Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Invictus

*
Lazionetter
* 7.455
Citazione di: ElRifle il 01 Ago 2022, 14:44
Roba da CIM.

Sarri è tutto fuorché un pirla ed è talmente evidente il problema lì a sinistra che non c'è bisogno di rivedere nulla a fine mese.

Il problema c'è dall'anno scorso (anche prima ma con la difesa a 3 era meno pesante) e lo si vede in quasi tutte le partite, tranne qualche eccezione contro le squadrette.

Dietro hai "raddrizzato" i piedi con i centrali e portiere nuovo, rimani zoppo a sinistra? Ogni qualvolta la palla deve andare a Marusic per il pressing avversario è palla persa: rilancio in fallo laterale, dribbling mancato, scarico impreciso. Con Hysaj in campo è pure peggio perché almeno Marusic ha forza e velocità.

Se ci aggiungiamo la totale incapacità di sovrapporsi sia internamente che esternamente con qualità e tempismo, ecco che poi ne risentono anche la mezzala e l'attaccante esterno sinistro.

Veramente non so più cosa dire o pensare, l'ultimo titolare mancino a sinistra che abbiamo avuto è stato Kolarov. KOLAROV.
Radu

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Se il terzino non viene, rispetto l'anno scorso abbiamo migliorato La Rosa ma nei titolari abbiamo addirittura più incognite.

Boh.

Spero non sia vero.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Ma se Radu sta bene per me è sicuro meglio di tutti gli altri come terzino sx. Ma il calendario impone di averne uno di ruolo. Purtroppo a questo punto mi è evidente che senza l'uscita di Hysaj non si possa fare nulla.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.574
Citazione di: A.Nesta (c) il 01 Ago 2022, 14:31
Aggiungo che dovrebbe esser fatta una valutazione, verso fine mese (dopo Lazio-Inter), tra il mister ed il presidente.

Se verrà ritenuto necessario e ci sarà qualche occasione ancora in ballo (Marcelo ad esempio o un profilo simile) potrebbe esser aggiunto alla squadra, ma la rosa dovrebbe essere quella attuale (più Provedel).

con calma le valutazioni.....
che manchi in primis un terzino sinistro e in secundis una alternativa pronta a Immobile lo sanno e lo capiscono anche le monache agostiniane santi quattro coronati....

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: A.Nesta (c) il 01 Ago 2022, 14:31
Aggiungo che dovrebbe esser fatta una valutazione, verso fine mese (dopo Lazio-Inter), tra il mister ed il presidente.

Se verrà ritenuto necessario e ci sarà qualche occasione ancora in ballo (Marcelo ad esempio o un profilo simile) potrebbe esser aggiunto alla squadra, ma la rosa dovrebbe essere quella attuale (più Provedel).

Perdonami ma il piano sul mercato a 5 giorni dal termine mi sembra una caxxata. Niente di personale eh, ci mancherebbe. Ma che manchi un terzino sinistro lo sanno tutti, a partire da Sarri fino ad Enrico Lotito.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Ago 2022, 14:34
Per me il terzino mancino lo portano.
Se non esce Hysaj arriva un giovane tipo Varela.

Ma il vento degli insiders ti spazzerà via come una figlia d autunno

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: ElRifle il 01 Ago 2022, 13:56
DATECI UN TERZINO DI PIEDE SINISTRO PER FAVORE.

Per pietà, anche per pietà mi va bene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: arturo il 01 Ago 2022, 14:43
Non ce la posso fare a vedere un altro campionato senza terzino sx...  :s

E io anche senza un centravanti quando non ci sarà Ciro.
Ma leggo qualcuno scrivere che non serve e che senza questi siamo arrivati quinti, mi sa che ci tocca

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.519
Se non entra nessun altro abbiamo rifatto difesa e dorsale, che significa dover ripartire a zero, senza però migliorare/allungare la panchina in nessuna maniera come terzini, centrocampisti, ali e attaccanti, se non per Vecino se LA sarà il titolare.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.574
Citazione di: dani2110 il 01 Ago 2022, 14:46
Provocatorio? Ho una definizione in testa di "provocatorio", ma non riesco proprio ad associarlo al mancato acquisto di terzino sinistro.

Io neanche mi aspettavo Vecino e avevo seri dubbi sul secondo portiere. Quindi saresti stato contento di AKAK e Adamonis nel caso?

Sul mancato arrivo di un terzino le cause sono semplici:

- Non si può cestinare per ovvie ragioni Radu e chi vorrebbe questo in luogo di un altro nome da leggere sotto l'ombrellone per me non merita di essere della Lazio.
Bel pensiero romantico: davvero tutti sono affezionati a Stefan Radu il nostro capitano silenzioso, però la fine arriva per tutti: non si può rimanere attaccati al pensiero di un giocatore che ormai è  in pieno declino. Hanno detto basta a Del Piero.... abbiamo detto basta a Lulic....: il discorso della gratitudine non  regge più.

- La voce di Hysaj al Valencia è durata quanto una scappata al bagno dopo una bibita gelata ad Agosto.
Magari sono solo voci montate ad arte, come, per me, quella su LA al Siviglia: però è dovere del ds cercare di fare mercato in uscita. Ora Gulp farà i calcoli, ma Hysaj è arrivato a parametro zero.....
Fermo restando che cedere Hysaj per prendere un titolare a sinistra avrebbe poco senso tecnicamente ed economicamente. Io capisco (anzi, non lo capisco) che ci sia un 80% di persone che non considera Marusic all'altezza mentre il restante 20% fa lo stesso ragionamento su Lazzari, ma credo sia fantacalcistico pensare che possa andare via un soldatino come Hysaj (che gioca su entrambe le fasce e che in panchina non fa un fiato) e che arrivi Emerson Palmieri cosi da dirottare i tuoi titolari a destra a giocarsi il postarello. Poi per carità...se succede alzi il livello di brutto ma in una campagna acquisti dove sono arrivati 7/8 calciatori di livello pensare che si possa fare una rivoluzione simile con il nono me pare esagerato. Ancora più assurdo pensare che si possa fare lo stesso ragionamento con giocatori che non alzano il livello come Parisi o Valeri.
Tra un terzino con il piede giusto a sinistra e Hysaj adattato, non si dovrebbe nemmeno discutere.
A sto punto se non esce Acerbi, lo provo veramente a sinistra come terzino.

Provo a dire la mia pur capendo il tuo punto di vista....
Lo riporto sopra per comodità in altro colore.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
11 titolare è pressochè dello stesso livello dello scorso anno, ma in compenso siamo migliorati nelle "riserve" che oramai sono del livello,  quasi, delle prime linee. E' da capire se ciò ci permette di essere più competitivi oppure se l'11 dello scorso anno non era sufficiente per affrontare alcuni big match.

Contenuto sponsorizzato

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Beppe78 il 01 Ago 2022, 15:04
Se non entra nessun altro abbiamo rifatto difesa e dorsale, che significa dover ripartire a zero, senza però migliorare/allungare la panchina in nessuna maniera come terzini, centrocampisti, ali e attaccanti, se non per Vecino se LA sarà il titolare.

Quanto vi piace questa cantilena del "ripartire da zero"

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.519
Citazione di: MasterMind il 01 Ago 2022, 15:06
Quanto vi piace questa cantilena del "ripartire da zero"

Non è così?
Portierei, i due difensori e il regista sono nuovi.

Citazione di: sorazio il 01 Ago 2022, 15:05
io vi dico la mia.
11 titolare è pressochè dello stesso livello dello scorso anno, ma in compenso siamo migliorati nelle "riserve" che oramai sono del livello,  quasi, delle prime linee. E' da capire se ciò ci permette di essere più competitivi oppure se l'11 dello scorso anno non era sufficiente per affrontare alcuni big match.

La panchina ad oggi è

Adamonis
Hysaj
Gila
Casale
Radu
Vecino
Cataldi
Basic
Romero
Cancellieri
Pedro

Al di là che per me Patric e Zaccagni non saranno titolari, come non lo erano a inizio scorso campionato, perché Casale e Pedro se stanno bene giocano loro, l'unico vero upgrade è Vecino per Akpa per me.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: Adler Nest il 01 Ago 2022, 14:55
con calma le valutazioni.....
che manchi in primis un terzino sinistro e in secundis una alternativa pronta a Immobile lo sanno e lo capiscono anche le monache agostiniane santi quattro coronati....

Ma infatti, dire che non servono è incredibile!

Poi, io sono tra quelli che se rimaniamo così (+ Provedel) penso che siamo comunque competitivi per la zona EL e per fare benino in EL e CI, ma con un terzino sx + una seconda punta di ruolo lo saremo di più, forse con possibilità di affaccio alla zona CL.

Servono due buoni giocatori, poi a sx Marusic ne può comunque giocare molte (altre a dx) ma avere un co-titolare di ruolo sarebbe importantissimo per la crescita complessiva della squadra

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Beppe78 il 01 Ago 2022, 15:10
Non è così?
Portierei, i due difensori e il regista sono nuovi.

Almeno uno dei due difensori viene da una difesa a 4, il regista viene da De Zerbi che non è esattamente come venire da Inzaghi o Conte

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.519
Citazione di: MasterMind il 01 Ago 2022, 15:13
Almeno uno dei due difensori viene da una difesa a 4, il regista viene da De Zerbi che non è esattamente come venire da Inzaghi o Conte

Ok, ma resta che hai passato mesi a spiegare come giocare a Strakosha, Patric/LF, Acerbi e Leiva/Cataldi, mo' devi inserire nell'economia di squadra Maximiano, Casale/Gila, Romagnoli e Marcos Antonio e tre di questi vengono da un campionato estero (e non parlano a lingua), un po' di lavoro tocca farlo, poi certo i ventenni imparano veloce.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
Era meglio non fare acquisti? Così non si ripartiva da zero...

Contenuto sponsorizzato

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: dani2110 il 01 Ago 2022, 14:46
Provocatorio? Ho una definizione in testa di "provocatorio", ma non riesco proprio ad associarlo al mancato acquisto di terzino sinistro.

Io neanche mi aspettavo Vecino e avevo seri dubbi sul secondo portiere.

Sul mancato arrivo di un terzino le cause sono semplici:

- Non si può cestinare per ovvie ragioni Radu e chi vorrebbe questo in luogo di un altro nome da leggere sotto l'ombrellone per me non merita di essere della Lazio.

- La voce di Hysaj al Valencia è durata quanto una scappata al bagno dopo una bibita gelata ad Agosto.

Fermo restando che cedere Hysaj per prendere un titolare a sinistra avrebbe poco senso tecnicamente ed economicamente. Io capisco (anzi, non lo capisco) che ci sia un 80% di persone che non considera Marusic all'altezza mentre il restante 20% fa lo stesso ragionamento su Lazzari, ma credo sia fantacalcistico pensare che possa andare via un soldatino come Hysaj (che gioca su entrambe le fasce e che in panchina non fa un fiato) e che arrivi Emerson Palmieri cosi da dirottare i tuoi titolari a destra a giocarsi il postarello. Poi per carità...se succede alzi il livello di brutto ma in una campagna acquisti dove sono arrivati 7/8 calciatori di livello pensare che si possa fare una rivoluzione simile con il nono me pare esagerato. Ancora più assurdo pensare che si possa fare lo stesso ragionamento con giocatori che non alzano il livello come Parisi o Valeri.
Il "quasi provocatorio" per me: quei 2 terzini "sinistri" li ho presi io, fatteli andare bene, uno lo avevi titolare ad Empoli ed a Napoli (peccato che abbia giocato l'80-90% delle partite a destra, NDR), se non ingrana non è di sicuro colpa mia.

Marusic lo considero all'altezza a destra, a sinistra a 4 non è il suo sport, è lì da vedere.

Radu l'anno scorso ha fatto credo 500-600 minuti, ha già dichiarato che si ritira, sarebbe assurdo puntare su di lui (che poi io lo farei ambasciatore della Lazio ma è un altro discorso).

Hai messo fuori rosa Acerbi e Akpa, prendi il titolare e metti fuori rosa Hysaj.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Beppe78 il 01 Ago 2022, 15:19
Ok, ma resta che hai passato mesi a spiegare come giocare a Strakosha, Patric/LF, Acerbi e Leiva/Cataldi, mo' devi inserire nell'economia di squadra Maximiano, Casale/Gila, Romagnoli e Marcos Antonio e tre di questi vengono da un campionato estero (e non parlano a lingua), un po' di lavoro tocca farlo, poi certo i ventenni imparano veloce.

Hai presente la differenza tra l'aver giocato sempre e solo a 3 (L.Felipe), l'avere 33 anni e pochi stimoli (Acerbi e Leiva) e invece venire da moduli simili (Romagnoli, M.Antonio) e avere l'entusiasmo sia per età che per voglia di essere alla Lazio?
Perchè se non lo sai hai capito ben poco di come funziona il calcio

Discussione precedente - Discussione successiva