Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: tommasino il 10 Ago 2022, 10:45
Se rinasco spero di avere tutte le tue certezze.
Dopo tre amichevoli hai già capito che MA fa meno filtro di Cataldi e definisci senza tema di smentite scriteriato il centrocampo proposto.
P.S. A bologna per 71 minuti c'era Leiva.

Ho detto che c'era leiva per dire che no, non era quel centrocampo, quindi come fai a dire che co quel centrocampo siamo arrivati quinti?

Secondo poi uno dei problemi è la solidità difensiva e dei suoi movimenti in generale.
Motivo per cui Sarri è tornato a mettere Basic nonostante l'anno scorso siamo arrivati quinti (cit) co LA. LA e Savic non possono coesistere finché la nuova difesa non è un minimo rodata o torniamo alla prestazione di Bologna.
Se ci aggiungi pure MA fai un bel patatrac.

Infine non è questione di tre amichevoli porcaccia miseria, MA ha caratteristiche note, non è uno sconosciuto ma guarda, ormai siccome mi avete stufato (modo gentile per non dire che mi avete stracciato il cazzo) hai ragione, sarà quello il centrocampo.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
il pressing è un problema di organizzazione che avevamo anche con Inzaghi

probabilmente qualcuno dei nostri centrocampisti segue poco l'organizzazione del pressing

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
quest'articolo dice un botto de cazzate eh
Non smetterò mai di ripeterlo, ultimo uomo covo di riommerdisti :asrm
Citazione di: ElRifle il 10 Ago 2022, 10:48
Sucic mi intriga come pochi, classe pura e sinistro devastante, come movenze mi ricorda un mix tra Sergej e Milik.

Lo Celso sarebbe un colpo incredibile, Sucic ci dovresti lavorare di più ma avresti anche molta più fisicità.
Sucic in mano a Sarri diventerebbe devastante secondo me  :beer:

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.095
https://tottenhamhotspuranalysis.com/analysis/giovani-lo-celso-uefa-champions-league-2021-22-data-stats-analysis

se vi opponete a Lo Celso siete pazzi  :=))

ovvio vorrei pure io l'ungherese. Sucic è un potenziale grandissimo giocatore (tipo Ilic), ma Lo Celso è pronto ora e subito ed ha molta esperienza ad alti livelli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Citazione di: MassimoDecimoMeridio il 10 Ago 2022, 10:19
Ragazzi buongiorno, Lo Celso invenzione totale, passiamo oltre. E' stato proposto come altri 30 calciatori da una società di intermediazione, tutto qua ma diversi giorni fa.
Grazie.  :chin:

Ora cominciamo a parlare di altro, visto che Lo Celso e` una balla. (e le statistiche su Transfermarkt non sapete leggerle :DD )

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Che Lo Celso sia una stronzata mi pare palese per trecentocinquasettemila motivi.

Ma dire che non andrebbe bene, boh.

Firmerei col sangue.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.476
News sul terzino sinistro, che io prenderei a prescindere dall'uscita di Hysay?

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.476
Qualche giorno fa avevo letto di ipotetici problemi fisici di Re Ciro. Si trattava solo delle solite boutade che investono ciclicamente il mondo Lazio? Mi confermate che Ciro sta bene ed è bello incaxxato come sempre?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Su Lo Celso non c'è nulla, lo dice la logica e lo conferma MDM.

L'attuale rosa del centrocampo per me va benissimo, al netto delle paturnie di LA o di offerte last minute per SMS. .
Puoi ruotare in funzione della forma o delle caratteristiche degli avversari, presentando un terzetto tutto fantasia o uno più solido, anche nella stessa partita.
Il nostro è un grande centrocampo.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Su Lo Celso non c'è nulla, lo dice la logica e lo conferma MDM.

L'attuale rosa del centrocampo per me va benissimo, al netto delle paturnie di LA o di offerte last minute per SMS. .
Puoi ruotare in funzione della forma o delle caratteristiche degli avversari, presentando un terzetto tutto fantasia o uno più solido, anche nella stessa partita.
Il nostro è un grande centrocampo.

Non mi trovi d'accordo, e non credo lo sia neanche Sarri. Il nostro centrocampo non va benissimo, hai perso l'unico centrocampista difensivo che avevi e non lo hai ancora sostituito. Non a caso Sarri vuole uno come Ilic perchè tra tutti quelli che hai, sarebbe quello con maggiori caratteristiche difensive.
Oggi ti ritrovi con un centrocampista titolare (Milinkovic) e 5 centrocampisti di cui forse solo uno può essere considerato titolare (M.Antonio) ma solo se il terzo è uno solido e di copertura, cosa che non hai. Poi hai una serie di giocatori buoni, anche ottimi, ma che non completano ciò che serve alla Lazio

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: FatDanny il 10 Ago 2022, 10:25
io inviterei a leggere questo articolo di UU, che spiega molte cose.

https://www.ultimouomo.com/guida-alla-lazio-2022-23-seriea/
"Pressare in maniera efficace, oggi, richiede spesso di guardare più all'uomo che al pallone e alla compattezza delle proprie linee. La Lazio, però, si muoveva in maniera opposta. Ad esempio, con gli attaccanti in pressing, i centrocampisti biancocelesti non abbandonavano mai più di uno alla volta la linea per chiudere i riferimenti vicini a chi portava palla lasciando sempre uno scarico libero all'avversario."

- Verissima sta cosa, anche nelle amichevoli recenti lo si è visto in  maniera clamorosa.

"L'obbligo di mantenere la linea consentiva agli avversari di giocare spesso a palla scoperta: in questo modo era facile trovare l'imbucata per l'uomo tra le linee, sul fianco del mediano del 4-3-3. Siccome anche i difensori dovevano mantenere la linea, senza romperla per uscire in avanti, allora l'uomo tra le linee poteva girarsi fronte alla porta, abbassando ulteriormente il baricentro della Lazio"

- D'accordo anche con questo, ci hanno affettato un sacco di volte con questo sistema, approfittando dei nostri mezzi spazi "sfitti"

"per dare più ritmo al possesso della Lazio, troppe volte lo scorso anno legato a classiche combinazioni ala-mezzala-terzino in cui Luis Alberto o Milinkovic dovevano inventarsi virtuosismi spalle alla porta per dare fluidità al possesso."

- Vero anche questo, anche se a Luis Alberto è riuscito pochissimo la scorsa stagione

Stendo un velo pietoso sugli scenari finali, roba da film.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: MasterMind il 10 Ago 2022, 11:04
Non mi trovi d'accordo, e non credo lo sia neanche Sarri. Il nostro centrocampo non va benissimo, hai perso l'unico centrocampista difensivo che avevi e non lo hai ancora sostituito. Non a caso Sarri vuole uno come Ilic perchè tra tutti quelli che hai, sarebbe quello con maggiori caratteristiche difensive.
Oggi ti ritrovi con un centrocampista titolare (Milinkovic) e 5 centrocampisti di cui forse solo uno può essere considerato titolare (M.Antonio) ma solo se il terzo è uno solido e di copertura, cosa che non hai. Poi hai una serie di giocatori buoni, anche ottimi, ma che non completano ciò che serve alla Lazio

La vedo pure io allo stesso modo.

Non abbiamo problemi nei singoli, ma nel reparto.

Vecino ha sostituito Leiva come "centrocampista difensivo", ma sostituisci un titolare con un co-titolare, diciamo così.

Contenuto sponsorizzato

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: Raizen il 10 Ago 2022, 10:52
Non smetterò mai di ripeterlo, ultimo uomo covo di riommerdisti :asrmSucic in mano a Sarri diventerebbe devastante secondo me  :beer:

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
https://tottenhamhotspuranalysis.com/analysis/giovani-lo-celso-uefa-champions-league-2021-22-data-stats-analysis

se vi opponete a Lo Celso siete pazzi  :=))

ovvio vorrei pure io l'ungherese. Sucic è un potenziale grandissimo giocatore (tipo Ilic), ma Lo Celso è pronto ora e subito ed ha molta esperienza ad alti livelli.
Szobo è un giocatore che ho avuto la fortuna di incrociare a livello di scouting, giocatore meraviglioso che ha avuto un problema fisico serissimo e che lo ha frenato sia fisicamente che mentalmente.

Ha veramente poca fase difensiva, cosa che prima invece faceva con tanta energia, ma il piede è da top 3 mondiale, se non da top 1 e la tecnica da top 5.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.593
mi sembra di capire che il nuovo cc sarà Slobo Sucic Lo Celso.
Giusto? :=))

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.034
Citazione di: FatDanny il 10 Ago 2022, 10:50
Ho detto che c'era leiva per dire che no, non era quel centrocampo, quindi come fai a dire che co quel centrocampo siamo arrivati quinti?

Secondo poi uno dei problemi è la solidità difensiva e dei suoi movimenti in generale.
Motivo per cui Sarri è tornato a mettere Basic nonostante l'anno scorso siamo arrivati quinti (cit) co LA. LA e Savic non possono coesistere finché la nuova difesa non è un minimo rodata o torniamo alla prestazione di Bologna.
Se ci aggiungi pure MA fai un bel patatrac.

Infine non è questione di tre amichevoli porcaccia miseria, MA ha caratteristiche note, non è uno sconosciuto ma guarda, ormai siccome mi avete stufato (modo gentile per non dire che mi avete stracciato il cazzo) hai ragione, sarà quello il centrocampo.
A differenza tua io non voglio avere ragione, non ho certezze. Vedo diverse partite, ho la presunzione di capirci un pochino, e mi diletto a scrivere le mie impressioni.
Siccome ho letto diversi post nei quali si dice che SMS e LA non possono stare insieme, ho ricordato che sono stati 2/3 del centrocampo della scorsa stagione (nonchè delle stagioni precedenti), che non sarà stata indimenticabile, ma nemmeno fallimentare (e l'altro terzo, vado a memoria, se lo sono diviso in parti più o meno uguali Leiva e Cataldi).
I problemi della scorsa stagione, a mio modesto parere, sono stati due: un pressing disordinato sui portatori avversari e la distanza fra difesa e centrocampo, oltre che alla disattenzione dei due centrali ed alla loro difficoltà nell'apprendere i dettami di Sarri. Una volta assestati questi due fattori abbiamo visto un'altra squadra, pur continuando le svagatezze dei due centrali "titolari", per diversi motivi.
La difesa, ad oggi, è cambiata in un solo elemento; peraltro ben abituato a giocare a 4 e pertanto è plausibile pensare che il rodaggio non debba essere così lungo e complicato.

E' per tutti questi stupidi motivi che un centrocampo SMS-MA-LC (dove LC sta per lo celso) non lo vedrei così scriteriato.
Fermo restando che LC non lo prendiamo (nè lo celso, nè loftus cheek)

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: MasterMind il 10 Ago 2022, 11:04

Sto concetto di "difensivo" è un problema che andrebbe superato, eh.
Che significa difensivo? Se MA mi garantisce un 5% in più di possesso palla, se MA mi rende più facile tenere le linee strette, MA diventa più "difensivo" di Leiva, perché prendiamo meno goal con lui.
Se continuiamo a slegare le caratteristiche del giocatore dal concetto di funzione dello stesso nel sistema tattico non otteniamo un quadro chiaro.
Leiva non c'entra nulla con Sarri.
Così come poco ci entra LA.
Il che non significa non siano forti.

"Pressare in maniera efficace, oggi, richiede spesso di guardare più all'uomo che al pallone e alla compattezza delle proprie linee. La Lazio, però, si muoveva in maniera opposta. Ad esempio, con gli attaccanti in pressing, i centrocampisti biancocelesti non abbandonavano mai più di uno alla volta la linea per chiudere i riferimenti vicini a chi portava palla lasciando sempre uno scarico libero all'avversario."

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Sto concetto di "difensivo" è un problema che andrebbe superato, eh.
Che significa difensivo? Se MA mi garantisce un 5% in più di possesso palla, se MA mi rende più facile tenere le linee strette, MA diventa più "difensivo" di Leiva, perché prendiamo meno goal con lui.
Se continuiamo a slegare le caratteristiche del giocatore dal concetto di funzione dello stesso nel sistema tattico non otteniamo un quadro chiaro.
Leiva non c'entra nulla con Sarri.
Così come poco ci entra LA.
Il che non significa non siano forti.

Per carità, ma anche le squadre top che portano il pressing (Liverpool ad esempio o in Italia l'Atalanta) il centrocampista "difensivo" ce lo hanno eh.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Guardate, lo ha scritto HB un esempio fulgido. Un po' di cose messe lì. Aspettiamo con ansia la guida alle merd.e.

oltretutto l'autore è pure bello rosicone.

"Best case scenario liberamente ispirato da un mio conoscente laziale che dice di aver parlato con l'ex proprietario di casa di Scaloni a Roma, il quale gli avrebbe confessato che Romero diventerà più forte di Dybala"

questo suo tweet puzza proprio.

È romanista e non fa nemmeno nulla per nasconderlo. A UU dev'essere un lasciapassare per entrare.

Discussione precedente - Discussione successiva