Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
A parere mio, dovevamo prendere il sostituto di leiva. Ovvero il leiva di 2 anni fa. Perché sarri  a leiva lo faceva giocare eccome, pure al 60%. Ce ne accorgeremo purtroppo che perdita sarà leiva...

E marcos Antonio, da quello che si è (o meglio ho) potuto capire in 2 amichevoli,  non lo è affatto.

Il che porta alla toppa vecino.

Ma probabilmente sbaglio io.

Non sono d'accordo. Leiva ha fatto tantissima fatica al punto da dover cedere il proprio posto svariate volte a Cataldi.

Sulla base di quello che Leiva ha offerto nell'ultima stagione e, in parte, in quella precedente è un giocatore che si sostituisce senza particolari drammi. Anche con un giocatore diverso che ha altri pregi e altri difetti.

Fermo restando che alla fine della fiera probabilmente  non è una questione di ruoli ma una questione di reparti nel corso di una stagione faticosa e impegnativa.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.766
Leiva anche nel suo prime non Sarri non avrebbe mai funzionato. Al netto di alcune sue caratteristiche che fanno sempre comodo.

Probabilmente (per me é quasi una sicurezza) anche Luis Alberto non funziona con Sarri, indipendentemente dalla volontá, dallo scazzo, etc. Tiene semplicemente troppo palla. Chiaramente ha i suoi momenti, tecnicamente sublime e quindi qualcosa lo fará sempre. Ho detto spesso, Luis piace a tutti, anche e soprattutto a Sarri, ma non si prendono.

Io non sono cosí sicuro che VEcino sia inferiore al miglior Parolo. Sicuramente Marco era un carro armato e questo gioca un ruolo nella valutazione complessiva.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.700
Citazione di: Beppe78 il 31 Lug 2022, 10:30
Basic è medioman, sa fare tutto a livello medio. Non eccelle in nulla, ma manco è scarso.

Vecino non tocca mai in pallone, come fa a giocare al posto di Milinkovic che se non c'è LA è il centro del gioco?
Non ho detto che Basic sia scarso, ho detto che non è forte di testa.

(ultimamente nel forum di scrive X e si risponde Y :=)), speriamo sia una tendenza momentanea)

Vecino tocca pochi palloni per essere un centrale di cc per me. Ma è un interno. Quindi può giocare con L. Alberto o con Savic. Per me.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: RG-Lazio il 31 Lug 2022, 11:27
Io non sono cosí sicuro che VEcino sia inferiore al miglior Parolo. Sicuramente Marco era un carro armato e questo gioca un ruolo nella valutazione complessiva.

Il miglior Vecino per me è anche superiore a Parolo, bisogna vedere ora in che condizioni è però. Con Conte giocava parecchio, poi si è infortunato ed è rimasto fuori un bel po', poi arrivato Inzaghi è diventato la seconda riserva a centrocampo, visto che gli è stato quasi sempre preferito Vidal.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.700
Se ci fanno giocare in 12, si.

È plausibile avere un assetto così?

Sergej MA Vecino
Basic CAtaldi LA

Sergej CAtaldi LA lo abbiamo visto, non regge.

Secondo voi ci siamo rinforzati?
Dipende. Vecino è quello di 3 anni fa? L. Alberto giocherà titolare contro le 10 squadre della parte destra della classifica e Vecino quando servirà più intensità? Quando gioca Vecino, L.A. può essere un valore aggiunto nell'ultima mezz'ora di gara?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.836
Il primo Parolo se lo metteva in tasca Vecino, non scherziamo : centrocampista tattico box-to-box che poteva andare pure in doppia cifra.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Non ti ricordi Parolo eh.

Parolo era un ottimo centrocampista, ma pure Vecino. Prima dell'infortunio era titolare nell'Inter che si giocava il campionato ed era in CL.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Beh, ma il mercato è stato impostato secondo le caratteristiche indicate dal tecnico. Mi sembra pacifico.

È naturale che i giocatori non vengano necessariamente individuati nello specifico dall' allenatore.

Sottolineare il dualismo tra Sarri e Tare nell'ottica del secondo che fa delle cose strane in contrasto alle richieste del primo mi sembra esagerato.

C'è una società che oggi, probabilmente per la prima volta dal 2004,  ascolta molto il suo allenatore  e ha impostato un mercato per soddisfare gran parte delle sue richieste. Ha persino cambiato metodo di lavoro, almeno in parte. È naturale che su qualche punto Sarri dovrà cedere. Ma ne vedo veramente pochi.

Secondo me con un mese di mercato ancora a disposizione e diverse partite da giocare prima della fine dello stesso, il capitolo centravanti di scorta è tutt'altro che chiuso. C'è ancora la concreta possibilità che Sarri venga accontentato anche su questo oltre che sul terzino.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.766
Non ti ricordi Parolo eh.

Mah...ad oggi personalmente avere il miglior Parolo non mi esalterebbe affatto. Marco nel palleggio non era affatto un granché.

Segnava tanto (per essere un CC) e correva tanto...ma correva tanto anche perché spesso si posizionava male. Rincorreva l´avversario ma non lo anticipava quasi mai.

Per me siamo saliti di livello con l´uscita di Parolo dal blocco dei titolari, per il fatto che la palla girava molto piú velocemente. Mi riferisco soprattutto alla stagione del Covid 0. Quando é ripreso il campionato, Parolo é stato forse il migliore con Ciro, ma siamo scesi di livello.

Tempi d´inserimento pazzeschi, non si discute e tanti goal e a calcio si fa goal. 

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Sono andato a ricontrollare, l'anno in cui noi ci stavamo giocando lo scudetto, il centrocampo titolare dell'Inter era Vecino - Brozovic - Barella. A fine campionato arrivarono secondi. A fine stagione Vecino si infortunò e saltò praticamente tutta la stagione dopo. Arrivato Inzaghi è diventato la seconda riserva a centrocampo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Pensa, secondo me un ccampo Milinkovic Biglia Parolo oggi sarebbe da primissimi posti.

Contenuto sponsorizzato

Twix

*
Lazionetter
* 5.823
Pensa, secondo me un ccampo Milinkovic Biglia Parolo oggi sarebbe da primissimi posti.
Siamo in due. Al loro top ovviamente

Twix

*
Lazionetter
* 5.823
Citazione di: venezuelano il 31 Lug 2022, 11:47
Beh, ma il mercato è stato impostato secondo le caratteristiche indicate dal tecnico. Mi sembra pacifico.

È naturale che i giocatori non vengano necessariamente individuati nello specifico dall' allenatore.

Sottolineare il dualismo tra Sarri e Tare nell'ottica del secondo che fa delle cose strane in contrasto alle richieste del primo mi sembra esagerato.

C'è una società che oggi, probabilmente per la prima volta dal 2004,  ascolta molto il suo allenatore  e ha impostato un mercato per soddisfare gran parte delle sue richieste. Ha persino cambiato metodo di lavoro, almeno in parte. È naturale che su qualche punto Sarri dovrà cedere. Ma ne vedo veramente pochi.

Secondo me con un mese di mercato ancora a disposizione e diverse partite da giocare prima della fine dello stesso, il capitolo centravanti di scorta è tutt'altro che chiuso. C'è ancora la concreta possibilità che Sarri venga accontentato anche su questo oltre che sul terzino.
Comprendo il tuo punto di vista e spero vivamente che tu abbia pienamente ragione.
Personalmente non ne sono affatto sicuro.
Almeno su un buon 50% del mercato.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.693
Citazione di: Miro25Klose il 31 Lug 2022, 11:48
Sono andato a ricontrollare, l'anno in cui noi ci stavamo giocando lo scudetto, il centrocampo titolare dell'Inter era Vecino - Brozovic - Barella. A fine campionato arrivarono secondi. A fine stagione Vecino si infortunò e saltò praticamente tutta la stagione dopo. Arrivato Inzaghi è diventato la seconda riserva a centrocampo.

anche gagliardini ha fatto il doppio dei suoi minuti lo scorso anno. e sensi aveva più minuti di lui fino a gennaio.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.766
Parolo non ha mai avuto la velocitá di piede da "Sarri"...a me esaltava quando entrava in area con tempi da attaccante, ma dava il nervoso quando in fase di costruzione gli arrivava la palla, stop---vedo---carico il passaggio--e passa---quasi sempre all´indietro perché le linee di passaggio si erano chiuse tutte.

Comunque ora fa il telecronista...a noi per me serve qualcuno come Vidal, Allan, mastini che comunque sanno giocare valoce la palla. A volte peró mi sembra che stiamo sempre fissati con il passato

Per il resto serve come il pane ancor di piú un terzino sinistro. Altrimenti saremo sempre prevedibile. La catena di sinistra é al momento disfunzionale.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
x me leiva e LA sono  estate te superiori a biglia e parolo

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430

Insomma, non lo so. Mi sembra un tantino esagerato. Ottimi giocatori Biglia e Parolo ma, secondo me, tutt'altro che delle eccellenze rispetto ai loro colleghi di ruolo.

Secondo me la valutazione più importante da fare è legato al reparto più che al singolo ruolo.

Contenuto sponsorizzato

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.565
Citazione di: HummingBard il 31 Lug 2022, 11:04
A me pare che le critiche siano molto ben argomentate, senza un clima di "moriremo tutti".

Perché uno spunto di discussione si può analizzare pure senza cadere nelle generalizzazioni.
A me, invece, sembrano c ottiche preventive, e quindi generalizzazioni

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
La Lazio ha giocato tre o quattro partite, quindi le critiche non sono preventive. Sono precoci, questo sì, perché ogni estate è la stessa storia, come se stessimo sempre guardando il primo precampionato della nostra vita. Come se non sapessimo che gli allenatori bravi usano queste partite per capire bene le cose.

Discussione precedente - Discussione successiva