Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
A me certe volte fate paura con la mitizzazione di Sarri, del 433 e dei giocatori adatti e non adatti a lui

Perché non si provi ad ottimizzare questa base mi è ancora oscuro

Perché l'allenatore a cui abbiamo fatto firmare il contratto e affidato il mercato quantomeno nelle caratteristiche desiderate si chiama Sarri.
Noi facciamo un altro lavoro.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.723
A me certe volte fate paura con la mitizzazione di Sarri, del 433 e dei giocatori adatti e non adatti a lui

Io credo che la miglior partita dello scorso anno sia stata il derby di andata dove abbiamo sfruttato esattamente le caratteristiche positive della nostra risa.
Ovvero aspettare avversario, rubare palla e ripartire con i ns. Giocatori migliori.
Che erano (e restano);
Ciro
Sms
La
Lazzari
(E leiva che non rimpiangero' mai abbastanza).

Perché non si provi ad ottimizzare questa base mi è ancora oscuro
Ciro ha fatto i suoi 2000 gol.
Savic non ha mai fatto così bene.
Lazzari da quando si è adattato ha fatto bene (pur coi suoi limiti).
Leiva è scoppiato quindi non vedo cosa si potesse fare.
L. Alberto ha fatto più o meno come l'ultimo Inzaghi.

E siamo arrivati 5i (che è la nostra dimensione guardando i risultati degli ultimi 10 anni).

Non capisco.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: trax_2400 il 10 Ago 2022, 14:07
Vecino sostituisce Akpa.
Cancellieri sostituisce Jovane Cabral.

te pare poco...

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.043
Citazione di: MasterMind il 10 Ago 2022, 14:48
Il sicuro upgrade è Vecino per Akpa e Provedel per Reina
Quello probabile è M.Antonio per Leiva, ma sempre a condizione che trovi l'equilibrio nel reparto che ti dava il brasiliano
Quelli auspicabili sono i due difensori centrali (che oggi sono 3) oltre a Patric, ma non sono affatto due certezze
Cancellieri Cabral non è valutabile, entrambi fuori ruolo
Sono d'accordo.
Aggiungerei che il mercato non è ancora finito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: BladeRunner il 10 Ago 2022, 14:07
E continua a sperare, non te lo vieta nessuno....

si gioca in 16, anche qualora inizino dal 1' Basic e Cataldi probabilmente entrerebbe comunque l'artiglieria pesante.
Ma non è vietato neanche pensare che giochino loro due per 95', ci mancherebbe.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Cabral ha fatto i goal di Cancellieri (uno) giocando la metà dei suoi minuti.

Lo scorso anno.

Che sia un upgrade lo deve dimostrare il campo.

Sono fiducioso anche io sul ragazzo, ma qui dentro pare di stare su Marte più di qualche volta.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.043
Citazione di: robylele il 10 Ago 2022, 14:55
te pare poco...
Vecino è un grandissimo upgrade se sta bene.
Se sta bene però, vediamo ...
Cancellieri/Jovane boh ... vediamo se riesce l'esperimento di Sarri di farlo giocare centravanti. Finora è un ragazzo che ha giocato pochissimo in A.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.618
Citazione di: trax_2400 il 10 Ago 2022, 15:02
Vecino è un grandissimo upgrade se sta bene.
Se sta bene però, vediamo ...

Rispetto ad Akpa anche se sta male
Rispetto a Basic basta stia benino, per me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Portieri   >>>
Difensori centrali >>>
Vecino MA vs ultimo Leiva Akak >>>
Cancellieri Cabral >

Come fate a dire non ci siamo rinforzati bisogna vivere dentro casa di Vaz.

quindi stiamo in CL con la pipa in bocca. Io sono abbastanza sicuro sui portieri e sull'entrata di MA. I centrali mi piacciono ma partiamo con Patric titolare. Vecino non mi piace e il fatto che debba fare molte partite da "titolare" per me è un minus. Su Cancellieri speriamo faccia un bel campionato, montarlo di aspettative non serve (come Romero).

Insomma, secondo me oggi stiamo sempre sul quinto posto, con la rosa più lunga per fare leggermente meglio in Europa e andare in fondo in CI.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Ago 2022, 13:01
Eh, ma non lo cerchiamo mai. Pare.

Per me se hai un "campione" come Savic e un bel giocatore come M. Antonio (è forte) il terzo non deve luccicare, deve portare intensità.

Non si tratta di mettere un cc "difensivo" in senso stretto, ma come ha ben spiegato Mr.Class un giocatore dinamico che accorci e vada in pressing feroce e ci metta poco a rientrare dietro la linea della palla. Uno che se ti scappa qualcuno dal pressing lo va a prendere e gli corre in testa.

Non capisco come sia possibile non cercarlo. Per le nostre tasche.

Forse proviamo con Vecino, che un po' si avvicina (per me non abbastanza). Sperando che stia bene.

Esatto. Lo vado dicendo da inizio mercato e il trend e' confermato .
La Lazio a detta del suo stesso allenatore e' una delle peggiori squadre in termini di recupero palla . Lui parlava di problema intrinseco negli uomini a sua disposizione. Per questo mi aspettavo l'acquisto di un Allan .
Eppure questo tipo di giocatori non dovrebbe costare troppo.
Quanto può costare un Duncan per esempio?
Vecino ha ancora quel tipo di stamina e velocità?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: rocchigol il 10 Ago 2022, 14:52

Romagnoli casale acerbi LF è tutto da vedere. Leiva MA molto diversi

Quindi il rendimento di Romagnoli, Casale e Gila (che non hai menzionato) é tutto da vedere rispetto all'ultimo indisciplinato Acerbi e a un Luis Felipe sparito per 6 mesi?

Leiva e MA molto diversi, ma dalla seconda parte di stagione a Leiva veniva preferito Cataldi, giocatore tra i più chiacchierati in questi giorni.

Capisco che nel calcio la prudenza non é mai troppa, però a me sembra che esageri un pochino.

Twix

*
Lazionetter
* 5.845
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Ago 2022, 14:53
Ciro ha fatto i suoi 2000 gol.
Savic non ha mai fatto così bene.
Lazzari da quando si è adattato ha fatto bene (pur coi suoi limiti).
Leiva è scoppiato quindi non vedo cosa si potesse fare.
L. Alberto ha fatto più o meno come l'ultimo Inzaghi.

E siamo arrivati 5i (che è la nostra dimensione guardando i risultati degli ultimi 10 anni).

Non capisco.

I campioni di prima si sono riconfermati con Sarri. I comprimari pure.
I difetti della squadra  sono più o meno gli stessi di inzaghi.

Forse sta rivoluzione di sarri non c'è ancora stata?
Vediamo quest'anno col ringiovanimento della rosa.
Ma permettetemi di dubitare che sarri faccia diventare  oro l'ottone, come mi sembra di leggere dallo scorso anno qui dentro troppo stesso.
È un bravo allenatore,  certamente . Come molti in serie A.

.

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
quindi stiamo in CL con la pipa in bocca. Io sono abbastanza sicuro sui portieri e sull'entrata di MA. I centrali mi piacciono ma partiamo con Patric titolare. Vecino non mi piace e il fatto che debba fare molte partite da "titolare" per me è un minus. Su Cancellieri speriamo faccia un bel campionato, montarlo di aspettative non serve (come Romero).

Insomma, secondo me oggi stiamo sempre sul quinto posto, con la rosa più lunga per fare leggermente meglio in Europa e andare in fondo in CI.

Quinti pure per me.
I putridi sono rognosi.
I centrali scorsi, LF Acerbi, se gioco io faccio meglio.
Vecino rispetto ad Akak è un >>>
Siamo più forti dello scorso anno, e abbiamo orizzonti più larghi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Ma permettetemi di dubitare che sarri faccia diventare  oro l'ottone, come mi sembra di leggere dallo scorso anno qui dentro troppo stesso.

.

ma forse hai malcompreso tu il termine rivoluzione.
Per me non ha mai significato il trasformare l'oro in ottone.
La rivoluzione era nel modo di giocare e nei giocatori e, solo a seguito di ciò, la possibilità forse di ripetere un ciclo simile al Napoli

Se ci hai letto che arrivava Sarri e la Lazio diventava una squadra di fenomeni è stata una tua interpretazione.
Fermo restando che alcuni giocatori - vedi Patric, Cataldi e secondo me lo stesso Savic - sono cresciuti eccome.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.618

Bè, ma scusa, l'anno scorso Sarri aveva ancora portiere, difesa e centrocampo di inzaghi, cambiavano le ali perché non c'erano prima. E infatti i pregi e i difetti erano gli stessi. Patric unico giocatore che ha capito come voleva giocare Sarri, Milinkovic unico giocatore che a prescindere ti svolta le partite.

Quest'anno Sarri ha una difesa che almeno sulla carta, magari se arrivasse anche il terzino sx, può giocare come piace a lui. Un centrocampo, soprattutto grazie a Marcos Antonio, poi vediamo che fine farà Luis Alberto, idem. E tutti gli altri che presumo sappiamo meglio i suoi dettami.

Come detto anche da Sarri non so quando e dove: Klopp c'ha messo tre anni a vincere col Liverpool.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.723

Se qualcuno pensa (chi?) che Sarri faccia diventare oro l'ottone è leggermente fuori strada.

Inzaghi era bravo e ora guida una squadra in lotta per lo scudetto.

Sarri è bravo, ha guidato squadre in lotta per lo scudetto e l'ha vinto.

La Lazio è questa. Zona EL, finestra CL. Con Inzaghi o Sarri.

Non ci attende nessuna rivoluzione di chissà che tipo.
Semplicemente stiamo cercando di mettere in campo principi tattici diversi rispetto al passato.

Per me è sbagliato far passare Sarri come uno che chiede cose strane, che ha bisogno di giocatori costruiti al laboratorio perché serve gente strana.

Pure chi sta 90 minuti dietro la metà campo chiede giocatori per migliorare. Di solito gente tecnica e forte fisicamente.
Sarri, Gattuso, Merdingo, Sacchi.
Più li prendi forti e più punti in alto. È semplice secondo me.
  ​
Pure se porti Klopp e non gli porti Salah rimaniamo da EL finestra CL.

Abbiamo fatto un buon mercato? Sì.

Abbiamo portato qualche buon giocatore? Sì.

Abbiamo portato dei campioni? Non mi pare.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.655
Citazione di: rocchigol il 10 Ago 2022, 14:52
(...)
Strokosha maximiano secondo me meglio strakosha.
(...)

Invece Strakosha vs Provedel?

Sempre meglio Strakosha per te?

8)

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.907
Vocalelli dice che la persona che gli disse la coppia di portieri che avrebbe avuto la Lazio un po' di tempo fa,indovinando,ora gli dice che Sarri è convinto che avrà Ilic prima del 31agosto,a prescindere dalle uscite.

Contenuto sponsorizzato

Twix

*
Lazionetter
* 5.845
Grazie a tutti per avermi illustrato le vostre idee su Sarri.
Avrò compreso male evidentemente che le aspettative della squadra con o senza Sarri dovevano essere diverse.
Se è così me ne scuso e sono d'accordo con voi.

Spero che questo anno con un mercato fatto di giovani e in sintonia con Sarri rappresenti un deciso passo avanti nell'evoluzione della squadra.
E spero che, d'altronde come lo scorso anno, la squadra messa in campo sia sempre comprensiva dei 4/5 campioni che abbiamo.
Perché partire con patric, Cataldi e basic titolari non mi convincerebbe molto.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.748
Grazie a tutti per avermi illustrato le vostre idee su Sarri.
Avrò compreso male evidentemente che le aspettative della squadra con o senza Sarri dovevano essere diverse.
Se è così me ne scuso e sono d'accordo con voi.

Spero che questo anno con un mercato fatto di giovani e in sintonia con Sarri rappresenti un deciso passo avanti nell'evoluzione della squadra.
E spero che, d'altronde come lo scorso anno, la squadra messa in campo sia sempre comprensiva dei 4/5 campioni che abbiamo.
Perché partire con patric, Cataldi e basic titolari non mi convincerebbe molto.

All'inizio ho pensato anche io che con Sarri si era fatto un step in più, poi quando vedi che squadre davanti a te si possono permettere di spendere 100 a botta ad ogni calciomercato, mi sono ravveduto, purtroppo non avendo la capacità di spesa delle altre è cosi, però come hanno detto gli altri il percorso intrapreso è ottimale per la Lazio, si è tracciata una strada netta, precisa, speriamo dia i suoi frutti.

Discussione precedente - Discussione successiva