Giornalisti che parlano di Lazio....

Aperto da gentlemen, 30 Apr 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

maumarta

*
Lazionetter
* 7.080
Citazione di: WhiteBluesBrother il 09 Ago 2022, 16:33
Per il tizio di Twitter aborro l'opzione "mazza da baseball". Lo so che è maneggevole e facile da usare ma non va bene.
Qua occorre il mitologico "crick del Renault 5" immortalato da Latte e i suoi Derivati ne "La Fiera der Tufello".
Scusate l'intromissione.

Da vecchio proprietario di Renault 5 GTR confermo la pesantezza ed anche il discreto rodimento di culo dopo aver praticamente smontato mezza macchina per far scendere la ruota di scorta da sotto le chiappe.

Tornando seri.
Sono stato ad Auschwitz due volte nell'ultimo anno.
La seconda volta, ad aprile, ho portato anche mio figlio ventenne, anche lui tentato dalla melma Casa Pound appena adolescente ed oggi lontano anni luce.
Per un certo verso l'ho vissuto come un appuntamento.
Aspettavo di rivederla perchè non riuscivo a togliermi dalla testa i suoi occhi consapevoli e supplicanti.
Tutti sembravano come paralizzati, lobotomizzati, in quelle foto.
Lei no.
Lei sembrava aver capito tutto e piangeva a differenza degli altri.
Krystyna, bellissima.
Entrata a 13 anni e 5 giorni nel dicembre 42, disciolta in quel cielo grigio cinque mesi dopo.
Prenderla di peso e portarla lì sta gente de merda, a forza di criccate sulla nuca!

Sergio21

*
Lazionetter
* 221
Citazione di: Maremma Laziale il 09 Ago 2022, 16:37
Che stiano lavorando bene dal punto di vista social è fuori dubbio.
Ma che nel giro di dieci anni possano diventare la seconda squadra più tifata d'Italia è una roba che forse solo la vittoria di dieci scudetti di fila potrà far avverare.
Sono quinti in Italia, a eoni di distanza dalle strisciate e abbastanza distanziati dai napoletani. Ecco, al massimo possono avvicinarsi al quarto posto dei partenopei.
L'essere particolarmente rumorosi non vuol dire che tutti tifano merde...

Ti tranquillizzo: vista dall'estero la riomma è una cagatina di mosca nel panorama delle tifoserie.
A me pare che il problema sia il fatto che in certi ambienti soprattutto giornalistici dove il potere viene gestito nella capitale (per esempio la TV di stato Italiana) per poter fare carriera devi far parte di una certa corrente per cui alla fine parteggiano tutti per loro. E siccome questi media sono diffusi ampiamente uno ha l'impressione che i tifosi della Riomma siano numerosi anche al di fuori del centro Italia.
Ma vi assicuro che non è così.
E' un caso rarissimo trovare un non romano (di residenza) tifoso della rioma.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Per gogliardia preferisco sempre una bella , vecchia e cara H36 .

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

come il real e il psg che sono le due squadre più tifate in brasile

non dubito sulla svizzera, sull'albania e per quanto mi risulta anche in Asia

ma in germania se non vieni da Monaco e dintorni e tifi bayern sei visto come un [...] imperialista e trattato come un tifoso ridicolo che tifa chi vince.

sono estremamente legati al concetto squadra:territorio
uguale in inghilterra.

fenomeni come quelli italiani di gente che tifa lecce e juve o palermo e inter da loro non sono minimamente immaginabili

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.728
Citazione di: purple zack il 09 Ago 2022, 18:23
il bayern è tifato in tutto il mondo

ma in germania se non vieni da Monaco e dintorni e tifi bayern sei visto come un [...] imperialista e trattato come un tifoso ridicolo che tifa chi vince.

uguale in inghilterra.

fenomeni come quelli italiani di gente che tifa lecce e juve o palermo e inter da loro non sono minimamente immaginabili

PZ, ripeto, il Bayern è tifato in tutta la Germania. Fidati. La parte in grassetto è esattamente quello che succede con la rubentus in Italia.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: Sergio21 il 09 Ago 2022, 17:14
Ti tranquillizzo: vista dall'estero la riomma è una cagatina di mosca nel panorama delle tifoserie.
A me pare che il problema sia il fatto che in certi ambienti soprattutto giornalistici dove il potere viene gestito nella capitale (per esempio la TV di stato Italiana) per poter fare carriera devi far parte di una certa corrente per cui alla fine parteggiano tutti per loro. E siccome questi media sono diffusi ampiamente uno ha l'impressione che i tifosi della Riomma siano numerosi anche al di fuori del centro Italia.
Ma vi assicuro che non è così.
E' un caso rarissimo trovare un non romano (di residenza) tifoso della rioma.
All'estero sarà sicuramente così.
Ma in Italia no, sono sempre di più. Basta viaggiare e se ne trovano in ogni dove.
Oltre alla comunicazione di regime le operazioni di figurine alla dybala purtroppo non aiutano (oggi in spiaggia un papà del Bologna era disperato perché il figlio gli è diventato interista perché gli piace Lautaro).

Io sono convinto che, ho detto 10 e magari saranno 20 di anni, ma raggiungeranno le 2 strisciate milanesi come numero di tifosi/simpatizzanti (parlo in Italia).
E l'anomalia starà nel fatto che, sono convinto anche di questo, saranno l'unico fenomeno di squadra al mondo che crescerà a dismisura come simpatizzanti pur non vincendo  un emerito caxxo.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.728
Le strisciate hanno tifosi perché vincono. Le merde non avranno mai e poi mai lo stesso appeal. Non basta la propaganda di regime volta a venderli come squadra simpatia.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.460

uguale in inghilterra.

Il Bayern ha 10 milioni di tifosi in Germania. In Baviera ci sono 13 milioni di abitanti. Direi che hanno parecchi tifosi nel resto della Germania

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.482
Citazione di: Adler Nest il 09 Ago 2022, 11:29
io veneto, trapiantato in emilia ed estirpato in toscana, rivendico il mio diritto di tifare Lazio.
E con me mio figlio.
E con lui, i suoi amici parmigiani che abbiamo amorevolmente allevato.
E non per questo sentirmi meno Laziale di uno di Roma da 80 generazioni.

+1

Abruzzese (non di Corropoli eh  :) ), trapiantato in Umbria.
Mio padre era laziale, io lo sono e spero lo saranno anche i miei futuri figli. Non per questo mi sento meno laziale di chi è nato o vive a Roma (anche se, lo ammetto, con affetto un pochetto li invidio).
Mi piace simpatizzare per la squadra locale del posto in cui vivo, ma la simpatia è una cosa e il tifo un'altra.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.709
Citazione di: JackIXAbu il 09 Ago 2022, 16:26
Visto le nostre origini vicine l'ho letto con le bestemmie per intercalare o rendere meglio l'idea a fine frase  :rotflol:

(Sai che non posso che pensarla esattamente come te, mi sento Laziale come ognuno di voi)

Mi hai letto nel pensiero....😉

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.517
Sinceramente mi aspettavo maggior sdegno per quello schifoso post apparso in rete e per il completo disinteresse da parte dei canali di informazione

Invece alla fine sembra che anche qui dentro la sollevazione popolare e le decine di post a catena si innescano solo se l'autore del gesto schifoso si professa tifoso della Lazio

Buon proseguimento, potete tornare a contare i tifosi del Bayern

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Vincelor il 09 Ago 2022, 18:57
Il Bayern ha 10 milioni di tifosi in Germania. In Baviera ci sono 13 milioni di abitanti. Direi che hanno parecchi tifosi nel resto della Germania

sarei curioso di vedere questo dato.

io un tifoso del bayern non bavarese non mi è mai capitato di incontrarlo

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Aquila Romana il 09 Ago 2022, 19:24
Sinceramente mi aspettavo maggior sdegno per quello schifoso post apparso in rete e per il completo disinteresse da parte dei canali di informazione

Invece alla fine sembra che anche qui dentro la sollevazione popolare e le decine di post a catena si innescano solo se l'autore del gesto schifoso si professa tifoso della Lazio

esattamente questa cosa perché sarebbe in topic parlando di giornalisti che parlano di Lazio?

JackIXAbu

Visitatore
Citazione di: Adler Nest il 09 Ago 2022, 19:16
Mi hai letto nel pensiero....😉

Me l'hanno mandato adesso, è perfetto per questa discussione

https://fb.watch/eIIawuefTi/

Fine OT va' che ci mandano sennò  :beer:

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.460
Citazione di: purple zack il 09 Ago 2022, 19:28
sarei curioso di vedere questo dato.

io un tifoso del bayern non bavarese non mi è mai capitato di incontrarlo
https://web.archive.org/web/20100923000239/http://www.sportundmarkt.de/fileadmin/Mailing/PK_Football_Top_20_2010/20100909_SPORT_MARKT_Football__Top_20_2010_Auszuege_Presse.pdf

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Sergio21

*
Lazionetter
* 221

uguale in inghilterra.

I casi di "seconda squadra" spesso nascono quando la prima le prende dalla rivale e lo squadrone più forte le vendica._
Per esempio, se il catanzaro le prende dalla reggina i sui tifosi saranno felici se la Juve batte la reggina e la adotteranno  come seconda squadra.
Poi se il Catanzaro sprofonda nei meandri del calcio minore ecco che il tifo per la squadra locale passa in secondo piano e alla fine il prodotto è uno juventino fatto e finito.
E c'è anche il proverbio: Juve in trasferta, Calabria deserta.
E succede anche in Germania, in questo caso tutto il mondo è paese.
Per i leccesi juventini poi c'è anche l'effetto Conte, ad alcuni di loro fa piacere che uno di loro abbia fatto fortuna in una squadra più grande. Così come ora alcuni tifosi del Cagliari simpatizzano per l'Inda per Barella.

Sergio21

*
Lazionetter
* 221
Citazione di: JackIXAbu il 09 Ago 2022, 19:32
Me l'hanno mandato adesso, è perfetto per questa discussione

https://fb.watch/eIIawuefTi/

Fine OT va' che ci mandano sennò  :beer:

Per rientrare nel tema topic bisogna ricominciare a parlare dei giornalisti che stravedono e straparlano della Riomma snobbando la Lazio.

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.975
Citazione di: Aquila Romana il 09 Ago 2022, 19:24

Giustissimo. Fermo restando che "fasci di merda" senza guardare il colore della sciarpa.
Citazione di: purple zack il 09 Ago 2022, 19:29
esattamente questa cosa perché sarebbe in topic parlando di giornalisti che parlano di Lazio?
Perché quelli che parlano di Lazio sono prontissimi ad evidenziare ed enfatizzare le cagate dei nostri tifosi fasci, mentre dall'altra parte nessuno mostra tutta 'sta solerzia,.
Inclusi i "giornalisti che parlano dopi Lazio" i quali, una volta tanto, potrebbero parlare anche delle altre squadre.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.709

Discussione precedente - Discussione successiva