Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.523
Citazione di: richard il 01 Ago 2022, 15:21
Era meglio non fare acquisti? Così non si ripartiva da zero...

No no, dico che non si poteva fare altrimenti e che quest'anno è un altro anno zero.
Lo scorso anno cambiavi modulo, quest'anno hai cambiato tutta la dorsale e la difesa.

Poi parti con Patric e Cataldi (e magari Basic) in campo e sopperisci al problema finché non sono integrati tutti, ma io personalmente avrò i brividi ogni volta leggerò la formazione, fosse quello il caso.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Qualcuno alla Lazio ha qualcosa contro i ruoli terzino sx e punta, visto che ritiene possa svolgerli qualsiasi individuo preso dalla strada.
Non può essere Sarri, visto che questi due ci mancano da almeno cinque anni (caicedo per me era un perfetto vice correa, che all'occasione poteva giocare al posto di immobile, ma sempre uno per due ruoli era).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.668
Citazione di: Beppe78 il 01 Ago 2022, 15:10
Al di là che per me Patric e Zaccagni non saranno titolari, come non lo erano a inizio scorso campionato, perché Casale e Pedro se stanno bene giocano loro, l'unico vero upgrade è Vecino per Akpa per me.
Ad oggi Adamonis, tra qualche giorno Provedel che rispetto a Reina credo sia Zoff.

Poi hai insistito tanto con Gila e ora non è un miglioramento rispetto a Vavro?

Provedel
Gila
Vecino

potrebbero essere un miglioramento.

Cancellieri-Cabral vediamo (ho pochi dubbi in realtà).

Romero e Basic un anno in più spero lo sfruttino.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.523
Citazione di: MasterMind il 01 Ago 2022, 15:23
Hai presente la differenza tra l'aver giocato sempre e solo a 3 (L.Felipe), l'avere 33 anni e pochi stimoli (Acerbi e Leiva) e invece venire da moduli simili (Romagnoli, M.Antonio) e avere l'entusiasmo sia per età che per voglia di essere alla Lazio?
Perchè se non lo sai hai capito ben poco di come funziona il calcio

Sì ho scritto che i ventenni imparano veloce. Io ho grossissimi dubbi sulla panchina e infatti speravo forte in Vecino che almeno offre un'alternativa di livello ai titolari. Però 2-3 titolari, tutti sulla dorsale, sono incognite, non certezze, questo mi pare palese.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: MasterMind il 01 Ago 2022, 14:59
Perdonami ma il piano sul mercato a 5 giorni dal termine mi sembra una caxxata. Niente di personale eh, ci mancherebbe. Ma che manchi un terzino sinistro lo sanno tutti, a partire da Sarri fino ad Enrico Lotito.

Ma che a sinistra un terzino sinistro vero o un vice Ciro sarebbe importante,
non sono d'accordo, di più.

Forse mi sono spiegato male io.
Il discorso è che la squadra viene sostanzialmente considerata fatta.

Se poi, a fine mese, ci sarà un'occasione a prezzo abbordabile,
allora si farà una valutazione (considerando equilibri di spogliatoio, soldi spesi/entrati, ect...)...
ma a livello numerico/quantitativo teoricamente non siamo scoperti in nessun reparto,
tutti i titolari hanno almeno una alternativa più o meno discreta.

Questo è a oggi. :beer:

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.523
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Ago 2022, 15:29
Ad oggi Adamonis, tra qualche giorno Provedel che rispetto a Reina credo sia Zoff.

A Provedel ci credo quando lo vedo sulla cyclette

Nel posto precedente avevo scritto che la panchina non è migliorata per terzini, centrocampisti, ali e attaccanti, tranne Vecino per Akpa (che è molto).  in difesa stiamo messi bene. Gila entra in uno slot vuoto comunque, dato che Vavro è uscito a gennaio, e al momento sebbene a me piaccia, non so se sia un upgrade. Vecino è una certezza, Gila no. Vedremo.

Io comunque c'ho un'avversione totale a Hysaj, Cataldi e Basic, e finché questi saranno alternative importanti, avrò sempre dubbi sulla rosa, e per fortuna è uscito Akpa (anzi no, ma almeno c'è Vecino)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Adler Nest il 01 Ago 2022, 15:05
Tra un terzino con il piede giusto a sinistra e Hysaj adattato, non si dovrebbe nemmeno discutere.
A sto punto se non esce Acerbi, lo provo veramente a sinistra come terzino.

Provo a dire la mia pur capendo il tuo punto di vista....
Lo riporto sopra per comodità in altro colore.

Per quello che ho visto io ad Auronzo nella prima settimana di lavoro, Akpa era uno dei più in palla. Su Adamonis ci sono giudizi positivi con dichiarazioni datate di Reina e più recenti dei preparatori...in più per me ha fatto un percorso e vederlo da secondo non mi sorprenderebbe cosi come ai tempi non mi sorprese Strakosha. Conoscendo lo storico sulle operazioni della Lazio per me che siano arrivati un portiere sulla carta affidabile e navigato e un sesto centrocampista come Vecino rappresentano un upgrade importante e ambizioso. Diventa pretestuoso considerare che fosse il minimo sindacale.

Su Radu la fine sarà a fine stagione. Altrimenti si salutava a Giugno e si poteva comprare chi volevi. La Juve quando è andato Del Piero, ha preso Tevez l'estate successiva...non quella prima. Giusto e doveroso dargli il suo ruolo da giocatore e non relegarlo alla mansione di scalda panchine o tribune.

Il difetto dei Parametro 0 è che in genere sempre a zero poi se ne vanno. Pensare di aver vinto al Jackpot con Hysaj e realizzare milioni di plusvalenze per me fa ride. Poi ripeto...per me, in parte seguendo il ragionamento di prima, non ha senso (per come opera la Lazio) fare un investimento importante e dare via la scartina...se succedesse sarebbe un upgrade ancora maggiore rispetto a portiere e sesto CC...io sono semplicemente realista e non credo che la Lazio sposti Lazzari e Marusic a giocarsi il posto e inserisca Emerson.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: ElRifle il 01 Ago 2022, 15:23
Il "quasi provocatorio" per me: quei 2 terzini "sinistri" li ho presi io, fatteli andare bene, uno lo avevi titolare ad Empoli ed a Napoli (peccato che abbia giocato l'80-90% delle partite a destra, NDR), se non ingrana non è di sicuro colpa mia.

Marusic lo considero all'altezza a destra, a sinistra a 4 non è il suo sport, è lì da vedere.

Radu l'anno scorso ha fatto credo 500-600 minuti, ha già dichiarato che si ritira, sarebbe assurdo puntare su di lui (che poi io lo farei ambasciatore della Lazio ma è un altro discorso).

Hai messo fuori rosa Acerbi e Akpa, prendi il titolare e metti fuori rosa Hysaj.

Quindi siamo ancora alla faida Lotito/Tare VS Sarri. Ancora. Dopo un calciomercato simile.

Boh

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.578

Provedel
Gila
Vecino

il terzino sinistro.
ripetuto stile Jack Nickolson in Shining: " il mattino ha l'oro in bocca"

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.668
Citazione di: Beppe78 il 01 Ago 2022, 15:35
A Provedel ci credo quando lo vedo sulla cyclette

Nel posto precedente avevo scritto che la panchina non è migliorata per terzini, centrocampisti, ali e attaccanti, tranne Vecino per Akpa (che è molto).  in difesa stiamo messi bene. Gila entra in uno slot vuoto comunque, dato che Vavro è uscito a gennaio, e al momento sebbene a me piaccia, non so se sia un upgrade. Vecino è una certezza, Gila no. Vedremo.

Io comunque c'ho un'avversione totale a Hysaj, Cataldi e Basic, e finché questi saranno alternative importanti, avrò sempre dubbi sulla rosa, e per fortuna è uscito Akpa (anzi no, ma almeno c'è Vecino)
Gila ti piace, entra al posto di nessuno e non sai se è un miglioramento? Ok.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.523
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Ago 2022, 15:39
Gila ti piace, entra al posto di nessuno e non sai se è un miglioramento? Ok.

Ma che piaccia a me non lo trasforma in una certezza, e ho scritto che in difesa stiamo messi bene, sono i terzini e i centrocampisti che mancano. Se anche Gila facesse il fenomeno, ma davanti avesse Cataldi e a sx Hysaj, saremmo punto a capo per me.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.578
piuttosto il mercato in uscita langue.....
così per farci due spicci per la cena di natale.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819

Provedel
Gila
Vecino

Romagnoli magari potrebbe essere meglio di un Acerbi ( che io metterei terzino se lo devo regalare) scazzato.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.668
Citazione di: Adler Nest il 01 Ago 2022, 15:39
il terzino sinistro.
ripetuto stile Jack Nickolson in Shining: " il mattino ha l'oro in bocca"
Arriverà.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.690
per me, senza notizie o soffiate, il terzino sinistra arriva. non so il livello, ma sono quasi certo di questa cosa.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: A.Nesta (c) il 01 Ago 2022, 15:32
Ma che a sinistra un terzino sinistro vero o un vice Ciro sarebbe importante,
non sono d'accordo, di più.

Forse mi sono spiegato male io.
Il discorso è che la squadra viene sostanzialmente considerata fatta.

Se poi, a fine mese, ci sarà un'occasione a prezzo abbordabile,
allora si farà una valutazione (considerando equilibri di spogliatoio, soldi spesi/entrati, ect...)...
ma a livello numerico/quantitativo teoricamente non siamo scoperti in nessun reparto,
tutti i titolari hanno almeno una alternativa più o meno discreta.

Questo è a oggi. :beer:

Ma non è stato un mercato quantitativo e numerico, perchè sono entrati giocatori anche senza l'uscita di altri dello stesso reparto. Il discorso del terzino sinistro dipende dalle uscite, se entrano 70 milioni si andrà su Udogie, se ne entrano 15 si andrà su Emerson Palmieri (con Ilic), se non entra niente si andrà sul Marcelo di turno. Tutti e tre che non sono in orbita di nessun'altra squadra, non a caso.
Ma che questo possa accadere a fine mese, onestamente non ci credo mai proprio per il tipo di mercato che hai fatto

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.668
Citazione di: paolo71 il 01 Ago 2022, 15:43
Romagnoli magari potrebbe essere meglio di un Acerbi ( che io metterei terzino se lo devo regalare) scazzato.
Vedremo, lo spero.
Anche Casale e Gila potrebbero avere più voglia di un Ramos a scadenza che cercava casa in Spagna.

Contenuto sponsorizzato

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.153
Scusate perché questo me manda ai matti: perché se l'anno scorso siamo arrivati Quinti con un allenatore nuovo, uno schema di gioco nuovo, giocatori palesemente inadatti, qualcuno attempato, qualcuno svogliato, qualcuno addirittura ostile e numerosissime pippe in panchina (e la vulgata corrente), quest'anno con 7 (o 8 ho perso il conto), per lo più giovani, alcuni, a parere di chi dice di sapere, veramente forti, già rodati nello schema a 4 se non addirittura negli schemi stessi dell'allenatore che li ha espressamente richiesti, insieme quasi tutti dall'inizio del raduno, possiamo aspirare lo stesso al quinto con finestra sul quarto solo se arrivasse sto dannatissimo terzino di stramaledetto piede sn e un fottutissimo viceciro.
Ma perché. Perchè?
Me lo spiegate?
Serio.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Il prestito con diritto di Emerson ti costa meno di un biennale a Marcelo, in realtà.

Discussione precedente - Discussione successiva