Citazione di: FatDanny il 10 Ago 2022, 10:50
Ho detto che c'era leiva per dire che no, non era quel centrocampo, quindi come fai a dire che co quel centrocampo siamo arrivati quinti?
Secondo poi uno dei problemi è la solidità difensiva e dei suoi movimenti in generale.
Motivo per cui Sarri è tornato a mettere Basic nonostante l'anno scorso siamo arrivati quinti (cit) co LA. LA e Savic non possono coesistere finché la nuova difesa non è un minimo rodata o torniamo alla prestazione di Bologna.
Se ci aggiungi pure MA fai un bel patatrac.
Infine non è questione di tre amichevoli porcaccia miseria, MA ha caratteristiche note, non è uno sconosciuto ma guarda, ormai siccome mi avete stufato (modo gentile per non dire che mi avete stracciato il cazzo) hai ragione, sarà quello il centrocampo.
A differenza tua io non voglio avere ragione, non ho certezze. Vedo diverse partite, ho la presunzione di capirci un pochino, e mi diletto a scrivere le mie impressioni.
Siccome ho letto diversi post nei quali si dice che SMS e LA non possono stare insieme, ho ricordato che sono stati 2/3 del centrocampo della scorsa stagione (nonchè delle stagioni precedenti), che non sarà stata indimenticabile, ma nemmeno fallimentare (e l'altro terzo, vado a memoria, se lo sono diviso in parti più o meno uguali Leiva e Cataldi).
I problemi della scorsa stagione, a mio modesto parere, sono stati due: un pressing disordinato sui portatori avversari e la distanza fra difesa e centrocampo, oltre che alla disattenzione dei due centrali ed alla loro difficoltà nell'apprendere i dettami di Sarri. Una volta assestati questi due fattori abbiamo visto un'altra squadra, pur continuando le svagatezze dei due centrali "titolari", per diversi motivi.
La difesa, ad oggi, è cambiata in un solo elemento; peraltro ben abituato a giocare a 4 e pertanto è plausibile pensare che il rodaggio non debba essere così lungo e complicato.
E' per tutti questi stupidi motivi che un centrocampo SMS-MA-LC (dove LC sta per lo celso) non lo vedrei così scriteriato.
Fermo restando che LC non lo prendiamo (nè lo celso, nè loftus cheek)