Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: BomberMax il 26 Lug 2022, 12:39
qualche anno fa, quelli della'  brutti come   la merda,  ebbero a giocare con 2 super portieri  Scezny e Allison, "male"    che vada , si dovesse ripete la storia ....  l'anno prox, venduto uno avremo  una vagonata di soldi   dal mercato.  😉
E gli è andata benissimo. Pensa te se Allison veniva sapendo che avrebbe fatto il titolare e magari scapocciava visto che stava in panca che capitale avrebbero perso. Inoltre va detto che a differenza nostra scezny era in prestito, quindi ci starebbe pure cautelarsi prendendo prima il portiere del futuro. Noi abbiamo investito forte sul "titolare". Detto questo SE Provedel sa che viene a fare il 12o e fa pippa e non rompe mi va benissimo, al massimo sarà un secondo immotivamente preso a caro prezzo (per noi), ma in quel caso stica. Mica li metto io i soldi. Però se si crea quello che è avvenuto co reina e Strak so cavoli ed è stato un errore

Sergejmilinkovic89

*
Lazionetter
* 683
Che bella notizia AKPA fuori rosa.... Arriva la garra charrua

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.593
Citazione di: purple zack il 26 Lug 2022, 12:32
quindi se diamo 3 a vecino per 4 anni che ci importa?

è un problema di gestione risorse.
se Maximiano fa il titolare, anche sbagliando qualcosa, cresce e per molti anni ti trovi un giovane forte.
se lo iniziamo a mettere in discussione alla prima uscita poco convincente o se lo panchiniamo per provedel perché conosce il calcio italiano, abbiamo buttato 10milioni che nella nostra economia non sono pochi. e fra due anni stiamo di nuovo a cercare un portiere.

Cenci, il preparatore di Sarri, nell'intervista non si capiva se parlasse di un portiere o del difensore centrale. "accorcia" "rilancia" "uscita dall'area della palla".
per carità eh, skill importanti. io resto dell'idea che il portiere che para ti fa vincere più del portiere che accorcia. modello finale di CL.

detto questo daje sul terzino.
Però tu parti dal presupposto che eventualmente al primo errore Sarri faccia saltare per aria il portiere.
Sarri, quello che per un intero girone ha fatto giocare Reina.
Farà giocare chi crede e insisterà ad oltranza fino a conclamato fallimento.
Comunque capisco il discorso: un giovane pagato molto (forse questo l'errore) e un possibile affidabile con secondo che può metterlo in crisi.
Però , nel caso, l'errore è aver pagato molto e a titolo definitivo un giovane di prospettiva.
Avranno messo in preventivo il rischio

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: Sergejmilinkovic89 il 26 Lug 2022, 12:44
Che bella notizia AKPA fuori rosa.... Arriva la garra charrua

Non saliranno sull'aereo con il resto del gruppo sia Francesco Acerbi che Akpa Akpro. Entrambi, arrivati al capolinea della loro avventura in biancoceleste, resteranno a Roma e si alleneranno a Formello in attesa di novità dal mercato.

_____

Bene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315

se Maximiano fa il titolare, anche sbagliando qualcosa, cresce e per molti anni ti trovi un giovane forte.
se lo iniziamo a mettere in discussione alla prima uscita poco convincente o se lo panchiniamo per provedel perché conosce il calcio italiano, abbiamo buttato 10milioni che nella nostra economia non sono pochi. e fra due anni stiamo di nuovo a cercare un portiere.

Cenci, il preparatore di Sarri, nell'intervista non si capiva se parlasse di un portiere o del difensore centrale. "accorcia" "rilancia" "uscita dall'area della palla".
per carità eh, skill importanti. io resto dell'idea che il portiere che para ti fa vincere più del portiere che accorcia. modello finale di CL.

ma il problema è proprio la sovrainformazione che in assenza di basi fa straparlare e strascrivere.

Vecino a 2mln è diventato un problema per la community Lazio come se la stessa gestisse i soldi della società, come se poi 2mln tutti da confermare peraltro, fossero un problema di gestione. Stesso dicasi per Cancellieri all'epoca con l'indignazione per i 7mln su un ruolo che non serviva...il ruolo serviva ed è arrivato in prestito.

Stamose boni.

Stiamo sopravvalutando Provedel che sta facendo il passo che in passato hanno fatto i Padelli, i Castellazzi...portieri di provincia che fanno il salto per essere chiamati a comando. Cose viste e riviste.

Sul giudizio su quello che deve fare un portiere, tu ci lavorerai e saprai quello di cui parli...ma prenditi anche l'ultima intervista a Spalletti e vedi cosa ne pensa del ruolo del portiere. Ad oggi un portiere fenomeno tra i pali ma scarso coi piedi viene cestinato in luogo di portieri molto più scarsi in porta ma più dotati tecnicamente...ma questa è na roba iniziata con Neuer 10 anni fa. Boh...diamo del dinosauro a Grigioni perchè non sa usà i droni e poi cerchiamo i portieri che parano e basta quando ormai la costruzione dal basso è il caposaldo di chiunque giochi a certi livelli?

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Aquila Romana il 26 Lug 2022, 12:43
Citofonare Carnesecchi

:priest:
esempio pessimo: Carnesecchi le ha giocate quasi tutte (36 su 38) lo scorso anno. QUindi torna proprio al mio punto: se il primo è forte le gioca tutte, ti fa vincere (in questo caso promuovere in serie A) e il secondo poteva esse anche mia nonna

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.498
Citazione di: Sergejmilinkovic89 il 26 Lug 2022, 12:44
Che bella notizia AKPA fuori rosa.... .

Può ambire al titolo di fuori rosa più pagato d'Europa

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.633
Citazione di: Laziostyle87 il 26 Lug 2022, 12:41
Il motivo per cui Maximiano non possa fa 60 partite mi sfugge davvero. In verità per me è assolutamente meglio averne uno forte e l'altro che per carità se gioca. Esposto più volte il mio punto di vista: il portiere titolare tanto gioca 38 partite su 38. Avere un seconod che mette pressione e lo fa giocare peggio ti fa perdere più punti di quanti te ne fa guadagnare il secondo forte nelle 0 partite che deve giocare.

38 su 38 in campionato
Provedel gioca la coppa, come è sempre successo in quasi tutte le squadre di A (e succedeva anche con Proto)

Poi in coppa partite importanti e da dento e fuori le fa il titolare, se il secondo non è all'altezza.

Ma poi ci sono squalifiche, infortuni, covid, ecc...
Due portieri buoni servono. Per me.

Se poi il problema è che poverino un portiere sotto pressioe gioca male, calci nel sedere o si prede un adulto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.498
Citazione di: Laziostyle87 il 26 Lug 2022, 12:47
esempio pessimo: Carnesecchi le ha giocate quasi tutte (36 su 38) lo scorso anno. QUindi torna proprio al mio punto: se il primo è forte le gioca tutte, ti fa vincere (in questo caso promuovere in serie A) e il secondo poteva esse anche mia nonna

Mi riferivo a questa stagione infatti (dove probabilmente vedremo l'esordio di tua nonna)

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.859
Citazione di: purple zack il 26 Lug 2022, 12:28
a me sembra che io sia un iper ottimista in ottica Lazio che tende sempre a cercare le cose buone con entusiasmo anche infantile.

ma purtroppo di portieri ne capisco e mi tocca pure lavorarci.

quando fu ingaggiato Reina feci la cassandra allo stesso modo e mi sembra che capitò esattamente cosa dissi. Reina non veniva a fare il secondo. detto il giorno stesso che fu preso.

poi io non dico mai "forte" o "scarso" ma cerco sempre di argomentare tecnicamente.
a me Maximiano piace molto, Provedel anche, averli entrambi è uno spreco di risorse e una sciagura.
Che vuol dire che "Reina non veniva a fare il secondo"?
Che si è imposto con la forza del suo carisma su allenatori come Inzaghi e Sarri?
Reina, nel periodo iniziale in cui ha GIUSTAMENTE preso il posto di uno Strakosha quanto meno involuto, ha fatto più che bene.
È stato poi, GIUSTAMENTE, ripanchinato.
Ottima la coppia Maximiano - Provedel, come tutte le squadre forti al mondo.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: dani2110 il 26 Lug 2022, 12:47
ma il problema è proprio la sovrainformazione che in assenza di basi fa straparlare e strascrivere.

Vecino a 2mln è diventato un problema per la community Lazio come se la stessa gestisse i soldi della società, come se poi 2mln tutti da confermare peraltro, fossero un problema di gestione. Stesso dicasi per Cancellieri all'epoca con l'indignazione per i 7mln su un ruolo che non serviva...il ruolo serviva ed è arrivato in prestito.

Stamose boni.

Stiamo sopravvalutando Provedel che sta facendo il passo che in passato hanno fatto i Padelli, i Castellazzi...portieri di provincia che fanno il salto per essere chiamati a comando. Cose viste e riviste.

Sul giudizio su quello che deve fare un portiere, tu ci lavorerai e saprai quello di cui parli...ma prenditi anche l'ultima intervista a Spalletti e vedi cosa ne pensa del ruolo del portiere. Ad oggi un portiere fenomeno tra i pali ma scarso coi piedi viene cestinato in luogo di portieri molto più scarsi in porta ma più dotati tecnicamente...ma questa è na roba iniziata con Neuer 10 anni fa. Boh...diamo del dinosauro a Grigioni perchè non sa usà i droni e poi cerchiamo i portieri che parano e basta quando ormai la costruzione dal basso è il caposaldo di chiunque giochi a certi livelli?

Io sono abbastanza d'accordo con quanto hai scritto,
l'unica invece sulla quale non mi trovi è il discorso legato a Vecino.

Per me - come detto ieri - 2M netti per 4 anni sono un rischio enorme per le nostre casse.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.736

Non ti seguo. Se diamo troppo a Vecino incide sulle risorse, ma Se Vecino toglie il posto a L. Alberto (meritatamente) a me che dovrebbe interessare?

Se Provedel percepisce che Maximiano è attaccabile lo attaccherà.

Così come Cataldi fa certi discorsi perché pensa che M. Antonio sia attaccabile.

Per me M. Antonio nel medio gioca titolare. Maximiano vedremo. Dipende da lui.

Provedel è un buon portiere, ma ha un'onesta carriera.

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
il portiere deve scendere in campo senza dover dimostrare niente a nessuno, altrimenti scende nervoso e tende a sbagliare.

assioma principale della gestione dei portieri.
detto questo amen.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.633
Citazione di: purple zack il 26 Lug 2022, 12:52
il portiere deve scendere in campo senza dover dimostrare niente a nessuno, altrimenti scende nervoso e tende a sbagliare.

assioma principale della gestione dei portieri.
detto questo amen.

Ok, e non può essere che Sarri prende Maximiano e Provedel e gli dice: "Maximiano è il titolare, se sta bene gioca sempre lui, anche se facesse errori non è in discussione, tu Provedel farai però la coppa italia"

Tipo eh, se viene messo in chiaro da subito e a Provedel sta bene dove sarebbe il problema?

MassimoDecimoMeridio

*
Lazionetter
* 846
Quindi rilancio: Provedel ci siamo quasi, Vecino ci siamo quasi, Emerson, Ilic.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.633
Citazione di: MassimoDecimoMeridio il 26 Lug 2022, 12:56
Quindi rilancio: Provedel ci siamo quasi, Vecino ci siamo quasi, Emerson, Ilic.

Esce chi? Acerbi e Akpa a parte...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.095
Riuscire a dir via AKpa e Acerbi sarebbe un capolavoro.

MassimoDecimoMeridio

*
Lazionetter
* 846
Citazione di: Beppe78 il 26 Lug 2022, 12:57
Esce chi? Acerbi e Akpa a parte...
Sempre i soliti Beppe, la lista degli esuberi è piena, cercheranno di fare uscir più gente possibile e magari a titolo definitivo, poi se non si riesce anche in prestito per togliersi parte degli stipendi. Magari aggiungendo Hjsay

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Beppe78

*
Lazionetter
* 11.633
Citazione di: MassimoDecimoMeridio il 26 Lug 2022, 12:58
Sempre i soliti Beppe, la lista degli esuberi è piena, cercheranno di fare uscir più gente possibile e magari a titolo definitivo, poi se non si riesce anche i prestito per togliersi parte degli stipendi.

Ma Palmieri e Ilic entrano se escono due in rosa... Hysaj e LA per intenderci, se no non c'è spazio.

Discussione precedente - Discussione successiva