Ritiro in Germania

Aperto da reggionord, 23 Lug 2022, 09:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787
E' un'amichevole, è una partita in fase di preparazione, è la prima che giochiamo contro una squadra di un certo livello. Ma qui, almeno per me, si cerca di valutare non il risultato e neppure la prestazione, dei singoli e della squadra: qui il punto è capire se le caratteristiche dei giocatori, soprattutto dei nuovi arrivati, siano compatibili non con il gioco dell'allenatore, che io non so neppure descrivere, ma con gli altri elementi della rosa.
Faccio l'esempio di Marcos Antonio. Ottimo palleggiatore, bravo quando avanza, ma in fase di contenimento soffre per due ragioni: non ha la struttura fisica per reggere la pressione degli avversari (basta toccarlo leggermente e te lo ritrovi per terra) e non ha i tempi per fare il rubapalloni. Per caratteristiche lo vedrei meglio come mezz'ala.
LA ha tutti i difetti del mondo ma l'idea della giocata che possiede lui ce l'ha solo SMS, ma per me in misura minore. Anche oggi l'unica giocata degna di nota del secondo tempo è merito suo. Riflettiamoci.

Aggiungo che il terzo gol è colpa soprattutto di MA: sbaglia completamente il pressing lasciando campo libero all'avversario che tira indisturbato.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
ma il mercato non lo fai basandoti su questa partita, sennò ti servono 23 acquisti.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: FeverDog il 27 Lug 2022, 19:46
Sembra il primo precampionato che vedete  :)

Ma davero. Commenti lucidi (cit.).  :=))

Citazione di: vaz il 27 Lug 2022, 19:57
1, 1 persona. Dai su mamma mia. Pare non sia normale da tifosi esse incazzati.

Per me non è normale per un'amichevole pre-campionato a luglio, sinceramente. Poi fate come vi pare.  :=))

Penny71

*
Lazionetter
* 310
Me rode Er culo, 4 gol e una marea de calci da una squadra di serie B non se possono prende, mai, precampionato e amichevole x entrambi, loro con impegno noi in infradito, sotto a lavorare e mai piu ste cazzate

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.464
Citazione di: Antonio1987 il 27 Lug 2022, 19:12
10 milioni Maximiano per me rimane incomprensibile.
Bastava vedere qualche partita della Liga di quest'anno.
Si doveva prendere Carnsecchi, ma non aver preso nemmeno Vicario è un errore senza senso.
Speriamo chiudano in fretta Provedel.
Che colpe avrebbe il portiere x 2?

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Invictus il 27 Lug 2022, 20:03

Sono sentenze preconfezionate, invictus.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Le amicjevoli  precampionato a che servono servono?

Com e la classifica odierna?

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.247
Viaggio, allenamento poi partita.... forse stanchezza....
Non siamo gli unici a perdere contro una squadra di b oggi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Io sommessamente dico che non è un problema di giocatori da comprare. Oggi (e sottolineo oggi) il Genoa con una squadra che vale 10 volte meno della nostra stava molto meglio in campo e ci ha concesso solo due palle gol. Loro potevamo farne anche 7. Sicuramente la differenza di preparazione può essere un fattore, ma sicuramente non la mancanza di giocatori più forti, visto che quelli del Genoa sono tutti più scarsi dei nostri.
Magari manca tutta una parte del lavoro sulla velocità, ma ci siamo mossi male. Dovevamo provare ad essere più impermeabili rispetto allo scorso anno ed invece gli abbiano concesso tantissime palle gol e tante occasioni pericolose.

Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787

Se proprio vogliamo fare una critica, direi che sul terzo gol poteva fare di meglio (il tiro non è angolatissimo e lui mi sembra si butti male). Sul resto non ha colpe.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.863
Non ho visto la partita, ma il risultato è inquietante.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

il terzo goal il portiere che vorrei nella mia squadra dovrebbe pararlo

il primo non abbiamo inquadrature adeguate, certo che era molto vicino alla porta e comunque abbastanza angolato.

Contenuto sponsorizzato

Invictus

*
Lazionetter
* 7.464
Citazione di: Severino.Cicerchia il 27 Lug 2022, 20:05
Se proprio vogliamo fare una critica, direi che sul terzo gol poteva fare di meglio (il tio non è angolatissimo e lui mi smebra si butti male). Sul resto non ha colpe.
È passato sotto le gambe del difensore davanti a lui. Non l'ha vista partire

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.831
Citazione di: RubinCarter il 27 Lug 2022, 20:04
Le amicjevoli  precampionato a che servono?
A un cazzo!!
Se le vinci hai fatto il tuo, se le perdi scatta l'allarme, se le straperdi subentra lo psicodramma!
E c'è sempre il rischio che si infortuni qualcuno...
Però tutte le squadre le fanno.....

Invictus

*
Lazionetter
* 7.464
Citazione di: purple zack il 27 Lug 2022, 20:06

il primo non abbiamo inquadrature adeguate, certo che era molto vicino alla porta e comunque abbastanza angolato.
È passato sotto le gambe del difensore davanti a lui. Non l'ha vista partire

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: purple zack il 27 Lug 2022, 20:06

il primo passa tra le gambe del difensore, lì il portiere non vede partire il tiro.
Sul terzo non mi esprimo perché da quell'inquadratura è difficile giudicare.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
nel primo tempo c'erano i probabili titolari in campo, però.
vabbè vorrei avere la vostra aplomb nell'accettare una piallata come questa.

Scusa, ma cosa si dovrebbe fare? Perdere le staffe persino per un'amichevole che lascia il tempo che trova?

La Lazio sarà una squadra con i suoi pregi e i suoi difetti. Più o meno quelli di sempre. Nulla di sorprendente.

In ogni caso il mercato è ancora lunghissimo e il mercato in entrata è tutt'altro che concluso. Non capisco questi scossoni d'animo.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Della prestazione di oggi mi prendo Marcos Antonio che più lo vedo e più mi convince. Per il resto spero che questa partita sia frutto degli allenamenti che avevano sulle gambe perché abbiamo fatto tanta tanta fatica a livello atletico. Il secondo tempo lascia il tempo che trova considerando i giocatori che erano in campo, dico solo che ora ho capito perché Kamenovic non ha mai fatto mezzo minuto di partita, mi sembra lontanissimo dal poter giocare a certi livelli.

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
L'amichevole di oggi è un buon campanello d'allarme per lo staff.
Prenderanno contromisure, in qualche modo.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Hanno fatto tutti talmente ridere che non può essere una questione di qualità dei singoli.
Però il fatto che si sia vista roba già ampiamente vista e rivista lo scorso anno non mi lascia troppo tranquillo. Soprattutto considerando che c'è stato anche un sostanziale cambio degli interpreti.
Ad oggi ancora fiducioso, ma anche allarmato perché il campionato inizia tra due settimane. E se oggi siamo così assurdamente imballati dubito che tra 15 giorni voleremo.

Discussione precedente - Discussione successiva