Lazio - Valladolid

Aperto da JuMaD81, 04 Ago 2022, 12:33

Discussione precedente - Discussione successiva

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

Lucas6

Sostenitore
Lazionetter
* 495
Citazione di: purple zack il 07 Ago 2022, 11:10
suoi i tiri e le azioni più pericolosi
Ho visto la partita sul canale YouTube del Valladolid e, al netto del mio scarso spagnolo, tutti e 4 i commentatori mi sono sembrati concordi sul fatto che Basic fosse il nostro giocatore più interessante e in palla, almeno nel primo tempo  :beer:

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.382
Citazione di: ElRifle il 07 Ago 2022, 10:53
Come già scritto ieri, se parti con Cataldi - Basic vuol dire che a centrocampo hai messo le due riserve dell'anno scorso.

Migliori dietro, peggiori a metà.

Dentro Vecino e Marcos Antonio.

Davanti per pietà provasse Cancellieri a destra perché 90 minuti di Pipe sono un lusso che non ci possiamo permettere ogni partita.

Anche ieri Marusic inesistente, Lazzari faceva i solchi e Marusic ha passato la metà campo una volta finché ha giocato.

In amicizia, ti invito a rivedere la partita di ieri perché su Basic stai sbagliando.
Il centrocampo titolare, ad oggi, deve essere SMS MA Basic senza dubbio alcuno
Sul discorso di Felipe, sinceramente ieri ci sono rimasto un pò male a non vedere Romero al posto di FA anche solo per 10 minuti.
Però capisco che per motivi di tenuta atletica e di "nascondere il ragazzino" prima di novembre la scelta possa essere corretta.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ha molto senso, e onestamente lo pronostico anche per sabato, partire con Cataldi e Basić. Non solo dai tempo ai nuovi di capire e integrarsi, non solo vai con gente che offre certezze tattiche (hanno già un anno di Sarri) ma inoltre non carichi i nuovi di responsabilità da salvatori della patria, da "senza di voi siamo persi".
Questa scelta ha molti vantaggi, tranne il problema che non schieri in campo la formazione migliore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.664
Io sono convinto che il Mister in queste amichevoli stia chiedendo di concentrarsi più sui movimenti, le distanze e le prerogative tattiche da esercitare senza pensare troppo ai risultati, del resto a questo dovrebbero servire le amichevoli...col Bologna sarà altra musica

Credo anche io che giustamente si comincerà con Cataldi-Basic per una questione di gerarchie e perché più rodati. Avranno anche qualche stimolo in più nell'impegno vista la concorrenza

Sono fiducioso.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: Tarallo il 07 Ago 2022, 12:01
Ha molto senso, e onestamente lo pronostico anche per sabato, partire con Cataldi e Basić. Non solo dai tempo ai nuovi di capire e integrarsi, non solo vai con gente che offre certezze tattiche (hanno già un anno di Sarri) ma inoltre non carichi i nuovi di responsabilità da salvatori della patria, da "senza di voi siamo persi".
Questa scelta ha molti vantaggi, tranne il problema che non schieri in campo la formazione migliore.

E anche per far sentire importanti Cataldi e Basic immagino, che nel corso della stagione serviranno comunque e metterli subito in panchina a favore dei nuovi non deve essere il massimo dal punto di vista psicologico per loro. Magari è pure giusto, il fatto è che se poi domenica perdiamo punti a me roderebbe altamente il culo, sapendo che hai lasciato in panchina gente migliore.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Tarallo il 07 Ago 2022, 12:01

Ok, ma Cataldi può anche subentrare.
A me Marcos Antonio mi sembra già bello integrato negli schemi.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
E comunque il "problema" maggiore a centrocampo nel primo tempo di ieri è stato SMS.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Latium

*
Lazionetter
* 1.374
Ma il motivo per cui gioca sempre cataldi titolare quale è secondo voi?

L'allenatore non si fida ancora di MA?

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.312
Secondo me Sarri, proponendo la vecchia guardia (Cataldi, Basic ma anche Patric) vuole far vedere ai nuovi, praticamente, come ci si deve muovere, passare la palla, sovrapporsi, ecc...
Quando i nuovi avranno acquisito gli automatismi richiesti, questi prenderanno il posto da titolare dei veterani, a meno che questi non dimostrino, coi fatti, di meritare il campo.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: Tarallo il 07 Ago 2022, 06:07
A proposito di Maximiano, ho sentito critiche i quantomeno commenti che esprimono sensazioni negative.
La prima mezz'ora l'ho vista male, vorrei sapere ieri cosa ha sbagliato. Grazie.
non ha sbagliato nulla e dei rigori non me ne frega un cazzo, c'e' qualcosa che non mi convince pienamente pero' ma come ho detto sono sensazioni che possono svanire col tempo

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.856
Citazione di: Latium il 07 Ago 2022, 12:28
Ma il motivo per cui gioca sempre cataldi titolare quale è secondo voi?

L'allenatore non si fida ancora di MA?

Spero che non sia così.
Per me Danilo è migliorato molto, ma non può fare il titolare in una squadra che punta alla Champions', con tutto il bene che gli voglio.

Contenuto sponsorizzato

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
intanto a proposito di portieri , per tutti quelli che  "strakosha top 5 portieri serie A e top 10 portieri europa" faccio notare che alla prima di campionato se ne sta comodamente in panchina in una squadra di media bassa premier a favore di un portiere che ha 27 anni e c ha all attivo in carriera mezza stagione di premier ...

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.035
non ha sbagliato nulla e dei rigori non me ne frega un cazzo, c'e' qualcosa che non mi convince pienamente pero' ma come ho detto sono sensazioni che possono svanire col tempo
Visto che sei un esperto ti faccio una domanda.
Personalmente ho avuto la sensazione, sia su quel tiro finito sulla finestra che sui rigori, che quando si lancia non vada molto lontano o molto in alto, che spinga poco sulle gambe.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Edit
Scusa era riferito alla profondità del post prima del tuo.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.035
Solo sensazione eh ... infatti chiedo, per capire.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: trax_2400 il 07 Ago 2022, 15:32
Personalmente ho avuto la sensazione, sia su quel tiro finito sulla finestra che sui rigori, che quando si lancia non vada molto lontano o molto in alto, che spinga poco sulle gambe.
quello puo dipendere anche dalla preparazione , io quando facevo i ritiri per esempio avevo poca forza nelle gambe ma quello dipende da giocatore a giocatore e da che tipo di preparazione svolge il portiere

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.035
quello puo dipendere anche dalla preparazione , io quando facevo i ritiri per esempio avevo poca forza nelle gambe ma quello dipende da giocatore a giocatore e da che tipo di preparazione svolge il portiere
Thanks!

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.035
Citazione di: Tarallo il 07 Ago 2022, 15:32
Wow.

Edit
Scusa era riferito alla profondità del post prima del tuo.
Don't worry 'bout a thing!  :beer:

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Citazione di: trax_2400 il 07 Ago 2022, 15:32

Stessa sensazione mia, speriamo sia la preparazione (anche se mi sembrava di aver capito che i tiri da lontano siano un suo tallone d'Achille, quindi forse dipende da questo, boh)

Discussione precedente - Discussione successiva