Elezioni 25 settembre 2022

Aperto da hafssol, 25 Lug 2022, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: WhiteNoise il 17 Ago 2022, 19:47
Ma poi che c'entrano i 24000 euro..?
Lo sai quanto ci mette la Cirinnà col suo stipendio di senatrice a guadagnare 24.000 euro?
Du mesi.
Poi ci sono i possedimenti, come la villa a Capalbio e un'azienda agricola, sempre a Capalbio.
Vuoi dare i soldi in beneficenza al centro antiviolenza?
Benissimo, te levi du mesi di stipendio e ntè cambiato un cazzo, sei ricca uguale.
Invece no: fai la causa per dare quelli che hanno ritrovato nella cuccia del cane tuo.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.117
Citazione di: FatDanny il 17 Ago 2022, 09:26
Possibile che in campagna elettorale si parla con termini vuoti di "lavoro, progresso, ambiente, stocazzo" ma ci fosse uno nel centrosinistra che dice cose chiare sui temi concreti?
La differenza è che la destra delle cose concrete le dice. Stronzate, ma le dice.
e questo, per la gente "normale", fa tutta la differenza del mondo.
Ho litigato con mia zia e con un caro amico, entrambi sinistroidi del caviale, perché ho espresso esattamente il tuo concetto. Il PD ha straesaurito il bonus del "puoi votare solo me se sei una persona civile", ci sono cascato anche io fino a poco tempo fa, oggi non so minimamente a chi dare il voto, ma non lo regalerò di certo a Letta.
La destra fa una politica elettorale di pancia che, per logica ed esperienza, so che si tramuterà in un governo inconcludente, litigioso e capace di esporci a figure ridicole a livello internazionale, ma stavolta non vedo come possa non prendere una barca di voti.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Ma poi davvero sentiti tutta la conferenza stampa (dura 14 minuti), la supponenza, l'arroganza nel rivendicare la poltrona, come se fosse un diritto acquisito, nobiliare.
Lei voleva il collegio Roma centro porella, dove la gente ha reidditi simili ai suoi e tanta tanta sensibilità per i diritti civili.
Roma 4 invece non è adatto a lei, ha detto.
"A Ostia e al Laurentino diranno che i problemi sono ben altri rispetto ai ragazzi libellula e ai bambini arcobaleno"
Eh già, Monicona, hanno ben altri problemi a Ostia e al Laurentino, e a te de quei problemi non te ne frega una ceppa.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Citazione di: kelly slater il 17 Ago 2022, 23:01
Lo sai quanto ci mette la Cirinnà col suo stipendio di senatrice a guadagnare 24.000 euro?
Du mesi.
Poi ci sono i possedimenti, come la villa a Capalbio e un'azienda agricola, sempre a Capalbio.
Benissimo, te levi du mesi di stipendio e ntè cambiato un cazzo, sei ricca uguale.
Invece no: fai la causa per dare quelli che hanno ritrovato nella cuccia del cane tuo.
C'è del post in questo populismo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Citazione di: kelly slater il 17 Ago 2022, 23:01
Du mesi.
Secondo il codice civile, quei soldi sono suoi. Perché non dovrebbe rivendicarli, tanto più per darli in beneficenza, ma foss'anche per andarci al casinò...

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Citazione di: kelly slater il 17 Ago 2022, 23:24
Ma poi davvero sentiti tutta la conferenza stampa (dura 14 minuti), la supponenza, l'arroganza nel rivendicare la poltrona, come se fosse un diritto acquisito, nobiliare.
Lei voleva il collegio Roma centro porella, dove la gente ha reidditi simili ai suoi e tanta tanta sensibilità per i diritti civili.
"A Ostia e al Laurentino diranno che i problemi sono ben altri rispetto ai ragazzi libellula e ai bambini arcobaleno"
Eh già, Monicona, hanno ben altri problemi a Ostia e al Laurentino, e a te de quei problemi non te ne frega una ceppa.
Ha ragionissima.
In un partito che rappresenta molti interessi diversi c'è chi si occupa di diritti civili o degli animali, chi di lavoro, chi di economia e chi di altro.
Metterla a Ostia-Laurentino significa regalare un seggio agli altri (e, dal suo punto di vista, perdere il suo).

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Non si discuteva di questo, peró, e non c'é bisogno di spiegare nulla. Che all'Olanda non debba essere concesso  quello che le é concesso é pacifico. Dovremmo parlare di Europa e di interesse nazionale e andremmo lontano.
Io discutevo (data l'Olanda e quello che fa) della tua proposta di punire le imprese che trasferiscono lì la sede legale.  Proposta, per me, abbastanza irrealistica che l'Europa (ancora ...) non consentirebbe. Dicevo (e chiudo) che c'é un'alternativa ed é quella di incentivare le imprese a restare in Italia. I modi sono molti ed alcuni qualcuno li propone. Poi ognuno giudichi come vuole.

se l'europa non lo consentisse dovrebbe spiegare perché consente il dumping fiscale.
Come detto, può essere proprio un modo per far si che la questione si sollevi.

Inoltre non capisco perché c'è questa cosa per cui non si possono "punire" aziende se non fanno niente di illegale.
1) non è una punizione, mica li stai mettendo in galera. è una conseguenza ad un comportamento.
Tu vai in olanda? Io tasso i tuoi prodotti per difendermi
2) la stessa cosa accadde con gli smart shop che misero in vendita sostanze psicotrope attaccandosi al fatto che non fossero nell'elenco delle sostanze illecite.
Li mandarono in galera? No, non avevano fatto nulla di illegale. Aggiunsero semplicemente quelle sostanze a quelle illecite e i negozi dovettero chiudere (penalizzando un  investimento, mi pare evidente).

é proprio questo fatto di vedere un'eventuale risposta dell'Italia come punizione che proprio non capisco.

Citazione di: WhiteNoise il 18 Ago 2022, 07:30
Secondo il codice civile, quei soldi sono suoi. Perché non dovrebbe rivendicarli, tanto più per darli in beneficenza, ma foss'anche per andarci al casinò...

ma lei ha detto che non sono suoi (anche perché altrimenti avrebbe dovuto spiegare un po' di cosette). l'ha proprio dichiarato in una deposizione ufficiale. Quindi si fotta.
altro che populismo.

Ma poi nel discorso che fai si vede proprio la miseria che è diventata la politica (si a me piace parlare e soprattutto fare dialetticamente a pezzi discorso come il tuo).

è una big di partito --> merita un seggio buono
La politica come un vero e proprio lavoro. é un top player, merita una grande che gioca la CL.
Anzi, addirittura non solo conta il livello, ma pure la specializzazione :lol:
Il politico specializzato in animalismo, quello in lavoro, quello in diritti delle donne, quello degli infanti.

Ma porcaccia la miseria ladra venduta a Satana, ma come cazzo si fa a vedere la politica così?
Ma poi dici che stiamo nella merda? Ma noi la merda la produciamo a palate, te credo che poi ci stiamo dentro.

Per questo ho fatto l'esempio dei militanti di Unione Popolare, a prendere firme a ferragosto senza un cazzo di tornaconto, rinunciando alle vacanze per spendersi nella dimensione pubblica.
Questa benestante del cazzo invece deve guardare alla cosa come ad un'opportunità professionale - e ce sta pure chi gli va dietro e pensa che sto discorso è populista!  Braaaaaaaavi! - e fa la schizzinosa.

Proprio se sei una big della politica dici al partito: non mi mettere in un collegio sicuro, che cazzo ci vado a fare, lì può andarci pure un'anatra de gomma. A me mandami dove devo giocarmela.

Perché è una big. Quindi è una molto capace, altrimenti come cazzo ci è diventata big?
E invece no, è solo una signorotta di capalbio, incapace di parlare alla gente comune che ci metterebbe tra i 2 e i 3 minuti a detestarla. Riesce a parlare di diritti non perché illuminata, ma perché dall'alto del suo maledetto benessere persegue l'ideale liberale della parità di condizioni sovrastrutturali (ovviamente non economiche, non scherziamo).
è talmente elevata che non ha bisogno di misurarsi con le contraddizioni reali che impediscono la realizzazione di tali parità, può continuare a sbandierare la parità formale ergendosi anche a paladina.
sta grandissima figlia di benestanti.

è gente così (e i suoi elettori) che fa salire il Robespierre. Populista anche lui, ca va sans dire.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.109
Citazione di: kelly slater il 17 Ago 2022, 23:24

Infatti è questo il problema, i "Territori inidonei ai miei temi".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: WhiteNoise il 18 Ago 2022, 07:36

Metterla a Ostia-Laurentino significa regalare un seggio agli altri (e, dal suo punto di vista, perdere il suo).

Ostia laurentino il cazzo, Lazio 4 ha dentro un botto de roba tra cui il Municipio di Ciaccheri (VIII).
Ma capisco, effettivamente a Ostia e Fiumicino i froci non li ponno vedè, so tutti coatti omofobi.

Ecco l'esempio perfetto di chi, come Cirinnà, contrappone diritti civili e sociali, dimostrando al mondo che NON è in grado di parlare né dell'uno né dell'altro.
Perché contrapporre i diritti civili ai sociali è un autogol clamoroso, il modo migliore per fare un grande assist alle destre perché:

- indirettamente stai dicendo che gli lgbtiq non sono gente comune, la quale ha anche altri bisogni
- indirettamente stai dicendo che i loro problemi vengono prima e non puoi pensare agli uni e altri
- indirettamente stai dicendo alla gente comune etero cis che ha altrettanti problemi che vengono dopo
- indirettamente stai dicendo che i diritti civili sono questioni da benestanti

A quel punto arriva Meloni, dice che i froci non sono una priorità perché esiste già il codice penale in caso di aggressioni e la questione sono le famiglie bisognose e se prende il suo 30%

e ha ragione, ad avere torto marcio è WhiteNoise che pensa sia efficace Cirinnà sui diritti civili.
è la logica di WhiteNoise a rendere vincente meloni.
è colpa tua, non di chi non vota PD e poi "vorrei vedere dopo un anno di scenario peggiore".
La colpa è integralmente di quelli che la pensano come te.

Monica, mbecille, abbandona la villa a capalbio, fattelo un giro a ostia che gli e le omosessuali stanno pure li, stanno a fiumicino, stanno a laurentino.
ma so froci poracci, quindi di quello che proponi tu se ne fottono alla pari del coatto che li schifa.
Il problema è questo, non che non ce sia zenzibilità, mentre ai parioli si.
AMMERDAAAAAAAAAA

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: FatDanny il 18 Ago 2022, 07:47
se l'europa non lo consentisse dovrebbe spiegare perché consente il dumping fiscale.

Inoltre non capisco perché c'è questa cosa per cui non si possono "punire" aziende se non fanno niente di illegale.
1) non è una punizione, mica li stai mettendo in galera. è una conseguenza ad un comportamento.
2) la stessa cosa accadde con gli smart shop che misero in vendita sostanze psicotrope attaccandosi al fatto che non fossero nell'elenco delle sostanze illecite.
Li mandarono in galera? No, non avevano fatto nulla di illegale. Aggiunsero semplicemente quelle sostanze a quelle illecite e i negozi dovettero chiudere (penalizzando un  investimento, mi pare evidente).

é proprio questo fatto di vedere un'eventuale risposta dell'Italia come punizione che proprio non capisco.

ma lei ha detto che non sono suoi (anche perché altrimenti avrebbe dovuto spiegare un po' di cosette). l'ha proprio dichiarato in una deposizione ufficiale. Quindi si fotta.
altro che populismo.

Ma poi nel discorso che fai si vede proprio la miseria che è diventata la politica (si a me piace parlare e soprattutto fare dialetticamente a pezzi discorso come il tuo).

La politica come un vero e proprio lavoro. é un top player, merita una grande che gioca la CL.
Il politico specializzato in animalismo, quello in lavoro, quello in diritti delle donne, quello degli infanti.

Ma porcaccia la miseria ladra venduta a Satana, ma come cazzo si fa a vedere la politica così?
Ma poi dici che stiamo nella merda? Ma noi la merda la produciamo a palate, te credo che poi ci stiamo dentro.

Per questo ho fatto l'esempio dei militanti di Unione Popolare, a prendere firme a ferragosto senza un cazzo di tornaconto, rinunciando alle vacanze per spendersi nella dimensione pubblica.
Questa benestante del cazzo invece deve guardare alla cosa come ad un'opportunità professionale - e ce sta pure chi gli va dietro e pensa che sto discorso è populista!  Braaaaaaaavi! - e fa la schizzinosa.

Proprio se sei una big della politica dici al partito: non mi mettere in un collegio sicuro, che cazzo ci vado a fare, lì può andarci pure un'anatra de gomma. A me mandami dove devo giocarmela.

Perché è una big. Quindi è una molto capace, altrimenti come cazzo ci è diventata big?
E invece no, è solo una signorotta di capalbio, incapace di parlare alla gente comune che ci metterebbe tra i 2 e i 3 minuti a detestarla. Riesce a parlare di diritti non perché illuminata, ma perché dall'alto del suo maledetto benessere persegue l'ideale liberale della parità di condizioni sovrastrutturali (ovviamente non economiche, non scherziamo).
è talmente elevata che non ha bisogno di misurarsi con le contraddizioni reali che impediscono la realizzazione di tali parità, può continuare a sbandierare la parità formale ergendosi anche a paladina.

è gente così (e i suoi elettori) che fa salire il Robespierre. Populista anche lui, ca va sans dire.

Perfetto.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Citazione di: FatDanny il 18 Ago 2022, 07:47

altro che populismo.

Basterebbe che tu dedicassi 1/10 dell'impegno che profondi nello scrivere a leggere e daresti risposte maggiormente a fuoco.
Ovvio che non siano i suoi quei soldi, almeno così ha dichiarato, ma spettano comunque a lei in quanto ritrovati in una sua proprietà e non rivendicati da terzi. Ad indagini chiuse il gip non se li può tenere ad libitum.
Robespierre mi pare sia morto, nel frattempo. Almeno lui non è morto leggendo la tua prolissa retorica.
La politica non è poesia per anime belle, non solo. Ridurla a ciò, visto che il liceo è finito da un pezzo, è un po' un limite (ah, tranquillo, liceo fatto in borgata, no mamiani, no visconti). C'è anche altro, tra cui la strategia (e un bel po' di merda). Nel pd ci sono sicuramente persone più adatte di lei a giocarsela in quel collegio, e bene ha fatto a sollevare il problema.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ma hai qualche frase meno retorica nel tuo repertorio di
"la politica non è poesia per anime belle"?

Grazie, la faccio da oltre 20 anni, penso di saperlo.
Ma non è manco un ufficio di collocamento. Sennò non ti lamentare se poi te becchi lo scenario peggiore e molti non vanno a votare. Non è colpa loro, loro si adeguano all'idea di politica che porti avanti tu.

EDIT: e qual'è il collegio adatto a lei, Parioli?
Capalbio stessa?
la questione quindi, si conferma, è che i diritti lgbtiq sono un tema da ricchi? da benestanti?
Sono connotati su un piano di classe i diritti o lo è semplicemente lei?

Questa cosa che il pensiero radicale è roba da liceo fa capire come ragioni.
Marx infatti il Capitale l'ha scritto a 16 anni tra un'esplosione ormonale e l'altra.
Direi che la cosa non mi stupisce, ormai ti ho inquadrato.

Contenuto sponsorizzato

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Citazione di: FatDanny il 18 Ago 2022, 07:56
Ostia laurentino il cazzo, Lazio 4 ha dentro un botto de roba tra cui il Municipio di Ciaccheri (VIII).
Ma capisco, effettivamente a Ostia e Fiumicino i froci non li ponno vedè, so tutti coatti omofobi.

Ecco l'esempio perfetto di chi, come Cirinnà, contrappone diritti civili e sociali, dimostrando al mondo che NON è in grado di parlare né dell'uno né dell'altro.
Perché contrapporre i diritti civili ai sociali è un autogol clamoroso, il modo migliore per fare un grande assist alle destre perché:

- indirettamente stai dicendo che gli lgbtiq non sono gente comune, la quale ha anche altri bisogni
- indirettamente stai dicendo che i loro problemi vengono prima e non puoi pensare agli uni e altri
- indirettamente stai dicendo alla gente comune etero cis che ha altrettanti problemi che vengono dopo
- indirettamente stai dicendo che i diritti civili sono questioni da benestanti

A quel punto arriva Meloni, dice che i froci non sono una priorità perché esiste già il codice penale in caso di aggressioni e la questione sono le famiglie bisognose e se prende il suo 30%

e ha ragione, ad avere torto marcio è WhiteNoise che pensa sia efficace Cirinnà sui diritti civili.
è la logica di WhiteNoise a rendere vincente meloni.
è colpa tua, non di chi non vota PD e poi "vorrei vedere dopo un anno di scenario peggiore".
La colpa è integralmente di quelli che la pensano come te.

Monica, mbecille, abbandona la villa a capalbio, fattelo un giro a ostia che gli e le omosessuali stanno pure li, stanno a fiumicino, stanno a laurentino.
ma so froci poracci, quindi di quello che proponi tu se ne fottono alla pari del coatto che li schifa.
Il problema è questo, non che non ce sia zenzibilità, mentre ai parioli si.
AMMERDAAAAAAAAAA
Secondo me scrivi sotto LSD.
Ma visto che i drogati mi stanno simpatici, ti perdono per la sequela di insulti.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
gli unici due insulti scritti erano rivolti a Cirinnà, dunque non capisco a cosa ti riferisci.

Quel che attribuisco a te è un fatto, non un insulto.
che meloni sia integralmente colpa di chi la pensa come te è una mia opinione che posso ampiamente argomentare.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Citazione di: FatDanny il 18 Ago 2022, 08:10
ma hai qualche frase meno retorica nel tuo repertorio di
"la politica non è poesia per anime belle"?

Grazie, la faccio da oltre 20 anni, penso di saperlo.
Ma non è manco un ufficio di collocamento. Sennò non ti lamentare se poi te becchi lo scenario peggiore e molti non vanno a votare. Non è colpa loro, loro si adeguano all'idea di politica che porti avanti tu.

EDIT: e qual'è il collegio adatto a lei, Parioli?
Capalbio stessa?
la questione quindi, si conferma, è che i diritti lgbtiq sono un tema da ricchi? da benestanti?
Sono connotati su un piano di classe i diritti o lo è semplicemente lei?

Questa cosa che il pensiero radicale è roba da liceo fa capire come ragioni.
Marx infatti il Capitale l'ha scritto a 16 anni tra un'esplosione ormonale e l'altra.
Direi che la cosa non mi stupisce, ormai ti ho inquadrato.
Ahahahah, politica da 20 anni... Quanti manifesti hai attaccato? Che rosicata quando il giorno dopo li trovi ricoperti..?
Che diceva Marx sui collegi uninominali?
Il discorso del voto lgbtq è così pretestuosamente fantasy che non saperi cosa replicare.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.109
Che poi il marito della Cirinnà è il sindaco di Fiumicino.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: WhiteNoise il 18 Ago 2022, 08:18
Ahahahah, politica da 20 anni... Quanti manifesti hai attaccato? Che rosicata quando il giorno dopo li trovi ricoperti..?
Che diceva Marx sui collegi uninominali?
Il discorso del voto lgbtq è così pretestuosamente fantasy che non saperi cosa replicare.

quanti manifesti? A migliaia, tra quelli attaccati come militante e quelli come attacchinatore a pagamento da ragazzetto.

Ti so fare una colla con farina e soda che je dico scansate alla sichozell.
So anche quale aggiuntina mettere per sfregiarti le mani se ti azzardi a strapparli.

E nessun problema al ricoprirli, di solito ci si accorda proprio per non lavorare a vuoto.
ma tu questo ovviamente lo saprai, visto che parli con questa sicumera.

Sul resto sono solo sciocche provocazioni, ti rispondo solo una cosa:
Marx, le cui opere a differenza tua ho letto, del cretinismo parlamentare aveva parlato in modo consistente.
In particolare ne "il 18 brumaio di Luigi Bonaparte", ma sono certo che anche di questo eri avvezzo.

Sul voto lgbtq potrei tirarti giù una bibliografia talmente ampia, essendo un mio argomento di approfondimento accademico, che non voglio vincere in modo così imbarazzante.
Ti lascio alle tue precarie convinzioni.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Citazione di: FatDanny il 18 Ago 2022, 08:26
quanti manifesti? A migliaia, tra quelli attaccati come militante e quelli come attacchinatore a pagamento da ragazzetto.

Ti so fare una colla con farina e soda che je dico scansate alla sichozell.
So anche quale aggiuntina mettere per sfregiarti le mani se ti azzardi a strapparli.

E nessun problema al ricoprirli, di solito ci si accorda proprio per non lavorare a vuoto.
ma tu questo ovviamente lo saprai, visto che parli con questa sicumera.

Sul resto sono solo sciocche provocazioni, ti rispondo solo una cosa:
Marx, le cui opere a differenza tua ho letto, del cretinismo parlamentare aveva parlato in modo consistente.
In particolare ne "il 18 brumaio di Luigi Bonaparte", ma sono certo che anche di questo eri avvezzo.

Sul voto lgbtq potrei tirarti giù una bibliografia talmente ampia, essendo un mio argomento di approfondimento accademico, che non voglio vincere in modo così imbarazzante.
Ti lascio alle tue precarie convinzioni.
Se ti piace pensare che Marx lo abbia letto solo tu, anche io ti lascio alle tue convinzioni, altrettanto precarie.

Contenuto sponsorizzato

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Cmq e per farla breve che poi mi aspettano il Giangi e la Flavia in barca, visto che preferirei un pd in più e un fdi in meno in parlamento, voglio solo sostenere che la Cirinnà non è spendibile in tutti i collegi, proprio perché farebbe la felicità di un avversario benaltrista e che le rinfaccerebbe la distanza dai "problemi veri" e il capalbismo.
Poi ovvio che intercetterebbe i voti di chi è più sensibile alle tematiche sociali (non solo i lgbtq, ma spero molti altri!), ma temo proprio che verrebbe comunque sovrastata.
Penso semplicemente che ci siano candidature più adatte, però penso anche che se l'hanno ipotizzata in quel collegio magari hanno ragione, dato che ne sanno più di me.
Boh.
Anche sticazzi.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.109
100% distruggere
0% costruire.

Io una riflessione sul fatto che la quasi totalità del mondo che a sinistra si è posto in feroce critica al PD si sia rivelato rossobruno novax nogreenpass complottista vario la farei.
Non te la prendere, FD.

Discussione precedente - Discussione successiva