Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.874
Le parole di Gila mi hanno ricordato quelle del fu Vargic, brivido.
Se non altro, tutti molto umili.
Che imparino in fretta, però.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.706
ma che ti deve dire uno che ha giocato massimo in serie c spagnola fino a 22 anni? dichiarazioni comprensibilissime.
che il salto sia enorme lo sappiamo tutti, dovrà imparare praticamente tutto. quelli che lo danno titolare perchè ha fatto due scatti contro triestina e auronzo hanno preso un bel po' di sole in testa.  :)

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

che debuttare com il Real Madrid è una emozione rara, che il nostro club è molto considerato in Spagna, che ci à scelto perché voleva lavorare con Sarri, e che deve fare un salto dal punto di vista tattico

non sembrava proprio uno lì per caso

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Citazione di: Tarallo il 04 Ago 2022, 16:41
Ha tradotto benissimo. Ha detto che il salto dalla Castilla alla Lazio è enorme e viene ad imparare tattica e difesa.
viene ad imparare e lo paghiamo 6M? una volta per imparare dovevi pagare tu, la scuola  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.874
Io contesto solo il prezzo per un calciatore ancora non professionista.
Spero ci abbiano visto molto lungo.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.189
Ma la serie C spagnola non rientra nel calcio professionistico? Mi sembra strano

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: Slasher89 il 04 Ago 2022, 08:50
Se Sarri, che stupido non è di certo, parla così di Luis Alberto può voler dire che le cose stanno un bel pezzo "avanti"
Non credo. Dice che potrebbe anche rimanere

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Se non c'è nessun discorso pre-impostato per la cessione di LA (e credo che sia questo il caso, poiché il Siviglia certe cifre non le ha mai spese, infatti l'ultima offerta - di due anni fa - fu di circa 15 milioni) perché prendere un Marcos Antonio come pivot?

Al di là dei gusti personali, delle simpatie e antipatie, il "centrocampo titolare" disegnato per questa stagione non è leggero, di più. Che Sarri abbia sempre giocato con un Allan e non con un Leiva l'abbiamo capito tutti. Ma se le due mezzali sono Sergio e Luis, un Leiva al centro ti serve a prescindere, non se ne esce.

Resto molto confuso.

Vediamo come si arriverà a fine mercato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
Citazione di: bizio67 il 04 Ago 2022, 17:37
Ma la serie C spagnola non rientra nel calcio professionistico? Mi sembra strano

Infatti. Boh.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: HummingBard il 04 Ago 2022, 17:57
Io, però, continuo a non capire.

Se non c'è nessun discorso pre-impostato per la cessione di LA (e credo che sia questo il caso, poiché il Siviglia certe cifre non le ha mai spese, infatti l'ultima offerta - di due anni fa - fu di circa 15 milioni) perché prendere un Marcos Antonio come pivot?

Al di là dei gusti personali, delle simpatie e antipatie, il "centrocampo titolare" disegnato per questa stagione non è leggero, di più. Che Sarri abbia sempre giocato con un Allan e non con un Leiva l'abbiamo capito tutti. Ma se le due mezzali sono Sergio e Luis, un Leiva al centro ti serve a prescindere, non se ne esce.

Resto molto confuso.

MA/Cataldi
SMS/LA Vecino/Basic

Pomata

*
Lazionetter
* 13.875
Zazzaroni che ha fatto la lunga intervista a Sarri dice

So che vuole Ilic e credo che in un modo o nell'altro arriverà.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Sul prezzo di Gila: io sul giocatore ci vado con i piedi di piombo, mi pare tatticamente super anarchico al momento stante.

Ma l'operazione ci sta. È un giocatore quotato nell'ambiente, al Real sono pieni lì dietro e non ha senso fargli fare la muffa. È dotato di caratteristiche tecnico-fisiche del grande giocatore, quindi se sboccia farà le nostre fortune. Se non, sarà un'operazione alla Raul Moro, ci perderai qualche milione ma troverai comunque qualcuno a cui piazzarlo.

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Invictus il 04 Ago 2022, 18:01
MA/Cataldi
SMS/LA Vecino/Basic

Sì, ma se questa sarà la realtà dei fatti per me abbiamo sbagliato di brutto ad impostare il mercato.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717

Resto molto confuso.

Continui a non capire perché perché continui a ragionare a livello di un fantomatico centrocampo "titolare" con LA sempre in campo. Ne abbiamo parlato l'altro giorno. Hai Vecino e Basic quando servono più interdizione, centimetri e muscoli. Hai SMS che ha appena fatto una stagione mostruosa a livello di palloni recuperati.

Poi, come ripetuto fino alla nausea, uno come Ilic probabilmente sarebbe più utile di LA nelle rotazioni, ma toccherebbe pure chiedere a Sarri cosa ne pensa.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142

Resto molto confuso.

marcos antonio e' stato preso tipo a maggio pero ,non ieri , evidentemente l idea era quelli di vendere luis alberto , il problema e' che sembra che le offerte non arrivino e quindi ti trovi un po impiccato ,come ho gia detto se resta sara molto complicato da schierare quel centrocampo ,sarebbe bellissimo se si trovasse una quadra ma e' tosta

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Come razzo fate a non vedè che Gila è un predestinato io non lo so.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: syrinx il 04 Ago 2022, 18:03
Continui a non capire perché perché continui a ragionare a livello di un fantomatico centrocampo "titolare" con LA sempre in campo. Ne abbiamo parlato l'altro giorno. Hai Vecino e Basic quando servono più interdizione, centimetri e muscoli. Hai SMS che ha appena fatto una stagione mostruosa a livello di palloni recuperati.

Poi, come ripetuto fino alla nausea, uno come Ilic probabilmente sarebbe più utile di LA nelle rotazioni, ma toccherebbe pure chiedere a Sarri cosa ne pensa.

Ma se non ero d'accordo ieri, non lo sono manco oggi ;)

È giusto pensare in ottica "quattro/cinque titolari per tre posti", e da questo punto di vista sono molto contento di come abbiamo lavorato (non solo a centrocampo, proprio in generale durante la sessione di compravendita).

Ma è altrettanto vero che una formazione di base da schierare devi averla.

Per me, se hai Sergio e Luis, e vuoi tenerli entrambi, non pensare di metterli sempre (quasi, ovvio) in campo entrambi è un'emerita cazzata, passami il termine. Non siamo il Real, dobbiamo giocare sui nostri punti di forza. Prendevi un giocatore più adatto di Marcos Antonio (che ritengo un predestinato) per giostrare con quei due, anche se significa cogliere le occasioni (lo stesso Torreira, che NON mi piace, ma sticazzi di chi piace o non piace a HB).

Questo insistere con il "abbiamo comunque muscoli a centrocampo" non mi convince, che devo dirti.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

per me dovrebbe giocare nei 3 davanti

Contenuto sponsorizzato

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Citazione di: HummingBard il 04 Ago 2022, 18:02
Sul prezzo di Gila: io sul giocatore ci vado con i piedi di piombo, mi pare tatticamente super anarchico al momento stante.

Ma l'operazione ci sta. È un giocatore quotato nell'ambiente, al Real sono pieni lì dietro e non ha senso fargli fare la muffa. È dotato di caratteristiche tecnico-fisiche del grande giocatore, quindi se sboccia farà le nostre fortune. Se non, sarà un'operazione alla Raul Moro, ci perderai qualche milione ma troverai comunque qualcuno a cui piazzarlo.

Il prezzo di Gila ha però una spiegazione: è la cifra che offriva il Getafe per acquistarlo, quindi se lo volevi tanto dovevi pagarlo. Possiamo chiederci se li vale ma il prezzo quello era, non siamo di fronte a nuovi casi Muriqi o Akpa.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Mertens vicino al Galatasaray. Biennale 3,5/4 l'anno. Direi fuori dalla nostra portata. E ha ancge fatto bene De Laurentiis a non rinnovarlo

Discussione precedente - Discussione successiva