Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Fla

*
Lazionetter
* 5.978
mi sfugge il nesso tra "lo seguiva già da anni tare" e "il mister pensava ad altro come alternativa a Immobile".. magari è così e, ma non si evince dalle parole di tare per nulla... dalle parole di tare potrebbe essere sia "mister seguiamo da tanto cancellieri, ti piace come vice Immobile? Sì", sia "mister abbiamo preso cancellieri che seguiamo da tanto, sei contento, hai il tuo vice Immobile! CHI?!"

JackIXAbu

Visitatore
Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: Ranxerox il 02 Ago 2022, 19:07
Se ti riesce, anche fra un anno, dopo l'adattamento hai una punta di livello 22enne presa a 7 milioni e magari un esterno 18enne preso a 500 milan euro che spaccano il cielo ai passeretti e accompagnano la parte finale dei vecchietti (Pedro prima e fra un po' Ciro).
Noi non possiamo comoarre dei tipo player. Li dobbiamo costruire in casa. Soprattutto se pensi di avere in casa un maestro di calcio che sa come fare sbocciare i talenti.
Quindi, sotto questo aspetto e  secondo me, l'operazione Cancellieri vice Ciro ha molto senso.
E anche sticazzi se dobbiamo aspettare un anno.
Bhe non è che riesce per tutti i profili l'operazione Mertens (trasformare un esterno in attaccante forte)

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.232
Se ti riesce, anche fra un anno, dopo l'adattamento hai una punta di livello 22enne presa a 7 milioni e magari un esterno 18enne preso a 500 milan euro che spaccano il cielo ai passeretti e accompagnano la parte finale dei vecchietti (Pedro prima e fra un po' Ciro).
Noi non possiamo comoarre dei tipo player.
.....

Un anno serve solo per capire il testo.      :D   :D   :D   :D   :D   :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.736
Citazione di: Invictus il 02 Ago 2022, 19:21
Bhe non è che riesce per tutti i profili l'operazione Mertens (trasformare un esterno in attaccante forte)
anche perché, per esempio, con felipe e pedro, non è che sia proprio riuscita eh.... e pedro è uno che ha sia esperienza sia tecnica per fare tutto...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Noi non possiamo comoarre dei tipo player. Li dobbiamo costruire in casa. Soprattutto se pensi di avere in casa un maestro di calcio che sa come fare sbocciare i talenti.
Quindi, sotto questo aspetto e  secondo me, l'operazione Cancellieri vice Ciro ha molto senso.

Se ci metti accanto una punta che ti mette una toppa se serve il discorso ha senso sennò no.

Voglio vedere se arriviamo quinti a due punti da altri se si dice "sti cazzi di aspettare un anno".

Citazione di: syrinx il 02 Ago 2022, 18:59
Mi rispondo da solo, interpretazione (legittima) del netter su cui FD si è buttato a pesce per dimostrare chissà cosa.  :lol:

Come ho detto, ai posteri l'ardua sentenza. Tanto siamo su un terreno in cui non c'è modo di convincere se non sui fatti di campo

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Palmieri accordo ok a 2.5. Palla alle società.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: 12.maggio.74 il 02 Ago 2022, 19:29
anche perché, per esempio, con felipe e pedro, non è che sia proprio riuscita eh.... e pedro è uno che ha sia esperienza sia tecnica per fare tutto...
Esattamente. Poi voglio vedere se Immobile si infortunasse per 2 mesi (sgrat sgrat) cosa diranno quelli che dicono che non serve il vice-Immobile. Diranno che è stata sfortuna. Eh no cari meglio prevenire che curare. Se è vero che Mertens lo vuole solo la Salernitana o destinazioni esotiche domani vai da lui gli dai 2,5 per 2 anni e vedi come non accetta

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: cartesio il 02 Ago 2022, 19:26
Un anno serve solo per capire il testo.      :D   :D   :D   :D   :D   :D
Mannaggia al correttore e ai post scritti al volo... :=))

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Invictus il 02 Ago 2022, 19:34
Esattamente. Poi voglio vedere se Immobile si infortunasse per 2 mesi (sgrat sgrat) cosa diranno quelli che dicono che non serve il vice-Immobile. Diranno che è stata sfortuna. Eh no cari meglio prevenire che curare. Se è vero che Mertens lo vuole solo la Salernitana o destinazioni esotiche domani vai da lui gli dai 2,5 per 2 anni e vedi come non accetta

Non è detto che se prendi una punta di riserva, ogni volta che entra timbra eh.
Ci sono decine e decine di casi che non sempre sia andata così. Così come è successo in tante altre occasioni che, col lavoro, giocatori giovani abbiano trovato la loro dimensione reale cambiando ruolo.
A me non preoccupa proprio il vice Ciro.
Con la squadra a regime  ed un po' di pazienza, nelle squadre di Sarri pure i Cabral adattati vanno in gol e tirano in porta quattro cinque volte.
E altrettanto farà Cancellieri se dovesse essere confermato li. Secondo me il gioco varrebbe la candela.
Ma nonostante non sia il mio tecnico preferito, scelto Sarri, dobbiamo legarci mani e piedi a lui.
Se per lui andrà bene Cancellieri come vice Ciro a posto così, se no chiederà adeguata sostituzione come credo stia facendo per altri ruoli e situazioni.
Dopodiché spero che da qui in poi la mia preoccupazione di Laziale sia sempre che ci manchino un paio di vice-qualcuno.
Vorrebbe dire che tutte la altre caselle importanti sono state coperte e che staremmo un bel pezzo avanti.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: Ranxerox il 02 Ago 2022, 19:49
Ci sono decine e decine di casi che non sempre sia andata così. Così come è successo in tante altre occasioni che, col lavoro, giocatori giovani abbiano trovato la loro dimensione reale cambiando ruolo.
Con la squadra a regime  ed un po' di pazienza, nelle squadre di Sarri pure i Cabral adattati vanno in gol e tirano in porta quattro cinque volte.
E altrettanto farà Cancellieri se dovesse essere confermato li. Secondo me il gioco varrebbe la candela.
Ma nonostante non sia il mio tecnico preferito, scelto Sarri, dobbiamo legarci mani e piedi a lui.
Se per lui andrà bene Cancellieri come vice Ciro a posto così, se no chiederà adeguata sostituzione come credo stia facendo per altri ruoli e situazioni.
Dopodiché spero che da qui in poi la mia preoccupazione di Laziale sia sempre che ci manchino un paio di vice-qualcuno.
Vorrebbe dire che tutte la altre caselle importanti sono state coperte e che staremmo un bel pezzo avanti.
Ci sono partite ogni 3 giorni per 3 mesi. Quindi la punta di "riserva" serve non solo per subentrare ma anche per dare il cambio a Immobile dal inizio. Che tutte le punte vadano a segno con Sarri non sono d'accordo. Basti pensare a Pavoletti,Gabbiadini e anche Morata al Chelsea a Gennaio lo hanno ceduto e hanno preso Higuain

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.052
Vorrei dire che anche io sarei disposto a ridurmi l'ingaggio a 2,5 milioni di euro pur di giocare alla Lazio.
Che attaccamento eh ...  :)

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
ancora con Mertens, che per inciso sta ancora a spasso

ancora siete convinti che mertens alla Lazio ci viene

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: purple zack il 02 Ago 2022, 20:07
ancora con Mertens, che per inciso sta ancora a spasso

ancora siete convinti che mertens alla Lazio ci viene
E dove dovrebbe andare? A Salerno?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Dopo l'occhio della madre e le sponde utili...
direttamente da un'idea di Iglin Tarentino...
Il film che cambierà le sorti della cinematografia laziale...
Con la regia di Maurizio Sarrentino...
arriva...

l'attaccante fatto in casa

Un nuovo meraviglioso film di LazioNet.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Invictus il 02 Ago 2022, 19:53
Ci sono partite ogni 3 giorni per 3 mesi. Quindi la punta di "riserva" serve non solo per subentrare ma anche per dare il cambio a Immobile dal inizio. Che tutte le punte vadano a segno con Sarri non sono d'accordo. Basti pensare a Pavoletti,Gabbiadini e anche Morata al Chelsea a Gennaio lo hanno ceduto e hanno preso Higuain

Appunto...Anche grandi attaccanti di riserva possono fallire.
Per questo decide Sarri e non le nostre opinioni. Se Cancellieri rimane vice Ciro è evidente che nel ragionamento globale sulle mosse da fare sul mercato può essere che a lui stia bene Cancellieri.
Almeno come test in partenza di stagione.
Magari poi a Gennaio integreranno.
Ma io credo che molte delle sue scelte siano state assecondate quindi su qualcosa avrà capito che doveva adattarsi e magari lo ha fatto per ciò che riguarda il vice Ciro.
Manca ancora un mese alla fine del mercato. Il tutto rapportato al fatto che noi non possiamo fare spese pazze o gonfiare a dismisura il monte ingaggi.
Però ho idea che stiano remando tutti nella stessa direzione.
Io tenderei ad entusiasmarmi più per quanto di buono fatto finora piuttosto che deprimermi per quello che eventualmente potrebbe ancora mancare.
A me sembra che abbiano messo su una squadra decisamente competitiva anche se ancora non  abbiamo dimostrato del tutto di esserlo in questo scorcio di precampionato.
Ma molto competitiva.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.597
Citazione di: syrinx il 02 Ago 2022, 18:56
Comunque le parole di Tare che ho trovato io sono queste

"Sono molto contento di presentare questo colpo. Cancellieri lo abbiamo seguito per parecchi anni, è un acquisto che la società ha fatto per puntare sul futuro. Ha caratteristiche importanti che possono, con il lavoro del nostro allenatore, farlo diventare un giocatore importante per la Lazio e per la Nazionale. Non dobbiamo alzare troppo le aspettative, vista la giovane età, ma dobbiamo essere bravi, anche i tifosi, a dargli il tempo per crescere e aiutarlo nei momenti di difficoltà".

C'è altro? O il resto è un'interpretazione del netter?
Tu come le interpreti?
Perché io mi focalizzo su:
1. L'allenatore deve lavorare sul giocatore
(Quindi per farlo diventare cosa?)
2. Non dobbiamo alzare le aspettative e dargli il tempo per crescere (mia traduzione: non è pronto, lasciamolo crescere con calma)

Domanda: dietro Immobile c'è bisogno di uno pronto? Non due o tre: uno....
Unica squadra al mondo a non avere una alternativa di ruolo come punta...

Contenuto sponsorizzato

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.736
Citazione di: Ranxerox il 02 Ago 2022, 19:49
guarda, secondo me, non è un problema di quanto segni la riserva di immobile, infatti mertens è anche troppo. Serve qualcuno che possa farlo respirare ogni tanto, che so, in una partita di el dove giochi con la squadra di terza serie, una mezz'ora qua e la quando hai la partita in tasca, o magari quando  ha preso una botta, invece di forzare perché dietro non c'è nessuno ( come ha fatto lo scorso anno). Avere insomma qualcuno che possa fare quel tipo di lavoro li in mezzo, tenere impegnati i 2 centrali in modo che i 2 laterali possano fare ciò che chiede il 433. Se ricordi, lo scorso anno, quando mancava Ciro e sinsono alternati, prima felipe, poi pedro e poi di nuovo felipe, la lazio soffriva terribilmente a fare il gioco offensivo, non solo perché mancava Ciro, ma proprio perché felipe e pedro, proprio per caratteristiche non riuscivano a intimorire i centrali, a volte arretrato.troppo, altre non attaccando la profondità o dettando il passaggio. C'era proprio un problema di gioco.
Per fare quello non serve per forza mertens, basta anche uno a cui vengono naturali i movimenti di un centravanti.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: 12.maggio.74 il 02 Ago 2022, 20:15
guarda, secondo me, non è un problema di quanto segni la riserva di immobile, infatti mertens è anche troppo. Serve qualcuno che possa farlo respirare ogni tanto, che so, in una partita di el dove giochi con la squadra di terza serie, una mezz'ora qua e la quando hai la partita in tasca, o magari quando  ha preso una botta, invece di forzare perché dietro non c'è nessuno ( come ha fatto lo scorso anno). Avere insomma qualcuno che possa fare quel tipo di lavoro li in mezzo, tenere impegnati i 2 centrali in modo che i 2 laterali possano fare ciò che chiede il 433. Se ricordi, lo scorso anno, quando mancava Ciro e sinsono alternati, prima felipe, poi pedro e poi di nuovo felipe, la lazio soffriva terribilmente a fare il gioco offensivo, non solo perché mancava Ciro, ma proprio perché felipe e pedro, proprio per caratteristiche non riuscivano a intimorire i centrali, a volte arretrato.troppo, altre non attaccando la profondità o dettando il passaggio. C'era proprio un problema di gioco.
Per fare quello non serve per forza mertens, basta anche uno a cui vengono naturali i movimenti di un centravanti.
Se non Mertens chi potrebbe essere?

Discussione precedente - Discussione successiva