forti di LA in quel ruolo. Non trequartista. Nel ruolo di mezz'ala.

Perché a 25/30 milioni a 30 anni sono pochi i giocatori che non vengono venduti.

Perché Ilic è più funzionale al progetto.

Perché LA scapoccia almeno una volta l'anno ultimamente.

Perché se vengono due mezz'ali, di cui una più forte di Akpa Akpro, comunque saliamo di livello.

Perché abbassi il monte ingaggi che magari può essere reindirizzato nei ruoli scoperti.

Credo che come motivazioni siano sufficienti.

Sì però qua NESSUNO scrive Ilic per LA... perchè Ilic per LA, se mi cambi anche Akpa lo faccio subito.

Ma è Akpa che va sostituito, non LA... AKPA cristo santo.
LA se arriva l'offerta lo vendi e prendi Ilic, ma AKPA va ceduto e preso uno più bravo

Poi se giochi
Milinkovic MA XXXX
Luis Alberto Cataldi Basic

Son cavolacci di Sarri.

Auro_sfL

*
Lazionetter
* 565
Citazione di: Beppe78 il 19 Lug 2022, 17:53
E dai, ma LA non può fare il Brocchi.... LA è una delle due mezz'ali offensive di estrema qualità che abbiamo, poi ci sono 2 registi e una sola mezz'ala dinamica... serve comprare un Brocchi al posto di Akpa oper avere 2 mezz'ali dinamiche.

Due scatole davvero eh.... 'na volta che basta poco per avere un centrocampo vario e completo no, bisogna dare via Luis Alberto perché è antipatico e tanto con Sarri lì ci vuole Brocchi. Poi il Matuzalem di turno ti romope Brocchi e tocca giocare con Basic, Milinkovic si stanca o viene squalificato, ed ecco che ti tocca giocare con Akpa...

ma non credo che sia poi questione di antipatia ma piuttosto di opportunità e di utilità.

Ilic è più giovane e, forse, per caratteristiche, più funzionale. È anche tecnicamente molto forte.
Luis Alberto ha 30 anni, venderlo a 25mln vorrebbe dire alleggerire il monte ingaggi e mettere qualche milione in più in cassa che potrebbe essere utile anche per qualche altra operazione.

Io comunque sarei contento anche se restassimo come siamo + Vecino

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.623
Citazione di: Auro_sfL il 19 Lug 2022, 17:58
ma non credo che sia poi questione di antipatia ma piuttosto di opportunità e di utilità.

Ilic è più giovane e, forse, per caratteristiche, più funzionale. È anche tecnicamente molto forte.
Luis Alberto ha 30 anni, venderlo a 25mln vorrebbe dire alleggerire il monte ingaggi e mettere qualche milione in più in cassa che potrebbe essere utile anche per qualche altra operazione.

Io comunque sarei contento anche se restassimo come siamo + Vecino

Sì, Ilic + Vecino mi andrebbe bene anche a me
Come stare così + Vecino

Quello che non mi andrebbe bene è LA per Vecino, ma anche cedere LA senza aver completato il centrocampo (vedi chiunque per Akpa)

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Beppe78 il 19 Lug 2022, 17:53LA è una delle due mezz'ali offensive di estrema qualità che abbiamo

No.

Non fa niente del lavoro richiesto a una mezzala.

È quello il problema.

Al netto della qualità che apporta.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.623
Citazione di: HummingBard il 19 Lug 2022, 18:01
No.

Non fa niente del lavoro richiesto a una mezzala.

È quello il problema.

Al netto della qualità che apporta.

Fa la mezz'ala dal 2018... son 4 anni che non fa quel che gli chiedono?
O non lo fa solo con Sarri, che però schiera sempre titolare perché evidentemente sia Akpa che Basic che Cataldi non sono in grado di fare la stessa cosa?

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
diteje di sì e concentriamoci su altre questioni altrettanto essenziali dai

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: purple zack il 19 Lug 2022, 16:58
il calciomercato ragionato a figurine

LA è più forte di Vecino perché tocca meglio il pallone
allora anche Meghni è più forte di Vecino

Io sono un grande sostenitore di LA. Però sono d'accordo con il fatto che non è detto che una squadra conmeno classe sia per forza più debole.

L'ideale sono i cc come SMS ossia con classe, forza e resistenza. Basic e Vecino sono di quel tipo con meno classe ma ad esempio sono forse più veloci jn allungo rispetto a Sergej.

Auro_sfL

*
Lazionetter
* 565
Citazione di: Beppe78 il 19 Lug 2022, 18:00
Sì, Ilic + Vecino mi andrebbe bene anche a me
Come stare così + Vecino

Quello che non mi andrebbe bene è LA per Vecino, ma anche cedere LA senza aver completato il centrocampo (vedi chiunque per Akpa)

Luis Alberto per Vecino sarebbe folle. Per me Vecino (o chi per lui) dovrebbe arrivare comunque perchè ne abbiamo numericamente bisogno. Akpa e Kiynie non sono al livello degli altri e avremmo un piccolo buco che potrebbe essere pericoloso giocando ogni 3 giorni.

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.119
Citazione di: Beppe78 il 19 Lug 2022, 17:56
Sì però qua NESSUNO scrive Ilic per LA... perchè Ilic per LA, se mi cambi anche Akpa lo faccio subito.

Ma è Akpa che va sostituito, non LA... AKPA cristo santo.
LA se arriva l'offerta lo vendi e prendi Ilic, ma AKPA va ceduto e preso uno più bravo

Poi se giochi
Milinkovic MA XXXX
Luis Alberto Cataldi Basic

Son cavolacci di Sarri.

Se oltre Ilic si portano pure punta e terzino forte, pensa che per me può restare pure Akpa a farsi un quarto d'ora a partita

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.623
Citazione di: Crocodile il 19 Lug 2022, 18:10
Se oltre Ilic si portano pure punta e terzino forte, pensa che per me può restare pure Akpa a farsi un quarto d'ora a partita

per me Ilic < Luis Alberto
per me quasi chiunque in A < Luis Alberto

Quindi son prevenuto io, che mi piacciono i giocatori di classe e le squadre che tengono palla per il 70% della partita.

Però per Luis Alberto in quel ruolo ci devi mettere un Luis Alberto che corra e sia dinamico, quini o l'Allan di napoli, o il Matuidi della Juve o il Barelal attuale... il liviello è quello.

Se ci metti il ragazzetto del Verona, tanto vale metterci Basic.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Beppe78 il 19 Lug 2022, 18:13
Quindi son prevenuto io

E allora discutiamo del niente.

Citazione di: Beppe78 il 19 Lug 2022, 18:13

Però per Luis Alberto in quel ruolo ci devi mettere un Luis Alberto che corra e sia dinamico, quini o l'Allan di napoli, o il Matuidi della Juve o il Barelal attuale... il liviello è quello.

Nessuno di quelli non solo assomiglia (manco alla lontana) a Luis Alberto, ma non c'entrano proprio una fava l'uno con l'altro. Ah, Matuidi "tecnico" fa ridere di suo.

Discussione precedente - Discussione successiva