Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Sledgehammer

Visitatore
Citazione di: Legione_Gabarron il 28 Lug 2022, 08:36
Vi hanno fatto il lavaggio del cervello. Non ho la fortuna di ricordare la Lazio di Cragnotti ma ragazzi noi siamo la squadra della Capitale. Ragioniamo come il sassuolo, prendere giocatori giovani che poi se buoni se li comprerà qualcuno. Io voglio gente di 28-29 anni con gli attributi, che quando si va a giocare a Milano non gli tremano le gambe.
Vi sembra normale andare in champions 1 volta ogni 10 anni e alzare qualche coppa Italia?
Io sogno, voglio e pretendo di più dalla mia Lazio perché ci meritiamo e ci spetta una posizione superiore al continuo 5-6 posto con sprazzi di champions.

dove ho scritto che devono essere venduti? devi creare una squadra e farla crescere l'instant team non hai i mezzi per costruirlo.

MassimoDecimoMeridio

*
Lazionetter
* 846
@MassimoDecimoMeridio
A bilancio è scritto 2024.
Il prestito secco per i giocatori in scadenza si può fare almeno in Italia (NOIF articolo 103), all'estero non lo so

Ieri hanno mandato in prestito con obbligo (quindi significa che ha almeno 2 anni) Cicerelli che alla scorsa semestrale aveva il contratto in scadenza 2022 figurati :D
Ok Gulp quindi aggiorno file e scrivo prestito e scadenza 2024. Se così è forse meglio questo che la rescissione ler l'ammortamento Gulp? Ho scritto una cavolata? :) Confortami

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Jony ti farebbe fare una minusvalenza di circa 500k, ne abbiamo fatte 6M, euro più euro meno a sto punto non penso sposterebbe molto :beer:

Avranno fatto prestito, sempre se il dato a bilancio è corretto, perché poi l'anno prossimo ritratteranno secondo me

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Continuo a dire che se vendi LA e compri Ilic e E.Palmieri con un colpo solo riesci:

- A prendere finalmente un terzino sx di ruolo e di livello

- A dare piu equilibrio a centrocampo inserendo un ottimo prospetto giovane

- A vendere LA forse nell'ultimo anno buono per ricavare certe cifre

Operazione assolutamente da fare qualora il Siviglia bussasse veramente alla porta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.628
Citazione di: LeonKennedy il 28 Lug 2022, 09:18
Continuo a dire che se vendi LA e compri Ilic e E.Palmieri con un colpo solo riesci:

- A prendere finalmente un terzino sx di ruolo e di livello

- A dare piu equilibrio a centrocampo inserendo un ottimo prospetto giovane

- A vendere LA forse nell'ultimo anno buono per ricavare certe cifre

Operazione assolutamente da fare qualora il Siviglia bussasse veramente alla porta.

Il terzino sx è indipendente da LA e spero arrivi presto.

LA è il tassello per arrivare a Ilic. Meglio Ilic di LA? Forse.
Di sicuro medioman ancora non è pronto, quindi nel centro sx o ci metti LA o ci adatti Vecino se arriva.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.590
Citazione di: Spongebill il 28 Lug 2022, 09:06
Io ho come la sensazione che la storia con LA sia comunque terminata, oltre ad essere un pesce fuor d'acqua secondo me non ci sta più con la testa ... per diversi motivi non sposa più questa causa.

l'ha mai sposata?

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: Beppe78 il 28 Lug 2022, 09:22
Il terzino sx è indipendente da LA e spero arrivi presto.

LA è il tassello per arrivare a Ilic. Meglio Ilic di LA? Forse.
Di sicuro medioman ancora non è pronto, quindi nel centro sx o ci metti LA o ci adatti Vecino se arriva.

Non credo che senza altre uscite remunerative (no prestiti) il terzino sinistro arrivi.

Altrimenti sarebbe già arrivato.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.628
Citazione di: LeonKennedy il 28 Lug 2022, 09:23
Non credo che senza altre uscite remunerative (no prestiti) il terzino sinistro sia difficile arrivi.

Il terzino se è Palmieri viene in prestito con diritto, se è Udogie lo prendi solo se cedi Milinkovic.

LA se lo cedi hai i soldi giusti (15-18M considerando il 30% akl Liverpool) per Ilic e se Setti è buono.

Però non so quanto convenga cedere LA proprio per il 30% da dare al Liverpool, secondo me c'hanno una mezza idea di portarlo a scadenza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.915
Citazione di: Adler Nest il 28 Lug 2022, 09:22
l'ha mai sposata?

Sì, dai.
Sempre tra i migliori assist men del campionato, giocò a Bergamo due giorni dopo un'operazione chirurgica, tra i più continui dell'era Inzaghi (e sì che era circondato da una rosa quasi sempre al top del rendimento).

Il fatto che sia una testa calda, forse neanche troppo pensante, non deve scalfire il giudizio obiettivo: LA è stato tra i nostri migliori numeri 10 della storia.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.915
Citazione di: Beppe78 il 28 Lug 2022, 09:25
Il terzino se è Palmieri viene in prestito con diritto, se è Udogie lo prendi solo se cedi Milinkovic.

LA se lo cedi hai i soldi giusti (15-18M considerando il 30% akl Liverpool) per Ilic e se Setti è buono.

Però non so quanto convenga cedere LA proprio per il 30% da dare al Liverpool, secondo me c'hanno una mezza idea di portarlo a scadenza.

Secondo me se prenderemo Ilic sarà a cifre molto più basse di quelle che si leggono in giro, come spesso accade.
Probabilmente si aspetterà ancora per capire se LA partirà oppure no, ma non mi meraviglierei se arrivasse in un'operazione stile kumbulla ma a cifre molto più calmierate. Il Verona è messo maluccio, e se trova qualcuno che ha un minimo di cash per acquistare un giocatore in tempi brevi per me al tavolo ci si siede prima dell'offerente  :=))

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.628
LA ha sempre dato il fritto in campo, non scherziamo.
Però forse a 30 anni è davvero da un'altra parte con la testa ora.

Non si può giudicare nessuno per ieri, perché nessun ieri si è dimostrato manco da Serie B, nessuno, ma non mi straccerei e vesti se partisse per Ilic.

Vecino, Palmieri e Provedel devono arrivare a prescindere però, Hysaj non può essere in rosa, Cataldi deve diventare il sesto centrocampista.

JackIXAbu

Visitatore
Quindi per ora prestiti di Armini, Cicerelli e Jony, per il regolamento "Massimo Oddo Prestiti srl" conta anche André Anderson o siamo ancora a tre? Se avete già risposto scusate ma magari mi é sfuggito, strana comunque sta cosa di tenersi Jony e dare via definitivamente prospetti perlomeno più giovani, non credo si possa rivalutare così tanto lo spagnolo

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.885
Per me, intorno a LA (e SMS) andrebbe costruita la squadra, ma va beh, sono idee.
Certo rifare il centrocampo a 10 giorni dall'inizio del campionato è un rischio (eufemismo). Io, a questo punto non venderei più nessuno. Chi c'è, c'è.
Se dovessero partire LA e SMS insieme rischiamo di buttare i primi tre mesi di campionato. Poi è difficile recuperare.

MassimoDecimoMeridio

*
Lazionetter
* 846
Hai scritto giusto :ssl:
Jony ti farebbe fare una minusvalenza di circa 500k, ne abbiamo fatte 6M, euro più euro meno a sto punto non penso sposterebbe molto :beer:

Avranno fatto prestito, sempre se il dato a bilancio è corretto, perché poi l'anno prossimo ritratteranno secondo me
Le tue lezioni stanno dando i loro frutti :beer:

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.731
Per me, intorno a LA (e SMS) andrebbe costruita la squadra, ma va beh, sono idee.
Certo rifare il centrocampo a 10 giorni dall'inizio del campionato è un rischio (eufemismo). Io, a questo punto non venderei più nessuno. Chi c'è, c'è.
Se dovessero partire LA e SMS insieme rischiamo di buttare i primi tre mesi di campionato. Poi è difficile recuperare.
Secondo me l'unico vero modo per costruire una squadra equilibrata e solida attorno a questi due sarebbe stato avanzarli dietro Ciro senza grossi compiti di copertura e costruire dietro una squadra di lavoratori con un regista di talento. E ci poteva stare, avresti avuto 50 gol garantiti solo da questi 3 e poi facevi la lotta nelle altre zone del campo.

Altro è difficile, anche il 352 di Inzaghi ad una certa non reggeva più.

Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787
Citazione di: Adler Nest il 28 Lug 2022, 09:22
l'ha mai sposata?

Però l'anno scorso, a parte all'inizio, è stato quasi sempre titolare. Mancanza di alternative o a Sarri andava bene? Io direi più la seconda, a pelle.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Citazione di: FatDanny il 28 Lug 2022, 06:19
Beh ci sono affermazioni piu facili di altre.
Se dico, paradosso per capirci, che acerbi non può giocare punta e mi ci gioco mille euro non sto azzardando chissà quanto con un'affermazione lapidaria. È evidente.
Se si dice "ma vediamo, non ci ha mai giocato, scommettiamoci" non si ha un approccio possibilista, ma folle.

Come detto per me cancellieri potrebbe diventare una punta, non sto dicendo di no.
Sto dicendo che è un lavoro di mesi e questo mi sembra abbastanza certo.
Il problema, altrettanto certo, è che a noi il vice Ciro serve a partire da agosto-novembre in cui si gioca SEMPRE ogni tre giorni.

Quindi se l'affare cancellieri pregiudica questa necessità ci vuole ben poco a dimostrare da cosa dipenda la mia "certezza" che no, non sarebbe stata scalfita da 4 gol in amichevole.
Il problema al contrario è chi poi cade dal pero quando in campionato succedono cose tipo Bologna dello scorso anno perche si era illuso con una rovesciata di luglio.

FD, capisco il tuo ragionamento su Cancellieri punta ma non capisco perchè lo stesso discorso non si fa su Marcos Antonio?!
Noi aspetteremo sto giocatore un bel po; Sarri stesso ha affermato questa cosa.
Quindi, in una squadra quasi del tutto nuova, ci sta che si inizi un percorso che prescinde dal risultato immediato; è un po quello che ci auguravamo per dare vita al vero ciclo Sarriano.
Ed è il motivo per cui SMS e LA erano da vendere già quest'anno perchè altrimenti si rischia di partire da quasi zero anche nella stagione 2023/2024.
Perchè quello che ci aspetta, sia chiaro, è un nuovo anno di transizione; forse il vero anno di transizione.
Sul fatto di prendere subito Cancellieri (così come Gila) andando a pregiudicare altri acquisti sono d'accordo.
Le solite dinamiche che mi sfuggono...!

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.628

Su questo concordo

e infatti la squadra attorno a Milinkovic a LA è quello che intendeva Sarri alla prima conferenza.
E togliendo Immobile e Lazzari, che erano i due giocatori più forti assieme ai due fenomeni dell'ultima Lazio di Inzaghi, Sarri ha proprio ricostruito la squadra attorno a quei due:

MAXIMIANO

Lazzari
CASALE
ROMAGNOLI
X

Milinkovic
MARCOS ANTONIO
Luis Alberto

FELIPE ANDERSON
Immobile
PEDRO/ZACCAGNI

Ipotizzando arrivi un terzino sx, nella squadra presunta titolare si salvano da quella di Inzaghi (al di là del cambio di modulo) solo Lazzari, Immobile, Milinkovic e Luis Alberto. E' indicativo per me.

Poi se arrivasse Vecino, hai una alternativa di livello, perché Vecino se sta bene è un signor cc, alle due mezz'ali.

Però se hai l'opportunità di prendere Ilic e per farlo devi cedere LA, io penso che sarebbe un peccato perderla, perché Ilic è forte e ha 21 anni, LA è in fase calante anche e soprattutto per motivi anagrafici.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
con quel centrocampo prendi 7000 goal. zero filtro.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.915

Sono d'accordo.
Il terzino sx, l'ala, il portiere, la riserva in generale li puoi prendere anche un giorno prima del campionato.

Ma a centrocampo diventa veramente rischioso; gente come Vecino, che conosce Sarri e che presumibilmente non verrà a fare il titolare, può anche aggregarsi adesso. Ma se vendi LA e prendi ilic all'ultimo per me rischi di dover partire lento in un campionato in cui sarà invece fondamentale accumulare punti prima dei mondiali.

A sto punto conviene che resti anche La, dando per scontato che il sergente non si muova. Oppure bisogna comporre il centrocampo definitivo entro una settimana o giù di lì.

Discussione precedente - Discussione successiva