Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
se vedete lo storico stagionale, ancelotti cerca sempre di risparmiare mendy quando ci stava la CL, e Marcelo ne fa due da 90' in tre settimane, e poi deve stare fuori costringendolo a metterci Nacho terzino sinistro.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: SubumaniInterceptor il 21 Lug 2022, 12:15
Da Durmisi a Marcelo.
Sarebbe peggio il contrario, fidatevi.

questo é vero, però ti piace vincere facile.  :)

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.565
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Lug 2022, 12:21
Per me l'obiettivo è Emerson Palmieri: 27 anni, esperienza internazionale, sano, buon giocatore (non è un campione, ma in serie A sarebbe uno dei primi 5-6 terzini mancini).

Non mi fa impazzire ma è uno che porta esperienza e caratura internazionale.
Penso e credo si stia lavorando su un profilo come il suo e non su Marcelo.

Palmieri - Mertens hai fatto un mercato esageratamente intelligente.

Delirio

*
Lazionetter
* 278
Citazione di: Drake il 21 Lug 2022, 12:23
Marcelo è stato smentito da Lotito, io passerei oltre.
Infatti secondo me non è mai stata un'opzione
ma si chiacchiera e nonostante le divergenze almeno non so volati stracci come capita spesso   ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.838
Citazione di: Delirio il 21 Lug 2022, 12:26
Infatti secondo me non è mai stata un'opzione
ma si chiacchiera e nonostante le divergenze almeno non so volati stracci come capita spesso   ;)
Va bene. Ma continuare a leggere altre venti pagine su un giocatore che tanto non viene me le risparmierei volentieri.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.596
Citazione di: kelly slater il 21 Lug 2022, 12:19
Però ha pure l'Aquila tatuata sul cuore...

E ha pure appena sfoggiato un fisicaccio da paura sulla cyclette.

SSL

*
Lazionetter
* 9.150
Lazzari Casale Romagnoli Emerson
        SMS        MA        Ilic
  FA                Ciro            Zaccagni

Bellissimo 11 titolare

Twix

*
Lazionetter
* 5.879
Comunque mai come quest'anno ce n'è di scelta.
Tra esuberi, parametri zero e offerte, dico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.649
Citazione di: kelly slater il 21 Lug 2022, 12:19
Però ha pure l'Aquila tatuata sul cuore...

Intendevo dire che Marcelo a 34 anni non può giocare in serie A, come alternativa a Marusic, ma può farlo Radu a 36?

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Radu è un esempio di un giocatore che da terzino, anche più giovane, faceva 24 presenze stagionali con molti infortuni.

da Difensore centrale è passato a 32 presenze stagionali.

se Radu fosse stato un terzino sinistro più "di ruolo", ce lo saremmo giocati 4 anni fa.

Delirio

*
Lazionetter
* 278
Comunque Emerson Palmieri magari fosse, non è un fenomeno come avete già detto ma sarei felicissimo del suo arrivo, il discorso è: è fattibile?
Cioè oltre tutto quello che si è fatto fino ad ora, ci sono i soldi per Provedel, Vecino, Ilic e Palmieri e magari pure Mertens solo cedendo LA (che comunque pare siamo ancora a "si parla di")
oh magari eh...ma mi sembra proprio una cosa fuori dalle nostre possibilità.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.344
Citazione di: JSV23 il 21 Lug 2022, 11:56
Ne ha fatte 5 perché stava al Real Madrid.
Fosse stato da noi, i numeri sarebbero stati diversi ovviamente.
Noi non abbiamo Mendy purtroppo.

Ma sta cosa è cosi complicata da capire?

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
No sta cosa è semplicemente non verificabile.
Se ne ha fatte 5 perché era il Real o perché era calato e ne avrebbe fatte 5 pure all'Udinese non possiamo in alcun modo stabilirlo con certezza.
Forse è questo che si fatica a capire.

Citazione di: Beppe78 il 21 Lug 2022, 12:33
Intendevo dire che Marcelo a 34 anni non può giocare in serie A, come alternativa a Marusic, ma può farlo Radu a 36?

peppì certo che può giocare in serie A a 34 anni Marcelo.
Ma come per Radu tocca capire quanto.
Non affiderei mai e poi mai il posto da titolare a Radu, perché è ovvio che non regge.

E in più Radu già ce l'hai, non vai a prenderlo appositamente e a dargli oltre due mln.
Avere queste perplessità non significa pensare che Marcelo non può giocare in serie A o che non sia forte.

L'ho detto, per me farebbe 5-6 partite stratosferiche, ma proprio a fatte vince.
Proprio perché non parliamo di uno a caso. Il problema è la tenuta, il rendimento costante.
Pedro se non ci fosse Zaccagni sarebbe un problema.
Il problema del terzino sx è che noi dovremmo prendere un titolare, per me, non uno a semplice rafforzamento.
Per capirci: non ci fossero Radu e Marusic e lì avessi un Parisi e ci aggiungi un Marcelo io ti chiedo dove se firma.

Questo anche per dire che le opinioni possono essere circostanziate, avere un contesto, e non per forza essere tagliate con l'accetta come a qualcuno piace.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.344
Citazione di: Delirio il 21 Lug 2022, 12:19
Ma insomma Ok: Marcelo è un supplì che se s'avvicina je menamo pure, Valeri è un pischello da serie B...
Quindi che dovemo da fa? chi proponete realisticamente?

Beruatto che è meglio di Levratto e ogni tiro va nel sacco

MassimoDecimoMeridio

*
Lazionetter
* 846
Citazione di: Drake il 21 Lug 2022, 12:23
Marcelo è stato smentito da Lotito, io passerei oltre.
Marcelo è stato smentito da Abbate ;)

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.649
Citazione di: FatDanny il 21 Lug 2022, 12:37
No sta cosa è semplicemente non verificabile.
Se ne ha fatte 5 perché era il Real o perché era calato e ne avrebbe fatte 5 pure all'Udinese non possiamo in alcun modo stabilirlo con certezza.
Forse è questo che si fatica a capire.

peppì certo che può giocare in serie A a 34 anni Marcelo.
Ma come per Radu tocca capire quanto.
Non affiderei mai e poi mai il posto da titolare a Radu, perché è ovvio che non regge.

E in più Radu già ce l'hai, non vai a prenderlo appositamente e a dargli oltre due mln.
Avere queste perplessità non significa pensare che Marcelo non può giocare in serie A o che non sia forte.

L'ho detto, per me farebbe 5-6 partite stratosferiche, ma proprio a fatte vince.
Proprio perché non parliamo di uno a caso. Il problema è la tenuta, il rendimento costante.
Pedro se non ci fosse Zaccagni sarebbe un problema.
Il problema del terzino sx è che noi dovremmo prendere un titolare, per me, non uno a semplice rafforzamento.
Per capirci: non ci fossero Radu e Marusic e lì avessi un Parisi e ci aggiungi un Marcelo io ti chiedo dove se firma.

Questo anche per dire che le opinioni possono essere circostanziate, avere un contesto, e non per forza essere tagliate con l'accetta come a qualcuno piace.

Sì, ma sono d'accordo, io Marcelo lo vorrei solo per esperienza, spogliatoio e blasone, ma avere lui e Radu come alternative a Marusic no.

Personalmente io farei o Valeri o Palmieri al posto di Hysaj, Marcelo lo lascio dov'è.
Mentre Mertens per ruolo è un altro discorso e ci starebbe.

SSL

*
Lazionetter
* 9.150
Citazione di: dani2110 il 21 Lug 2022, 12:34
Si, perchè la premessa è sbagliata.
Come hanno scritto tanti perchè ha giocato poco?
Perchè la concorrenza è tanto superiore o perchè non je la fa più?
Forse dall'analisi delle presenze e degli infortuni più la seconda che la prima...

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
Non so se è stato detto ma Cericola stamattina diceva Ilic preso e bloccato a 12 milioni. Si aspetta l'uscita di Luis Alberto.

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: dani2110 il 21 Lug 2022, 12:34

poi scopri che molto spesso Ancelotti ce adattava Nacho a terzino sinistro al posto di Mendy,

Nacho 9 presenze da TS di cui 2 in CL, per 617'
Marcelo 15 presenze da TS di cui 3 in CL, per 615'

se Marcelo ne avesse avuto, avrebbe fatto lui tutti i 1230' in cui Ancelotti à risparmiato Mendy, invece di adattarci un centrale.

addirittura 320' a un ragazzino, tal Gutierrez, del Madrid Castiglia, ad inizio stagione.

quindi si scopre che dei 1550' che Mendy non à giocato, Marcelo è stato impiegato meno della metà.

a noi ce serve un terzino che stai a posto per 3 anni, non una figurina alla Ribery, che quando gioca è una meraviglia ma non si sa quando gioca.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: purple zack il 21 Lug 2022, 12:43
poi scopri che molto spesso Ancelotti ce adattava Nacho a terzino sinistro al posto di Mendy,

Nacho 9 presenze da TS di cui 2 in CL, per 617'
Marcelo 15 presenze da TS di cui 3 in CL, per 615'

se Marcelo ne avesse avuto, avrebbe fatto lui tutti i 1230' in cui Ancelotti à risparmiato Mendy, invece di adattarci un centrale.

addirittura 320' a un ragazzino, tal Gutierrez, del Madrid Castiglia, ad inizio stagione.

quindi si scopre che dei 1550' che Mendy non à giocato, Marcelo è stato impiegato meno della metà.

a noi ce serve un terzino che stai a posto per 3 anni, non una figurina alla Ribery, che quando gioca è una meraviglia ma non si sa quando gioca.

grazie PZ.
Non lo sapevo, questo rafforza i dubbi con argomenti concreti e sensati, direi che l'argomento "5 partite perché era il Real" può essere messo nel cassetto e mai più ripreso.

Discussione precedente - Discussione successiva