Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.651
Citazione di: alex73 il 20 Lug 2022, 21:53
Marcelo 50 milioni di followers....ha anche un ritorno di marketing questa operazione

Questa è una ottima osservazione. Per chi lo conosce bene, Marcelo a 34 anni, ipotizzando torni tirato a lucido per quanto può esserlo un brasiliano, che non è un tedesco, a 34 anni, potrebbe anche fare un altro ruolo, alla bisogna?

Delirio

*
Lazionetter
* 278
Citazione di: trax_2400 il 20 Lug 2022, 21:57
Potrebbe sembrare irrispettoso ma secondo me l'unica soluzione sarebbe prenderlo in prova per un po'.
Vedi come sta e decidi.
Tipo i resi de Amazon dici?
:beer: :beer: :beer:

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.154
Credo davvero che alla Società e soprattutto a Sarri non interessi.
Visibilmente fuori forma.
Grande nome, grande seguito, grande entusiasmo, grande merchandising, grandi abbonamenti. Questo l'unico vantaggio

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930
A me le soluzioni da cimitero degli elefanti convincono sempre meno...ok ogni tanto ti dice bene (vedi Pedro), però preferirei gente più giovane in rosa, soprattutto per un ruolo come quello del terzino

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.432
Citazione di: neogia il 20 Lug 2022, 21:53
Ed infatti anche la mia era una semplice constatazione/opinione, come la tua....
Siamo capaci di mettere in discussione giocatori sopra la media, giocatori che comunque hanno sempre fatto la differenza e che anche da noi sarebbero un supporto non indifferente.
Se questo ti sembra un atteggiamento costruttivo, propositivo e foriero di vibrazioni positive apposto così. Naturale avere dubbi e perplessità intendiamoci, ma siccome il dubbio è valido per tutti i giocatori che prendi (da quelli di 18 a quelli di 40 anni) perché nessuno ti darà la garanzia che si ambienteranno come dici tu, mi domando il tifoso laziale quale garanzie deve avere per mostrare un po' di gioia e coinvolgimento?
Mi auguro di aver spiegato meglio, se non sei d accordo no problem prevails come una opinioni al pari di quelle che difendi. 😉

Ma uno non ha messo in discussione il valore del giocatore Uno ha semplicemente dato una opinione che non è né distruttiva né tendente a dispiegare un sentimento di mestizia. Una semplicissima e innocua divergenza di vedute sulle efficacia di un giocatore per motivi fisici.

Promuovere una sensazione di mestizia è, secondo me, affermare che Marcelo sarà un danno per la Lazio oppure che le acque in casa Lazio sono agitate perché il secondo portiere non arriva o per il mancato arriva di un "campione".

In questo caso si fanno delle normalissime e banali valutazioni.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.796
Onestamente su Marcelo mi sarei aspettato il fomento vero un pò da tutti.
Invece dubbi su dubbi.
Su Marcelo.

Poi esce il nome di Valeri della Cremonese e fioccano i commenti positivi, con qualche "magari!".
Spoiler: se Valeri tifa Lazio spera che arrivi Marcelo.

JJ67

*
Lazionetter
* 353
Citazione di: Achab77 il 20 Lug 2022, 21:52
I terzini con Sarri fanno un lavoro prettamente fisico. Infatti Hysaj, che abbiamo (in parte giustamente, viste le prestazioni) bollato come una sega ha ceduto il posto a Marusic, che terzino sx non è proprio perché corre come un dannato. Stesso dicasi per Lazzari, che pur non essendo un terzino di ruolo ha scalzato qualsiasi concorrenza a dx.
Marcelo come qualità e palmares mangia in testa a quasi tutta la rosa attuale della Lazio (quasi), però con Sarri non verrebbe a fare il terzino sui generis a cui fare adattare la squadra. Verrebbe per fare il lavoro di Marusic e Lazzari, probabilmente dovendo difendere con maggior cura rispetto a quando lo faceva in una delle squadre più forti del mondo in ogni reparto.

La domanda è assolutamente lecita e onesta: è in grado? Sia fisicamente che mentalmente, ovvero mettendosi al servizio di una squadra che gioca a 200 km/h e che mette il suo credo tattico anche davanti alle individualità indiscutibili (citofonare Luis Alberto)?

Se, come credo, la società reputerà di sì, allora godi popolo e Marcelo capitano dal giorno 1.
Ma se c'è anche solo mezzo dubbio, stavolta non c'è da strapparsi i capelli né da temere una delusione. È semplicemente un investimento che deve necessariamente passare alcuni scogli valutativi più alti del solito. E per me a ragion straveduta, con tutto il rispetto per il giocatore e per i milioni di fans.

Analisi oggettiva che condivido.
Facciano in società attentissime valutazioni perché il nostro margine di errore è molto risicato.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.469
Citazione di: JSV23 il 20 Lug 2022, 22:07
Invece dubbi su dubbi.
Su Marcelo.

Poi esce il nome di Valeri della Cremonese e fioccano i commenti positivi, con qualche "magari!".
Io ho dubbi su entrambi. Uno mi sembra arrivato l'altro penso che per ora la Lazio sia troppo per lui

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Delirio

*
Lazionetter
* 278
Citazione di: Invictus il 20 Lug 2022, 22:08
Io ho dubbi su entrambi. Uno mi sembra arrivato l'altro penso che per ora la Lazio sia troppo per lui

Ho paura però che in questo momento sia difficile pensare di prendere profili diversi da queste due tipologie (giovane promessa-campione a fine carriera)

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: JSV23 il 20 Lug 2022, 22:07
Invece dubbi su dubbi.
Su Marcelo.

Io sono quasi scandalizzato, onestamente.

Mai mi sarei aspettato una reazione del genere.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.915
Citazione di: Miro25Klose il 20 Lug 2022, 21:37Eravamo tutti contenti di Valeri, che penso il 95% del forum, me compreso, non ha mai visto giocare, uno che è stato solo in serie minori finora, e mettiamo in discussione Marcelo?
Ma che paragone è scusa?Chi mette in discussione il brasiliano non mette in discussione "Marcelo", ma il Marcelo di OGGI.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.093
Ma perché se guardi i video si vede che è sovrappeso.
Poi se viene il mio cuore balla il samba!!!
:)

Contenuto sponsorizzato

FranzKafka

*
Lazionetter
* 168
Marcelo vicino a Sarri che se la ride in qualche partita importante vale il prezzo dell'ingaggio.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.651
Citazione di: Invictus il 20 Lug 2022, 22:08

Io vorrei Varela

Marcelo è vecchio, per usare un mio cavallo di battaglia, ma potrebbe avere un senso sotto altro aspetti (carisma, esperienza, visibilità)

Valeri ci sta perché è di ruolo e Hysaj sappiamo che non può fare di più.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.914
Ho accennato a mio figlio dell'ipotesi Mercelo. Ha fatto l'abbonamento.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.093
... e conunque per me meglio Marcelo di Palmieri o Valeri.
Perché io sulla sinistra vorrei uno veramente forte, da salto di qualità e Emerson secondo me non lo è ma fai una spesa per lo stipendio così alta che poi sei costretto a tenerlo per anni.
Valeri probabilmente sarebbe una riserva e comunque lo devi pagare.
Marcelo gli faresti un contratto di un anno, se va va, se non va dopo un  anno ti togli il peso.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.915
Ma poi a quanto pare pure parecchi club hanno dubbi su Marcelo,visto che a fine luglio si sta ancora offrendo e nessuno è convinto così tanto di prenderlo.
Quindi nn mi sembra cosi scandaloso avere dei dubbi,lo stesso Sarri pare li abbia.
Che nn significa dire che sicuramente andrebbe male.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.093
Secondo Di Marzio Muriqi domani a Mallorca per visite e firma.

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Scusate io non capisco chi si offende dei dubbi su marcelo. Stiamo psrlando di un grandissimo, ma ha fatto 500 minuti lo scorso anno e credo gli stessi quello prima. Insomma io per esempio amo ribery, ma se domani si sentisse che la Lazio vuole strapparlo alla salernitana un po' di dubbi li avrei

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.731
Citazione di: trax_2400 il 20 Lug 2022, 22:25
Secondo Di Marzio Muriqi domani a Mallorca per visite e firma.

Torniamo a parlare di cose reali.

Discussione precedente - Discussione successiva