Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.583
Citazione di: Aquila1971 il 11 Ago 2022, 09:44
Ho una bruttissima visione che non mi fa dormire.
Mercato estivo dell'anno prossimo, Tare che cerca disperatamente di sbolognare Maximiano ma l'unica offerta che ottiene è un prestito oneroso senza riscatto dall'Alicante

speriamo tu abbia mangiato pesante ieri sera.... :beer:

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.693
ma prima di preoccuparci di maxi, vogliamo vederlo per qualche partita?
ovvio che ci si augura che sarà lui il titolare della Lazio che verrà.
abbiamo due senza piedi a sinistra, io se proprio non devo dormire, non dormo per quello. partire con l'handicap di 4-5 punti mi farebbe proprio rodere il culo.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Per quanto abbiamo abbondanza sugli esterni, gli infortuni di Pedro incominciano a preoccupare.
Prendere uno come lo Celso (che in passato ha fatto pure l'esterno) potrebbe essere una soluzione utile per tappare il buco... Anche se ridurrebbe di molto lo spazio di basic (soprattutto senza la cessione di La)

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Inzaghino87 il 11 Ago 2022, 09:56
Per quanto abbiamo abbondanza sugli esterni, gli infortuni di Pedro incominciano a preoccupare.
Prendere uno come lo Celso (che in passato ha fatto pure l'esterno) potrebbe essere una soluzione utile per tappare il buco... Anche se ridurrebbe di molto lo spazio di basic (soprattutto senza la cessione di La)
Scusa ma che ci azzecca lo celso con Pedro. Le ali sono forse il ruolo in cui siamo più coperti. Fosse mai che qualche acciacco di Pedro convinca la società a dirottare Cencellieri nel suo ruolo naturale e comprare un vice Ciro...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.873
Abbiamo preso due portieri che sono entrambi una scommessa. Io avrei preso un portiere più affidabile, ma è solo un'idea, e vedremo cosa succederà. Però che siano meglio di quelli che sono andati via i due nuovi lo devono dimostrare sul campo. Essere il portiere della Lazio è complicato ed il rendimento non dipende solo dalle qualità tecniche.
Per me, alla fine, il titolare sarà Provedel.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Inzaghino87 il 11 Ago 2022, 09:56

La Lazio, consapevole del fatto che Pedro, gran giocatore, non lo puoi avere tutto l'anno, si é premunita prendendo il promettente esterno alto Cancellieri.
Manca il vice Ciro? Sì.
E il terzino sx? Pure.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Abbiamo preso due portieri che sono entrambi una scommessa. Io avrei preso un portiere più affidabile

tipo?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Mr.Class il 11 Ago 2022, 09:56
ma prima di preoccuparci di maxi, vogliamo vederlo per qualche partita?

non chiederai un pò troppo?  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: robylele il 11 Ago 2022, 10:01
La Lazio, consapevole del fatto che Pedro, gran giocatore, non lo puoi avere tutto l'anno, si é premunita prendendo il promettente esterno alto Cancellieri.
Manca il vice Ciro? Sì.
E il terzino sx? Pure.

allora  pure tu hai il fucile puntato  :D  perchè hysaj potrebbe fare una grandissima stagione e cancellieri essere contemporaneamente il vice Ciro/Pedro

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.873
Citazione di: robylele il 11 Ago 2022, 10:03
tipo?
Restando nel campo del possibile, io avrei preso Silvestri che già ha qualche anno di serie A sulle spalle. Pure Terracciano, per me, sarebbe stato meglio di Provedel (e sarebbe diventato titolare, per me).
La scommessa ci sta e si può anche vincere. Però parlare di upgrade oggi, per me, è prematuro.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.705
Citazione di: Adler Nest il 11 Ago 2022, 09:06
Rispondevo a Syrinx che aveva fatto una domanda retorica.
E' pleonastico augurarsi che Maximiano si trasformi nell'uomo ragno  (così come lo era sognare che Muriqi si trasformasse in Van Basten o Durmisi in Roberto Carlos, o Cancellieri nel nuovo Ciro): io che mi considero un romantico, ho già fatto spazio sulla parete per avere il suo poster gigante.
L'ho soprannominato da subito Maxibon perchè il ragazzo, io che di portieri e in generale di giocatori ci capsico come di fisica quantistica (invidio, a parte gli addetti ai lavori, tutto coloro che discettano con sicurezza di posizioni e numeri e si vedono 80 partite ogni weekend e che quando gli chiedi: "ma conosci Cristian Bonaiuto?" te ne parlano come fosse famoso come Lukaku) io, dicevo, dai filmati di YT (che mi annoiano a morte dopo il terzo minuto) ho pensato subito che fosse forte.
Però se ascolto i preparatori della Lazio e vedo che Sarri insiste per un altro portiere, un paio di domande me le faccio e non è una questione, che pare in ogni caso logica, del sillogismo Maximiano:Tare=Provedel:Sarri, ma dell'opportunità, come dicevi tu, di fare un grande investimento su una scommessa pur se potenziale quando hai ancora dei buchi evidenti in squadra.
Lo stesso ragionamento lo faccio per Cancellieri.
Le scommesse si fanno quando hai consolidato il resto.
Questo non vuol dire che Luis e Matteo  siano delle schiappe conclamate (anzi) come era invece facile ed evidente intuire  nel caso delle scommesse esotiche.
Credo che Provedel sia invece un acquisto "usato sicuro" molto intelligente e sia meno "rischioso" di Maximiano in un ruolo già rischioso di suo.
Una coppia Provedel Sirigu (per dire) mi avrebbe fatto sentire in ogni caso sicuro e avrebbe liberato 10 milioni da investire a scelta tra i ruoli che ormai tutti alla nausea continuiamo a sottolineare.
Fossimo stati ricchi di nostro e con già in casa Palmieri e Ilic e pure un attaccante di ruolo, allora avrei visto con ancora più entusiasmo le scommesse che abbiamo fatto e ne abbiamo già fatte a cominciare da MA.
Perchè, se è vero che non erano schiappe alcuni di coloro che se ne sono andati (grazie Thomas per tutti questi anni), è anche vero che non è automatico che tutti coloro che sono arrivati sono campioni conclamati di default.

Io credo che le cose vadano in modo meno machiavellico di quello che pensiamo.
Per il ruolo di portiere c'era un budget di 12 mln con il quale si è provato a fare all-in su un giovane di prospettiva Carnesecchi che metteva d'accordo tutti per poi virare (appena)  su Vicario che probabilmente non conviveva nessuno.
Si è continuato sulla logica del portiere di prospettiva ma all'estero e preso Maximiano ci si è cautelati su un secondo con meno prospettiva ma con meno possibili problemi di ambientamento.
Si poteva andare avanti con i soli Provedel e Sirigu? Forse si, come forse non servivano Gila e anche Cancellieri.
Ma dobbiamo guardare la politica societaria che quest'anno ha cambiato rotta puntando decisamente su giovani di prospettiva da patrimonializzare per fare trading in futuro. Con un "formatore" come Sarri lo trovo una scelta intelligente una scelta strategica ben chiara e che io per quel che conta condivido.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Abbiamo preso due portieri molto affidabili.
Per fortuna la "scommessa" con il portiere rotto alla fine non è stata fatta

Contenuto sponsorizzato

Sledgehammer

Visitatore
Maximiano non lo conosco molto ma Provedel lo scorso anno lo seguito e mi ha sempre lasciato un'ottima impressione.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.178
Maxi è già una pippa ar sugo? Su quali basi? Da analisi...

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.382
Avete rotto le palle non se ne può più.
Questo topic non è più fruibile e si dovrebbe parlare di altro al momento.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.705
Restando nel campo del possibile, io avrei preso Silvestri che già ha qualche anno di serie A sulle spalle. Pure Terracciano, per me, sarebbe stato meglio di Provedel (e sarebbe diventato titolare, per me).
La scommessa ci sta e si può anche vincere. Però parlare di upgrade oggi, per me, è prematuro.

Suvvia parlando con i dati Terracciano ha 4 anni di piú Provedel ma meno presenze in serie A. Vediamo se intanto diventa titolare nella fiorenza.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
MA COME CAZZO FANNO TERRACCIANO E SILVESTRI A ESSERE MEGLIO DI MAXIMIANO E PROVEDEL  :x :x :x :x

ma davvero non bisogna commentare qualsiasi cosa.

abbiamo preso il portiere con le migliori stats in Italia degli ultimi due anni e un giovane considerato tra i più promettenti europei U23, ma sono scommesse

invece Terracciano sei sicuro che è una pippa, ci sta poco da scommette. in effetti, una solida certezza.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Roma è così, una mattina tiepida di luglio qualcuno si sveglia e decide che "da Auronzo" iniziano a trapelare voci che Maximiano sia scarso.
La voce inizia a propagarsi perchè Roma è piena di mitomani che vogliono far credere di sapere cose, e costoro iniziano a riportare tale voce su radio, social e chat. "So per certo, m'hanno detto fonti certe che Sarri".
Nel piattume generale della comunicazione che ruota intorno alla Lazio, questa voce diventa notizia e si cominciano a costruire articoli di giornale e intere trasmissioni parlando di questa cosa. La gente ascolta o legge, si fa condizionare, e improvvisamente Maximiano diventa un portiere scarso, inaffidabile e con Sarri che prega in ginocchio Lotito di chiudere per Provedel perchè sta in preda a crisi isteriche.

Contenuto sponsorizzato

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.153
Citazione di: Indignato74 il 11 Ago 2022, 10:20
40 pagine sui portieri.
Avete rotto le palle non se ne può più.
Questo topic non è più fruibile e si dovrebbe parlare di altro al momento.
Sono indignato anch'io :)

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Per me il famoso vice Immobile alla fine non arriverà ed inizio a temere seriamente che pure Emerson Palmieri non verrà a Roma.

Del primo non se ne parla minimamente, per il secondo le cose vanno troppo per le lunghe.

Discussione precedente - Discussione successiva