Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.632
Citazione di: RubinCarter il 26 Lug 2022, 11:34
Tipo il campione d'italia Maignan o il vincitore della coppa settimino.

Maignan ha 27 anni ed era il portiere della squadra campione di Francia
Rui Patricio ha 34 anni ed è titolare della nazionale con cui ha vinto la Nations League e giocava nello Sporting Lisbona con cui ha fatto quasi 100 presente europee.

Non sono la stessa cosa di Maximiamo...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.095
Citazione di: purple zack il 26 Lug 2022, 11:24
non concordo. Muslera era un bel portiere molto promettente che da noi è stato massacrato.

nel frattempo era anche titolare dell'uruguay con cui disputava ottimi mondiali e coppe americhe.

Muslera è stato (s)venduto perché al Nostro non dava garanzie tecniche.
effettiva crescita tecnica? nulla.

tutti i nostri portieri mostrano difficoltà nelle uscite alte.

Non è vero niente di ciò che dici. Arrivò alla Lazio nel 2007 a 21 anni totalmente spaesato e con una manciata di presenze nella U20 uruguaiana. In Nazionale ha iniziato a giocarci nel 2009.

DLM, magari fosse come Muslera  :=))

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
però carnesecchi andava bene perché era predestinato

a fa che non si sa.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.660
Citazione di: Beppe78 il 26 Lug 2022, 11:39
Maignan ha 27 anni ed era il portiere della squadra campione di Francia
Rui Patricio ha 34 anni ed è titolare della nazionale con cui ha vinto la Nations League e giocava nello Sporting Lisbona con cui ha fatto quasi 100 presente europee.

Non sono la stessa cosa di Maximiamo...

me pare l'annuncio "cerchiamo apprendisti con esperienza"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Non è vero niente di ciò che dici. Arrivò alla Lazio nel 2007 a 21 anni totalmente spaesato e con una manciata di presenze nella U20 uruguaiana. In Nazionale ha iniziato a giocarci nel 2009.

DLM, magari fosse come Muslera  :=))

e io cosa dico di diverso?
ma non è cresciuto tecnicamente da noi.
è maturato come è maturato Strakosha, ma entrambi non sono cresciuti tecnicamente.

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Citazione di: purple zack il 26 Lug 2022, 11:36
per il portiere è un po' diverso

prendi Sczesny. inizio stagione scorsa ridicolo. pessimo.
ma non è stato mai messo in discussione dal secondo.
alla fine si è ripreso, gran final di stagione.
resta un portiere in calo, ma sostituirlo durante il periodo di appannamento avrebbe creato una voragine perché non lo recuperavi più

prendi Donnarumma, che gioca da secondo,
gioca con l'ansia di dimostrare e con il Real fa i danni veri.

due esempi.
mi piace questo discorso, alllora ti dico che hai fatto 2 esempi e bene.
il primo ha come protagonista (per me) un portiere forte che ha avuto un momento di flessione e ci sta.
Il secondo, invece ha per esempio un portere - Donnarumma_- che in realtà è stato superpompato, gli ho visto fare cose agghiaccianti e che non rientrando, almeno per me, nella fascia dei grandi portieri, giustamente per cercare di recuperare la distanza dal primo va in difficoltà perchè oltre le sue possibilità, è come guidare sempre al limite, al massimo ed oltre le proprie possibilità, vai sempre a sbatte, forse una volta ye dice culo, si allineano gli astri e overperformi.

Esempio mio: Peruzzi/Marchegiani, due portieri molto forti, almeno per me, Peruzzi più forte, ma con un Marchegiani dietro non è che ti potevi sedere tantissimo, in allenamento dovevi spingere e manco poco.
Peruzzi, per me, mentalmente avevav vinto che questo in partita gli dava una tranquillità fuori dal normale

Che ne pensi?

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.632
Citazione di: rocchigol il 26 Lug 2022, 11:42
me pare l'annuncio "cerchiamo apprendisti con esperienza"

Non ho capito
Maignan e Rui Patricio erano due certezze

Maximiano no, come non lo era Carrizo (e Muslera)

Poi magari e speriamo è un predestinato e farà subito bene, ma se avere due portieri bravi è deleterio, non avrei preso come titolare un 23enne straniero che aveva giocato solo nel Granada o giù di lì, ma pare vogliano prendere Provedel quindi a Sarri e società o frega nulla della concorrenza o ritengono Maximiano talmente forte che Provedel viene fa il secondo e zitto.

Vedremo

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.095
Ma come fai a dire una cosa del genere. e pure su Strakosha. cioè da noi c'è anarchia totale, se sei bravo emergi altrimenti grigioni ti rovina.

Allora facciamo così, secondo me senza grigioni oggi Strakosha starebbe a vende macchine al Carpoint.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.590
Citazione di: purple zack il 26 Lug 2022, 11:19
per un portiere scendere in campo con l'ansia di dover dimostrare di meritare il posto in vece dell'altro che sta in panca, è il modo migliore per fare casini, vedi Strakosha a Instanbul.

quando poi manderemo via Grigioni non sarà mai troppo tardi.
mi dite un solo portiere che non sia peggiorato nel tempo stando da noi?
me ne basta uno eh.

OT: Plizzari (era consdierato il nuovo Donnarumma prima dell'avvento di Yasin Carnesecchi) , 22 anni passato definitivamente dal milan al pescara......
Ognuno tragga i propri insegamenti
Fine OT
Tema Maximiano: portiere ancora giovane un anno in più del sopracitato Plizzari: può valere anche per lui una buona stagione al Granada per classificarlo migliore di Vicario?
E se l'ambientamento non funziona? Ci troviamo con Adamonis.
Io sarei per tutta la vita per prendere Prevedel.
Il punto non è la concorrenza; il punto è che se hai puntato 10 e passa milioni per prendere a titolo definitivo  per un portiere in scadenza che avresti dovuto magari in prestito con diritto e sul quale non hai tutte ste certezze (tare style), e se il tuo allenatore ti chiede Provedel e ti costa 1/2 Gila, tu non devi farti remore e prendi Provedel.
Poi vediamo chi ha il carattere e la tecnica per prendersi la porta.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: che...siusta il 26 Lug 2022, 11:45
mi piace questo discorso, alllora ti dico che hai fatto 2 esempi e bene.
il primo ha come protagonista (per me) un portiere forte che ha avuto un momento di flessione e ci sta.
Il secondo, invece ha per esempio un portere - Donnarumma_- che in realtà è stato superpompato, gli ho visto fare cose agghiaccianti e che non rientrando, almeno per me, nella fascia dei grandi portieri, giustamente per cercare di recuperare la distanza dal primo va in difficoltà perchè oltre le sue possibilità, è come guidare sempre al limite, al massimo ed oltre le proprie possibilità, vai sempre a sbatte, forse una volta ye dice culo, si allineano gli astri e overperformi.

Esempio mio: Peruzzi/Marchegiani, due portieri molto forti, almeno per me, Peruzzi più forte, ma con un Marchegiani dietro non è che ti potevi sedere tantissimo, in allenamento dovevi spingere e manco poco.
Peruzzi, per me, mentalmente avevav vinto che questo in partita gli dava una tranquillità fuori dal normale

Che ne pensi?

che la Juve comprò Buffon e vendette Peruzzi
noi comprammo Peruzzi e tenere Marchegiani fu una delle cose più stupide fatte dal calciomercato arruffone di Cragnotti. per me le batte tutte, seconda forse a "compro il capocannoniere a parimerito così metto sti due nani davanti e faccio 55 goal" Igor Protti.

per me comprare Provedel secondo non à proprio senso.
allora lo compravi come primo, a me piace come portiere. e risparmiavi pure.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Maximiano uno dei migliori portieri della Liga, non del super competitivo campionato argentino.

Il paragone non regge manco per nulla.

Al di là del resto.

@DLM

No, non è così.

Il portiere, come altri hanno scritto, è un ruolo a parte.

Non c'è competizione giornaliera per scendere in campo: una volta che diventi la riserva, resti la riserva per almeno un girone.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Beppe78 il 26 Lug 2022, 11:46
Non ho capito
Maignan e Rui Patricio erano due certezze

Maximiano no, come non lo era Carrizo (e Muslera)

Poi magari e speriamo è un predestinato e farà subito bene, ma se avere due portieri bravi è deleterio, non avrei preso come titolare un 23enne straniero che aveva giocato solo nel Granada o giù di lì, ma pare vogliano prendere Provedel quindi a Sarri e società o frega nulla della concorrenza o ritengono Maximiano talmente forte che Provedel viene fa il secondo e zitto.

Vedremo
Quello che faremmo noi per me è irrilevante: se la società crede che maximiano sia bravo e sa che con un paio di anni diventerà un ottimo portiere ha fatto benissimo a prenderlo. Ma proprio benissimo. Ma se i primi a non crederci sono loro e dveono comprare un usato sicuro che vuole fare il titolare allora so caxxi amari.
Citazione di: Adler Nest il 26 Lug 2022, 11:48
OT: Plizzari (era consdierato il nuovo Donnarumma prima dell'avvento di Yasin Carnesecchi) , 22 anni passato definitivamente dal milan al pescara......
Ognuno tragga i propri insegamenti
Fine OT
Tema Maximiano: portiere ancora giovane un anno in più del sopracitato Plizzari: può valere anche per lui una buona stagione al Granada per classificarlo migliore di Vicario?
E se l'ambientamento non funziona? Ci troviamo con Adamonis.
Io sarei per tutta la vita per prendere Prevedel.
Il punto non è la concorrenza; il punto è che se hai puntato 10 e passa milioni per prendere a titolo definitivo  per un portiere in scadenza che avresti dovuto magari in prestito con diritto e sul quale non hai tutte ste certezze (tare style), e se il tuo allenatore ti chiede Provedel e ti costa 1/2 Gila, tu non devi farti remore e prendi Provedel.
Poi vediamo chi ha il carattere e la tecnica per prendersi la porta.
Ma che vuol dirte l'ambientamento. Un portiere se è bono è bono. Fare un paio di papere sarebbe pure fisiologico non è un problema di ambientamento. Non vuol dire che devi mettere adamonis in porta. è esattamente l'opposto: lo devi tenere in porta PURE dopèo due papere. Sennò a 23 anni non lo dovevi proprio prendere. Ma proprio no.

Contenuto sponsorizzato

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Provedel fino a due anni fa faceva panchina in Serie B, ora ha 28 anni e sa che non avrà tante altre occasioni per fare il salto in una squadra importante.
Io sono d'accordo sul fatto che non devono esserci dualismi in porta, per me deve essere chiaro fin da subito a Provedel che se viene viene per fare panchina ed eventualmente fare qualche presenza in coppa. In nessun caso Maximiano deve essere messo in discussione, neanche se dovesse sbagliare.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Che poi proprio dire a Maximiano: vedi PERUZZI (dico PERUZZI) aveva le palle di tenersi dietro un marchegiani non è per nulla mettere pressione coi paragoni...nono  :sisisi:

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
@Miro25Klose in nessun caso non sono d'accordo, però anche io mi aspetto gerarchie fisse per tutto l'anno. Non mi aspetto 55 partite del primo stile Strakosha 2017-2020.

Sono anche d'accordo con DLM che il portiere della Lazio, chiunque esso sia, deve sapere accettare di avere un secondo normodotato dietro, uno che in caso di emergenza non hai paura a mettere per 10 partite di fila.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.733
Citazione di: purple zack il 26 Lug 2022, 11:43
e io cosa dico di diverso?
ma non è cresciuto tecnicamente da noi.
è maturato come è maturato Strakosha, ma entrambi non sono cresciuti tecnicamente.
perché andato via da noi è cresciuto?

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Ma come fai a dire una cosa del genere. e pure su Strakosha. cioè da noi c'è anarchia totale, se sei bravo emergi altrimenti grigioni ti rovina.

Allora facciamo così, secondo me senza grigioni oggi Strakosha starebbe a vende macchine al Carpoint.

e te come fai a dire che un paper è fondato su basi sbagliate o che invece è attendibile?

conosco i metodi in uso nella maggior parte dei top team europei e cosa diamine fa grigioni.

avete presente il film sul baseball con clint eastwood che riconosce il giocatore forte dal suono della palla nel guantone? ecco, stiamo a quei livelli lì. peccato che quello è un film, e l'analisi in AI dei movimenti funziona molto meglio del suono della palla nel guantone.

Muslera fu letteralmente svenduto nello sbocciare della sua carriera per motivi inspiegabili. aveva appena vinto la Copa America peraltro.

l'analisi di quanto avvenuto con i portieri alla Lazio da Grigioni in poi ci parla di un disastro costante. confusione totale.

esempio Marchetti. noi lo vediamo solo in partita e ci siamo resi conto alla seconda gara strana che qualcosa non andasse più in lui.
Chi lo segue tutti i giorni doveva accorgersene subito. e con molta più dovizia.
il capolavoro poi fu vendere Berisha per ritrovarsi con santo strakosha buttato a caso nella mischia.

boh, io non capisco come ancora si possa difendere sto tizio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.732
Citazione di: HummingBard il 26 Lug 2022, 11:51
Maximiano uno dei migliori portieri della Liga, non del super competitivo campionato argentino.

Il paragone non regge manco per nulla.

Al di là del resto.

@DLM

No, non è così.

Il portiere, come altri hanno scritto, è un ruolo a parte.

Non c'è competizione giornaliera per scendere in campo: una volta che diventi la riserva, resti la riserva per almeno un girone.
L'ho capito il discorso, e lo condivido.

Ma tu proponi paradossalmente di non avere un 12ino. Di metterci Adamonis.

Qui pare che qualsiasi 12imo arrivi metta in difficoltà Maximiano.

Provedel no, Terracciano no (ha giocato parecchio a Firenze), Silvestri neanche a parlarne, Sportiello neanche credo.

PZ faceva l'esempio della Juve dicendo che codice fiscale non ha avuto pressione. Perin da noi non metterebbe pressione? Se la mette Terracciano o Provedel direi di sì.

O Adamonis o uno di 39 anni (che però non abbia personalità)? Mi sembra eccessiva.

Discussione precedente - Discussione successiva