Come già detto ho visto la partita dalla curva e non è l'ideale. Abbiamo fatto una grande partita di sacrificio e lotta, decisa da prestazioni dei singoli eccellenti (Lazzari e Immobile). 40 minuti in inferiorità ad agosto sono una tortura ma abbiamo resistito bene.
Bisogna sempre però misurare chi hai contro. Il Bologna è una squadra che ha perso i pezzi, ha fatto l'intera preparazione senza il proprio allenatore (ok i collaboratori ed i preparatori sono quelli ma non può mai essere la stessa cosa), si sono presentati con una difesa a 3 Soumaoro Medel Lykogiannis, roba da amichevole estiva su Football Manager. Hanno 3 ottimi giocatori (Schouten, Arnautovic e Cambiaso), 1 discreto giocatore (Dominguez), 1 discreto portiere 6/11 di vecchi mestieranti.
Tutto ciò non per sminuire la nostra prestazione che è stata sicuramente positiva per più fattori.
Mie personali pagelle:
Maximiano 4 - no comment, errore incredibile
(Provedel 7) - Salva il risultato in 2 occasioni, non sbaglia nulla neanche coi piedi
Lazzari 8 - Devastante in avanti, decisivo in un recupero dietro che salva il risultato
(Hysaj 6) - Pochi minuti ma reattivo e concentrato, ruba un paio di palloni come si deve
Patric 6.5 - Non sbaglia nulla
Romagnoli 6.5 - Come Patric, ho sentito qualcuno lamentarsi del rinvio di testa, basta riguardare l'azione per capire che non ha sbagliato. Dirige il traffico, ci mette piede ed esperienza oltre ad una bordata di personalità con la direzione arbitrale
Marusic 6 - Nessuna colpa sui goal come ho sentito dire da qualcuno, nel secondo tempo il Bologna lascia una voragine dalla sua parte ma sale solo un paio di volte
Milinkovic 6.5 - Appesantito dai carichi, sbaglia qualcosa coi piedi, però corre per due e piazza l'assist decisivo, oltre all'assist di prima per l'occasione di Immobile sullo 0-0. Può giocare a 2 in linea, da tenere in considerazione futura
(Vecino s.v.) - Pochi minuti ma ci mette esperienza e tigna
Cataldi 6 - Gestisce il traffico senza patemi, un paio di filtranti interessanti ma leggermente fuori misura, non riesce a costruire il gioco come sa fare. Qualche buon recupero ma anche qualche piccola sbavatura dietro
Basic s.v.
(Luis Alberto 6) - Entra cattivo, corre e lotta più del normale, da questa voglia nasce il 2-1
Anderson 5.5 - Per correre corre, ma è spaesato ed inefficace
(Cancellieri 6.5) - Entra e fa capire che lì ci vuole giocare lui
Immobile 7.5 - In forma eccellente, corre a velocità doppia e se ne va in porta da solo due volte.
Zaccagni 5.5 - Fa ammonire più giocatori, qualcosa crea, ma dietro fa due errori gravi