Elezioni 25 settembre 2022

Aperto da hafssol, 25 Lug 2022, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: kelly slater il 04 Ago 2022, 13:07
Fat tu dovresti scendere in campo, lo sai?
L'Italia ha bisogno di gente preparata come te.

E poi te voterebbe tutta Lazionet in blocco, compresi Polipo e aquila 79.

:lol:

Non sono adatto a questa stagione fatta di opportunismo e arrivismo a pacchi, fatta di pacchetti di voti personali e non di organizzazione, di pubbliche relazioni costanti e non di reti sociali.
La questione non è di compromesso, che in politica è inevitabile, ma di compromissione.

Non se po fa proprio.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.370
Intanto la premiata coppia di strateghi Bonelli/Fratoianni sembrano venire appiedati anche da Conte, per cui il massimo che possano ottenere sarà un seggio più o meno assicurato per loro, a costo della faccia e della sostanziale irrilevanza politica.

Leggo invece che a breve dovrebbe essere lanciato il progetto di Unione Popolare, con dentro PaP, Rifondazione, DeMa e altri. Se non fosse un cartello elettorale messo insieme in fretta e furia, potrebbe candidarsi a essere l'alternativa à la Melenchon che in Italia manca.

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555

Assolutamente d'accordo. Non solo lo voterei: je farei pure la campagna elettorale! Fat Danny for president (in un bel sistema presidenzialista!)  ;) :D :beer: :since

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709

Senza dubbio alcuno!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Fat non ci cascare lo dicono solo perché sperano che se ti eleggono non c'hsi più tempo di scrive sul forum... :=))

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.741
Citazione di: Laziostyle87 il 04 Ago 2022, 23:02
Fat non ci cascare lo dicono solo perché sperano che se ti eleggono non c'hsi più tempo di scrive sul forum... :=))

Non ne sarei così sicuro  :beer:

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.658
kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Laziostyle87 il 04 Ago 2022, 23:02

Ma di che io l'ho proposto perchè ci credo.
Certo poi se deve ricordà dell'amici  :beer:

Nel frattempo notizia eccezionale: Morgan spin doctor della campagna di Giorgia Meloni.
Pare verrà retribuito direttamente in cocco.

https://www.google.com/amp/s/www.open.online/2022/08/05/elezioni-politiche-2022-morgan-giorgia-meloni/amp/

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Maremma Laziale il 05 Ago 2022, 10:51
Non ne sarei così sicuro  :beer:

Vedo che mi conosci :lol:

Vi ringrazio, non so se è stima o al contrario una punizione per avervi ammorbato

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: kelly slater il 05 Ago 2022, 11:45
Ma di che io l'ho proposto perchè ci credo.
Certo poi se deve ricordà dell'amici  :beer:

Nel frattempo notizia eccezionale: Morgan spin doctor della campagna di Giorgia Meloni.
Pare verrà retribuito direttamente in cocco.

https://www.google.com/amp/s/www.open.online/2022/08/05/elezioni-politiche-2022-morgan-giorgia-meloni/amp/
Cazzo cosa fa la droga...

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Comunque "a sinistra" ci sta un far west che la metà basta. Calenda che spara a zero su SI dicendo o noi o loro, Orfini che dice che dovrebbero chiudergli twitter a calenda, boldrini che vuole tutti sul carro altrimenti la destra leva i termini presidenta e professora. Di nuovo Fratoianni che dice che non esiste l'agenda Draghi e Calenda che dice che lavorano per far tornare Draghi al governo (come Renzi, che però invece non è alleato con loro). Ma come dovrebbe credere un elettore normodotato che questi rimangono insieme post voto. è sinceramente più credibile Silvio quando dice che alza tutte le pensioni a 1000 euro, dentiera gratis per tutti e manda pure le olgettine a casa di ogni pensionato.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Devo fare una confessione, tanto siamo tutti nell'anonimato.
Quando ero adolescente ero finito in una comitiva di ragazzi un po violenti (gli anni 80' sono stati violenti)
Io non sono mai stato un violento, peró qualche cazzata l ho fatta.
Un giorno andammo io e altri due da uno piu piccolo di noi del nostro liceo e lo bullizzammo perchè aveva dato fastidio alla ex di uno di noi.
Niente di che: du pizze, peró lo umiliammo.
Io ci misi pure un po di odio di classe: io piccolissimo borghese di periferia, lui figlio di ricchi e famosi
Negli anni ho ripensato spesso a quest'episodio provando vergogna e rimorso.
Il ragazzino bullizzato era proprio quel personaggio che ha ottenuto il 30% dei collegi nell'alleanza che sappiamo...

Contenuto sponsorizzato

Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787
Citazione di: kelly slater il 05 Ago 2022, 14:11
Quando ero adolescente ero finito in una comitiva di ragazzi un po violenti (gli anni 80' sono stati violenti)
Un giorno andammo io e altri due da uno piu piccolo di noi del nostro liceo e lo bullizzammo perchè aveva dato fastidio alla ex di uno di noi.
Io ci misi pure un po di odio di classe: io piccolissimo borghese di periferia, lui figlio di ricchi e famosi
Il ragazzino bullizzato era proprio quel personaggio che ha ottenuto il 30% dei collegi nell'alleanza che sappiamo...

Se te ricapita l'occasione chiamami che te do una mano  :DD

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.658

Minchia non gliene hai date abbastanza! (si scherza eh)

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Quindi è colpa tua se ora si sta vendicando contro tutti noi?

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.741

In effetti il piccolo Enrico Bottini non era simpaticissimo  :=))

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Drake il 05 Ago 2022, 14:37
Quindi è colpa tua se ora si sta vendicando contro tutti noi?
No non credo di essere così importante.
Peró inizio a credere alla teoria secondo la quale chi è stato bullizzato tende poi a sua volta a diventare un bullo.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.111
Vi ricordate quello che disse il regista Paolo Virzì ?

https://www.agi.it/politica/virzi_movimento_5_stelle-4035452/news/2018-06-16/

E' una commedia all'italiana: io ci vedo la rivincita e la vendetta del mediocre. L'ho visto in piccolo a Livorno: tutti quelli che andavano male a scuola improvvisamente oggi hanno delle cariche pubbliche. Il M5s è questo: è la rivincita di quelli che andavano male a scuola

Un compagno di classe del liceo, sempre rimandato a settembre, 3-4 materie, infine bocciato.
Oggi ha una carica elettiva per il M5S.

Contenuto sponsorizzato

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: FatDanny il 05 Ago 2022, 11:55
Vedo che mi conosci :lol:

Vi ringrazio, non so se è stima o al contrario una punizione per avervi ammorbato

Stima, ad occhio e croce...  :D :beer: :since

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.169
Citazione di: FatDanny il 03 Ago 2022, 16:34
:lol:

SI nasce subalterna al centrosinistra.
Penso che la ragione sia semplicemente questa.
Non riesce a concepirsi in un altro schema, non reggerebbe internamente
Se il popolo di Twitter è un campione significativo, il 90% (mi tengo basso) degli elettori di SI non voterebbe un accordo con PD e Azione, a Fratoianni glielo ripetono da giorni ma lui si guarda bene dal rispondere. Per me così facendo si suicida, magari a sto giro mantiene la poltrona ma poi sarebbe morto (politicamente).
Per me, al contrario, un vero centro sinistra (M5S, SI-Verdi, UP) recupererebbe un bel po' di astensione. Tra l'altro questi movimenti potrebbero avere alcuni punti in comune in materia sociale, economica e ambientale. Una coalizione arcobaleno, giallo-rosso-verde-viola per me sarebbe ben oltre il 15% con parecchi seggi direttamente all'uninominale e favorirebbe indirettamente la svolta centrista del pd (così la piantiamo con l'equivoco e magari se ne rendono conto anche gli elettori over 60 ex PCI). Il problema è che come al solito si guarda a curare il proprio orticello e non si fa mai un passo indietro per arrivare ad accordi più fruttuosi anche magari rinunciando a qualcosa in termini di identità e visibilità (che poi se non entri in parlamento sei invisibile).

Discussione precedente - Discussione successiva