Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.560
Citazione di: maratoneta il 31 Lug 2022, 10:21
Vecino è per caratteristiche il sostituto di Sergej ,Basic è il sostituto di LA,se poi arriva Ilic per me parte LA

Per me non esiste sostituto di Milinkovic, Vecino è un Parolo, come Basic, entrambi non c'entrano nulla con LA

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Mi meraviglio a leggere solo post sul centrocampo.

DATECI UN CA**O DI TERZINO SINISTRO

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.560
Citazione di: laziofans il 31 Lug 2022, 10:19
Non deve essere Immobile a dire sono stanco ma devi metterlo tu in condizione di non stancarlo.
Io le ricordo le partite lo scorso anno sul 3a0 per noi dove non veniva sostituito nonostante la lingua di fuori

Sbagliando perché Cabral o FA con dentro l'altra ala avrebbero fatto probabilmente meglio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.705
Chi dice che Vecino possa essere anche l'alternativa a Savic credo intenda perché ha fisico, va dentro, e soprattutto la prende di testa.

Basic è sì alto ma nei contrasti di testa non mi pare questo fenomeno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Non c'è solo MA al posto di Leiva.
Ce un portiere nuovo al posto di Reina (che per 6 mesi c ha fatto crivellare), ci sono centrali nuovi a parte Patric al posto di Acerbi l anarchia fatta difensore e LF ammonito al primo intervento.

La copertura difensiva dovrebbe avvantaggiarsene anche perché difficile prendere più di 58 gol.

Squadra corta più protetta più coperta e miglior possesso giro palla, significa meno palla a loro e quindi meno rischi.

Poi conosci il calcio, da una partita con un finale di tiri in porta di 15a1 a favore puoi anche perdere 0-1.

laziofans

Sostenitore
Lazionetter
* 1.963
Citazione di: Beppe78 il 31 Lug 2022, 10:28
Sbagliando perché Cabral o FA con dentro l'altra ala avrebbero fatto probabilmente meglio.
Sbagliando perché Cabral FA erano scarsi e/o non di ruolo.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.560
Citazione di: DajeLazioMia il 31 Lug 2022, 10:28
Chi dice che Vecino possa essere anche l'alternativa a Savic credo intenda perché ha fisico, va dentro, e soprattutto la prende di testa.

Basic è sì alto ma nei contrasti di testa non mi pare questo fenomeno.

Basic è medioman, sa fare tutto a livello medio. Non eccelle in nulla, ma manco è scarso.

Vecino non tocca mai in pallone, come fa a giocare al posto di Milinkovic che se non c'è LA è il centro del gioco?

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.560
Citazione di: laziofans il 31 Lug 2022, 10:30
Sbagliando perché Cabral FA erano scarsi e/o non di ruolo.

Va bene

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
non offre affatto la stessa copertura dell'ultimo Leiva. Infatti quando Leiva garantiva 60 minuti alla Leiva la squadra girava molto meglio.

MA ha altre caratteristiche, che a me piacciono di più. Ma ha bisogno di un altro giocatore vicino. Ecco, se quel giocatore deve essere Vecino, secondo me non siamo più forti. Parolo era molto più forte di Vecino. Se poi dovesse arrivare un Parolo e Vecino scalare dietro, allora si.
100%
Per me:
Sergej Leiva Luis Alberto > Sergej Marcos A. Vecino

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Citazione di: ElRifle il 31 Lug 2022, 10:27
Mi meraviglio a leggere solo post sul centrocampo.

DATECI UN CA**O DI TERZINO SINISTRO

Te l'appoggio.
Ad ora sembra l'unico vero ruolo che come la giri giri è sempre deficitario.

Il resto è tutto basato su opinioni singole. Che manca il Ts è oggettivo.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.560
Citazione di: Magnopèl il 31 Lug 2022, 10:31
100%
Per me:
Sergej Leiva Luis Alberto > Sergej Marcos A. Vecino

Quel centrocampo ha funzionato bene da fine 2019 a marzo 2020, comunque

L'anno prima siamo arrivati ottavi vincendo sì la coppa, ma campionato anonimo, idem post covid e anno successivo

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.693
Citazione di: Beppe78 il 31 Lug 2022, 10:24
Gioca ala, come Cancellieri

no. può giocare anche dietro la punta, ma è un attaccante. l'anno che sboccia definitivamente (21/22) fa solo la punta, nel 442 di gallardo, e infatti fa 200 gol. cancellieri non ha mai fatto la punta nella sua vita, ci sta provando ora.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Citazione di: RubinCarter il 31 Lug 2022, 10:30
@vaz

Non c'è solo MA al posto di Leiva.
Ce un portiere nuovo al posto di Reina (che per 6 mesi c ha fatto crivellare), ci sono centrali nuovi a parte Patric al posto di Acerbi l anarchia fatta difensore e LF ammonito al primo intervento.

La copertura difensiva dovrebbe avvantaggiarsene anche perché difficile prendere più di 58 gol.

Squadra corta più protetta più coperta e miglior possesso giro palla, significa meno palla a loro e quindi meno rischi.

Poi conosci il calcio, da una partita con un finale di tiri in porta di 15a1 a favore puoi anche perdere 0-1.

Ok, su questo sono anche d'accordo (penso anche io che ne prenderemo meno). Ne faccio un discorso di caratteristiche. La scorsa stagione abbiamo appreso che Sarri ha bisogno di giocatori adatti al suo credo calcistico. Ho perplessità sul fatto che il ccampo più sarriano dovrebbe essere quello con vecino (che per me non è alternativa a milinkovic ma è il terzo assieme a milinkovic e MA). Perciò mi chiedo perché non intervenire pesantemente lí, pronti via (ed eventualmente aggiungere vecino a fine agosto).

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.560
Citazione di: Mr.Class il 31 Lug 2022, 10:34
no. può giocare anche dietro la punta, ma è un attaccante. l'anno che sboccia definitivamente (21/22) fa solo la punta, nel 442 di gallardo, e infatti fa 200 gol. cancellieri non ha mai fatto la punta nella sua vita, ci sta provando ora.

Resta uno che sostituisce Mahrez, il capocannoniere del City dello scorso anno, che ha vinto la premier senza attaccanti veri, giocando ala destra

Poi chiaro che un giocatore del City dove lo metti fa bene, mi pare scontato.

Cancellieri forse non è pronto o capace non lo metto in dubbio, quello che metto in dubbio è che senza una riserva di Immobile che faccia solo quello, la riserva di Immobile, siamo condannati

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Per me manca solo il terzino sinistro se si riesce a smollare hysaj. Questo è quanto.

Anche questo sarà un anno di transizione, meglio dello scorso perché parte della rosa ha già 1 anno con Sarri ma praticamente metà della squadra deve ancora capire i movimenti etc. Lo scorso anno il lavoro è finito a gennaio.

Quindi preferisco puntare su Cancellieri e vedere cosa può fare in quel ruolo piuttosto che prendere un Caputo. Mertens tornerà a Napoli e chiuderà li la carriera.

A cc, a parte SMS non ci saranno titolari e riserve e questo è l'upgrade enorme rispetto allo scorso anno. Giocheremo ogni 3 giorni e servirà alternare (anche sergione) e con Vecino (o con LA se Vecino diventa titolare) lo puoi fare.

Poi durante le partite mi sembra che una delle prime critiche quando giocavamo contro le grandi fosse che non avevamo cambi all'altezza. Beh quest'anno a cc possono entrare Vecino e MA (o LA e Cataldi), in difesa stessa cosa (entra Casale o Patric o questo Gila). In attacco entra un Romero che si vede che è diventato "giocatore" e Cancellieri oltre al fatto che Pedro può giocare ovunque e potrà rifiatare ogni tanto.

Manca il terzino sinistro titolare così che anche Marusic possa riposare ogni tanto. Spero arrivi, il Chelsea sta regalando Kepa al Napoli, vediamo se fa la stessa cosa con noi con Emerson.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
La + Vecino > LA.

Se ci fanno giocare in 12, si.

È plausibile avere un assetto così?

Sergej MA Vecino
Basic CAtaldi LA

Sergej CAtaldi LA lo abbiamo visto, non regge.

Secondo voi ci siamo rinforzati?

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.693
Citazione di: Beppe78 il 31 Lug 2022, 10:38
Resta uno che sostituisce Mahrez, il capocannoniere del City dello scorso anno, che ha vinto la premier senza attaccanti veri, giocando ala destra

Poi chiaro che un giocatore del City dove lo metti fa bene, mi pare scontato.

Cancellieri forse non è pronto o capace non lo metto in dubbio, quello che metto in dubbio è che senza una riserva di Immobile che faccia solo quello, la riserva di Immobile, siamo condannati

te la canti e te la suoni, come sempre. hai detto che il ManCity non ha due punte, hai detto una cavolata. se non gioca haaland gioca alvarez davanti, che avrà un centinaio di presenze come punta vera e propria in carriera. non c'entra un cazzo con cancellieri.

tutte le altre considerazioni sul city lasciano il tempo che trovano. non siamo il city, che per quanta qualità ha si può permettere di fare una stagione solo con gabriel jesus come attaccante.

la chiudo qui.

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Se ci fanno giocare in 12, si.

È plausibile avere un assetto così?

Sergej MA Vecino
Basic CAtaldi LA

Sergej CAtaldi LA lo abbiamo visto, non regge.

Secondo voi ci siamo rinforzati?

Posto che a me Vecino piace e sono contento di averlo preso.

Per me il problema è uno: questo sarà il vero anno di transizione (che non significa "arriviamo decimi", sia chiaro), poiché abbiamo cambiato quasi tutta la cerniera della squadra secondo le indicazioni del mister.

Ecco: in un anno di transizione, toccherebbe fare in modo da schierare la tipologia di giocatori che vuole il mister in campo. Mentre noi siamo, ancora, con un equivoco tattico a centrocampo.

Per me non è affatto una cosa banale. Ci faccio passare buona parte del voto al mercato, come scritto e riscritto. Non è un "errore", sarebbe l'Errore.

O si prendeva un Torreira al posto di Marcos Antonio. Non è stato fatto, quindi boh.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.526
Si è capito che non arriverà ma continuo a pensare che Mertens ci avrebbe garantito 5/6 punti in più a fine stagione.

Prossimo step: Provedel, cercare di vendere Acerbi Escalante Akpa e Hysaj, prendere Palmieri

Discussione precedente - Discussione successiva