Citazione di: dani2110 il 10 Ago 2022, 23:36
Cancellieri ad oggi è in prestito.
Dai è troppo banalotta sta cosa dei soldi affinchè tu ci creda veramente.
Maximiano è il più grande investimento per un portiere fatto da Lotito. Non aveva mai speso cosi tanto nei 18 anni precedenti e credo che anche a livello generale siamo almeno in Top15.
Come è stato fatto notare, Provedel sarà il titolare se Maximiano si rivelerà il Muriqi della porta...cosa che qualcuno, senza motivo, ha infilato nelle orecchie della gente come idea. Io sono dell'idea più sibillina che ci stiamo avviando verso la sterile polemica tra portiere di Tare e portiere di Sarri...
Rispondevo a Syrinx che aveva fatto una domanda retorica.
E' pleonastico augurarsi che Maximiano si trasformi nell'uomo ragno (così come lo era sognare che Muriqi si trasformasse in Van Basten o Durmisi in Roberto Carlos, o Cancellieri nel nuovo Ciro): io che mi considero un romantico, ho già fatto spazio sulla parete per avere il suo poster gigante.
L'ho soprannominato da subito Maxibon perchè il ragazzo, io che di portieri e in generale di giocatori ci capsico come di fisica quantistica (invidio, a parte gli addetti ai lavori, tutto coloro che discettano con sicurezza di posizioni e numeri e si vedono 80 partite ogni weekend e che quando gli chiedi: "ma conosci Cristian Bonaiuto?" te ne parlano come fosse famoso come Lukaku) io, dicevo, dai filmati di YT (che mi annoiano a morte dopo il terzo minuto) ho pensato subito che fosse forte.
Però se ascolto i preparatori della Lazio e vedo che Sarri insiste per un altro portiere, un paio di domande me le faccio e non è una questione, che pare in ogni caso logica, del sillogismo Maximiano:Tare=Provedel:Sarri, ma dell'opportunità, come dicevi tu, di fare un grande investimento su una scommessa pur se potenziale quando hai ancora dei buchi evidenti in squadra.
Lo stesso ragionamento lo faccio per Cancellieri.
Le scommesse si fanno quando hai consolidato il resto.
Questo non vuol dire che Luis e Matteo siano delle schiappe conclamate (anzi) come era invece facile ed evidente intuire nel caso delle scommesse esotiche.
Credo che Provedel sia invece un acquisto "usato sicuro" molto intelligente e sia meno "rischioso" di Maximiano in un ruolo già rischioso di suo.
Una coppia Provedel Sirigu (per dire) mi avrebbe fatto sentire in ogni caso sicuro e avrebbe liberato 10 milioni da investire a scelta tra i ruoli che ormai tutti alla nausea continuiamo a sottolineare.
Fossimo stati ricchi di nostro e con già in casa Palmieri e Ilic e pure un attaccante di ruolo, allora avrei visto con ancora più entusiasmo le scommesse che abbiamo fatto e ne abbiamo già fatte a cominciare da MA.
Perchè, se è vero che non erano schiappe alcuni di coloro che se ne sono andati (grazie Thomas per tutti questi anni), è anche vero che non è automatico che tutti coloro che sono arrivati sono campioni conclamati di default.