Ritiro in Germania

Aperto da reggionord, 23 Lug 2022, 09:58

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: Sirius il 28 Lug 2022, 10:16

Ora io non sono Sarri, ma magari ha voluto testare le capacità della difesa inserendo un centrocampo con pochissimo dinamismo e filtro. Magari ha detto "Togliamo la copertura del centrocampo, vediamo come se la cava la difesa".

Ha visto il risultato, lavorerà su quello  ;)

Magari eh?
E' un'idea mia...

la copertura del centrocampo non la fai inserendo LA e MA però...anzi proprio ieri per me voleva vedere un cc più coperto inserendo Basic...

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: paolo71 il 28 Lug 2022, 11:45
la copertura del centrocampo non la fai inserendo LA e MA però...anzi proprio ieri per me voleva vedere un cc più coperto inserendo Basic...

Può essere...

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Strano, a detta del forum tuttapposto

Io non ho letto questo dagli altri...
E poichè sono intervenuto, non ho detto questo...

Io ho detto (nel mio caso)
Citazione di: Sirius il 28 Lug 2022, 10:16
E' mancata la combattività e la voglia. Chiamiamole motivazioni...
[...]
Una volta appurato che le lacune erano soprattutto a livello caratteriale, ho lavorato su quello.

Poi ho messo una mia idea...

Ciò non toglie che anche io mi sono "fatto sentire", diciamo così...  :)
A nessuno piace perdere, soprattutto in maniera così eclatante, nemmeno in allenamento...

Ma se succede in amichevole puoi apportare correttivi.
Se Sarri ha individuato nell'atteggiamento passivo un problema (se non addirittura IL problema), lavorerà su quello...

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714

Universo parallelo unica spiegazione per un'affermazione del genere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
ma poi se i tifosi e l'allenatore reagissero allo stesso modo alle cose, sarebbe un problema

io da tifoso penso "sticazzi del risultato, anzi mejo così Sarri li striglia un po'"

Sarri li striglia un po' come è giusto che sia

ma comunque dovrebbe anche iniziare a capire lui per primo come far stare le due linee più corte

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Sicuro..?

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Ma da qui ad inizio campionato avremo altre amichevoli contro avversari decenti? Almeno per fare una partita come se fosse una gara ufficiale e provare la formazione tipo, perché alla fine ieri era tutto un mischione con due squadre totalmente diverse tra primo e secondo tempo. Boh io qualche partita vera in più sinceramente l'avrei iniziata a fare già ad Auronzo per testare tutto, siamo a due settimane dall'inizio del campionato e ancora non abbiamo visto niente.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Miro25Klose il 28 Lug 2022, 13:07
Ma da qui ad inizio campionato avremo altre amichevoli contro avversari decenti? Almeno per fare una partita come se fosse una gara ufficiale e provare la formazione tipo, perché alla fine ieri era tutto un mischione con due squadre totalmente diverse tra primo e secondo tempo. Boh io qualche partita vera in più sinceramente l'avrei iniziata a fare già ad Auronzo per testare tutto, siamo a due settimane dall'inizio del campionato e ancora non abbiamo visto niente.
Valladolid e Qatar

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: Laziostyle87 il 28 Lug 2022, 13:09
Valladolid e Qatar

Bene, sono andato a controllare e ho visto che un paio di giorni fa il Qatar ha battuto l'Udinese quindi dovrebbe essere un avversario che potenzialmente può metterci in difficoltà. Spero vengano trattate come partite vere, senza cambiare tutti a fine primo tempo.

Latium

*
Lazionetter
* 1.374
Citazione di: Miro25Klose il 28 Lug 2022, 13:07

.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Comunque ora ora ho visto gl highlights...io dico come si fa a prendersela co Maximiano?
Al massimo abbiamo conferme da hysaj (mamma mia che sola) e terrore dalla coppia di centrali (in particolare Casale su cui in realtà non nutro gigangti aspettative - anzi credo il titolare sarà Patric).

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
Citazione di: Sirius il 28 Lug 2022, 12:30
Io non ho letto questo dagli altri...
E poichè sono intervenuto, non ho detto questo...

Io ho detto (nel mio caso)
Poi ho messo una mia idea...

Ciò non toglie che anche io mi sono "fatto sentire", diciamo così...  :)
A nessuno piace perdere, soprattutto in maniera così eclatante, nemmeno in allenamento...

Ma se succede in amichevole puoi apportare correttivi.
Se Sarri ha individuato nell'atteggiamento passivo un problema (se non addirittura IL problema), lavorerà su quello...

Sarri aveva già individuato il problema, che la scorsa stagione di volta in volta ha definito "caratteriale/di atteggiamento/mentale" (basta andarsi a rileggere le interviste post-imbarcate dello scorso campionato)

Quello che preoccupa è che questa stagione stia ricominciando accompagnata dagli stessi sintomi

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.064
Citazione di: Aquila Romana il 28 Lug 2022, 14:04
Sarri aveva già individuato il problema, che la scorsa stagione di volta in volta ha definito "caratteriale/di atteggiamento/mentale" (basta andarsi a rileggere le interviste post-imbarcate dello scorso campionato)

Quello che preoccupa è che questa stagione stia ricominciando accompagnata dagli stessi sintomi
le teste sono più o meno le stesse eh

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: alenlalieno il 28 Lug 2022, 14:08
le teste sono più o meno le stesse eh
Presto sia presto per dare un giudizio di questo tipo. Ancora più presto che per giudizi tecnici.
Serve tempo, serve condividere occasioni e il gruppo deve ancora conoscersi su partite vere.
È vero che tanti sono giovani, ma anche loro possono portare ad un cambio di mentalità se seguono Sarri.
Confido tanto in Romagnoli inoltre.
Gente come Vecino e Palmieri inoltre ti darebbero un ulteriore cambio di mentalità se vengono motivati.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.064
non do un giudizio dico solo che pregi e difetti se mentali non spariscono se numericamente il gruppo cambia poco.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.464
Citazione di: Laziostyle87 il 28 Lug 2022, 13:41
Comunque ora ora ho visto gl highlights...io dico come si fa a prendersela co Maximiano?
Al massimo abbiamo conferme da hysaj (mamma mia che sola) e terrore dalla coppia di centrali (in particolare Casale su cui in realtà non nutro gigangti aspettative - anzi credo il titolare sarà Patric).
100%

Invictus

*
Lazionetter
* 7.464
Citazione di: bertux il 28 Lug 2022, 06:40
Vecino sono due anni che non gioca una partita.
E allora prendessero Allan o un altro profilo che dia equilibrio

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.904
Cioè,a gennaio Sarri dice che s'è ncavolato perché nn gli hanno preso Casale,a luglio la Lazio spende 10ml per prenderlo,e mo' leggo che farà la riserva a Patric e alla discussione del mercato leggo che nn sarebbe manco tanto adatto al suo gioco?
C'è qualcosa che non va.

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Non giocare per scelta tecnica e non giocare per infortuni sono due cose parecchio diverse, però.

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
che il Mister si sia arrabbiato lo trovo naturale, per esempio io posso pensare che abbia insistito tantissimo sul voler uscire palla al piede dalla difesa proprio con una squadra che ti pressa molto.
E' un'amichevole, certo il risultato non piace affatto e forse pensava/sperava di ottenere qualcosa di  meglio.

Spesso la scorsa stagione si andava in difficoltà perchè pressati, si facevano anche errori stupidi proprio perchè pressati.

Potrebbe essere una spiegazione?

Il ritiro, la preparazione, penso servano anche e sopratutto per lavorare sulle criticità, se non lo fossero non avremmo problemi. Del resto, qualcosa di diverso dal lancione per Sergio lo dovremo fare no? Appunto, uscire dal pressing senza liberarci della palla e trasformare un azione in offensiva partendo dalla difesa, magari assumendoci qualche rischio.

Discussione precedente - Discussione successiva