Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.638
HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Per me questo è essere prevenuti, non un giudizio personale.

Cataldi ha disputato una buonissima partita, copertura degli spazi e tanto dinamismo. Tra l'altro, in un centrocampo a due ha sempre fatto molto bene (anche il primo anno di Pioli, come in finale di coppa contro la Juve) perché gli metti vicino uno fisico come Sergio e lui compensa la mancanza di passo nel breve del gigante serbo. È dallo scorso anno che Danilo di imbeccate ne fa diverse (due, contro il Bologna, sono state sprecate dai compagni che non ci hanno creduto, ottime palle) e sui piazzati è un sollievo vedere lui e non altri. Cross tagliati e non palombelle, sempre pericolosi (Romagnoli e Ciro andati vicino al goal, infatti).

Se si parte col presupposto di aspettarsi la copertura di Leiva, è inutile anche solo fare paragoni.

Basic, la partita non l'ha manco giocata. Ma ha fatto un precampionato importante. Senza dubbio uno di quelli più in palla per tutta l'estate. Vedremo nelle prossime.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Cataldi ha fatto la solita partita da 6, compitino svolto diligentemente e stop.

Basic ha giocato 5 minuti, come si fa a giudicarlo è un mistero.

Sergej molto appesantito dai carichi (2-3 imprecisioni assolutamente non da lui) ma comunque decisivo, Luis Alberto mi è sembrato bello avvelenato anche se non ha fatto chissà cosa.

Vecino pochi minuti ma mi pare stia bene.

Il Torino gioca coi 2 trequartisti e credo non vedremo Marcos Antonio manco lì.

Credo che il discorso mercato a centrocampo sia chiuso, Ilic non ci serve a nulla (imho) e va bene così.

Prendessero il terzino sinistro perché anche Sarri non sa più come chiederlo.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.638
Nessuno in Lazio Bologna, che vestisse la maglia della Lazio e abbia giocato più di 6 minuti, ha fatto la partita da 6, il compitino.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Ok Beppe grazie per la sentenza. Hai ragione.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.049
Citazione di: ElRifle il 16 Ago 2022, 11:38
Ok Beppe grazie per la sentenza. Hai ragione.
Il tono è effettivamente un po' sopra le righe, ma nella sostanza ha ragione.
Secondo me.

Sledgehammer

Visitatore
per il terzino sinistro se sta decentemente ci sarebbe Ghoulam svincolato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Beppe78 il 16 Ago 2022, 11:25
Su Cataldi, riguardati la partita.
Anch'io, rivedendola in TV, ho apprezzato parecchio la sua prestazione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.638
Citazione di: tommasino il 16 Ago 2022, 11:41
Il tono è effettivamente un po' sopra le righe, ma nella sostanza ha ragione.
Secondo me.

Mi scuso per il tono, ma non capisco cone si possa dire che qualcuno della Lazio ha fatto il compitino in una partita come quella di domenica.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: alteadler il 16 Ago 2022, 11:17
.

Come gia suggerito, riguardare la partita.
Basic è ingiudicabile, ma a momenti segna.
Su Cataldi  in 10 e con più spazi da coprire compitino mica tanto.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Come già detto ho visto la partita dalla curva e non è l'ideale. Abbiamo fatto una grande partita di sacrificio e lotta, decisa da prestazioni dei singoli eccellenti (Lazzari e Immobile). 40 minuti in inferiorità ad agosto sono una tortura ma abbiamo resistito bene.

Bisogna sempre però misurare chi hai contro. Il Bologna è una squadra che ha perso i pezzi, ha fatto l'intera preparazione senza il proprio allenatore (ok i collaboratori ed i preparatori sono quelli ma non può mai essere la stessa cosa), si sono presentati con una difesa a 3 Soumaoro Medel Lykogiannis, roba da amichevole estiva su Football Manager. Hanno 3 ottimi giocatori (Schouten, Arnautovic e Cambiaso), 1 discreto giocatore (Dominguez), 1 discreto portiere 6/11 di vecchi mestieranti.

Tutto ciò non per sminuire la nostra prestazione che è stata sicuramente positiva per più fattori.

Mie personali pagelle:

Maximiano 4 - no comment, errore incredibile
(Provedel 7) - Salva il risultato in 2 occasioni, non sbaglia nulla neanche coi piedi

Lazzari 8 - Devastante in avanti, decisivo in un recupero dietro che salva il risultato
(Hysaj 6) - Pochi minuti ma reattivo e concentrato, ruba un paio di palloni come si deve
Patric 6.5 - Non sbaglia nulla
Romagnoli 6.5 - Come Patric, ho sentito qualcuno lamentarsi del rinvio di testa, basta riguardare l'azione per capire che non ha sbagliato. Dirige il traffico, ci mette piede ed esperienza oltre ad una bordata di personalità con la direzione arbitrale
Marusic 6 - Nessuna colpa sui goal come ho sentito dire da qualcuno, nel secondo tempo il Bologna lascia una voragine dalla sua parte ma sale solo un paio di volte

Milinkovic 6.5 - Appesantito dai carichi, sbaglia qualcosa coi piedi, però corre per due e piazza l'assist decisivo, oltre all'assist di prima per l'occasione di Immobile sullo 0-0. Può giocare a 2 in linea, da tenere in considerazione futura
(Vecino s.v.) - Pochi minuti ma ci mette esperienza e tigna
Cataldi 6 - Gestisce il traffico senza patemi, un paio di filtranti interessanti ma leggermente fuori misura, non riesce a costruire il gioco come sa fare. Qualche buon recupero ma anche qualche piccola sbavatura dietro
Basic s.v.
(Luis Alberto 6) - Entra cattivo, corre e lotta più del normale, da questa voglia nasce il 2-1

Anderson 5.5 - Per correre corre, ma è spaesato ed inefficace
(Cancellieri 6.5) - Entra e fa capire che lì ci vuole giocare lui
Immobile 7.5 - In forma eccellente, corre a velocità doppia e se ne va in porta da solo due volte.
Zaccagni 5.5 - Fa ammonire più giocatori, qualcosa crea, ma dietro fa due errori gravi

alteadler

*
Lazionetter
* 3.055
Citazione di: Beppe78 il 16 Ago 2022, 11:25
Su Cataldi, riguardati la partita.
Pensa che l'ho vista 3 volte (in diretta, poi registrata da solo e poi con mio figlio che era allo stadio). Non è che prevenuto sei tu? Ogni volta che si parla di Cataldi ecco che intervieni a gamba tesa...
Mai detto che sia una pippa, ma solo che non è adatto a quel ruolo. Posso o devo per forza corprirmi il capo di cenere???

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.572
Citazione di: Sledgehammer il 16 Ago 2022, 11:52
per il terzino sinistro se sta decentemente ci sarebbe Ghoulam svincolato

Fares 2.0, anche no grazie.
Su quella fascia non servono altre mezze figure o giocatori con incognite fisiche, ma c'è bisogno di qualcuno di ruolo, integro e magari di prospettiva. Altrimenti mi tengo volentieri Marusic, che non sarà Roberto Carlos ma è se altro affidabile e continuo.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.664
Citazione di: ElRifle il 16 Ago 2022, 11:34
Cataldi ha fatto la solita partita da 6, compitino svolto diligentemente e stop.

Basic ha giocato 5 minuti, come si fa a giudicarlo è un mistero.

Sergej molto appesantito dai carichi (2-3 imprecisioni assolutamente non da lui) ma comunque decisivo, Luis Alberto mi è sembrato bello avvelenato anche se non ha fatto chissà cosa.

Vecino pochi minuti ma mi pare stia bene.

Il Torino gioca coi 2 trequartisti e credo non vedremo Marcos Antonio manco lì.

Credo che il discorso mercato a centrocampo sia chiuso, Ilic non ci serve a nulla (imho) e va bene così.

Prendessero il terzino sinistro perché anche Sarri non sa più come chiederlo.
quoto tutto, anche le virgole, tranne il giudizio su danilo che secondo me ha fatto un'ottima partita. serve assolutamente un terzino sinistro

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: alteadler il 16 Ago 2022, 12:32
Pensa che l'ho vista 3 volte (in diretta, poi registrata da solo e poi con mio figlio che era allo stadio). Non è che prevenuto sei tu? Ogni volta che si parla di Cataldi ecco che intervieni a gamba tesa...
Mai detto che sia una pippa, ma solo che non è adatto a quel ruolo. Posso o devo per forza corprirmi il capo di cenere???

prevenuto su cataldi lui? :lol:

ma se è stato 3 mesi interi a scrivere "cataldi inadeguato per la serie A" tipo firma in calce a qualsiasi post di calciomercato...

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.638
Citazione di: alteadler il 16 Ago 2022, 12:32

Cataldi ha fatto un'ottima partita, per quello rispondevo a chi aveva scritto avesse giocato male.

Nel thread della partita ho scritto il mio commento e il passaggio su Cataldi è appunto stato:

"...ieri ho visto forse il miglior Cataldi da quando è alla Lazio, ha offerto una gran copertura con ottime letture difensive di leiviana memoria, e si è visto quando è entrato LA al suo posto, allo stesso tempo non ha perso un pallone e ha fatto un paio di imbucate ottime. Mea culpa anche qui, forse quest'anno anche Danilo ci darà soddisfazioni."

Certi, magari è stato perché giocava in centrocampo a due e non rgist di un 4.3.3, vedremo

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: RubinCarter il 16 Ago 2022, 12:10
Come gia suggerito, riguardare la partita.
Basic è ingiudicabile, ma a momenti segna.
Su Cataldi  in 10 e con più spazi da coprire compitino mica tanto.

Basić a momenti segna è un po' come io quando incontrai di persona Penelope Cruz, a momenti me la scopo.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.521
Citazione di: Tarallo il 16 Ago 2022, 12:46
Basić a momenti segna è un po' come io quando incontrai di persona Penelope Cruz, a momenti me la scopo.
Lei ha saputo il rischio che ha corso?

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Più o meno quello che ha corso Skorupski.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Tarallo il 16 Ago 2022, 12:46

Ma almeno c hai parlato?
Basic un cenno de zampata l ha fatto, tu il telefono gliel hai chiesto?

Discussione precedente - Discussione successiva