La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.470
Io penso che si dovrebbe fare un passo indietro e partire da un punto fermo: il problema degli "UH UH" non ha esclusivamente prerogative politiche o di appartenenza ultras

Come facilmente testimoniabile da molti di noi queste espressioni provengono da diversi settori dello stadio e da personaggi non riconducibili a gruppi organizzati

Io credo che il problema sia piuttosto riconducibile all'"ignoranza", alla "pochezza intellettuale", alla "semplicità" (con accezione negativa) di pensiero di queste persone, che magari alla fine potremmo scoprire anche come personaggi apolitici e che non vanno neanche a votare

Non ultimo un enorme bifolco che domenica scorsa siedeva a due seggiolini da me, che faceva gli "uh uh" a Soumaouro.. vi posso assicurare che gli "uh uh" erano le frasi di maggior senso compiuto che questo personaggio era in grado di produrre, un personaggio felliniano, accompagnato dalla moglie, che a sua volta sembrava uscita da un quadro di Botero

Quando un tifoso di fianco a lui lo ha invitato a smettere è saltato come una molla con fare aggressivo, pronunciando frasi scomposte, cercando lo scontro, in un dialetto che potrei ricondurre alla provincia di Frosinone

Sarebbe bastato l'intervento di chi di dovere per identificarlo, accompagnarlo all'uscita e dasparlo per 12 mesi (così che possa comprendere la lezione e quando rimetterà piede nello stadio ci penserà due volte prima di fare la scimmia)

Questo per dire che ricondurre questo fenomeno esclusivamente ad un filone politico oppure agli ultras potrebbe essere fuorviante, perchè oggi il problema è meno circoscritto di quanto si possa sperare (anzi, secondo me è più sotto "controllo" nel settore degli ultras che negli altri settori dello stadio, per dirla tutta)

Capisco che per alcuni qui dentro è molto più soddisfacente ricondurre il problema agli "odiati ultras", ma così facendo si distoglie l'obiettivo dal vero problema: quello dell'ignoranza sociale che ci circonda

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.260
Citazione di: Aquila Romana il 16 Ago 2022, 15:30
Io penso che si dovrebbe fare un passo indietro e partire da un punto fermo: il problema degli "UH UH" non ha esclusivamente prerogative politiche o di appartenenza ultras

Come facilmente testimoniabile da molti di noi queste espressioni provengono da diversi settori dello stadio e da personaggi non riconducibili a gruppi organizzati

Io credo che il problema sia piuttosto riconducibile all'"ignoranza", alla "pochezza intellettuale", alla "semplicità" (con accezione negativa) di pensiero di queste persone, che magari alla fine potremmo scoprire anche come personaggi apolitici e che non vanno neanche a votare

Non ultimo un enorme bifolco che domenica scorsa siedeva a due seggiolini da me, che faceva gli "uh uh" a Soumaouro.. vi posso assicurare che gli "uh uh" erano le frasi di maggior senso compiuto che questo personaggio era in grado di produrre, un personaggio felliniano, accompagnato dalla moglie, che a sua volta sembrava uscita da un quadro di Botero

Quando un tifoso di fianco a lui lo ha invitato a smettere è saltato come una molla con fare aggressivo, pronunciando frasi scomposte, cercando lo scontro, in un dialetto che potrei ricondurre alla provincia di Frosinone

Sarebbe bastato l'intervento di chi di dovere per identificarlo, accompagnarlo all'uscita e dasparlo per 12 mesi (così che possa comprendere la lezione e quando rimetterà piede nello stadio ci penserà due volte prima di fare la scimmia)

Questo per dire che ricondurre questo fenomeno esclusivamente ad un filone politico oppure agli ultras potrebbe essere fuorviante, perchè oggi il problema è meno circoscritto di quanto si possa sperare (anzi, secondo me è più sotto "controllo" nel settore degli ultras che negli altri settori dello stadio, per dirla tutta)

Capisco che per alcuni qui dentro è molto più soddisfacente ricondurre il problema agli "odiati ultras", ma così facendo si distoglie l'obiettivo dal vero problema: quello dell'ignoranza sociale che ci circonda
Proprio così.
E spero che i due subnormali che avevo dietro domenica fossero stati occasionali e non abbonati se no (mi conosco) non mi tengo. Sarà un problema...

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Che fossero grassi e della provincia di Frosinone è irrilevante.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Aquila Romana il 16 Ago 2022, 15:30

Giusta analisi che però mi sembra monca, mi sembra non tenga conto della capacità dei nostri ultras di farsi emulare.

Come sono stati capaci di lanciare abitudini così se volessero potrebbero provare a farle smettere. Dicessero che gli "UH UH" sono cacca e facessero la faccia brutta a chi li fa, secondo me in poco tempo non avremo più questo problema.

Che sul concetto di popolo bue, quello che per ignoranza e ignavia si allinea alla linea dominante senza reale appartenga ideologica sono pienamente d'accordo con te.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Chi aspetta interventi dalla società è fuori strada.

Ci sarebbe bisogno di aggregazione, quasi militanza. Con tutto ciò che ne consegue.

La risposta è dentro di noi (ma è sbagliata).

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
per me se a ogni partita iniziamo a incazzasse, tuttə, alla fine la smettono

senza farne passare una

io e mio padre in DSE stessa storia

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.528
Chi aspetta interventi dalla società è fuori strada.

Ci sarebbe bisogno di aggregazione, quasi militanza. Con tutto ciò che ne consegue.

La risposta è dentro di noi (ma è sbagliata).
aggregazione? e lo stadio cosa ė ?
militanza ? ed il tifo cosa è?

gae12

*
Lazionetter
* 3.501
Forse ci si potrebbe organizzare creando dei gruppo di ´´guardiani´´  in ogni settore. Lo so é una cazzata. Ma sta cosa non puo continuare. Perfino su Dazn qui in Germania si sentivano quegli stronzi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: amor_marde il 16 Ago 2022, 16:13
aggregazione? e lo stadio cosa ė ?
militanza ? ed il tifo cosa è?

Ci sono cose più importanti. Il post parlava di quelle.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.558
 Impressione mia o domenica in DSE gli steward erano pochissimi rispetto alle altre volte? Detto questo io penso che se aspettiamo steward o forze dell'ordine stiamo freschi. Non ne usciremo mai. Bisogna che facciamo noi qualcosa tutti insieme

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.528
ci sono cose che qualcuno ritiene più importanti, altri no

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
e infatti per me questo è il perché non si arriverà ad un cambiamento

Contenuto sponsorizzato

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.754
Vado controcorrente: la società invece deve e può fare di più, poi che a Lotito non conviene è un altro paio di maniche e discorso.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.004
Citazione di: Tarallo il 16 Ago 2022, 09:25
In Inghilterra li cacciano a calci. Da noi la cosa sembra impossibile.
lo è

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Goceano il 16 Ago 2022, 18:12
Vado controcorrente: la società invece deve e può fare di più, poi che a Lotito non conviene è un altro paio di maniche e discorso.

Perché "controcorrente"?
C'è qualcuno qui che ha detto che la società non dovrebbe fare di più per contrastare il fascismo nello stadio?

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.874
Citazione di: Inzaghino87 il 16 Ago 2022, 09:28
Gli steward portano via la gente che rischia le botte, lasciando quelli che minacciano al loro posto.
Sono abbastanza inutili e non hanno autorità.
Anche se la questione non era politica o di uhuh, domani a è successo proprio questo (dne). E sono tutti abbonati... quindi o fanno pace o ci risiamo alla prossima.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.754
Citazione di: MisterFaro il 16 Ago 2022, 19:56
Perché "controcorrente"?
C'è qualcuno qui che ha detto che la società non dovrebbe fare di più per contrastare il fascismo nello stadio?

No ma c'e qualcuno che ha scritto che la società può fare poco.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.754
Citazione di: alenlalieno il 16 Ago 2022, 18:22
lo è

Ecco perchè è impossibile cacciare via sta gente?

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Goceano il 16 Ago 2022, 18:12
Ecco bravo, diciamo la verità.
Perchè il modo c'è eccome.

JackIXAbu

Visitatore
Ho letto di tante situazioni difficili coi fasci, ho assistito ad un altro paio di situazioni simili coi miei occhi (DSE), quello davanti a me che all'espulsione ha urlato qualcosa con una banana e non era un fascista ultras ma un padre di famiglia e quando una si è lamentata con lui l'ha aggredita verbalmente, ho visto anche un altro urlare una cosa del genere e dire immediatamente no a se stesso, come se gli fosse uscito qualcosa che non pensava ma il clima che c'era l'ha portato a non ragionare, padri con le polo col tricolore e il fascio, e tanti che si incazzavano ma giustamente da soli non si può alzare la voce, la situazione è più grave perché proprio come dicono alcuni qua non è solo fasci ultras contro il resto ma ci sono delle sfumature, uh uh uh c'è chi lo fa perché è ignorante, c'è chi lo fa perché lo fa quello vicino a lui, c'è chi lo fa perché è un fascista completo, nulla come entità individuale e ha bisogno di un gruppo, non è solo il gruppo dei fasci della Nord ma basta qualcuno qua e là negli altri settori per creare disordine e per far uscire il peggio anche da altre persone, la situazione è abbastanza tosta andrebbe veramente fatto qualcosa, ma secondo me l'unica cosa che può farli tentennare o smascherarli veramente sarebbe un messaggio del Re, e questo lo vedo praticamente impossibile, ma Ciro Immobile che dice "Chi fa uh uh uh non è un Laziale è solo un [...]" potrebbe mietere molte vittime, perlomeno tra i tifosi "normali" che fanno uh uh per i motivi detti prima, serve uno da cui pendiamo dalle labbra tutti, in questo momento è un Semidio ed è la nostra unica speranza

Discussione precedente - Discussione successiva