Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

purple zack

se vedete lo storico stagionale, ancelotti cerca sempre di risparmiare mendy quando ci stava la CL, e Marcelo ne fa due da 90' in tre settimane, e poi deve stare fuori costringendolo a metterci Nacho terzino sinistro.

robylele

Citazione di: SubumaniInterceptor il 21 Lug 2022, 12:15
Da Durmisi a Marcelo.
Sarebbe peggio il contrario, fidatevi.

questo é vero, però ti piace vincere facile.  :)

momi

Citazione di: DajeLazioMia il 21 Lug 2022, 12:21
Per me l'obiettivo è Emerson Palmieri: 27 anni, esperienza internazionale, sano, buon giocatore (non è un campione, ma in serie A sarebbe uno dei primi 5-6 terzini mancini).

Non mi fa impazzire ma è uno che porta esperienza e caratura internazionale.
Penso e credo si stia lavorando su un profilo come il suo e non su Marcelo.

Palmieri - Mertens hai fatto un mercato esageratamente intelligente.

Delirio

Citazione di: Drake il 21 Lug 2022, 12:23
Marcelo è stato smentito da Lotito, io passerei oltre.
Infatti secondo me non è mai stata un'opzione
ma si chiacchiera e nonostante le divergenze almeno non so volati stracci come capita spesso   ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Drake

Citazione di: Delirio il 21 Lug 2022, 12:26
Infatti secondo me non è mai stata un'opzione
ma si chiacchiera e nonostante le divergenze almeno non so volati stracci come capita spesso   ;)
Va bene. Ma continuare a leggere altre venti pagine su un giocatore che tanto non viene me le risparmierei volentieri.

hafssol

Citazione di: kelly slater il 21 Lug 2022, 12:19
Però ha pure l'Aquila tatuata sul cuore...

E ha pure appena sfoggiato un fisicaccio da paura sulla cyclette.

SSL

Maxi
Lazzari Casale Romagnoli Emerson
        SMS        MA        Ilic
  FA                Ciro            Zaccagni

Bellissimo 11 titolare

Twix

Comunque mai come quest'anno ce n'è di scelta.
Tra esuberi, parametri zero e offerte, dico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

Citazione di: kelly slater il 21 Lug 2022, 12:19
Però ha pure l'Aquila tatuata sul cuore...

Intendevo dire che Marcelo a 34 anni non può giocare in serie A, come alternativa a Marusic, ma può farlo Radu a 36?

purple zack

Radu è un esempio di un giocatore che da terzino, anche più giovane, faceva 24 presenze stagionali con molti infortuni.

da Difensore centrale è passato a 32 presenze stagionali.

se Radu fosse stato un terzino sinistro più "di ruolo", ce lo saremmo giocati 4 anni fa.

Delirio

Comunque Emerson Palmieri magari fosse, non è un fenomeno come avete già detto ma sarei felicissimo del suo arrivo, il discorso è: è fattibile?
Cioè oltre tutto quello che si è fatto fino ad ora, ci sono i soldi per Provedel, Vecino, Ilic e Palmieri e magari pure Mertens solo cedendo LA (che comunque pare siamo ancora a "si parla di")
oh magari eh...ma mi sembra proprio una cosa fuori dalle nostre possibilità.

dani2110

Citazione di: JSV23 il 21 Lug 2022, 11:56
Ne ha fatte 5 perché stava al Real Madrid.
Fosse stato da noi, i numeri sarebbero stati diversi ovviamente.
Noi non abbiamo Mendy purtroppo.

Ma sta cosa è cosi complicata da capire?

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

No sta cosa è semplicemente non verificabile.
Se ne ha fatte 5 perché era il Real o perché era calato e ne avrebbe fatte 5 pure all'Udinese non possiamo in alcun modo stabilirlo con certezza.
Forse è questo che si fatica a capire.

Citazione di: Beppe78 il 21 Lug 2022, 12:33
Intendevo dire che Marcelo a 34 anni non può giocare in serie A, come alternativa a Marusic, ma può farlo Radu a 36?

peppì certo che può giocare in serie A a 34 anni Marcelo.
Ma come per Radu tocca capire quanto.
Non affiderei mai e poi mai il posto da titolare a Radu, perché è ovvio che non regge.

E in più Radu già ce l'hai, non vai a prenderlo appositamente e a dargli oltre due mln.
Avere queste perplessità non significa pensare che Marcelo non può giocare in serie A o che non sia forte.

L'ho detto, per me farebbe 5-6 partite stratosferiche, ma proprio a fatte vince.
Proprio perché non parliamo di uno a caso. Il problema è la tenuta, il rendimento costante.
Pedro se non ci fosse Zaccagni sarebbe un problema.
Il problema del terzino sx è che noi dovremmo prendere un titolare, per me, non uno a semplice rafforzamento.
Per capirci: non ci fossero Radu e Marusic e lì avessi un Parisi e ci aggiungi un Marcelo io ti chiedo dove se firma.

Questo anche per dire che le opinioni possono essere circostanziate, avere un contesto, e non per forza essere tagliate con l'accetta come a qualcuno piace.

dani2110

Citazione di: Delirio il 21 Lug 2022, 12:19
Ma insomma Ok: Marcelo è un supplì che se s'avvicina je menamo pure, Valeri è un pischello da serie B...
Quindi che dovemo da fa? chi proponete realisticamente?

Beruatto che è meglio di Levratto e ogni tiro va nel sacco

MassimoDecimoMeridio

Citazione di: Drake il 21 Lug 2022, 12:23
Marcelo è stato smentito da Lotito, io passerei oltre.
Marcelo è stato smentito da Abbate ;)

Beppe78

Citazione di: FatDanny il 21 Lug 2022, 12:37
No sta cosa è semplicemente non verificabile.
Se ne ha fatte 5 perché era il Real o perché era calato e ne avrebbe fatte 5 pure all'Udinese non possiamo in alcun modo stabilirlo con certezza.
Forse è questo che si fatica a capire.

peppì certo che può giocare in serie A a 34 anni Marcelo.
Ma come per Radu tocca capire quanto.
Non affiderei mai e poi mai il posto da titolare a Radu, perché è ovvio che non regge.

E in più Radu già ce l'hai, non vai a prenderlo appositamente e a dargli oltre due mln.
Avere queste perplessità non significa pensare che Marcelo non può giocare in serie A o che non sia forte.

L'ho detto, per me farebbe 5-6 partite stratosferiche, ma proprio a fatte vince.
Proprio perché non parliamo di uno a caso. Il problema è la tenuta, il rendimento costante.
Pedro se non ci fosse Zaccagni sarebbe un problema.
Il problema del terzino sx è che noi dovremmo prendere un titolare, per me, non uno a semplice rafforzamento.
Per capirci: non ci fossero Radu e Marusic e lì avessi un Parisi e ci aggiungi un Marcelo io ti chiedo dove se firma.

Questo anche per dire che le opinioni possono essere circostanziate, avere un contesto, e non per forza essere tagliate con l'accetta come a qualcuno piace.

Sì, ma sono d'accordo, io Marcelo lo vorrei solo per esperienza, spogliatoio e blasone, ma avere lui e Radu come alternative a Marusic no.

Personalmente io farei o Valeri o Palmieri al posto di Hysaj, Marcelo lo lascio dov'è.
Mentre Mertens per ruolo è un altro discorso e ci starebbe.

SSL

Citazione di: dani2110 il 21 Lug 2022, 12:34
Si, perchè la premessa è sbagliata.
Come hanno scritto tanti perchè ha giocato poco?
Perchè la concorrenza è tanto superiore o perchè non je la fa più?
Forse dall'analisi delle presenze e degli infortuni più la seconda che la prima...

Lancilbotto

Non so se è stato detto ma Cericola stamattina diceva Ilic preso e bloccato a 12 milioni. Si aspetta l'uscita di Luis Alberto.

Contenuto sponsorizzato

purple zack

Citazione di: dani2110 il 21 Lug 2022, 12:34

poi scopri che molto spesso Ancelotti ce adattava Nacho a terzino sinistro al posto di Mendy,

Nacho 9 presenze da TS di cui 2 in CL, per 617'
Marcelo 15 presenze da TS di cui 3 in CL, per 615'

se Marcelo ne avesse avuto, avrebbe fatto lui tutti i 1230' in cui Ancelotti à risparmiato Mendy, invece di adattarci un centrale.

addirittura 320' a un ragazzino, tal Gutierrez, del Madrid Castiglia, ad inizio stagione.

quindi si scopre che dei 1550' che Mendy non à giocato, Marcelo è stato impiegato meno della metà.

a noi ce serve un terzino che stai a posto per 3 anni, non una figurina alla Ribery, che quando gioca è una meraviglia ma non si sa quando gioca.

FatDanny

Citazione di: purple zack il 21 Lug 2022, 12:43
poi scopri che molto spesso Ancelotti ce adattava Nacho a terzino sinistro al posto di Mendy,

Nacho 9 presenze da TS di cui 2 in CL, per 617'
Marcelo 15 presenze da TS di cui 3 in CL, per 615'

se Marcelo ne avesse avuto, avrebbe fatto lui tutti i 1230' in cui Ancelotti à risparmiato Mendy, invece di adattarci un centrale.

addirittura 320' a un ragazzino, tal Gutierrez, del Madrid Castiglia, ad inizio stagione.

quindi si scopre che dei 1550' che Mendy non à giocato, Marcelo è stato impiegato meno della metà.

a noi ce serve un terzino che stai a posto per 3 anni, non una figurina alla Ribery, che quando gioca è una meraviglia ma non si sa quando gioca.

grazie PZ.
Non lo sapevo, questo rafforza i dubbi con argomenti concreti e sensati, direi che l'argomento "5 partite perché era il Real" può essere messo nel cassetto e mai più ripreso.