Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: eandiamo il 27 Lug 2022, 22:10
Beato te che hai queste certezze.
Tra l'altro, se oggi Cancellieri ne faceva quattro avrebbe dimostrato la presunzione di certi commenti.

Beh ci sono affermazioni piu facili di altre.
Se dico, paradosso per capirci, che acerbi non può giocare punta e mi ci gioco mille euro non sto azzardando chissà quanto con un'affermazione lapidaria. È evidente.
Se si dice "ma vediamo, non ci ha mai giocato, scommettiamoci" non si ha un approccio possibilista, ma folle.

Come detto per me cancellieri potrebbe diventare una punta, non sto dicendo di no.
Sto dicendo che è un lavoro di mesi e questo mi sembra abbastanza certo.
Il problema, altrettanto certo, è che a noi il vice Ciro serve a partire da agosto-novembre in cui si gioca SEMPRE ogni tre giorni.

Quindi se l'affare cancellieri pregiudica questa necessità ci vuole ben poco a dimostrare da cosa dipenda la mia "certezza" che no, non sarebbe stata scalfita da 4 gol in amichevole.
Il problema al contrario è chi poi cade dal pero quando in campionato succedono cose tipo Bologna dello scorso anno perche si era illuso con una rovesciata di luglio.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: purple zack il 28 Lug 2022, 00:11
a me pensa invece proprio la partita di oggi mi conferma che Cancellieri è un centravanti e non un esterno.

in un secondo tempo senza senso stava colpendo il liscio di Bertini e si è costruito una palla goal girandosi in mezzo a due.

E questo ti dimostrerebbe ché e un centravanti? :lol:
Un singolo movimento? Un singolo movimento te lo fa qualsiasi giocatore, non è certo questo che conta ma un insieme di movimenti, la posizione, i contrasti, per certi versi il tipo di corsa.
È proprio sbagliato dire É centravanti o É ala. Già questo la dice lunga sul tuo giudizio ...
Più corretto dire che fa una cosa o l'altra. Può fare entrambe in base a come lavora.
Per certe caratteristiche (fisiche, contrasto, tiro, corsa) può fare il centravanti ma deve lavorarci parecchio. Ci serve tempo.
Potrebbe essere un ottimo vice immobile... il prossimo anno.
Come vedi il mio discorso ha una complessità che non può essere ridotta a "non lo può fare".
Il tuo invece serve solo a giustificare l'aquisto nella sua linearità banale.

Vabbè ma tu sei uno di quelli che parlava delle sponde di muriqi.
Di portieri ci capirai, di attaccanti assolutamente niente di niente.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Io continuo a dirvi che se poco poco Ciro sta out qualche settimana (sgrat) noi ci presentiamo a Torino a Milano o a Napoli con Cancellieri o con di nuovo l'esperimento del falso nueve.

Contenti voi contenti tutti. Io no anzi. I numeri parlano chiaro: senza Ciro è dura. Finché le gioca tutte ok ma poi non voglio sentire parlare di sfiga eh...

Tutte le squadre del mondo hanno due punte di ruolo...porco tutto.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
A me fa morire l'altalena dei giudizi che si resettano da zero di volta in volta.
Ad esempio, io non ho seguito il ritiro, ma ho sentito ripetere fino alla noia e praticamente all'unanimità (anche qui dentro) che il Basic visto ad Auronzo era un giocatore nuovo, un giocatore pazzesco, un acquisto in più che avrebbe pesato sulla stagione, e sentito dire anche da "comunicatori" che si sono fatti il ritiro e che durante l'anno l'avevano letteralmente sfondato (ad esempio Roscito e Rocca), testuale che "se non lo conoscessimo già e ce lo avessero presentato quest'estate come nuovo acquisto avremmo detto di aver preso un super centrocampista".

Beh, ieri gioca una partita tale e quale a quella degli altri 22 scesi in campo, che hanno appunto fatto schifo tanto quanto lui, e improvvisamente è di nuovo (all'unanimità) uno che non può essere schierato in serie A e che certifica il livello basso delle nostre riserve.
Poi se segna alla prima col Bologna è di nuovo uno che sarà un fattore durante la stagione, poi se liscia un pallone alla partita dopo col Torino uno che va bene al massimo per la rosa della Salernitana, and so on.
Praticamente se uno non vede coi propri occhi non sa più a chi deve credere, visto che i giudizi sono solo appiattiti sui due estremi, ed anche estremamente volatili nel passare da un capo all'altro di questi estremi  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Twix

*
Lazionetter
* 5.850
I dubbi che ho sulla squadra sono principalmente 3.

Marcos Antonio.  Perde delle palle davanti alla difesa in continuazione.  Poi invece verticalizza benissimo e ga una buona corsa. Mi sembra più  un fantasista che un intenditore, per capirci.

La distanza tra i reparti. Sempre enorme (e stiamo sempre a rincorrere  non ad aggredire).

Tutto da imputare alla preparazione?

Il terzo è il terzino sinistro. Necessario uno forte.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.095
Allora, appurato che con LA non si può giocare, perché non si sono spesi soldi pesanti per una mezzala e posticipato ad esempio l'acquisto di Gila? Siete tutti contenti di vecino, che non gioca un campionato intero da quando romero stava nelle palle del padre

Lucas6

Sostenitore
Lazionetter
* 495
Citazione di: Barabba Terzo il 28 Lug 2022, 06:38
Praticamente se uno non vede coi propri occhi non sa più a chi deve credere, visto che i giudizi sono solo appiattiti sui due estremi, ed anche estremamente volatili nel passare da un capo all'altro di questi estremi  :)

Welcome to the Social Era, baby  :(

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.736
Allora, appurato che con LA non si può giocare, perché non si sono spesi soldi pesanti per una mezzala e posticipato ad esempio l'acquisto di Gila? Siete tutti contenti di vecino, che non gioca un campionato intero da quando romero stava nelle palle del padre
È un punto interessante secondo me. Ammesso e non concesso che Savic-M. Antonio-L. Alberto sia troppo leggero (e non lo so, non possiamo deciderlo in base ad una amichevole - che non ho visto - lo devono stabilire loro in base a parametri più solidi).

Se fosse troppo leggero, mi vengono in mente molte risposte complicate alla tua domanda ed una semplice, tipo: stiamo aspettando di cedere L. Alberto e abbiamo già chiuso Ilic, che non è Kanté ma è più solido di L. Alberto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Savic, Marcos e Luis insieme non li abbiamo ancora visti. Che siano troppo leggeri e' più un sentito dire che un dato di fatto.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.633
A me sinceramente ieri Casale, a parte un passaggio sbagliato di quelli che LF sbagliava 8 volte a partita, è piaciuto. Con Romagnoli mi ha quasi dato sicurezza in certe situazioni.

Kamenovic ha fatto una cappella , ma non so è mosso in maniera imbarazzante.

Nel secondo tempo comunque si è preso gol su rigore e su tiro da fuori credo parabile.

Nel primo, il gol cui si dà colpa a Lazzari è di Hysaj... Se giochi con uno offensivo che ha però qualche limite difensivo, anche se non sei nel 1992, giochi dall'altra parte con uno che impedisca i cross.. se c'era Radu quel gol non lo prendevi, con Marusic forse si perché Marusic è più scarso di Radu a fare il difensore.

Comunque nessuno ha giocato ieri, su tutti anche Milinkovic e Immobile, quindi squadra ingiudicabile.

Serve Vecino come serviva prima, servo anche io zoppo al posto di Hysaj, come prima, e un secondo portiere, anche se Adamonis ieri gl ha fatto molto meglio di Maximiano. Bertini meglio di Kiyine

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.736
Citazione di: geddie il 28 Lug 2022, 07:46
Savic, Marcos e Luis insieme non li abbiamo ancora visti. Che siano troppo leggeri e' più un sentito dire che un dato di fatto.
Non so se sia in risposta al mio post. Ma hai ragione, per ora sono discorsi sulla carta.  È un ammesso ma non concesso.
Ma non dobbiamo vederlo noi.
SE fosse troppo leggero loro (Sarri e società) dovrebbero già averlo stabilito. SE lo decidessimo a metà agosto sarebbe un problema.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.633
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Lug 2022, 07:50
Non so se sia in risposta al mio post. Ma hai ragione, per ora sono discorsi sulla carta.  È un ammesso ma non concesso.
Ma non dobbiamo vederlo noi.
SE fosse troppo leggero loro (Sarri e società) dovrebbero già averlo stabilito. SE lo decidessimo a metà agosto sarebbe un problema.

Come ho scritto di là siamo andati meglio con Bertini MA LA che con i "titolari".

MA può essere leggero quanto vuoi, e non lo è, ma con Cataldi non giochi a calcio per me. Ieri è stato disastroso, forse più di altri. Spero fosse perché hai fatto schifo tutti e lui è stato trascinato giù

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.736
Citazione di: Beppe78 il 28 Lug 2022, 07:57
Come ho scritto di là siamo andati meglio con Bertini MA LA che con i "titolari".

MA può essere leggero quanto vuoi, e non lo è, ma con Cataldi non giochi a calcio per me. Ieri è stato disastroso.
Su Cataldi ho già detto la mia diverse volte. Non mi piace.
Ma neanche bisogna esagerare. È una riserva e farà il suo.

Che M. Antonio non sia leggero, soprattutto per come è assortito oggi il nostro cc, non lo so e non lo possiamo sapere. Quello che lo conosce di più ha visto 2 partite intere.

Lo devono sapere in società. Ma da quando l'hanno preso, spero, non vedendolo in ritiro.

Se metti al centro Jorginho, due interni di qualità diventano troppo? Devono rispondere, concretamente, loro.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.593
Citazione di: FatDanny il 28 Lug 2022, 06:19
Beh ci sono affermazioni piu facili di altre.
Se dico, paradosso per capirci, che acerbi non può giocare punta e mi ci gioco mille euro non sto azzardando chissà quanto con un'affermazione lapidaria. È evidente.
Se si dice "ma vediamo, non ci ha mai giocato, scommettiamoci" non si ha un approccio possibilista, ma folle.

Come detto per me cancellieri potrebbe diventare una punta, non sto dicendo di no.
Sto dicendo che è un lavoro di mesi e questo mi sembra abbastanza certo.
Il problema, altrettanto certo, è che a noi il vice Ciro serve a partire da agosto-novembre in cui si gioca SEMPRE ogni tre giorni.

Quindi se l'affare cancellieri pregiudica questa necessità ci vuole ben poco a dimostrare da cosa dipenda la mia "certezza" che no, non sarebbe stata scalfita da 4 gol in amichevole.
Il problema al contrario è chi poi cade dal pero quando in campionato succedono cose tipo Bologna dello scorso anno perche si era illuso con una rovesciata di luglio.
Solo io ricordo estaltazioni pure per Bobby Adekanye?
Cancellieri è un prospetto ma non ancora un calciatore fatto e finito.
Deve crescere con calma come Romero.
Non è che siccome indossano la maglia della Lazio sono tutti fenomeni....e noi abbiamo bisogno di uno pronto maledettamente subito.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.593
Se arriva Vecino il cc sarà SMS VECINO LA

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.736
Citazione di: Adler Nest il 28 Lug 2022, 08:02
Speriamo di no. Sarebbe "grave" come impostazione strategica del mercato.
La dorsale della squadra è fondamentale. Dare le chiavi del cc a metà agosto ad un parametro zero che non gioca da parecchio sarebbe un po' una scommessa. Diciamo così.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.633
Citazione di: Adler Nest il 28 Lug 2022, 08:02

Guarda che c'è Sarri in panchina, non Inzaghi...

Il regista è e sarà MA, Milinkovic non si tocca, Vecino se viene si alterna non LA. Se venisse Ilic, si alternerebbe con Ilic.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.974
Il vero problema è che senza LA tiriamo poco in porta e di conseguenza inneschiamo poco Ciro....è vero Hysaj è una pippa la difesa va registrata e secondo me va fatto Acerbi/ Romagnoli ma siamo sicuri ad esempio Ilic al posto del mago ci farebbe svoltare?

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
volerevolare

*
Lazionetter
* 11.476
ieri ho visto solo il primo tempo. A parte la forma fisica che mi è sembrata lontanissima dall'accettabile, alcune cose mi hanno lasciato molto interdetto:

1) distanza siderale tra centrocampo e difesa, con continui buchi in cui i genoani si infilavano con disarmante facilità
2) tecnica di base di alcuni (Casale su tutti) che non mi pare proprio adatta ai dettami del gioco del mister
3) Hysay a sinistra non può proprio giocarci. Serve un terzino sinistro di ruolo
4) Basic... boh...

In generale, la sensazione è che la squadra sia tanto indietro. Sembra che stiano giocando col modulo dell'allenatore solo da qualche settimana e non da più di un anno.

Speriamo sia tutta colpa delle gambe imballate.

Forza Lazio

Discussione precedente - Discussione successiva