Citazione di: dani2110 il 01 Ago 2022, 14:46
Provocatorio? Ho una definizione in testa di "provocatorio", ma non riesco proprio ad associarlo al mancato acquisto di terzino sinistro.
Io neanche mi aspettavo Vecino e avevo seri dubbi sul secondo portiere.
Sul mancato arrivo di un terzino le cause sono semplici:
- Non si può cestinare per ovvie ragioni Radu e chi vorrebbe questo in luogo di un altro nome da leggere sotto l'ombrellone per me non merita di essere della Lazio.
- La voce di Hysaj al Valencia è durata quanto una scappata al bagno dopo una bibita gelata ad Agosto.
Fermo restando che cedere Hysaj per prendere un titolare a sinistra avrebbe poco senso tecnicamente ed economicamente. Io capisco (anzi, non lo capisco) che ci sia un 80% di persone che non considera Marusic all'altezza mentre il restante 20% fa lo stesso ragionamento su Lazzari, ma credo sia fantacalcistico pensare che possa andare via un soldatino come Hysaj (che gioca su entrambe le fasce e che in panchina non fa un fiato) e che arrivi Emerson Palmieri cosi da dirottare i tuoi titolari a destra a giocarsi il postarello. Poi per carità...se succede alzi il livello di brutto ma in una campagna acquisti dove sono arrivati 7/8 calciatori di livello pensare che si possa fare una rivoluzione simile con il nono me pare esagerato. Ancora più assurdo pensare che si possa fare lo stesso ragionamento con giocatori che non alzano il livello come Parisi o Valeri.
Il "quasi provocatorio" per me: quei 2 terzini "sinistri" li ho presi io, fatteli andare bene, uno lo avevi titolare ad Empoli ed a Napoli (peccato che abbia giocato l'80-90% delle partite a destra, NDR), se non ingrana non è di sicuro colpa mia.
Marusic lo considero all'altezza a destra, a sinistra a 4 non è il suo sport, è lì da vedere.
Radu l'anno scorso ha fatto credo 500-600 minuti, ha già dichiarato che si ritira, sarebbe assurdo puntare su di lui (che poi io lo farei ambasciatore della Lazio ma è un altro discorso).
Hai messo fuori rosa Acerbi e Akpa, prendi il titolare e metti fuori rosa Hysaj.