Io sarò vetero, ma in piena preparazione, a due settimane dall'inizio del campionato, mi sta bene vedere i miei calciatori imballati, mi preoccuperei se li vedessi militare le gambe. Discorso che vale anche per il portiere se lo vedo meno reattivo di quello che mi aspetto poi nelle partite vere.
Citazione di: neogrigio il 30 Lug 2022, 21:29
So che è un discorso già fatto ma secondo me queste amichevoli con squadrette fanno più male che bene: se vinci non vale niente, se non vinci iniziano i malumori. E spesso perdi perché non sei concentrato. Con una grande sarebbe il contrario: onori se vinci, poco male se perdi, sei stimolato a fare bella figura e magari alzi qualche soldo coi diritti tv. E il tifoso si diverte.
Fuor di polemica, secondo voi perché siamo quasi l'unica squadra che non fa amichevoli importanti?
Secondo me per lavorare più serenamente, per potersi permettere di essere imballati, ieri mattina prima della partita hanno fatto allenamento completo non penso avrebbero potuto farlo se avessero dovuto incontrare un Valladolid ad esempio.
Dire che sono negative amichevoli con avversari di livello inferiore (e stiamo comunque parlando della nazionale campione d'Asia) è come dire che sono inutili gli allenamenti a provare movimenti senza avversari davanti, a provare i tiri in porta, i cross, le sovrapposizioni, tutto inutile perché non c'è l'avversario di pari livello o superiore davanti.
Credo che dovremmo fare uno step di crescita noi tifosi, a non stare dietro a "notizie" create da chi deve sempre vendere click sul proprio sito/profilo o attirare ascolti sulle proprie radio.
Ieri è stata una normalissima partita durante il periodo preparazione atletica, tattica e mentale. Va giudicata senza estrapolarla dal contesto, se ad esempio mentalmente non hanno dato il massimo mi aspetto che tecnici e società lavoreranno su questo.
Da parte mia continua l'attesa per un terzino sx di piede sinistro (abbastanza forte, almeno in prospettiva). Voglio bene a Marusic, lo ringrazio per quanto da nei vari ruolo in cui viene impiegato, ma se lui è la prima, con distacco, scelta come terzino sinistro, in quel ruolo siamo deboli.