Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.446
Citazione di: FatDanny il 10 Ago 2022, 15:31
[...] e comunque ti deve dire bene con il/la giudice)
Parole sante Fat...

E, particolarmente in relazione al quote, questo aspetto in Italia vale per moltissime controversie legali, se non per tutte: si rischia di perdere la causa (oltre a tempo, pazienza e molti soldi) anche solo in base al giudice che ti capita, pur avendo ragione da vendere sotto ogni aspetto.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.187
Citazione di: mr_steed il 10 Ago 2022, 15:40
Parole sante Fat...

E, particolarmente in relazione al quote, questo aspetto in Italia vale per moltissime controversie legali, se non per tutte: si rischia di perdere la causa (oltre a tempo, pazienza e molti soldi) anche solo in base al giudice che ti capita, pur avendo ragione da vendere sotto ogni aspetto.
Confermo, veramente una lotteria e lo dico combattendo ogni santo giorno

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Se una cameriera (carina o no, non è rilevante) si prende na pacca sul culo poi non è autorizzata a spaccargli la faccia?

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
ma spesso ti senti dire che è goliardia, che ti devi fare una risata. e se rispondi a tono, sei a turno: acida, frigida, isterica, "fatte 'na scopata" etc.

invidio l'abilità nelle arti marziali di christina.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.187
Citazione di: StylishKid il 10 Ago 2022, 15:44
Spiegatemi.
Se una cameriera (carina o no, non è rilevante) si prende na pacca sul culo poi non è autorizzata a spaccargli la faccia?
Si

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: StylishKid il 10 Ago 2022, 15:44
Spiegatemi.
No, purtroppo. Puoi spaccare la faccia per legittima difesa da un'offesa fisica che mette a rischio la tua incolumità, non la tua dignità.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Perché quella legale mi pare senza speranze.

Insomma dai saloon del far west ai mcdonald di oggi non è cambiato molto.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
E cosa credi perché siamo incazzate come tirannosauri? L'isterismo non c'entra niente, è che proprio ti girano i [...] come ti muovi e anche quando stai ferma.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.896
Però Cristo, nel 2022 ci sono ancora uomini che si approcciano così?
A me sembra medioevo....

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Citazione di: Fiammetta il 10 Ago 2022, 14:54
Scusa, completo il mio pensiero. Non serve a niente e ti spiego anche perché. Una donna carina 9 volte su 10 deve fare i conti, quando va bene, con atteggiamenti sgradevoli. Dovrebbe stare da un avvocato in pianta stabile, senza peraltro risolvere niente. Non c'è tutela contro la sgradevolezza se non quella che riesci a mettere in campo con i tuoi mezzi.

Eeeeesatto.
Comunque ne parlavo poco fa con un gruppo di amiche (mille virgolette, io di Amica ne ho una, forse due, ma sono comunque più che conoscenti) e su sei solo una è d'accordo con me. Le altre sostengono che un approccio del genere "ti fa sentire desiderata".
(E hanno ovviamente minimizzato, dandomi della pesantona 😳 come se si fossero scordate i problemi che ho passato).  Forse questo è il nocciolo del problema. E comunque, bella cretina Christina, ci hai fatto pure pace co ste soggette. 😟

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Chri purtroppo le tue amiche non sono merce rara....

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
A me gia solo il pensiero di gente che con i suoi amici al tavolo fa il demente con la ragazza del locale fa ridere , di rabbia però. Ma come pensi di rimorchiare così? Non ti senti ridicolo? Oh a me e' capitato eh, ma ho fatto andare avanti i miei amici quando stavamo andando via e ho chiesto se potevo tornare (da solo) per poi uscire insieme.

Quelli che poi mettono le mani addosso non voglio neanche commentarli perché andrei in galera ogni santa volta.

Contenuto sponsorizzato

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
comunque incredibile, o il forum è l'unico posto al mondo con popolazione maschile rispettosa al 100% o qualcuno mente :lol:

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Non pretenderai che qualcuno dica: sono un lumacoide e considero le donne oggetti a mia disposizione.

Secondo me buona parte del problema è che le molestie avvengono in spazi non visibili, o comunque visibili solo dai membri del microambiente. Persone che spesso preferiscono tacere, per varie ragioni, anche nel caso non abbiano una mentalità prettamente maschilista.
Non solo le persone vittime di molestie rischiano l'isolamento, ma anche chi potrebbe supportarle.
Per rompere certi schemi ci vuole coraggio, mica si sgretolano con le belle parole. Bisogna lottare, mettersi in posizioni scomode, rischiare in prima persona. E ci vuole molta pazienza e oserei dire fede (belle parole anche le mie, ovviamente).

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.896
Citazione di: naoko il 11 Ago 2022, 10:38
comunque incredibile, o il forum è l'unico posto al mondo con popolazione maschile rispettosa al 100% o qualcuno mente :lol:

Sul 100% non ci metterei la mano sul fuoco, ma su un'altissima percentuale si.
Questo posto è per molte cose un'isola felice, basti vedere le posizioni su razzismo e fascismo.
Poi ci sono quelli come Porga e Tarallo che invece hanno raggiunto la pace dei sensi e sono ormai inoffensivi.  :DD

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.894
Io lavoro in azienda (varie aziende) da oltre 20 anni e, per me, è difficile dare giudizi definitivi. Tolti i casi eclatanti, non giustificabili e da condannare, esiste un'area grigia in cui si infilano indistintamente (costantemente e continuamente) uomini e donne da cui è facile scappare, invocando l'equivoco (i maschi) o facendo le vittime (le femmine). Io ho visto un po' di tutto. Come al solito, la differenza la fanno le persone (senza distinzione di sesso).

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Insomma, io non sono un timidone ma la pacca sul culo non è proprio il mio genere.

Ma proprio non me viene in mente, il contatto fisico è qualcosa che ti devi conquistare con eleganza, inventiva, costanza.

Le robe volgari le lascio agli uomini di scarsa fantasia.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: naoko il 11 Ago 2022, 10:38

Dimentichi che il forum è pieno de rin.co.j.oni.ti pure eh.

Contenuto sponsorizzato

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Comunque non è questione solo di pacche sul culo eh, la maggior parte delle volte sono commenti ad alta voce, risatine, fischi, sussurri etc. Che non sono meno gravi, ma per i quali appunto spesso ti senti dire ma fatte na risata, ma voleva farti un complimento etc

Citazione di: StylishKid il 11 Ago 2022, 14:09
Dimentichi che il forum è pieno de rin.co.j.oni.ti pure eh.

vero, e anche di ipocriti, come del resto nella realtà ;)

porga

*
Lazionetter
* 1.615
Citazione di: Dissi il 11 Ago 2022, 11:16
Poi ci sono quelli come Porga e Tarallo che invece hanno raggiunto la pace dei sensi e sono ormai inoffensivi.  :DD

tutta invidia della nostra beltade che non sfiorisce, malgrado l'incedere del tempo
che ha invece incanutito la tua un tempo folta chioma e ravanato rughe sul tuo cuoio che sembran solchi a maggese

Discussione precedente - Discussione successiva